Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2012, 16:52   #18301
aaasssdddfffggg

e che motivo avresti per andare a forzare i setting di BF3?Va così bene quel gioco con Win8.
Comunque ricordo che con i 310.54 NVIDIA ha ufficialmente inserito (lo aveva fatto già indirettamente con i precedenti beta) un LOD BIAS per inspector : basterà settare l' SGSSAA ( per gli amanti di questa implementazione)e l'applicazione farà il resto in automatico.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 14-11-2012 alle 17:01.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 17:02   #18302
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
come non quotarti! appena fatto il pc avevo risparmiato sul monitor e facevo solo bench (gpu, cpu, ram anche hdd fra un po ) dopo mi guardo allo specchio e mi dico "c@zzo stai facendo????" (avevo lo sli di 480 all'epoca) prendi un monitor serio e goditi le gpu per quello che nascono!
è fondamentale accoppiare un ottimo monitor a gpu come queste
A mio parere tre sono i componenti hardware sui quali non si deve/dovrebbe badare a spese, anche perchè comunque te li ritrovi a distanza di anni, a differenza di cpu, sku etc etc:
- PSU;
- Monitor;
- Case.

Non inserisco la piastra madre perchè oramai è legata inevitabilmente alla vita della cpu/socket e quindi vanno di pari passo.

Il resto, a scelta del consumatore e secondo le proprie esigenze!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 17:21   #18303
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
e che motivo avresti per andare a forzare i setting di BF3?Va così bene quel gioco con Win8.
Comunque ricordo che con i 310.54 NVIDIA ha ufficialmente inserito (lo aveva fatto già indirettamente con i precedenti beta) un LOD BIAS per inspector : basterà settare l' SGSSAA ( per gli amanti di questa implementazione)e l'applicazione farà il resto in automatico.
potersti spiegarti meglio? thanx
Old 14-11-2012, 17:30   #18304
aaasssdddfffggg

fonte : NVIDIA

"Configuring SGSSAA to reach this level of detail can at times be tricky due to the need to counteract texture blurring that occurs when using the technique. With a Negative LOD Bias, applied via NVIDIA Inspector, texture quality can be restored, but unfortunately the correct value can only be ascertained through trial and error. But with the latest drivers, users need only enable Sparse Grid Supersampling in the profile of a compatible game in NVIDIA Inspector, and the new feature will do the rest."

più facile a farsi che a dirsi.Ce poco da spiegare qui.Fondamentale i 310.54 che la cosa è resa ufficiale da NVIDIA.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 17:50   #18305
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
fonte : NVIDIA

"Configuring SGSSAA to reach this level of detail can at times be tricky due to the need to counteract texture blurring that occurs when using the technique. With a Negative LOD Bias, applied via NVIDIA Inspector, texture quality can be restored, but unfortunately the correct value can only be ascertained through trial and error. But with the latest drivers, users need only enable Sparse Grid Supersampling in the profile of a compatible game in NVIDIA Inspector, and the new feature will do the rest."

più facile a farsi che a dirsi.Ce poco da spiegare qui.Fondamentale i 310.54 che la cosa è resa ufficiale da NVIDIA.
ottimo, grazie della dritta
Old 14-11-2012, 17:59   #18306
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
potersti spiegarti meglio? thanx
te lo spiego io apple, con le immagini che parlano chiarissimo:

Skyrim SGSSAA 4X con lod bias -1375

http://www.abload.de/image.php?img=lodbias-4fq9y.png

Skyrim SGSSAA 4X con lod bias + 1375

http://www.abload.de/image.php?img=t...-48-2w3pl7.png

la differenza è chiara, serve a regolare il dettaglio delle texture, perchè a volte un AA pesante come SGSSAA può creare una sfocatura, e per risolvere questo si regola il lod bias. il risultato finale è strepitoso, la grafica diventa nitidissima e senza scalettature.

adesso sembra che questa regolazione , avvenga in automatico non appena si attiva SGSSAA.

Ultima modifica di <Masquerade> : 14-11-2012 alle 18:03.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 18:05   #18307
<Masquerade>
Bannato

Quote:
.
in questo gioco non c'è da toccar nulla. il massimo per migliorar la iq è disattivare il post AA del gioco e metterci al suo posto SMAA ULtra.
SGSSAA è improponibile a causa del tracollo di prestazioni massiccio.
Old 14-11-2012, 18:11   #18308
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Interessantissimo Masqui ma e' applicabile al profilo generale questo famigerato e nuovo sgssaa?
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 18:25   #18309
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
Interessantissimo Masqui ma e' applicabile al profilo generale questo famigerato e nuovo sgssaa?
non è compatibile con tutti i giochi. inoltre in certi casi devi anche mettere un bit di compatibilità AA appropriato.
Old 14-11-2012, 18:28   #18310
<Masquerade>
Bannato

in skyrim con SGAA , se volete che renda al massimo dovete andare in skyrimperf

e cambiare sto valore:

[Imagespace]
bDoDepthOfField=1 @ 0

così gli alberelli si vedono nitidissimi anche da lontano.
Old 14-11-2012, 18:30   #18311
Razor90
Senior Member

L'Avatar di Razor90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
volevo avere più sharpen e smanettare con le impostazioni
Old 14-11-2012, 18:31   #18312
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Razor90 Guarda i messaggi
volevo avere più sharpen e smanettare con le impostazioni
quella regolazione si ha solo attivando SGSSAA = lascia perdere, con una 670 andresti a 20fps.
Old 14-11-2012, 18:42   #18313
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
così gli alberelli si vedono nitidissimi anche da lontano.
detto così però suona poco realistico, l'occhio umano mette a fuoco da una certa distanza, superata la quale l'immagine stessa dev'essere meno "nitida" (chissà se mi sono spiegato) magari se ti capita mi potresti postare 2 immagini per capire cosa cambia?

Per il sottoscritto che non ama smanettare con i driver beta aspetto l'uscita del WHQL e mi auguro che ci sia un'opzione da attivare dal pannello senza dover smanettare per ogni singolo gioco

EDIT

letto ora l'aggiunta sulla GTX670, lascio perdere se è una feature per configurazioni di tipo sli
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 18:51   #18314
<Masquerade>
Bannato

con una dipende da quanto è moddato il gioco. un skyrim così com'è, ad ultra @1080p con un SGSSAA4x io dico regge benone. è in altri giochi che diventa improponibile.
poi se ho voglia dopo posto uno screen per quel discorso degli alberelli

Da 3dCenter:

http://www.3dcenter.org/

4xTXAA

Classico MSAA8x

Per Me, bocciato =
Old 14-11-2012, 19:05   #18315
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
non è compatibile con tutti i giochi. inoltre in certi casi devi anche mettere un bit di compatibilità AA appropriato.
ecco,lascio stare allora
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 19:25   #18316
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
[quote=<Masquerade>

Per Me, bocciato = [/QUOTE]

Crea uno strano effetto...diciamo..."consolaro" all'immagine
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 19:36   #18317
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
te lo spiego io apple, con le immagini che parlano chiarissimo:

Skyrim SGSSAA 4X con lod bias -1375
cut

la differenza è chiara, serve a regolare il dettaglio delle texture, perchè a volte un AA pesante come SGSSAA può creare una sfocatura, e per risolvere questo si regola il lod bias. il risultato finale è strepitoso, la grafica diventa nitidissima e senza scalettature.

adesso sembra che questa regolazione , avvenga in automatico non appena si attiva SGSSAA.
ok grazie mille masque...direi che per 1 gioco potrei pure smanettarci, ma per tutti mi diventa palloso

vediamo di approfondire la novità di cui parlava Nemesis
Old 14-11-2012, 19:52   #18318
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Urgente 660ti nuova di pacca mostra artefatti! Guasta???

Raga aiuto! ho messo su oggi la mia nuova Gigabyte 660tiOC tutto a posto all'inizio all'avvio, si installa i driver e via, sembra tutto in ordine....cazzeggio un po' sul net poi vado a preparare la cena e cenare...torno adesso e mi ritrovo il monitor in standby, perchè cosi lo ho impostato per avere un attimo di risparmio, ma cerco di far partire il monitor pigiando i tasti muovendo il mouse, ma NIENTE...rimane cosi...faccio reset dal tasto e mi si mostrano tutta una serie di artefatti (anche durante il boot) tipo righette orizzontali fine. Il panello di controllo Nvidia mi dice che "non si sta ultilizzando uno schermo collegato a una GPU Nvidia" ...ovviamente risoluzione 800x600 fissa e non posso farci niente.

In gestione dispositivi la scheda presenta il simboletto giallo triangolare col punto esclamativo con la dicitura: "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43) "

Ditemi che non devo mandarla già in RMA

Ultima modifica di ice_v : 14-11-2012 alle 19:54.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 20:05   #18319
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Ditemi che non devo mandarla già in RMA
non devi mandarla in rma........................................

prova la scheda su un altro computer.

disinstalla i driver, rimetti la scheda vecchia (se ancora ce l'hai), verifica che tutto funzioni, rimetti la nuova e reinstalla i driver (se riesci e la scheda viene rilevata.

se non va dopo queste prove, conosci già la risposta. ti è capitato un DOA.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 21:27   #18320
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non devi mandarla in rma........................................

prova la scheda su un altro computer.

disinstalla i driver, rimetti la scheda vecchia (se ancora ce l'hai), verifica che tutto funzioni, rimetti la nuova e reinstalla i driver (se riesci e la scheda viene rilevata.

se non va dopo queste prove, conosci già la risposta. ti è capitato un DOA.
Grazie mille della risp. mi sono intanto già messo d'accordo per uno scambio di schede video, con un mio amico (lui prova la mia e io la sua sulle nostre config)...intanto stasera, oltre le cose da te suggerite, provo a vedere se per caso non sia per via della cavetteria o roba simile, magari qualcosa non è attaccato bene...però già il fatto che fa degli artefatti in fase di boot (linee di codice dos che compaiono scompaiono alla cazzum) non mi fa sperare molto bene... che storia raga...
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian