Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2012, 12:25   #21
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da almus! Guarda i messaggi
sapete, non so se effettivamente l'air lo faranno retina a breve. avrebbe bisogno di più batteria, e dove la metterebbero? potrebbero pure decidere di mantenere una linea "base" in low res (ipad mini e air) e una hi-res (ipad e mbp).

in ogni caso avrei quasi deciso. air i7 8gb + ipad "4" .
secondo me non vedremo un Air retina a breve
se gli Air fossero retina la versione 13'' sarebbe praticamente identica al MBP che hanno presentato settimana scorsa, cambierebbe giusto il processore e poco altro...
io credo che li terranno con questo schermo per un po' e sara' la loro linea notebook "economica"
stessa cosa per iPad mini, lo hanno lanciato non retina altrimenti avrebbero dovuto farlo pagare quasi come quello da 9.7''

io ho quasi l'accoppiata che hai in mente, nel senso che ho Air 11'' in configurazione con i7, 8GB e 256 di flash e ho l'iPad retina
iPad mini e' un pochino piu' portatile, ma non e' una cosa che infili in tasca, se devi girare con lo zaino/borsa per il portatile ci stanno comodamente entrambi gli iPad
secondo me il mini va meglio alle donne perche' puo' stare in borsa e a quelli che sono abituati a girare con il borsello da uomo dove magari il mini entra e l'altro no o a fatica
il mini e' piu' leggero e all'occorrenza lo puoi impugnare con una mano, ma secondo me non vale la pena rinunciare al display retina per un po' di leggerezza...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 12:28   #22
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
secondo me non vedremo un Air retina a breve
se gli Air fossero retina la versione 13'' sarebbe praticamente identica al MBP che hanno presentato settimana scorsa, cambierebbe giusto il processore e poco altro...
io credo che li terranno con questo schermo per un po' e sara' la loro linea notebook "economica"
stessa cosa per iPad mini, lo hanno lanciato non retina altrimenti avrebbero dovuto farlo pagare quasi come quello da 9.7''

io ho quasi l'accoppiata che hai in mente, nel senso che ho Air 11'' in configurazione con i7, 8GB e 256 di flash e ho l'iPad retina
iPad mini e' un pochino piu' portatile, ma non e' una cosa che infili in tasca, se devi girare con lo zaino/borsa per il portatile ci stanno comodamente entrambi gli iPad
secondo me il mini va meglio alle donne perche' puo' stare in borsa e a quelli che sono abituati a girare con il borsello da uomo dove magari il mini entra e l'altro no o a fatica
il mini e' piu' leggero e all'occorrenza lo puoi impugnare con una mano, ma secondo me non vale la pena rinunciare al display retina per un po' di leggerezza...
prendo il macbook retina, forse i7 e l'ipad retina
Old 29-10-2012, 19:03   #23
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Se prendi il 15 retina ok, ma se intendevi il 13 retina allora mi dissocio, io non lo prenderei.
Ti consiglio questo articolo se ancora non l'hai letto sul 13 retina:
http://www.saggiamente.com/2012/10/2...i-interessante

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 07:01   #24
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
Se prendi il 15 retina ok, ma se intendevi il 13 retina allora mi dissocio, io non lo prenderei.
sono devoto lettore di saggiamente, ma me lo ero perso.
però a mio avviso con un i7 potrebbe aver senso il retina...
Old 30-10-2012, 09:53   #25
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
l'articolo pero' fa riferimento ai ricondizionati che tra un po' ci saranno pure per il retina 13''
lo schermo e' bellissimo, che questo valga o meno la differenza di prezzo e' soggettivo ma non bisogna soltanto guardare i benchmark
secondo me se prendi il 13 retina lo fai per lo schermo e non tutti i lavori richiedono potenza di calcolo elevata quindi che la intel 4000 vada meglio su Air perche' deve gestire una risoluzione inferiore potra' pure essere vero, ma mica e' detto che l'utente possa accorgersi di questa differenza

io a giugno ho approfittato del viaggio negli USA per prendermi il MBA appena uscito (settimana dopo il WWDC) e il MBP retina 15 era fuori budget quindi l'ho scartato, ma se fosse uscito anche il retina 13 devo dire che probabilmente avrei optato per quello o quantomeno sarei stato in fortissimo dubbio, proprio per il mio lavoro che non richiede potenza di cpu e di scheda grafica
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 18:39   #26
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Intendevo che il 13 retina non lo prenderei per via dell'area di lavoro troppo limitata per i miei gusti, un'area di lavoro di 1280x800 é molto differente rispetto all'area dell'Air che é 1440x900.
Ho avuto per un anno e mezzo il MBP 13 e ora con il 15 retina (che ha la stessa area di lavoro dell'Air) mi trovo decisamente meglio.
Non parlavo quindi di potenza di calcolo, ma solo dello schermo.
Poi ovviamente con il 13 retina puoi scegliere nelle impostazioni di sistema una risoluzione maggiore, ma a quel punto perdi i vantaggi del retina.

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 20:01   #27
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Quote:
Intendevo che il 13 retina non lo prenderei per via dell'area di lavoro troppo limitata per i miei gusti, un'area di lavoro di 1280x800 é molto differente rispetto all'area dell'Air che é 1440x900.
Ho avuto per un anno e mezzo il MBP 13 e ora con il 15 retina (che ha la stessa area di lavoro dell'Air) mi trovo decisamente meglio.
Non parlavo quindi di potenza di calcolo, ma solo dello schermo.
Poi ovviamente con il 13 retina puoi scegliere nelle impostazioni di sistema una risoluzione maggiore, ma a quel punto perdi i vantaggi del retina.
hai certamente ragione, ma dobbiamo chiarirci su una cosa quando parliamo di area di lavoro. sul "tuo" computer, con lo schermo retina puoi rimpicciolire la dimensione delle icone, dei font di mail, di safari, etc. quindi, l'area di lavoro viene comunque ampliata.

secondo, vedere oggi l'air di un collega mi ha convinto a prendere il retina. con stata12 parte la ventola di continuo. immagino che con il pro questo problema sarà attenuato grazie alla maggiore potenza e spazio interno.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian