|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa
Quote:
|
|
|
|
#202 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#203 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè, diciamola tutta, i controlli in Spagna nessuno di noi erasmus ha avuto l'impressione che fossero chissà che. Parecchia gente in aereo non è stata controllata dopo il check in: non gli hanno chiesto documenti nè nulla, solo la carta d'imbarco. Praticamente io potevo fare il biglietto poi darlo ad un terrorista che saliva sull'aereo indisturbato. Idem per andare in Spagna: giustamente viaggiando in europa non sono mai stato fermato alle frontiere (ed è per questo che mi ha insospettito il doppio controllo al ritorno). Per cui, una volta recuperata la "materia prima" (ma cos'era poi? dinamite si era detto...), muoversi è il minimo. Quote:
|
|
|
|
#204 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
Quote:
IMHO, questa storia del fondamentalismo religioso, che cmq è una base importante del terrorismo islamista di Al Qaeda (come ho detto anche perchè necessario a loro per raccogliere "adepti"), secondo me viene usata per nascondere le vere motivazioni delle gesta di Al Qaeda, che sono tutte politiche.
|
|
|
|
#205 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
e poi, non credo che tanti altri, oltre a quelli dell'11 settembre, si siano allenati per pilotare aerei di linea... Quote:
Quote:
|
|
|
|
#206 | |||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
Quote:
Ma anche se i capi vogliono soldi e potere, chi fa gli attentati sono poveri fanatici ignoranti cresciuti nell'odio religioso. Vedi, se il mio vescovo mirando alla carriera mi ordinasse di imbottirmi di tritolo e andare a Roma per far fuori qualche pezzo grosso, un bel non glielo negherebbe nessuno. Invece ci sono musulmani che davanti a questa richiesta fanno e ci vanno. Capisci il problema?Quote:
Adesso Gio fammi un favore. Io voglio giocare a C&C, per cui piantala di rispondere sennò non riesco mai ad iniziare in pace una partita
|
|
|
|
#207 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
|
mi hai convinto, voterò Bush alle prossime politice italiane!
ora vado a magnà!
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
chiudiamo le frontiere a tutti gli arabi e simili e aff*****o il buonismo? si, dai insultatemi pure.... ![]() cmq non sto scherzando fino in fondo. costi quel che costi non voglio morire per quelle merde. |
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio intervento non è stato certo equilibrato ed era volutamente provocatorio. non bisogna mai generalizzare, è giusto ma pur di non vedere certe cose accadere in italia sono anche disposto a fare di tutta l' erba un fascio fino a cose sistemate. certo è l' ultima soluzione. cmq i terroristi e chi li appoggia sono diversi da me. giusto o sbagliato che sia (è eticamente "sbagliato" e lo dico anche io ma a mali estremi mi va benissimo anche passare per il + becero dei "razzisti"). |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanto sei disposto a venire a patti con le tue ideologie? E' SBAGLIATO, PUNTO! ma in caso di un attentato come quello di madrid in italia cosa saresti disposto a pensare? |
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non cambierebbe una sega nel modo di dover affrontare il terrorismo... intanto sarebbe necessario provare ad evitare un evento analogo...
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ideologie in generale; quelle che abbiamo tutti a livello personale. il fatto di cercare di evitare il ripetersi di eventi simili è ovvio. ma se ciò dovesse cmq succedere (e il rischio è altissimo) non sei d' accordo che l' intervento + drastico di difesa al di la che sia giusto o sbagliato potrebbe limitare altri fatti di questo tipo? oppure...e chiudendo le frontiere per un tempo limitato mentre l' intelligence prova a sradicare il grosso delle associazioni terroristiche non si potrebbe evitare del tutto l' accadere di queste stragi? si tratta di provvedimenti estremi ma cmq di difesa. io lo farei, momentaneamente ma lo farei. dopo forse il rischio sarebbe + basso. |
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
|
esprimo il mio disagio di fronte al modo in cui si è parlato di questo tema in questo thread.. solidarietà a tutti coloro che hanno cercato di riportare alla ragione chi evidentemente non lo merita...
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
hai i paraocchi. il kenia non conta nella scala globale. non vederlo è segno di miopia. per la palestina,ti consiglio di informarti davvero di come sono da anni i media arabi. di come sia davvero la lro cultura,ora anche piu radicale. lo sai che basterebbe uno-dieci scioperi generali dei palestinesi per far cadere l'economia israeliana,e che se NON usano questi strumenti è perche non è nella loro natura? informati meglio,prima di scrivere cose false. ci sono studi su studi su questo ,anche della fondazione liberal cosi come del mulino. non per sentito dire. ripeto che le nostee colpe ci sono,ma la teoria della morte di certo islam radicale sono un humus loro,nato nel 79 con khomeini e dilagato dopo,DOPO,la caduta del muro che fungeva da contenimento. per quanto riguarda nicaragiua e similari certo,sono colpa naostra,ma tutto,TUTTO INSERITO NEL CONTESTO DEL MURO. punto. se non lo vuoi capire,rifletti. c'era una guerra,anche se forse per te,che per eta non sai,non esisteva. per quanto riguarda al queada,ci sono fior di documenti che denunciuano perfettamenete la loro strategia di isolare l'occidente e separare usa dall'europa. basta leggerli,senza dare come sempre la colpa all'iraq,che non c'entra una mazza. guarda per esempio gli articoli di allam,sul corriere ,sulla sua strategia. ma immagino che dirai che noncontano. come sempre,tu non vuoi vedere. ciao
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. non rispondi mai alle domande e continui a schivare tutte le motivazioni politiche già enunciate 3. accusi me di vedere tutto da una parte quando PRIMO: non ho motivo di farlo, SECONDO: non è vero se ti rileggi i post antecedenti, mentre tu continui a non voler neanche minimanente prendere in considerazione le azioni che fanno gli altri, occidente, governo isrealiano, ecc.. come se tutto cio che facessimo noi non influisse in alcun modo nel contesto geopolitico mondiale.
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 16-03-2004 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.

non glielo negherebbe nessuno. Invece ci sono musulmani che davanti a questa richiesta fanno
e ci vanno. Capisci il problema?
chiudiamo le frontiere a tutti gli arabi e simili e aff*****o il buonismo?