|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Cambio provvisorio scheda video per qualche mese
Salve ragazzi
ho un pc preassemblato ormai vecchiotto, monta una mobo asus HT2000 con AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5200+, 4gb ram e attualmente ho una sapphire radeon HD 4670 che mi sta dando qualche problema. Dando per scontato che per inizio/metà prossimo anno ho intenzione di farmi da zero un nuovo mostro che scheda mi consigliate giusto per tirare avanti e continuare ancora a giochicchiare a quello che esce? Contate che con questa sv ci gioco quasi a tutto, ovviamente le ultime cose a dettagli infimi, questo per farvi capire che ovviamente non ho esigenze particolari, basta che si giochi e immagino che ormai qualunque cosa prenda sia comunque migliore di questa no? Ringrazio in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
|
Quote:
La 4670 hai controllato non abbia problemi di driver o magari ha bisogno che smonti il suo dissipatore e le dai una bella pulita cambiando anche la pasta termica.
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
|
vai di usato nel mercatino trovi 9600 e 4670 a 20-30 euro incluse spedizioni ;D
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
dovresti dire il budget. Io prenderei una 6670...
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Scusate ragazzi ma ho avuto dei problemi e non sono riuscito a rispondere fino ad oggi.
Vi ringrazio molto, il budget comunque vorrei fosse limitato, attorno ai 50€ visto che è una soluzione temporanea, magari anche andando a prendere qualcosa nell'usato. Una 6670 quant'è meglio della 4670? E dalla parte nvidia cosa posso trovare? Mi potete dire poi da cosa posso capire quando una scheda è superiore all'altra? Perché è una cosa che non sono mai riuscito a capire, uno guarda il clock, guarda la memoria ma, a meno che non sia palese, non riesco mai a capire tra due schede simili quale sia più performante... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.