|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ed a prescindere, i filmati che fai con un megavassoio digitale li fai anche con il cellulare, e magari appari anche meno ridicolo ![]() detto questo è ancora così indispensabile la fotocamera su un tablet? ![]() Ultima modifica di Puka777 : 06-11-2012 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io sono dell'idea che se al giorno d'oggi la apple avesse fatto uscire un tablet senza fotocamera subito tutti avrebbero detto "e la fotocamera non la metti? che incompetenti" ... invece la mettono e tutti a dire che non serve a niente.
Il fatto e' pero' uno: c'e', ed e' un valore aggiunto rispetto ad uno che non ce l'ha. Se , per questioni di prezzo , tralasciassimo l'ipad , e ci mettessimo a confrontare due tablet android qualsiasi, nella stessa fascia di prezzo, vorrei vedere chi prenderebbe quello senza la fotocamera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Il valore di un prodotto non si misura dalla sommatoria del costo degli "ingredienti" sfusi. Io potrei andare al mercato e spendere più di quanto spenda Vissani per le materie prime di un suo pranzo. Ma questo non mi garantirebbe un pranzo migliore (di maggior valore) di quello che preparerebbe Vissani... ![]() Se un Kindle Fire costa alla produzione come un Pad Mini (metteteli vicino prima di parlare) evidentemente qualcuno in Amazon sbaglia qualcosa... ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
strategia di amazon assolutamente da biasimare..
Dumping... Dumping...
Spero che non diano la colpa ad apple anche di questo modo illecito di comportarsi da parte di amazon.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quest'ultima pesa nel bilancio negativo per circa 170 milioni
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ---------------------- Tornando seri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Sono sicuro che nei conti ci siano molte spese dovute all'espansione, ma è da più di un anno che i profitti di Amazon sono in picchiata e sono sicuro che anche la strategia dei prezzi dei Kindle abbia contribuito a questo declino. Che poi abbia un assurdamente alto ed ingiustificato P/E di 3.100+ è un'altra questione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Un cellulare di certo non è il massimo per eseguire queste procedure cosi' come anche una fotocamera sgrausa mi obbliga ad attaccarla al PC e ad operare da li, il che presuppone una postazione mentre con il tablet è come usare un' agenda, e lo puoi usare in tutta l' azienda senza problemi. Si tratta di diverse esigenze, come ho scritto prima quello che vuoi fare tu con un tablet puo' essere diverso da quello che vogliono fare altri, se a te la fotocamera sul tablet non serve non vuol dire che la fotocamera non serva a nessuno e che sia inutile.
![]() |
![]() |
#31 | ||||
Senior Member
|
Quote:
I tempi di resa devono essere di 5/7 giorni lavorativi, se per mettere in lavorazione la merce e segnalare qualcosa da eseguire in produzione devo aspettare una digitalizzazione da scanner dall' ufficio perdo inutilmente tempo. Faccio una foto al volo, evidenzio cio' che mi interessa (senza pasticciare l' originale), aggiungo alcune istruzioni e metto in lavorazione la merce con un numero di partita. Nel frattempo la merce viene caricata a magazzino sul database, il DDT viene scannerizzato e viene creata la scheda di lavorazione (in cui si include la fotografia di quel documento presa dallo streaming foto iCloud), la merce è già stata lavata e preparata per le tinture (recuperato 1 giorno). Inizia la fase di lavorazione vera e propria e, a campione, la produzione viene "monitorata" con fotografie (con eventuali annotazioni) dopo ciascuna fase di lavorazione e poi caricate nel database.Addirittura per procedure nuove e/o diverse aggiungiamo anche un breve filmato della realizzazione. Finita la lavorazione viene nuovamente fotografata prima della consegna per avere uno storico del materiale "finito" come riferimento. Questo accade ogni giorno per 5/6 partite in ingresso ed altrettante in uscita. Quote:
Questo senza contare quanto sia comodo con un tablet nelle fiere di poter fare anche una semplice foto ad un biglietto da visita e poterci annotare sopra dei commenti. Quando arrivi con 200/250 biglietti recuperati in 3 giorni andarsi a ricordare chi erano e cosa volevano non è proprio facile, con un tablet è un' operazione da 30 secondi, certo si puo' mettere uno scanner piano ed un PC ma la comodità dove va a finire ? Quote:
Quote:
Non vorrei essere ripetitivo (visto che è la terza volta che lo scrivo) ma prendete seriamente in considerazione il fatto che le esigenze degli altri possano essere diverse dalle vostre ![]()
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 07-11-2012 alle 07:48. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2012
|
Parlare di Foxconn è ridicolo: lo sanno tutti che Foxconn non è Apple.
Il fatto che si conoscano le condizioni disumane in cui lavorano li gli operai è positivo. Io mi preoccuperei invece delle migliaia di fabbriche di cui non si parla e di cui nessuno sa nulla, ma come dicevo nel post precedente, quando si tratta di Apple la faziosità spinge a fare commenti inutili. Tornando OT il fatto che il Kindle abbia un costo così basso è solamente positivo per gli utenti che vogliono avere un buon prodotto e sono disposti a rinunciare a qualcosa. Amazon acquista fette enormi di mercato, le stesse fette che non hanno saputo conquistare certi produttori di tablet, cosi ottusi da pensare di poter vendere allo stesso prezzo di Apple prodotti inferiori (se non come hardware perlomeno come sistema e come appeal) con risultati pessimi. Io con il tab ci lavoro e la fotocamera mi è indispensabile per ottimizzare i tempi, (scatto foto, modifico e invio mail; fate queste operazioni su 4 o 5 pollici e provate a farle su 8 o 10 pollici. Chi cerca di fare queste operazioni con uno schermo da 5 pollici è ridicolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ma smettila, dai retta a loro che sanno cosa è meglio per te e per il tuo lavoro, probabilmente la prossima cosa che ti suggeriranno sarà di accorciare il capanone o di portarti comodamente cellulare e portatile dietro... seriamente ho più o meno le tue stesse esigenze in un'ambito molto diverso,
A me in più serve, foto georeferenziate anche di bassa qualità ma da poter inserire o allegare a un db in automatico appena scattate, possibilità di compilare,modificare e stampare un documento direttametne sul campo per poterlo far firmare (sono moduli standard a cui vanno aggiunti piccoli pareri e modifiche dell'ultimo momento dai soggetti interessati (ora mi tocca farlo a mano in duplice copia) visualizzare una mappa con dati aziedali con possibilità di editare e georeferenziare nuovi dati. Inoltre ho necessità di accedere in remoto al db aziendale per modificare le informazioni dei clienti direttamente in campo, indirizzi, fatturazione ecc.. poichè mi capita sovente di dovermi appuntare tutte queste informazioni e poi doverle riportare una seconda volta quando rientro in ufficio. Considerate che i posti che visitiamo sono molte volte proprio in mezzo alla natura, e che il peso di un tablet è irrisorio, insomma stiamo studiando di fare tutto ciò con un programma creato appositamente e prevediamo di risparmiare molto tempo. Alla faccia di chi dice che i tablet sono solo giocattoli e che non servono a nulla a parte leggere i giornali sulla tazza del cessso |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
"Lungi da me difendere il kindle fire hd che è indifendibile, ma questo nuovo Ipad mini cosa avrebbe da spartire con il prodotto Amazon, a parte lo schermo ? Capisco che costi poco, ma ti da' anche poco, non ha neanche una uscita HDMI ! Per me la scelta proprio non sussiste." Quote:
Ciascuno sceglie di spendere i soldi in maniera diversa, l' iPad esteticamente è più bello, ma quello che hanno speso in più evidentemente lo hanno risparmiato sullo schermo che è inferiore a quello del Kindle.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
ma solo io faccio foto con lo smartphone che vengono subito salvate in dropbox? ad una qualita' superiore dell'ipad 2? e che uso quando torno nella saletta ispettori? io faccio 90-100 foto al giorno, lavorazioni (saldature, torniture ecc..) test (magnetici, liquidi penetranti, ut, pmi, ferrite) poi comodamente seduto me le trovo gia sul notebook... boh quando vedo colleghi che fanno pessime foto con l'ipad li prendo in giro e quando vedono le foto del mio xperia u da 199 euro ci restano male.... ora io non conosco il fire hd, quindi non so quanto "potente" sia ma col prezzo dell'ipad mini avrei SmartPhone e tablet... io i conti li faccio così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ma qualcuno crede ancora che i dati forniti sui costi dei componenti siano reali??
Saranno banali prezzi di listino ai quali applicare sconti del 50% o forse più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho bisogno di poter fare tutto da un dispositivo e di inserire tutti gli scatti nel database immediatamente (dalla stessa persona che fotografa) perchè "ricostruire" tutto a posteriori sul PC sarebbe lungo, laborioso e non certo a prova di errore ma è ovvio che questo non può essere lo standard per tutti e non ho certo la pretesa che lo diventi. E' un po' grottesco che con una così ampia scelta di soluzioni software/hardware/cloud a prezzi diversi si debba per forza cercare di trovare un' unica soluzione che vada bene per tutti. Indispensabile per me puo' essere tranquillamente inutile per te senza che nessuno dei due debba necessariamente essere in errore ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi scusa ma questa proprio fa ridere e anche tanto: la produzione la monitorate con fotografie (e fin qui) SCATTATE A MANO DAGLI OPERATORI CON L'IPAD???? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quello che serve è nel database, ti viene restituito un numero univoco di partita, timbri la merce e cominci a lavorare. Se devi annotare qualcosa devi fare prima la foto, pasticciarla e poi inserirla prendendola dalla libreria (che va su iCloud per i cazzi suoi). La procedura di "informatizzazione" dura ad andar bene 2 minuti è immediata e a prova di mongolo, con un unico strumento. La tua BOM (che si vede fa più figo dirlo in inglese ma sempre una scheda di lavorazione resta) poi viene ultimata nel pomeriggio in ufficio con i dati mancanti (data DDT, numero DDT, Voce Doganale, materiale, misure, scansione completa dei documenti di spedizione, sdoganamenti ecc..ecc..), vengono pianificate le lavorazioni (in modo se possibile di accorparle con altri disegni e/o colori simili) e viene avvisato il cliente sulla data probabile di spedizione. Quote:
Ti do un aiutino, stampo in serigrafia con telai e, alla luce di cio', sarei curioso di capire quale "sistema produttivo serio" io possa implementare per capire: - Qual' è il lato di partenza sui telai di quel lotto produttivo (visto che non tutti partono dalla cimossa). - Se la serie di stampi è stata utilizzata tutta o se qualche colore non è stato stampato su richiesta del cliente. - Se il cliente ha mai stampato quel disegno su quel materiale per regolare la densità delle paste da stampa mantenendo la medesima resa qualora cambiasse materiale. - Se il cliente non ha sbagliato numero di lavorazione. ... e potrei andare avanti con altre mille piccole cose che puoi ricavare da una fotografia con qualità iPad. Il ragionamento quindi è molto semplice, una volta si usavano le polaroid pinzate alle schede fatte a mano (siamo sul mercato dal 1963 e con me siamo alla terza generazione, non proprio due giorni ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso la tua fantasia,a parte la sceneggiatura che scatena (che fa molto più figo del mio termine tecnico b.o.m.), dimostra anche quanto sia estremamente di nicchia la "necessità" di avere la fotocamera su un tablet (sai non tutti abbiamo una "stamperia" da fantastilioni di dollari al mese da gestire su un gestionale basato su ipad e icloud)! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.