Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2012, 09:19   #9181
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
nono, già oggi con ATI Eyefinity si possono pilotarwe più schermi fino a 9000 pixel di risoluzione senza problemi su una singola scheda, vedere per credere

http://www.youtube.com/watch?v=LdF8b3iFU1U
È una scheda mobile? Quanto scalda? Non dimentichiamo gli spazi dell'iMac.

Io sto guardando le specifiche sul sito Ati, ma mi parla sempre di risoluzione massima 4096x2160 per la versione più pompata, che è solo desktop e con un'aspirapolvere sopra. Le risoluzioni superiori le gestisce solo in multi-monitor, ed il problema penso sia proprio il bus.
Old 24-10-2012, 09:26   #9182
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
design spettacolare

Non avevo ancora visto il sistema di raffreddamento in toto, e devo dire che mi preoccupa un po'...

Nei modelli attuali si sfrutta la fisica e quindi si aspira aria fredda dal basso e la si pompa in alto dove esce calda. Ora la griglia in uscita è a metà, sopra è tutto chiuso, quindi c'è grosso rischio che il caldo stagni nella parte più alta, a meno di non usare ventole molto potenti e quindi molto rumorose.

Sarà un delle prime cose da controllare nei test.
Old 24-10-2012, 09:27   #9183
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009
Anche se ha "il pancione", o la gobba ( ) il design è proprio uno spettacolo, Ive ancora una volta ha creato un capolavoro, un'opera d'arte!

Trovata nessuno un'immagine del pannello di accesso alle RAM sul 27" ?
Sono curioso!

marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 09:30   #9184
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Non avevo ancora visto il sistema di raffreddamento in toto, e devo dire che mi preoccupa un po'...

Nei modelli attuali si sfrutta la fisica e quindi si aspira aria fredda dal basso e la si pompa in alto dove esce calda. Ora la griglia in uscita è a metà, sopra è tutto chiuso, quindi c'è grosso rischio che il caldo stagni nella parte più alta, a meno di non usare ventole molto potenti e quindi molto rumorose.

Sarà un delle prime cose da controllare nei test.
Ovviamente la cosa sarà stata ponderata e studiata nei minimi dettagli.
Una griglia superiore avrebbe permesso l'accesso di polveri (almeno a macchina spenta) mentre un "taglio" posteriore, nella parte alta, avrebbe guastato la linea).

Bisognerà anche capire se l'aria calda spinta verso il basso, possa dar fastidio all'utente magari in postazioni di lavoro piuttosto ridotte dove la tastiera si trova a ridosso della base...
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 09:32   #9185
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Guarda che è sempre stato così...
Ehm... ni, non così sfacciati almeno.

Imac 2009: news italiana e news inglese.

Prezzi: 1099 eur e 1199 usd per il modello base (che poi è quello che ho a casa).

Hai ragione nel sottolineare che il cambio usd-eur dell'epoca avrebbe in ogni caso abbassato il prezzo in eur, questo è vero, ma almeno davanti al simboletto "" c'era una numero più piccolo di quello scritto davanti al simboletto "$".

Oggi manco questo e, ripeto, non ci siamo proprio.
Old 24-10-2012, 09:34   #9186
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da marcohu Guarda i messaggi
Ovviamente la cosa sarà stata ponderata e studiata nei minimi dettagli.
Una griglia superiore avrebbe permesso l'accesso di polveri (almeno a macchina spenta) mentre un "taglio" posteriore, nella parte alta, avrebbe guastato la linea).

Bisognerà anche capire se l'aria calda spinta verso il basso, possa dar fastidio all'utente magari in postazioni di lavoro piuttosto ridotte dove la tastiera si trova a ridosso della base...
Fidati, di cappelle in merito ne hanno già fatte (vedi i pannelli macchiati, proprio per la polvere che passa dal basso, cosa che ora forse risolvono sigillando pannello e vetro)

La polvere dall'alto non conta molto: se anche entra da spento, appena lo riaccendi viene sparata fuori. Quella che passa da sotto invece per uscire deve fare prima tutto il giro, incollandosi un po' ovunque.

L'aria calda ora non esce dal basso, ma entra da lì per uscire da dietro
Old 24-10-2012, 09:53   #9187
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
ma baffacubolo!

è da qualche anno che ho in mente di prendermi un imac. modello "base"

son stato al negozio 2 settimane fa e non ce ne era nemmeno uno!
il commesso mi ha risposto che stanno attendendo l'arrivo dei nuovi a "breve", col prezzo dei vecchi...

un amico (cliente apple da qualche anno) mi ha detto quindi di pazientare che è meglio prendere il nuovo.

minghia! delusione supertotale!:
prezzo aumentato, a fronte di un disco rigido + capiente (mi andava benissimo il 500 Gb..) ma in cui hanno tolto il lettore cd/dvd (e come caxxo installo programmi poi o ascolto musica dei vecchi cd???)

mi sa che se non trovo un imac 21,5" vecchio stile, rimango in casa winzoz.....
Old 24-10-2012, 09:56   #9188
Syd77
Member

L'Avatar di Syd77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
il player esterno è già stato presentato accessorio ufficiale apple, ma dvd ? a che pro ? sullo schermo dell' imac 27 i dvd si vedono da schifo anche upscalati

si deve andare di file in 720p minimo o 1080p (meglio)

spero che presto gli facciano un super drive blu ray esterno i drive dvd non servon più
Ciao, grazie dell'appunto. Significa quindi che, in ogni caso, dovrei convertire tutta la mia dvdteca su files? Visti i problemi denunciati da molti utenti sul pannello del Imac 27, conviene virare su questo nuovo Imac che pare abbia un pannello montato differentemente o sfruttare l'inevitabile abbassamento di prezzo e rivolgersi cmq ad un 27 pollici del 2011?
  • iMac 27" Late 2012 - Intel Core i7 3,4 Ghz - 8 Gb RAM - NVIDIA GeForce GTX 675MX 1024 MB - 256 Gb SSD
Syd77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 09:58   #9189
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Oppure puoi comprarti un lettore esterno, non necessariamente Apple: mi pare Samsung ne faccia di compatibili per una ventina di euro.
Old 24-10-2012, 10:00   #9190
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Quote:
Fidati, di cappelle in merito ne hanno già fatte (vedi i pannelli macchiati, proprio per la polvere che passa dal basso, cosa che ora forse risolvono sigillando pannello e vetro)

La polvere dall'alto non conta molto: se anche entra da spento, appena lo riaccendi viene sparata fuori. Quella che passa da sotto invece per uscire deve fare prima tutto il giro, incollandosi un po' ovunque.

L'aria calda ora non esce dal basso, ma entra da lì per uscire da dietro
Aspettiamo iFixit lo apra per capire come hanno posizionato ventole e flussi.
Io sul mio ho l'alimentatore che ha uno strato di giallo sopra proprio per questo motivo.
"L'innata vanità, particolarmente, suscettibile per ciò che riguarda l'intelligenza, non vuole accettare che quanto da noi sostenuto in principio risulti falso, e vero quanto sostiene l'avversario. Ma, nei più, all'innata vanità si accompagna una loquacità e una slealtà connaturata. Essi parlano prima di avere pensato, e se anche poi si accorgono che la loro affermazione è falsa e hanno torto, deve apparire come se fosse il contrario."
effla3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 10:00   #9191
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Oppure puoi comprarti un lettore esterno, non necessariamente Apple: mi pare Samsung ne faccia di compatibili per una ventina di euro.
sai che bello!
io volevo tutto sul "macchinario", senza fronzoli intorno apparte mouse e tastiera
Old 24-10-2012, 10:03   #9192
Syd77
Member

L'Avatar di Syd77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Quindi Imac nuovo + lettore samsung (giusto per la trasformazione in file dei film e trasferimento dei cd audio) potrebbe essere una soluzione? Teniamo presente che rappresenterebbe la spesa per tv e computer assieme. Un pò di denaro lo posso mettere assieme.
  • iMac 27" Late 2012 - Intel Core i7 3,4 Ghz - 8 Gb RAM - NVIDIA GeForce GTX 675MX 1024 MB - 256 Gb SSD
Syd77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 10:08   #9193
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
ma dalla foto che avete appena postato del retro non si vede alcuno sportello per la sostituzione hdd/ram... ma non si possono proprio più fare? O devo smontarlo completamente per aggiungere la ram?
Old 24-10-2012, 10:11   #9194
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
ma dalla foto che avete appena postato del retro non si vede alcuno sportello per la sostituzione hdd/ram... ma non si possono proprio più fare? O devo smontarlo completamente per aggiungere la ram?
Questa è la strada intrapresa da Apple, vogliono evitare che ci mettiamo le mani.

Il computer è stupendo io non ho dubbi, i prezzi sono tornati indietro di 4 anni. Ricordo che l'high end base del 24" costava 2099€.
"L'innata vanità, particolarmente, suscettibile per ciò che riguarda l'intelligenza, non vuole accettare che quanto da noi sostenuto in principio risulti falso, e vero quanto sostiene l'avversario. Ma, nei più, all'innata vanità si accompagna una loquacità e una slealtà connaturata. Essi parlano prima di avere pensato, e se anche poi si accorgono che la loro affermazione è falsa e hanno torto, deve apparire come se fosse il contrario."
Old 24-10-2012, 10:11   #9195
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
da quel poco che ho letto in giro pare che la ram sia saldata!
idem il disco rigido è un tutt'uno con la piastra madre

maledetto me che non l'ho ordinato dal sito sullo store education qualche settimana fa....ora tocca correre il prima possibile in negozio sperando di trovarne ancora di vecchi modelli e prenderlo senza lo sconto
Old 24-10-2012, 10:12   #9196
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
sai che bello!
io volevo tutto sul "macchinario", senza fronzoli intorno apparte mouse e tastiera
Io lo metterei da qualche parte nascosto (attaccato sotto il tavolo nel mio caso) o in alternativa sull'alluminio dietro l'iMac.
Anche qui la Apple sta eliminando i cd/dvd, non proprio una gran cosa per me ma questo è quanto, anche i mbpro retina vanno in questa direzione
Old 24-10-2012, 10:13   #9197
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da effla3 Guarda i messaggi
Questa è la strada intrapresa da Apple, vogliono evitare che ci mettiamo le mani.

Il computer è stupendo io non ho dubbi, i prezzi sono tornati indietro di 4 anni. Ricordo che l'high end base del 24" costava 2099€.
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
da quel poco che ho letto in giro pare che la ram sia saldata!
idem il disco rigido è un tutt'uno con la piastra madre

maledetto me che non l'ho ordinato dal sito sullo store education qualche settimana fa....ora tocca correre il prima possibile in negozio sperando di trovarne ancora di vecchi modelli e prenderlo senza lo sconto

Ok trovato.
sul 21 non si può cambiare (non so se è saldata o se c'è da smontare tutto l'imac, ce lo dirà ifixit ), sul 27 c'è lo sportellino.
direttamente da apple.it

http://store.apple.com/it/browse/hom...ac/family/imac
8GB (2 x 4GB) di memoria DDR3 a 1600MHz; 4 slot SO-DIMM accessibili dall’utente
Old 24-10-2012, 10:16   #9198
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Quote:
Ok trovato.
sul 21 non si può cambiare (non so se è saldata o se c'è da smontare tutto l'imac, ce lo dirà ifixit ), sul 27 c'è lo sportellino.
direttamente da apple.it

http://store.apple.com/it/browse/hom...ac/family/imac
8GB (2 x 4GB) di memoria DDR3 a 1600MHz; 4 slot SO-DIMM accessibili dall’utente
Sul 21,5 è saldata, sul 27" dov'è lo sportellino? Dalle immagini non si vede =/
Old 24-10-2012, 10:16   #9199
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

sinceramente mi sa che è la volta che mi decido ad assemblarmi un nuovo pc...e spenderò molto meno....
Old 24-10-2012, 10:18   #9200
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da effla3 Guarda i messaggi
Sul 21,5 è saldata, sul 27" dov'è lo sportellino? Dalle immagini non si vede =/
nel keynote live ho visto la foto della radiografia del nuovo mac, ora non la riesco a ritrovare.
in pratica le ram stanno nella parte inferiore al centro, lo sportellino dovrebbe essere sotto il connettore della corrente. o forse è la griglietta che vediamo che è asportabile bho.

per l'hdd la vedo dura, essendo in alto a sx guardando l'imac con lo schermo di fronte...ci sarà da smontarlo completamente per cambiarlo.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian