Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2012, 13:23   #4321
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Questo lo conoscevate?
http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=107889592

E' una sorta di Construction Kit...
io no..
un campo base di proprietà del giocatore dove mettere tutto l'equipaggiamento in eccesso e forgiare armi,incantare oggetti e altro..interessante..
possono esserne messi anche più di uno di questi campi?
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 14:08   #4322
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
grazie per il link
anchio sempre da solo e se non usi il fast travel di sicuro ti fa comodo soprattutto se non usi armi..
con la prossima installazione lo toglierò pure io..
sarebbe comodo che avessero messo dei bauli dove poter mettere gli oggetti per poi ritornarci e venderli nel caso.(non solo a whiterun)
tieni conto che di mercanti ne trovi in giro e se non ricordo male pure le locande ti permettono di vendere.
sono sparse e si potrebbe pensare di esplorare a zone in modo da avere come punto di riferimento un luogo di vendita nelle vicinanze..però e sempre un pò una rottura far su e giù anche se la strada è poca..
il fatto che ci stia tutto senza calcolare il peso mi lascia un pò così..avrei preferito per esempio una magia che dura un tot di tempo per trasportare il materiale in eccesso.
Io uso una delle baracche che ho trovato in giro, sia per dormire che per mettere roba nei bauli a mo di deposito. Tutto gratis ovviamente
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 14:37   #4323
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Io uso una delle baracche che ho trovato in giro, sia per dormire che per mettere roba nei bauli a mo di deposito. Tutto gratis ovviamente
Sì, si possono usare anche quelle, però non sai mai che succeda... metti che passi qualcuno e ti frega tutto

Io ho le strade popolate da passanti, cacciatori, guardie, ecc... che sono utilissime quando 3-4 lupi adulti invernali ti circondano... il che significa che a facile, al quinto livello, se sei da solo devi scappare della grossa... per fortuna ho trovato una magia che, finché la tengo attiva, mi aumenta la velocità del 70%, consuma poco e quindi dura più dlelo sprint... e posso usarla anche in stealth mode.

Non vorrei che questi tizi, entrassero e fregassero la roba... poi mi piace avere tutto quello che voglio vendere sempre con me, nell'evenienza.

Ultima modifica di gaxel : 14-11-2012 alle 14:39.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 14:39   #4324
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
io no..
un campo base di proprietà del giocatore dove mettere tutto l'equipaggiamento in eccesso e forgiare armi,incantare oggetti e altro..interessante..
possono esserne messi anche più di uno di questi campi?
Credo tu possa costruire tutto quello che vuoi...
Old 15-11-2012, 12:18   #4325
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Questo secondo me è molto utile per chi ha un processore potente ma una scheda video limitata, per esempio chi gioca a Skyrim con un integrata e fa registrare pochi FPS o per chi gioca con ENB particolarmente pesanti.
http://skyrim.nexusmods.com/mods/15123

Cambia la risoluzione di Skyrim quando la telecamera è in movimento
rendendo l'esperienza di gioco molto più fluida.
Il cambio di risoluzione con la telecamera in movimento potrebbe dare fastidio a chi ha un PC sufficentemente potente da far girare Skyrim senza problemi
tuttavia è qui che hialgoboost mostra la sua vera utilità
è infatti possibile, con la pressione di una hotkey(shift+fine), disabilitare il cambio di risoluzione pur mantenendo hyalgoboost attivo, così facendo, non si ha alcun degrado visivo ma apparentemente non si ha neanche alcun aumento prestazionale in termini di FPS, tuttavia l'esperienza di gioco risulta comunque moooolto più fluida

Ad esempio a me con l'ENB attivo Skyrim va a 20-25 FPS, con Hyalgoboost anche se resta a 20-25, la telecamera si muove molto più dolcemente senza i microscatti tipici che si hanno normalmente quando gli FPS non sono ottimali, in pratica mi da la sensazione di giocare sopra i 30 FPS.
Old 15-11-2012, 13:54   #4326
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Questo secondo me è molto utile per chi ha un processore potente ma una scheda video limitata, per esempio chi gioca a Skyrim con un integrata e fa registrare pochi FPS o per chi gioca con ENB particolarmente pesanti.

Il cambio di risoluzione con la telecamera in movimento potrebbe dare fastidio a chi ha un PC sufficentemente potente da far girare Skyrim senza problemi
è infatti possibile, con la pressione di una hotkey(shift+fine), disabilitare il cambio di risoluzione pur mantenendo hyalgoboost attivo, così facendo, non si ha alcun degrado visivo ma apparentemente non si ha neanche alcun aumento prestazionale in termini di FPS, tuttavia l'esperienza di gioco risulta comunque moooolto più fluida

Ad esempio a me con l'ENB attivo Skyrim va a 20-25 FPS, con Hyalgoboost anche se resta a 20-25, la telecamera si muove molto più dolcemente senza i microscatti tipici che si hanno normalmente quando gli FPS non sono ottimali, in pratica mi da la sensazione di giocare sopra i 30 FPS.
Dove sta la fregatura quindi?
Ci deve essere qualche trucco, se non attivandolo va comunque meglio di non averlo.
E' inutile mettere tantissimi mod che migliorano la grafica e poi venire fregati da un mod che in qualche maniera evidentemente "trucca" qualcosa no?
Vorrei più approfondimenti a riguardo, c'è qualche esperto che sa valutare bene questo mod?
Perchè se merita veramente, nonostante io abbia una potentissima HD7970 con tutti i mod grafici nelle aree molto aperte effettivamente non sempre ho i 30fps...
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 14:20   #4327
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Ci deve essere qualche trucco, se non attivandolo va comunque meglio di non averlo.
E' inutile mettere tantissimi mod che migliorano la grafica e poi venire fregati da un mod che in qualche maniera evidentemente "trucca" qualcosa no?
Vorrei più approfondimenti a riguardo, c'è qualche esperto che sa valutare bene questo mod?
Perchè se merita veramente, nonostante io abbia una potentissima HD7970 con tutti i mod grafici nelle aree molto aperte effettivamente non sempre ho i 30fps...

Provato e subito tolto... sul mio sistema non serve a niente quindi non mi voglio sbilanciare. Ma... mi sembra inutile. Inoltre apporta un notevole decadimento della qualità visiva.

Se volete salvare frames TOGLIETE qualsiasi ENB. Se avete problemi anche senza abbassate i dettagli, come sempre si dovrebbe fare, del resto
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 15-11-2012, 14:40   #4328
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Ci tenevo a fare i complimenti ad Alaa per il suo mod.

L'avevo sempre scartato perchè non mi aveva mai convito (così come la maggior parte degli effetti shader, enb etc.). Ora invece sembra aver raggiunto un livello di "realismo" davvero eccellente.
Complimenti, e grazie per rendere Skyrim un gioco migliore!
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 15:08   #4329
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da antonioslash Guarda i messaggi
ragazzi ma SKYRIM HD 2k e SKYRIM REALISTIC OVERHAUL sono sovrapponibili?
perchè ho visto che mentre il realistic overhaul ha texture in formato classico ovvero dds.. il 2k invece ha solo file in bsa... qualcuno mi spiega?

I due pacchi devono essere soprapposti, questo perchè a volte modificano texture diverse. Quindi un merge è l'ideale.
Scarica la versione non .bsa di Skyrim HD e poi puoi sovrapporli manualmente.
I due pacchi modificano molto spesso file simili, quindi puoi scegliere quale versione mantenere (io ho tenuto i file più grandi, che nella maggior parte delle volte mi pare fossero di Skyrim HD).
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 15:13   #4330
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Il funzionamento è spiegato qui:
http://www.hialgo.com/SkyrimFAQ.htm

Quote:
Q: I noticed HiAlgo_TESVcache file in the installation set. What is this cache for?

When Skyrim loads a new scene, it does some processing (compiling) of the graphic elements. This processing takes time and may cause an extra lag in the beginning of the scene. The gamer feels it as a slight stuttering. HiAlgoBoost also does some processing, but then it caches the result, to eliminate the stuttering next time the scene is loaded. HiAlgo_TESVcache is such pre-filled cache, generated by us playing the game (we suffered all the stuttering to save you the pain :-). When game starts for the first time, this file is copied into Documents\My Games\HiAlgo\TESV1cache1.

The cache is quite comprehensive, so with HiAlgo you can play smoothly immediately. However, from time to time you will encounter elements that have not been cached yet. Then you will see the stuttering, but only once per element, because it will be added to your TESV1cache1. If you reinstall HiAlgoBoost, this local cache will be erased, and you will see the stuttering once again when you load the same scene.
Oltre all'abbassamento dinamico della risoluzione che effettivamente è un trucco che peggiora l'aspetto visivo del gioco (anche se in realtà non si nota durante il gameplay) hialgo crea una chache che mitiga i microstuttering che di solito si hanno quando si osserva una nuova scena, o meglio quando si osserva una scena che è già presente in cache, per questo anche disabilitando la risoluzione dinamica il gioco risulta comunque più fluido senza alcun peggioramento grafico.

Ovviamente questi microstuttering si notano solo se si hanno dei FPS relativamente bassi.
A 25 FPS io li noto muovendo la telecamera da destra verso sinistra ad una velocità sostenuta, gli oggetti si muovono quasi a tratti, non fluidi come ci si aspetterebbe, l'effetto è abbastanza fastidioso.
Con Hialgo invece pare che 25 FPS siano più che sufficenti per non vedere i microscatti.

Ultima modifica di rattopazzo : 15-11-2012 alle 15:22.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 19:59   #4331
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Ho aggiunto solo un mod che ti fa trovare, via quest, una borsa che può contenere infiniti oggetti... un po' come quelli di Baldur's Gate II e similari. Utile per me che, non usando il fast travel e preferendo girare da solo, non posso uscire da un dungeon con tutto quanto... e di soldi me ne servono molti per ottenere items e magie particolari che ho aggiunto.
Che brutto cheat!
Fatti un cavallo e usa la mia mod per aggiungervi delle credibili bisacce (limitate a 450 di peso).

Basic Saddlebags
Old 15-11-2012, 20:06   #4332
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Che brutto cheat!
Fatti un cavallo e usa la mia mod per aggiungervi delle credibili bisacce (limitate a 450 di peso).

Basic Saddlebags
Dopo 133 ore e oltre di Skyrim, qualche cheat mi ci vuole... che poi, cheat... in giro si trova roba che, a prenderla tutta in 4-5 dungeon di fila, ti fa guadagnare 200 septim, e ho mercanti che vendono roba per 1.5 milioni di septim
Old 15-11-2012, 20:07   #4333
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Che brutto cheat!

Basic Saddlebags
Tra l'altro quell'altra della borsa è una mod che scripta a bestia... meglio evitare

Old 15-11-2012, 20:10   #4334
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Dopo 133 ore e oltre di Skyrim, qualche cheat mi ci vuole... che poi, cheat... in giro si trova roba che, a prenderla tutta in 4-5 dungeon di fila, ti fa guadagnare 200 septim, e ho mercanti che vendono roba per 1.5 milioni di septim
Io al tuo Skyrim non ci giocherei mai.... eh eh eh
Old 15-11-2012, 20:10   #4335
gaxel
Bannato

Quote:
Tra l'altro quell'altra della borsa è una mod che scripta a bestia... meglio evitare
I ciocchi o le quest che non si chiudono solo l'ultimo dei miei problemi, voglio semplicemente girare e alsfatare nemici usando solo magie... voglio sentirmi un semidio

Poi, qualche quest ogni tanto ci sta... ma solo quelle che non ho già fatto se possibile, e non sono tante.

Quote:
Io al tuo Skyrim non ci giocherei mai.... eh eh eh
Infatti è mio, mica tuo
Old 15-11-2012, 20:16   #4336
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Finalmente questa mod (ERSO) è pienamente compatibile con l'USKP
Secondo me è molto valida!
Old 15-11-2012, 20:28   #4337
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Ah, dimenticavo... la mia fixa anche alcuni comportamenti anomali dei cavalli come questo noto bug citato nella UESP nella sezione note "Hunters will turn on your horse"
Old 15-11-2012, 20:33   #4338
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Finalmente questa mod (ERSO) è pienamente compatibile con l'USKP
Secondo me è molto valida!
Farò la parte dell'ignorante, ma perchè metterre bandiera italiana da un modder italiano e mettere tutto in inglese..uff
Ryzen 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 20:56   #4339
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Ci tenevo a fare i complimenti ad Alaa per il suo mod.

L'avevo sempre scartato perchè non mi aveva mai convito (così come la maggior parte degli effetti shader, enb etc.). Ora invece sembra aver raggiunto un livello di "realismo" davvero eccellente.
Complimenti, e grazie per rendere Skyrim un gioco migliore!
l'ho provato qualche giorno fa e devo dire che non è male, ma continuo a preferire fxaa injector, imho restituisce colori più naturali e realistici rispetto all'rcn che spara un pò la colorimetria.
Old 15-11-2012, 20:59   #4340
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Comunque per chi volesse textures hd molto belle e realistiche a mio parere c'e anche questa bellissima mod

http://skyrim.nexusmods.com/mods/2146

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian