Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2012, 16:48   #10981
biXel
Senior Member

L'Avatar di biXel

Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da cav94mat Guarda i messaggi
A sto punto sarebbe da indagare se il problema si ripercuote su tutti gli -SC o solo su alcuni.. ed eventualmente bisogna contattare ASUS e richiedere l'aggiornamento del firmware (BIOS) che risolva il problema.

Può sembrare banale ed inutile, però per curiosità prova sti due step:
- Resetta il BIOS (f2 al boot > Exit > Load setup defaults > Save changes > Exit & Save changes)
- Ri-Flasha l'ultima versione del BIOS (anche se la hai già) usando l'opzione "/nodate" del tool WinFlash scaricabile dalla pagina di supporto del tuo modello sul sito di Asus.

Aggiornami in caso di eventuali novità
io ho x53sc ed ho installati win8.

nessun problema di sorta.
con win7 avevo il problema che ogni tanto, in effetti, il pc andava in loop ( ovvero schermata asus, ripartiva schermata asus, ripartiva schermata asus... ).
con win8 non mi si è ancora presentata questa scocciatura.
ho ssd samsung 256gb.
biXel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 16:50   #10982
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Ragazzi purtroppo la lettera 'D' di questo notebook mi sta per abbandonare, cause eccessivo utilizzo, cosa potrei fare per risolvere?
la pressione del tasto è scorrevole, non c'è niente sotto...
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 17:05   #10983
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da biXel Guarda i messaggi

con win7 avevo il problema che ogni tanto, in effetti, il pc andava in loop ( ovvero schermata asus, ripartiva schermata asus, ripartiva schermata asus... ).
ho ssd samsung 256gb.
Lo hai installato in UEFI (uefi attivo da bios)? Che versione di Bios hai?

Anche io riesco a installare windows 8 non in modalità UEFI.

Tra l'altro con windows 7 non ho mai avuto i problemi che dici tu.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 17:17   #10984
Alexxio360
Senior Member

L'Avatar di Alexxio360

Iscritto dal: Aug 2009
@luki purtroppo dopo ho installato tutto in MBR e non ci ho smanettato più...anche perchè io uso solitamente linux e windows mi serve solo per solidworks che mi serve per l'università altrimenti non ce l'avrei neanche installato... comunque confermo che il problema mi si presentava sempre e con tutti i tipi di supporti (usb e cd/dvd) e tutti i sistemi che ho provato a far partire (win 7 SP1/8 e ubuntu 12.10/12.04) e purtroppo sono sicurissimo di aver sempre premuto al boot la voce UEFI:"usb/cd ecc.ecc."...

Trattative Mercatino: Kev Jack - sa83 - PanzoManII - RICH1. - china87 - drmarcusmiller - Luigi Follina - Saich70
Alexxio360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 17:44   #10985
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da sagacio Guarda i messaggi
Ragazzi purtroppo la lettera 'D' di questo notebook mi sta per abbandonare, cause eccessivo utilizzo, cosa potrei fare per risolvere?
la pressione del tasto è scorrevole, non c'è niente sotto...
Se hai qualche altro difetto mandalo in assistenza, ti sosituiranno la tastiera anche se non lo riporti come guasto!
A me la hanno messa nuova senza motivo, funzionava ma era solo un pò sporca ora ho ancora la pellicola

Quote:
Originariamente inviato da Dio-Brando Guarda i messaggi
grazie, non avevo pensato a cercare su youtube
cmq alla fine ho optato per una ssd sata 2, la crucial m4, il prezzo è troppo allettante (66€)...

edit: su youtube non c'è niente a riguardo...
Confermo, ormai con 80€ ci prendi il Samsung 830 128GB che è il migliore. Il computer è una bomba, perchè strozzarlo con un ssd economico?

Quote:
Arrivato il cavetto a L, 23° giorno - poste Venete.

Grazie mille a tutti per il supporto morale e a chi l'ha testato per primo
Di niente, finalmente qualcuno che ringrazia

Io dopo tutto questo tempo di test confermo che il cavo è perfetto. Connettore piccolissimo, si può anche strattonare e non succede nulla al pc. Mi viene il terrore a ripensare al connettore originale........
Confermo anche che non si scioglie stando vicino al bocca d'espulsione dell'aria calda.
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 18:08   #10986
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Città: TRIESTE
Quote:
Arrivato il cavetto a L, 23° giorno - poste Venete.

Grazie mille a tutti per il supporto morale e a chi l'ha testato per primo
23 giorni, come con le poste triestine....
Old 08-11-2012, 18:16   #10987
biXel
Senior Member

L'Avatar di biXel

come promesso, ho fatto il test delle due schede wifi.

http://img210.imageshack.us/img210/1...1108175541.jpg

nella foto sono ritratte le due schede: a sinistra la atheros wifi + Bluetooth, a destra l'intel, solo wifi.

montata su x53sc provvista della sola intel ( wifi ) il sistema la riconosce e sente anche il Bluetooth.

MA il problema è purtroppo in questo caso Windows 8, ovvero i driver al momento non sono disponibili dalla atheros pertanto sucks.

sul sito ufficiale non ho trovato nulla. in questo modo, Windows 8 non riesce ad usare sia il wifi che il Bluetooth ( da un misero general Bluetooth con tanto di triangolo giallo ).

peccato.
appena i driver per win8 ci saranno, allora si potrà fare
per win7 nessun problema. tutto funzionante.

spero possa esservi stato utile.
Old 08-11-2012, 18:36   #10988
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Se hai qualche altro difetto mandalo in assistenza, ti sosituiranno la tastiera anche se non lo riporti come guasto!
A me la hanno messa nuova senza motivo, funzionava ma era solo un pò sporca ora ho ancora la pellicola
A parte un pixel morto (o bruciato?) va benone...non c'è nessun modo per risolvere? il mio notebook ha poco più di un anno e mezzo
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 18:49   #10989
Alexxio360
Senior Member

L'Avatar di Alexxio360

Quote:
come promesso, ho fatto il test delle due schede wifi.

http://img210.imageshack.us/img210/1...1108175541.jpg

nella foto sono ritratte le due schede: a sinistra la atheros wifi + Bluetooth, a destra l'intel, solo wifi.

montata su x53sc provvista della sola intel ( wifi ) il sistema la riconosce e sente anche il Bluetooth.

MA il problema è purtroppo in questo caso Windows 8, ovvero i driver al momento non sono disponibili dalla atheros pertanto sucks.

sul sito ufficiale non ho trovato nulla. in questo modo, Windows 8 non riesce ad usare sia il wifi che il Bluetooth ( da un misero general Bluetooth con tanto di triangolo giallo ).

peccato.
appena i driver per win8 ci saranno, allora si potrà fare
per win7 nessun problema. tutto funzionante.

spero possa esservi stato utile.
Bene pensavo anch'io a questa cosa... com'è il modello preciso dell'atheros?

Trattative Mercatino: Kev Jack - sa83 - PanzoManII - RICH1. - china87 - drmarcusmiller - Luigi Follina - Saich70
Alexxio360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 19:30   #10990
ivanovic65
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ciao ragazzi oggi mi è arrivato il computer dall'assistenza ovviamente formattato.... mi potete dire quale è l'ultimo aggiornamento per il bios e scheda video
ivanovic65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 19:31   #10991
biXel
Senior Member

L'Avatar di biXel

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Lo hai installato in UEFI (uefi attivo da bios)? Che versione di Bios hai?

Anche io riesco a installare windows 8 non in modalità UEFI.

Tra l'altro con windows 7 non ho mai avuto i problemi che dici tu.
si con uefi attivato si dall'inizio dell'installazione fresh.
l'ultimo disponibile il 208 se non erro.

sul sito trovo anche un 216 ma con data precedente al 208...questa non l'ho capita...

Ultima modifica di biXel : 08-11-2012 alle 19:34.
Old 08-11-2012, 22:08   #10992
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
si con uefi attivato si dall'inizio dell'installazione fresh.
l'ultimo disponibile il 208 se non erro.

sul sito trovo anche un 216 ma con data precedente al 208...questa non l'ho capita...
Boh io ci ho rinunciato.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 22:25   #10993
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da sagacio Guarda i messaggi
A parte un pixel morto (o bruciato?) va benone...non c'è nessun modo per risolvere? il mio notebook ha poco più di un anno e mezzo
Tocca "violentemente" il connettore dell'alimentazione e vedrai che troverai la giusta causa per mandarlo in garanzia!
1) Se non hai usb 3.0 probabilmente te ce la metteranno
2) Ti ritrovi tutti i connettori nuovi, metti che in 1,5 anni ti si siano usurati
3) Bios 322 che mettono solo in assistenza
4) Rinnovo pasta termica sul processore + rimozione polvere dalla ventola
5) Tastiera nuova

Tra poco ti scadrà, ora o mai più
Old 08-11-2012, 22:52   #10994
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Tocca "violentemente" il connettore dell'alimentazione e vedrai che troverai la giusta causa per mandarlo in garanzia!
1) Se non hai usb 3.0 probabilmente te ce la metteranno
2) Ti ritrovi tutti i connettori nuovi, metti che in 1,5 anni ti si siano usurati
3) Bios 322 che mettono solo in assistenza
4) Rinnovo pasta termica sul processore + rimozione polvere dalla ventola
5) Tastiera nuova

Tra poco ti scadrà, ora o mai più
ma che maniere drastiche
mi hai fatto venire una buona idea per quanto il mio avrà quasi 2 anni, non ne avrei il coraggio però
Quote:
misteri di asus
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 01:59   #10995
Dio-Brando
Member

L'Avatar di Dio-Brando

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da EWD Guarda i messaggi
???? Crucial v4? e lo hai pagato 66 euro? ... pensa che con 63 ti prendevi l'M4 da 64 gb oppure con solo una ventina di euro piu del tuo ti prendevi un 128 gb sempre M4 e sata 3. Quindi ben più veloce del tuo.. Perchè mettere un ssd sata 2 su una scheda che è sata 3 e per giunta pagandolo di più di un sata 3? Dovevi chiedere qui prima di acquistare... ormai pazienza..
Quote:
Confermo, ormai con 80€ ci prendi il Samsung 830 128GB che è il migliore. Il computer è una bomba, perchè strozzarlo con un ssd economico?
alla fine ho preso l'm4 90€; domani dovrebbero spedirlo, speriamo che vada tutto liscio.
domandina: visto che vorrei montare il vecchio hdd in una enclosure per usarlo come esterno, come faccio a backuppare e poi eliminare i 23gb di partizione con i dati di recovery?
Old 09-11-2012, 06:35   #10996
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da Dio-Brando Guarda i messaggi
alla fine ho preso l'm4 90€; domani dovrebbero spedirlo, speriamo che vada tutto liscio.
domandina: visto che vorrei montare il vecchio hdd in una enclosure per usarlo come esterno, come faccio a backuppare e poi eliminare i 23gb di partizione con i dati di recovery?
Intano ti procuri il box esterno. Ti conviene creare la partizione e fare un semplice copia ed incolla di tutti i files, se lo fai con il sistema operativo NON in uso potrai salvare qualsiasi dato.

Ottimo anche l'M4, è il secondo classificato (prezzo/prestazioni) ma lo hai pagato un pò caro. E' conosciuto appunto perchè economico, è kmq un buon ssd.
Old 09-11-2012, 10:00   #10997
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ringrazio anche io, sorry se non l'ho fatto prima

Ho comprato una batteria su un sito... Francamente l'ho acquistata con Paypal senza pensarci troppo, ma sembra un sito italiano gestito da cinesi in Inghilterra. Onestamente sono un tantino preoccupato (ho pagato circa 50 euro la batteria uguale alla nostra).

Dicono usino solo celle giapponesi o coreane, e cmq non mi hanno ancora segnalato la spedizione... Beh, alla fine posso sempre aprire un contenzioso con paypal.

Se va tutto bene, a chi lo vorrà, potrò fornire un link con i dettagli
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 10:05   #10998
cav94mat
Member

L'Avatar di cav94mat

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Venezia
Quote:

ho ssd samsung 256gb.
Ma in UEFI? Cioè non con l'installazione tradizionale, ma scegliendo opportunamente l'opzione "UEFI: <cd/dvd>" dalla lista del boot che compare premendo ESC sul post..

EDIT: Perdonami ho letto adesso i post precedenti; sti pc della scuola hanno una risoluzione che fa c*care xD
Ok, come mossa alternativa l'unica cosa che mi viene in mente per luki e gli altri col problema della UEFI è downgradare il firmware alla 208.
Per farlo ci si può servire del programma WinFlash dell'ASUS lanciandolo con il parametro /nodate (dalla linea di comando).

Ultima modifica di cav94mat : 09-11-2012 alle 10:37.
cav94mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 10:46   #10999
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
pixel bruciati

ho un puntino bianco in alto a destra nello schermo .. poco fastidioso, si nota a malapena ..

provo con qualche software .. vedo se risolvo
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 10:59   #11000
cav94mat
Member

L'Avatar di cav94mat

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Venezia
Quote:

Io dopo tutto questo tempo di test confermo che il cavo è perfetto. Connettore piccolissimo, si può anche strattonare e non succede nulla al pc. Mi viene il terrore a ripensare al connettore originale........
Confermo anche che non si scioglie stando vicino al bocca d'espulsione dell'aria calda.
di niente, è l'acquisto più intelligente per il pc dopo il cambio di HDD. Proporrei di mettere in prima pagina il nome dell'articolo (misure e link al venditore)

Il mio inizialmente puzzava di plastica bruciata, l'ho pulito (c'era dello sporco granulare appiccicoso, na specie di colla, credo sia stato un residuo di fabbrica) poi finora si è comportato normalmente, quindi pulitelo prima di infilarlo per la prima volta

EDIT: Ne ho ordinati due, l'altro apparentemente sembra pulito di suo.. non credo che sia stato il jack del pc a lasciare residui collosi anche perché dopo quella pulizia il problema non si è più presentato.

Ultima modifica di cav94mat : 09-11-2012 alle 11:01.
cav94mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
I modelli AI cinesi sono ormai a pochi m...
Netflix diventa la casa globale dei film...
Monitor gaming in forte sconto su Amazon...
500 miliardi di dollari e meno dazi: l'a...
Da Detroit scopriamo le livree di Red Bu...
Microsoft, Meta e Amazon aderiscono al p...
Microsoft integrerà Copilot in Es...
Samsung Internet for Windows: il browser...
Logitech fa sul serio: mouse PRO, tastie...
Spotify aumenta ancora il prezzo del ser...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia di due ...
Apple prepara l'addio al notch su smartp...
Linux cresce grazie all'addio a Windows ...
Forza un ufficio, smonta le memorie dal ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian