Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2012, 06:07   #2581
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Una domanda urgente se sapete rispondermi: le licenze per le ipcam sono riutilizzabili/rivendibili, oppure una volta registrate sul dispositivo vanno perse per sempre?

Grazie anticipatamente.
se cambi nas te porti dietro disattivandole da vecchio e riattivandole sul nuovo
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 06:09   #2582
nurreo
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da kondor. Guarda i messaggi
scusate per il post consecutivo, ma ho creato un ddns con synology.me ma non mi funziona... navigando ho visto che potrebbe essere a causa di fastweb ... ditemi che si puo' risolvere vi prego
Tranquillo, ho FW fibra ottica e da me funziona tutto, ma devi avere dei requisiti.

1) Assicurati di avere un ip pubblico. Alcuni utenti FW sono dietro alla sua NAT e quindi non raggiungibili dall'esterno. Anche io lo ero, poi a seguito di un guasto mi hanno cambiato l'HUG e da allora ho scoperto di avere l'IP pubblico. Caso contrario dovresti pagarlo e costa un occhio della testa.

2) Devi aprire le porte dell'HUG. Se il requisito 1 è soddisfatto, fai così:
MyFastPage/Loggati/ABBONAMENTO/CONFIGURA ROUTER/Modifica/Conferma con OK/Configurazione manuale (per utenti esperti)/Aggiungi PortMapping

Dovrai farlo porta per porta perchè non è previsto di impostare un range e hai a disposizione massimo 25 porte

Se il tuo DS è collegato direttamente all'HUG usa l'IP del DS.
Se invece, come nel mio caso, hai un ulteriore router tra l'HUG e il resto della rete casalinga, sull'HUG fastweb metti l'IP del tuo router e poi apri le porte anche sul router stesso.

Cmq tu verifica di avere l'IP pubblico, che poi ti aiuto io.
Per capirlo segui la procedura per aprire le porte, se ci arrivi allora tira un sospiro di sollievo

Buona giornata.

Nurreo
nurreo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 09:06   #2583
djlorenz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
E che diavolo c'entra DS Photo per PC (al massimo poi è Photostation e le foto si possono caricare con Synology Assistant) con phpMyAdmin e un sito hostato?

Capisco la voglia di rispondere ma almeno leggere bene il post sarebbe opportuno.
a dire il vero ho sbagliato a fare il quote... non rispondevo a te...
prossima volta eviterò di rispondere del tutto così almeno la gente non stressa di prima mattina...
Old 21-11-2012, 09:07   #2584
djlorenz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Se ti passa tutti i test del loro tool allora vuol dire che il disco è a posto e che il tuo problema dipende da altro. Comunque il test base è poco significativo, quindi se c'è un problema quello esteso te lo trova di sicuro. Se non ti trovasse nulla ripetilo un paio di volte, non si sa mai.
test passato
provo (come consigliato dall'assistenza) a scrivere zeri... altre 7 ore... speriamo servano a qualcosa....
Old 21-11-2012, 11:44   #2585
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ho comprato il DS212+ circa un anno fa quando i prezzi dei dischi erano alle stelle a causa dell'alluvione in Thailandia.
Ora sembrano essere ritornati decenti quindi volevo rimpiazzare i dischi di emergenza che avevo preso e comprare almeno un 2Tb.
Cosa prendo?
Immagino la domanda sarà stata fatta 1000 volte, facciamo così: va bene un WD Green?
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 12:30   #2586
djlorenz
Senior Member

Quote:
Ho comprato il DS212+ circa un anno fa quando i prezzi dei dischi erano alle stelle a causa dell'alluvione in Thailandia.
Ora sembrano essere ritornati decenti quindi volevo rimpiazzare i dischi di emergenza che avevo preso e comprare almeno un 2Tb.
Cosa prendo?
Immagino la domanda sarà stata fatta 1000 volte, facciamo così: va bene un WD Green?
boh, tra il "bug" del parcheggio delle testine e i problemi che sto avendo in questo periodo (che non sono ancora sicuro essere causati dall'hd) ti direi di pensare ad altre marche... per quanto tanti ne parlino bene...
Old 21-11-2012, 12:46   #2587
Dvittorio
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Cosa prendo?
io ho messo 2 seagate da 3tb l'uno e non ho riscontrato nessun problema.... speriamo la situazione rimanga sempre tale
Dvittorio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 13:14   #2588
zappaj
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Sakve a tutti.....domanda stupida ma non ci arrivo...
ho un ds213+ dove al momento nella rete lan tutto funziona, ho ip pubblico quindi è stato abbastanza facile settarlo per connettermi da internet, ho installato download station ed funziona anche lui solo che se voglio creare una zona di download/upload per far entrare direttamente un amico solo nelle sue cartelle mi conviene usare ftp o vpn server o magari altri programmi? Se possibile mi piacerebbe farlo nella modalità più sicura possibile.

Grazie.
zappaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 13:54   #2589
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao a tutti. ho registrato il mio ds 212+ sul sito synology e correttamente ci accedo da esterno. e' da un paio di giorni che ho noie e non e' raggiungibile (non ho modificato niente). avete idea del perche?
grazie
Qualche idea,?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 21-11-2012, 15:22   #2590
nurreo
Member

Quote:
Originariamente inviato da zappaj Guarda i messaggi
Sakve a tutti.....domanda stupida ma non ci arrivo...
ho un ds213+ dove al momento nella rete lan tutto funziona, ho ip pubblico quindi è stato abbastanza facile settarlo per connettermi da internet, ho installato download station ed funziona anche lui solo che se voglio creare una zona di download/upload per far entrare direttamente un amico solo nelle sue cartelle mi conviene usare ftp o vpn server o magari altri programmi? Se possibile mi piacerebbe farlo nella modalità più sicura possibile.Grazie.
Se l'obiettivo è quello di riservare una zona ad uso esclusivo del tuo amico (e ovviamente te), nella gestione utenti, abilita la "Sede Utente" e riserva uno spazio fisico definibile da te. Il NAS ti crea una cartella di quell'utente all'interno della tua /homes, nella quale il tuo amico potrà fare download e upload a suo piacimento. Non so se era questo che chiedevi.
Old 21-11-2012, 15:25   #2591
nurreo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
Qualche idea,?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Se hai ip pubblico, io proverei a collegarmi non utilizzando tuonick.synology.me:5000 o quello che hai scelto all'atto della registrazione, ma con http://tuoip:5000.

Se funziona vuol dire che è colpa del DNS Synology.

Correggetemi se sbaglio.....
Old 21-11-2012, 15:27   #2592
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da nurreo Guarda i messaggi
Se hai ip pubblico, io proverei a collegarmi non utilizzando tuonick.synology.me:5000 o quello che hai scelto all'atto della registrazione, ma con http://tuoip:5000.

Se funziona vuol dire che è colpa del DNS Synology.

Correggetemi se sbaglio.....
giusto, aggiungo solo che vale anche per l'ip dinamico,
basta vedere che ip hai in quel momento
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 16:43   #2593
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Cosa prendo?
Io ti consiglierei i Samsung, ovviamente a 5400rpm. Io mi sono trovato magnificamente con i miei due da 1,5 TB.
Old 21-11-2012, 17:07   #2594
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Cosa prendo?
la wd ha lanciato i wd red che sono stati studiati appositamente per l'utilizzo su nas

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 17:54   #2595
zappaj
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da nurreo Guarda i messaggi
Se l'obiettivo è quello di riservare una zona ad uso esclusivo del tuo amico (e ovviamente te), nella gestione utenti, abilita la "Sede Utente" e riserva uno spazio fisico definibile da te. Il NAS ti crea una cartella di quell'utente all'interno della tua /homes, nella quale il tuo amico potrà fare download e upload a suo piacimento. Non so se era questo che chiedevi.
Grazie della risposta....in effetti è quello che volevo e farò così... non capisco però a cosa può servire o dare in più vpn server .... se ho pochi utenti posso crearne altrettanti con ognuno le sue regole
zappaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 18:31   #2596
fmproit
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Qualcuno esperienze con SERVIIO

Qualcuno ha esperenze con Serviio come media server ???
dovrei installarlo su un 211J

tnx
fmproit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 18:50   #2597
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da fmproit Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperenze con Serviio come media server ???
dovrei installarlo su un 211J

tnx
Serviio su PC è eccezionale, ma non sapevo neppure che esistesse per il Synology. Se è sullo stesso livello vai tranquillo e installalo, perchè è una bomba.
Old 21-11-2012, 18:57   #2598
fmproit
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Grazie....
si esiste anche per ARM....
prima bisogna installare Java..... registrarsi su Oracle x scaricare la versione
c'e' un'ottima guida...sul web
..
fmproit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 19:25   #2599
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
dai non fare l'avaro, lincaci la guida

anzi trovata

http://pcloadletter.co.uk/2012/01/25...-syno-package/

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 21-11-2012 alle 19:27.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 20:44   #2600
kondor.
Member

Iscritto dal: Jul 2005
sto uscendo pazzo per configurare le porte sull'hag fastweb... ora riesco ad accedere in remoto al nas tramite mionick.synology.me:5000 ma non riesco ad accedere alla posta.
Mentre invece se accedo dalla posta tramite l'ip "interno" mi scarica la posta ma non me la fa inviare con l'errore smtp (-1): connessione al server fallita

help pleaseeeee
kondor. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian