|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
appena finito di fare 2 ore a CoD BO II
Peggio di medal of Honor Warfighter...(che cmq, come potete leggere non mi ha entusiasmato molto, ma cmq noostante le recensioni, giocandoci è meglio di questo)
Mamma mia...grafica pessima e più pesante di BF3 <.< Rinculo delle armi inesistenti... Personaggi che in più di un'occasione paiono 'scivolare' e non camminare... che pena...
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz | |
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vercelli
|
L'ho provato ieri sera utilizzando la vga integrata perchè non mi è arrivata la scheda nuova, quindi farò solo delle osservazioni sul gameplay. Il matchmaking è velocissimo, praticamente istantaneo, si gioca in pochi secondi (il tempo di caricamento della mappa) dopo aver scelto la modalità di gioco dal menu. Le mappe che ho provato hanno un design complesso e di grandezza media, riccamente dettagliate e ambientate quasi tutte in località urbane; i giocatori privilegiano molto le smg, che hanno poco recoil e alto rateo di fuoco, tuttavia è difficile sparare mirando (non so se è un problema da parte mia con la sensibilità del mouse o altro, l'arma non si riesce proprio a muovere proprio quando si spara) quindi alla fine si fa hip-fire quando si ha un avversario di fronte. Non ho trovato nessun lag o stuttering come nel primo bo, mi riservo di descrivere graficamente il gioco appena avrò la vga nuova. Prime impressioni davvero buone, 3arc dovrà lavorare un po' sul bilancimanto delle armi.
- 엉덩이에 - Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- 엉덩이에 - Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto |
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Essendo forse la persona meno indicata per dare un giudizio a CoD Black Ops 2, considerato il fatto che non sono mai stato un amante della (lunghissima) serie, mi trovo cmq a essere per certi versi in disaccordo con le critiche finora rivolte a questo titolo. Critiche che io stesso pensavo mi sarei ritrovato a scrivere in queste righe.
Premetto che nn mi sono neanche lontanamente addentrato sul fronte MP e quindi il mio giudizio puo' riflettere solo cio' che concerne la campagna in single di cui ho finora terminato le sole prime 3 missioni. "Inaspettato". Questo e' il termine che piu' mi viene in mente. Dio mio e' vero che il gameplay di questa serie non riesce proprio a rinnovarsi e che e' cosparso e minato da difetti che si porta dietro da troppo tempo, come il rinculo delle armi inesistenti e il feeling forse troppo trascurato con le stesse, pero' stavolta si intravedono anche dei pregi. Graficamente il titolo non e' peggio di MoH Warfighter ma anzi per certi aspetti lo supera. Leggasi ambientazioni, effetti e qualita' degli shader utilizzati. Sono forse proprio questi ultimi a fare la differenza. Oltre che mascherare perfettamente la pochezza poligonale di certe scene e ad alleviare le ammaccature che un engine cosi vecchio inesorabilmente si porta dietro, sono stati sapientemente utilizzati per dare quel look attuale alla produzione. Stavolta non vi sembrera' di giocare al solito rifacimento alla CoD ma a un qualcosa, almeno esteticamente, di innovativo...al passo coi tempi per farla breve. In primis i volti mi hanno colpito molto e credo che abbinato al doppiaggio della lingua originale, seguano una sincronia del labiale quasi perfetta. Per la serie e' indubbiamente un traguardo importante, visti i precedenti di mediocrita' con cui erano stati realizzati gli altri. Le espressioni sono state rese molto meglio e le skin in generale offrono piu' di qualche spunto positivo su cui riflettere. Su console forse fara' ancora un pessima figura, ma su PC stavolta il discorso e' diverso. Le texture non sono certo definite e non si ha mai la sensazione che lo schermo sia un vortice di tanti poligoni, pero' l'impatto finale e' cmq buono e a modo suo restituisce al giocatore una buona resa video. Non so' quanto possa essere pesante tecnicamente tutto questo ma a me non ha mai dato la sensazione di essere un gioco difficile da gestire. Se tolgo il Vsync supero i 130fps con tutto attivo, compreso l'MSAA8x, quindi nn credo ci siano tutti questi grandi problemi di ottimizzazione. E' pur vero che l'ho testato su un PC di un certo livello, quindi potrei cmq sbagliarmi. Munitevi in ogni caso dell'ultima versione dei beta Nvidia (se avete una GPU di questo tipo) che servono proprio a boostare le performance e forse la situazione sara' la medesima che ho io. Tra le opzioni ho tolto solo l'FXAA che odio dal profondo, il resto l'ho tenuto tutto maxato. In sostanza: belli gli scorci, buona l'effettistica (anche le esplosioni sono migliorate rispetto al passato) e buoni anche i modelli 3d nel loro insieme. Che vi devo dire? Sono partito pensando che avrei vomitato sulla tastiera durante i primi 5 minuti e invece e' stato tutto l'opposto. Vengo da una sessione di BF3 e da 30 minuti di Borderland 2 moddato e vi posso dire che se non siamo certamente ad alti livelli come in questi casi, sopratutto riguardo l'aspetto prettamente tecnico, BO2 e' cmq un VG che se la cava. A differenza di tanti altri. Tra questo e MW3 per dirvene una c'e' un abisso, soprattutto graficamente. Anche perche' purtroppo il gameplay come gia' accennato e' molto copia-incolla e lo stesso triste destino seguita quello dell'audio, poco marcato e troppo soft per essere apprezzato in pieno. La campionatura delle armi e' sempre un po' traballante e non restituisce l'impatto che vorremmo. Quello dei DICE a confronto spacca di brutto e da molto la sensazione di esserci...e' un aspetto purtroppo che nn va' trascurato. Per non parlare delle odiosissime musiche di sottofondo, che il piu' delle volte invece di alimentare la tensione vi faranno semplicemente sfilare qualche pugno sul mouse. Difficilmente dunque vi sentirete immersi in BO2, troppo prevedibile, troppo scontato e banale per poterlo definire interessante. Fanno la loro comparsa anche numerosi bug, legati per lo piu' ad una fisica approssimativa e scriptata dei corpi e a interruzioni tra animazioni che in realta' dovrebbero essere concatenate tra loro. Giocandoci cmq il tutto si e' rivelato abbastanza divertente e come sempre spaccone a piu' non posso, la classica Americanata con la "A" maiuscola. L'introduzione di 2 linee temporali compeltamente diverse, una nel passato e un'altra nel futuro, dove svolgere le missioni della campagna, ha dato agli sviluppatori la possibilita' di inserire numerosissime chicche Hitech nell'armamentario dei soldati e nell'attrezzatura da spionaggio che ci ritroveremo ad usare. I guanti-rampino alla Mission Impossible 4 vi ricorderanno moltissimo quel Tom Cruise che scalo' il grattacielo di Dubai mentre la tuta per planare da altezze vertiginose vi fara' sentire Batman per 1 minuto...insomma, di carne al fuoco in questo senso ce ne sta' molta come sempre. Seppure le situazioni che si affrontano in questi giochi siano piu' o meno sempre le stesse, bisogna ammettere che i produttori ce la mettono sempre tutta per farle risulatare divertenti e godibili nel loro insieme. E' un plauso che mi sento loro di fare una volta per tutte. Concludendo, Alti e bassi della serie. E' la storia che vuoi o non vuoi si ripete anche quest'anno. La differenza e' che i bassi stavolta sono un po' di meno e gli alti un tantino di piu'...se continuano cosi, i Treyarch tra 5 anni ci daranno il CoD perfetto. Nel frattempo forse occorrera' riflettere se 1 chance su un milione, questo titolo stavolta la merita sul serio. Ed ora vi lascio con qualche screen: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di CAPT.HOOK : 13-11-2012 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Gli screen sono fantastici (molto meglio di quello che m'aspettavo) !!
Ma il commento "peggio di moh warfighter" mi ha alquanto preoccupato... WOW! Io sto ancora senza key! Uff..! Suvvia non mi fate preoccupare con questi giudizi negativi....!
|
|
|
|
#187 | |
|
Bannato
|
Quote:
Almeno la campagna in single non e' ripetitiva come quella del titolo EA, su questo nn ci piove. L'aspetto MP finora nn l'ho preso in considerazione minimamente, quindi nn so' cosa aspettarmi. |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per chi sopra aveva detto che ha un metchmaking velocissimo, cavolo è una GRANDE, IMMENSA cosa... non sapete quanto sia positiva!! Basta con ste partite dove muori e devi aspettare la reincarnazione per rigiocare di nuovo! Io spesso gioco a CS:GO solo perché mi piace rinascere istantaneamente... quindi grande cosa! Per quanto riguarda la pesantezza.. mi dite gli FPS che fate in media grossomodo per chi di voi va in DX11 ed è in SINGLE GPU ? Giusto per farmi un idea..
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
La velocità di gioco è il marchio di fabbrica di Cod da Mw1 in poi, quindi puoi stare tranquillo su questo. Riguardo il matchmaking, tieni conto che nelle precedenti edizioni, in condizioni di massimi utenti collegati il matchmaking ci metteva sempre un bel po' di secondi per creare le lobby (15-30 secondi e di più con i dlc installati) mentre stanotte che c'erano 4 gatti collegati ci metteva un solo paio di secondi...
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perché penso sia pure un "problema" di tutti i giochi simili.
|
|
|
|
|
#193 |
|
Bannato
|
Dimenticavo..e' il primo CoD della storia a partire in DX11
|
|
|
|
|
|
#194 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
si puòpraticamente tenere premuto il tasto del fuoco e finire il caricatore, ma praticamente si riesce a minare senza problemi sempre sullo stesso punto, anche con i fucili da assalto ? Ma che è...o, peggio ancora, i movimenti dei personaggi (forse ieri c'er amolta lag? ) che oltre ad essere innaturali sembravano pattinare, scivolando, SOPRA al terreno invece che camminarci sopra ? inoltre la grafica da una sensazione di 'finto' AH, il single player dei due vidogiochi non l'o ne guardato ne considerato perchè proprio NON mi interessa. Quote:
Ma questa regola vale proprio in pochi giochi e solamente in quelli spiccatamente arcade. Negli fps con un minimo di verosimiglianza più velocità non equivale assolutamente a più divertimento, anzi. Stessa cosa per i titoli sportivi: la velocità dovrebbe essere 'verosimile' per dare più divertimento coinvolgimento... Rientrare immediatamente subito dopo esser morto non mi piace proprio. Non dico che si debba tornare ai tempi di CounterStrike, dove quando morivi rientrari solo a fine partita (o il cerca e distrugi di cod) che cmq mi piace, ma non ha proprio senso rientrare instantaneamente o dopo pochissimi secondi (ma ovviamente dipende anche dalla modalità giocata: in quelle per i noob e i bbk, come tutti contro tutti o deathmatch ci può anche stare, ma spero che non sia così anche per conquista o le modalitò un pò più serie, che cmq ieri non ho provato dato che volevo testare il gioco)
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz | Ultima modifica di Fifagi : 13-11-2012 alle 11:31. |
||
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Wow bel commento Capt. Hook...
|
|
|
#196 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il MP nn l'ho provato ma l'effetto pattinamento nel single nn c'e' e la grafica e' meglio di quello che pensavo, molto meglio. Inutile battere sempre su questi soli 2 tasti. Warfighter pur avendo un engine nuovo di zecca nn ha saputo conquistarsi assolutamente il trono per la miglior grafica, risultando al contrario scadente e povera. Il feeling con le armi l'ho trovato in ambedue i titoli approssimativo, niente di paragonabile con BF3 che sotto questo aspetto resta il migliore. |
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
La grafica come ho già detto non mi piace, ma chi dice che è pesante, ha chiaramente problemi col proprio sistema..
Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#199 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è vero che in cod è sempre stato leggero, ma qui è molto più leggero rispetto agli altri ! Sinceramente warfigther ha un sacco di problemi, ma come rinculo delle armi non mi sembra affatto male, sotto certo aspetti meglio che in bf3 dove a volte le armi sembrano sparare confetti e nn proiettili (perdono potenza, rispetto alla realtà, dopo troppi pochi metri). Cmq credo di avere dei problemi al pc, per questo bo mi risulta eccessivamente pesante. Fino a ieri sera stavo con win 7 e warfighter, tutto al max, non scendeva mai sotto i 90 fps, con medie si 100/110 e picchi sui 130 Poi ho fatto un'installazione pulita di windows 8 installato tutti i driver, ativato lo sli, ma niente. warfighter ora non va mani sopra i 68 fps...quindi sicuramente anche per questo bo 2 mi va così male come potrei risolvere ?
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.