Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2004, 20:41   #201
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
E come lo fai? su quali precedenti storici ti basi per pensare che sia una cosa fattibile?
Sugli stessi su cui ti basi tu per sostenere che non è fattibile Ovvero nessuno. Non ci sono precedenti storici a questa situazione, se non il fatto che l'occidente è democratico e non ha sviluppato il terrorismo religioso, nè l'integralismo religioso, nè stati religiosi come quelli musulmani, ma ha creato un diritto civile e una separazione tra potere religioso e politico che ha portato solo cosa buone, mentre il mondo islamico... beh, è sotto gli occhi di tutti quello che è.
Old 15-03-2004, 20:44   #202
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Lo so, era un esempio per farti capire che un attentato può indicare due cose: o che chi lo fa è forte e cazzuto, o che chi lo fa si sta scocciando di vedersi messi i bastoni tra le ruote.
d'accordo, però il tempismo, l'organizzazione, l'obbiettivo, il risultato, ecc, IMHO indicano una uguale forza di attacco a prima della guerra in Iraq, e anche a quella in Afganistan.

Quote:
Fatto sta che il servizio al TG5 è meno noioso dei tuoi documenti. Perchè non fai degli mp3?
Old 15-03-2004, 20:50   #203
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
d'accordo, però il tempismo, l'organizzazione, l'obbiettivo, il risultato, ecc, IMHO indicano una uguale forza di attacco a prima della guerra in Iraq, e anche a quella in Afganistan.
Non lo escludo a priori, però ti faccio notare che portare 13 zaini su un treno da tre persone è notevolmente diverso che dirottare quattro aerei...
Anche perchè, diciamola tutta, i controlli in Spagna nessuno di noi erasmus ha avuto l'impressione che fossero chissà che. Parecchia gente in aereo non è stata controllata dopo il check in: non gli hanno chiesto documenti nè nulla, solo la carta d'imbarco. Praticamente io potevo fare il biglietto poi darlo ad un terrorista che saliva sull'aereo indisturbato.
Idem per andare in Spagna: giustamente viaggiando in europa non sono mai stato fermato alle frontiere (ed è per questo che mi ha insospettito il doppio controllo al ritorno).
Per cui, una volta recuperata la "materia prima" (ma cos'era poi? dinamite si era detto...), muoversi è il minimo.

Quote:
Ma dai, prova davvero a fare degli mp3 dove leggi le notizie, magari acchiappi molto di più l'attenzione
Old 15-03-2004, 20:51   #204
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Quote:
se non il fatto che l'occidente è democratico e non ha sviluppato il terrorismo religioso
e IRA, Ulster, niente?

Quote:
nè l'integralismo religioso, nè stati religiosi come quelli musulmani, ma ha creato un diritto civile e una separazione tra potere religioso e politico che ha portato solo cosa buone, mentre il mondo islamico... beh, è sotto gli occhi di tutti quello che è.
ok, e con questo? perchè non si va mai contro il (facile) motivo religioso? sei convinto sul serio che il disegno dei capi di Al Qaeda sia solo un pazzo anatema di fondamentalismo religioso e non ci sia, al contrario, una miriade di motivazioni esclusivamente POLITICHE?

IMHO, questa storia del fondamentalismo religioso, che cmq è una base importante del terrorismo islamista di Al Qaeda (come ho detto anche perchè necessario a loro per raccogliere "adepti"), secondo me viene usata per nascondere le vere motivazioni delle gesta di Al Qaeda, che sono tutte politiche.
Old 15-03-2004, 20:54   #205
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Non lo escludo a priori, però ti faccio notare che portare 13 zaini su un treno da tre persone è notevolmente diverso che dirottare quattro aerei...
pensi che siano così fessi da riprovarci con gli aerei? scommetti che utilizzeranno tutti gli strumenti utili?

e poi, non credo che tanti altri, oltre a quelli dell'11 settembre, si siano allenati per pilotare aerei di linea...

Quote:
Idem per andare in Spagna: giustamente viaggiando in europa non sono mai stato fermato alle frontiere (ed è per questo che mi ha insospettito il doppio controllo al ritorno).
mai sentito parlare di shengen?

Quote:
Ma dai, prova davvero a fare degli mp3 dove leggi le notizie, magari acchiappi molto di più l'attenzione
Old 15-03-2004, 21:00   #206
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Quote:
e IRA, Ulster, niente?
Ma quelli si fanno la guerra tra loro, i protestanti mica vanno a mettere le bombe a Roma!

Quote:
ok, e con questo? perchè non si va mai contro il (facile) motivo religioso? sei convinto sul serio che il disegno dei capi di Al Qaeda sia solo un pazzo anatema di fondamentalismo religioso e non ci sia, al contrario, una miriade di motivazioni esclusivamente POLITICHE?
Certo che ci sono ragioni politiche, ed economiche aggiungo io.
Ma anche se i capi vogliono soldi e potere, chi fa gli attentati sono poveri fanatici ignoranti cresciuti nell'odio religioso.
Vedi, se il mio vescovo mirando alla carriera mi ordinasse di imbottirmi di tritolo e andare a Roma per far fuori qualche pezzo grosso, un bel non glielo negherebbe nessuno. Invece ci sono musulmani che davanti a questa richiesta fanno e ci vanno. Capisci il problema?

Quote:
IMHO, questa storia del fondamentalismo religioso, che cmq è una base importante del terrorismo islamista di Al Qaeda (come ho detto anche perchè necessario a loro per raccogliere "adepti"), secondo me viene usata per nascondere le vere motivazioni delle gesta di Al Qaeda, che sono tutte politiche.
Già risposto sopra...
Adesso Gio fammi un favore. Io voglio giocare a C&C, per cui piantala di rispondere sennò non riesco mai ad iniziare in pace una partita
Old 15-03-2004, 21:02   #207
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
pensi che siano così fessi da riprovarci con gli aerei? scommetti che utilizzeranno tutti gli strumenti utili?

e poi, non credo che tanti altri, oltre a quelli dell'11 settembre, si siano allenati per pilotare aerei di linea...
Era un esempio...

Quote:
mai sentito parlare di shengen?
Ho scritto "giustamente", infatti...

Quote:
Dai retta a me. Non vedi che anche i miei articoli sullo spazio sono molto più interessanti dei tuoi?
Old 15-03-2004, 21:04   #208
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

mi hai convinto, voterò Bush alle prossime politice italiane!

ora vado a magnà!
Old 15-03-2004, 21:10   #209
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
chiudiamo le frontiere a tutti gli arabi e simili e aff*****o il buonismo?
si, dai insultatemi pure....

cmq non sto scherzando fino in fondo. costi quel che costi non voglio morire per quelle merde.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 21:24   #210
TheImpaler
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
chiudiamo le frontiere a tutti gli arabi e simili e aff*****o il buonismo?
ma come si fa a essere così incomprensivi??? io direi piuttosto di dargli il culo per farli sentire pienamente a loro agio
TheImpaler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 23:52   #211
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da eriol
costi quel che costi non voglio morire per quelle merde.
quelle merde chi sono? i diversi da te?
Old 16-03-2004, 01:03   #212
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
quelle merde chi sono? i diversi da te?

il mio intervento non è stato certo equilibrato ed era volutamente provocatorio.

non bisogna mai generalizzare, è giusto ma pur di non vedere certe cose accadere in italia sono anche disposto a fare di tutta l' erba un fascio fino a cose sistemate.
certo è l' ultima soluzione.

cmq i terroristi e chi li appoggia sono diversi da me.
giusto o sbagliato che sia (è eticamente "sbagliato" e lo dico anche io ma a mali estremi mi va benissimo anche passare per il + becero dei "razzisti").
Old 16-03-2004, 01:07   #213
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
non bisogna mai generalizzare, è giusto ma pur di non vedere certe cose accadere in italia sono anche disposto a fare di tutta l' erba un fascio fino a cose sistemate.
certo è l' ultima soluzione.
cioè, re-introduciamo le leggi raziali, ripapriamo Auschwitz?
Old 16-03-2004, 01:09   #214
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
cioè, re-introduciamo le leggi raziali, ripapriamo Auschwitz?

quanto sei disposto a venire a patti con le tue ideologie?
E' SBAGLIATO, PUNTO!
ma in caso di un attentato come quello di madrid in italia cosa saresti disposto a pensare?
Old 16-03-2004, 01:26   #215
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
quanto sei disposto a venire a patti con le tue ideologie?
E' SBAGLIATO, PUNTO!
ma in caso di un attentato come quello di madrid in italia cosa saresti disposto a pensare?
le mie ideologie, quali mie ideologie?

non cambierebbe una sega nel modo di dover affrontare il terrorismo... intanto sarebbe necessario provare ad evitare un evento analogo...
Old 16-03-2004, 01:35   #216
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
le mie ideologie, quali mie ideologie?

non cambierebbe un cazzo nel modo di dover affrontare il terrorismo... intanto sarebbe necessario provare ad evitare un evento analogo...

ideologie in generale; quelle che abbiamo tutti a livello personale.
il fatto di cercare di evitare il ripetersi di eventi simili è ovvio.
ma se ciò dovesse cmq succedere (e il rischio è altissimo) non sei d' accordo che l' intervento + drastico di difesa al di la che sia giusto o sbagliato potrebbe limitare altri fatti di questo tipo?
oppure...e chiudendo le frontiere per un tempo limitato mentre l' intelligence prova a sradicare il grosso delle associazioni terroristiche non si potrebbe evitare del tutto l' accadere di queste stragi?
si tratta di provvedimenti estremi ma cmq di difesa.
io lo farei, momentaneamente ma lo farei.
dopo forse il rischio sarebbe + basso.
Old 16-03-2004, 07:51   #217
magalini
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
esprimo il mio disagio di fronte al modo in cui si è parlato di questo tema in questo thread.. solidarietà a tutti coloro che hanno cercato di riportare alla ragione chi evidentemente non lo merita...
magalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 09:15   #218
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
ma che stai a di?

hai presente quei certi eventi storici? e si che ne ho già parlato... cosa hanno fatto prima le potenze coloniali fino al '900 e le potenze economiche come Stati Uniti, poi? India, Indocina, Indonesia, America Latina (Honduras, Nicaragua, Panama, Haiti, Cile, Argentina, ecc.) dove sono stati eseguiti attentati terroristici e di sterminio su ordine o con il beneplacito delle suddette potenze?!?

a beh, allora cancella tutto... non è colpa nostra se lo abbiamo allevato... ma siamo mai in grado di fare autocritica?!?

invidia? ma da che è? sei serio?!? impotenza, ma che stai a dì?

questa è bella... neache consideri che ci possono essere altri motivi, oltre a quelli religiosi, tipo la OCCUPAZIONE della Cisgiordania e della striscia di Gaza da 40 anni, condannata da tutti tranne, guarda caso, gli americani che gli forniscono i mezzi militari con cui colpire i campi profughi dove migliaia di palestinesi ancora vivono, cacciati dalle loro terre, e dove israele ha costruito centinaia di insediamenti illegali, eh?

khomeini è arrivato un pò dopo... e poi ci hanno provato a farlo fuori con Saddam (gas inclusi usati contro gli iraniani, con il beneplacito di Washington e compagni), peccato che poi il giocattolo si è rivoltato contro il suo creatore...

e ti chiedi mai se la guerra prventiva abbia aumentato o diminuito questo odio dilagante?

Al Jazeera come giornalisti ed emittente ha pubblicamente festeggiato ai morti di madrid?!?

ma li leggi i post, leggi quello che scivo o solo quello che ti interessa?

wow, quanti concetti diversi e sbagliti tutti insieme... è già, prima facevamo i cattivi in buona fede, dal '90 abbiamo sparso rose e fiori invece... ma dai!

hai i paraocchi.
il kenia non conta nella scala globale.
non vederlo è segno di miopia.
per la palestina,ti consiglio di informarti davvero di come sono da anni i media arabi.
di come sia davvero la lro cultura,ora anche piu radicale.
lo sai che basterebbe uno-dieci scioperi generali dei palestinesi per far cadere l'economia israeliana,e che se NON usano questi strumenti è perche non è nella loro natura?
informati meglio,prima di scrivere cose false.
ci sono studi su studi su questo ,anche della fondazione liberal cosi come del mulino.
non per sentito dire.
ripeto che le nostee colpe ci sono,ma la teoria della morte di certo islam radicale sono un humus loro,nato nel 79 con khomeini e dilagato dopo,DOPO,la caduta del muro che fungeva da contenimento.
per quanto riguarda nicaragiua e similari certo,sono colpa naostra,ma tutto,TUTTO INSERITO NEL CONTESTO DEL MURO.
punto.
se non lo vuoi capire,rifletti.
c'era una guerra,anche se forse per te,che per eta non sai,non esisteva.
per quanto riguarda al queada,ci sono fior di documenti che denunciuano perfettamenete la loro strategia di isolare l'occidente e separare usa dall'europa.
basta leggerli,senza dare come sempre la colpa all'iraq,che non c'entra una mazza.
guarda per esempio gli articoli di allam,sul corriere ,sulla sua strategia.
ma immagino che dirai che noncontano.
come sempre,tu non vuoi vedere.
ciao
Old 16-03-2004, 12:00   #219
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da tati29268
hai i paraocchi.
il kenia non conta nella scala globale.
non vederlo è segno di miopia.
per la palestina,ti consiglio di informarti davvero di come sono da anni i media arabi.
di come sia davvero la lro cultura,ora anche piu radicale.
lo sai che basterebbe uno-dieci scioperi generali dei palestinesi per far cadere l'economia israeliana,e che se NON usano questi strumenti è perche non è nella loro natura?
informati meglio,prima di scrivere cose false.
ci sono studi su studi su questo ,anche della fondazione liberal cosi come del mulino.
non per sentito dire.
ripeto che le nostee colpe ci sono,ma la teoria della morte di certo islam radicale sono un humus loro,nato nel 79 con khomeini e dilagato dopo,DOPO,la caduta del muro che fungeva da contenimento.
per quanto riguarda nicaragiua e similari certo,sono colpa naostra,ma tutto,TUTTO INSERITO NEL CONTESTO DEL MURO.
punto.
se non lo vuoi capire,rifletti.
c'era una guerra,anche se forse per te,che per eta non sai,non esisteva.
per quanto riguarda al queada,ci sono fior di documenti che denunciuano perfettamenete la loro strategia di isolare l'occidente e separare usa dall'europa.
basta leggerli,senza dare come sempre la colpa all'iraq,che non c'entra una mazza.
guarda per esempio gli articoli di allam,sul corriere ,sulla sua strategia.
ma immagino che dirai che noncontano.
ciao
1. continui ad usare la solita sfilza di frasi fatte e tutta una serie di parole qua e là. Siamo in grado di fare un discorso con senso compiuto senza mettere 4 parole di file e andare a capo?

2. non rispondi mai alle domande e continui a schivare tutte le motivazioni politiche già enunciate

3. accusi me di vedere tutto da una parte quando PRIMO: non ho motivo di farlo, SECONDO: non è vero se ti rileggi i post antecedenti, mentre tu continui a non voler neanche minimanente prendere in considerazione le azioni che fanno gli altri, occidente, governo isrealiano, ecc.. come se tutto cio che facessimo noi non influisse in alcun modo nel contesto geopolitico mondiale.

Ultima modifica di GioFX : 16-03-2004 alle 12:05.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 12:02   #220
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da tati29268
hai i paraocchi.

.
.
.
ciao
tati, non è il modo di discutere e di rivolgersi agli altri, non farti richiamare ogni giorno per favore
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian