Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2012, 17:11   #1
mickypetto
Member

L'Avatar di mickypetto

Iscritto dal: Nov 2005
Si è verificato l'errore exception eccezione

Salve a tutti da ieri il mio computer so xp professional, non mi parte.. carica poi quando arriva alla partenza del sistema operativo, schermata nera con lsass.exe -->Si è verificato l'errore di exception eccezione software sconosciuta (0xc0000417) nell'applicazione alla posizione 0x007c138e. Ho provato a ripristinare con il cd di win tramite chkdsk /r /p. Ha corretto degli errori ma senza risultato. Allora ho provato a fare il ripristino tramite l'upgrade di windows con R ripristino. Ma quando inizia a caricare il programma di installazione del sistema operativo mi da services.exe-->Si è verificato l'errore di exception eccezione software sconosciuta (0xc0000417). E se gli do ok, annulla o chiudo con la x, rimane in caricamento senza andare avanti. Ho fatto un controllo RAM con MemTest 86+ e non mi da errori. Vorrei evitare la formattazione. Consigli? Grazie
mickypetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 18:31   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, ospiti eh (infezioni)....mi sembra poi......riavvia il pc e prova a entrare in provvisoria (F8) .

Se ti compare la schermata a più scelte prova a usare Ultima configurazione sicuramente funzionante .

Vedi anche se riesci a entrare in provvisoria .

Hai ultimamente installato qualche software ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 18:45   #3
mickypetto
Member

L'Avatar di mickypetto

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, ospiti eh (infezioni)....mi sembra poi......riavvia il pc e prova a entrare in provvisoria (F8) .

Se ti compare la schermata a più scelte prova a usare Ultima configurazione sicuramente funzionante .

Vedi anche se riesci a entrare in provvisoria .

Hai ultimamente installato qualche software ?
In modalità provvisoria non entra.. fa lo stesso.. da errore.. ora pero posso solo andare avanti con l'installazione di winxp ma mi da quell'errore.. e non va avanti.. si ho installato un programma per i pdf..
Old 11-10-2012, 23:00   #4
PUMAS89
Junior Member

L'Avatar di PUMAS89

Iscritto dal: Oct 2010
Salve! Ho il tuo stesso identico problema e proprio non riesco a venirne a capo...le sto provando tutte! A quanto pare sembra un virus che causa questo errore. Ho provato a spostare il file lsass.exe, e ora non mi compare più l'errore, ma la schermata resta nera...tipico problema di quando il pc perde il rifermento della chiave di registro all'avvio del file winlogon.exe o userinit.exe. Secondo me è proprio quello il problema, ma visto che windows ora è diventato inutilizzabile si dovrebbe editare il file "system" che si trova in windows\system32\config aggiungendo alla chiave winlogon i collegamenti a questi benedetti file! Al momento non vedo altra soluzione purtroppo... Qualcuno conosce qualche programma per editare i file di registro del sistema operativo dall'esterno?
Case: Antec Twelve Hundred Motherboard: ASUS MaXimus II Formula CPU: Intel Q6600 G0 @ 3.33GHz cooled by Corsair H70 RAM: 4GB Kingston 800 @ 985MHz CL5 PowerSupply: Antec TruePower Quattro 1000w VGA: 2xATi Sapphire HD4850x2 CrossFire Mode HDD_SATA: Western Digital 1000GB cache 64MB (W7 Ultimate x64) | Samsung 320GB cache 16MB (W7 Ultimate x64) | Maxtor 250GB cache 8MB (XP Professional x64) DVD-RAM_SATA: Asus Lightscribe X-Multi
PUMAS89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 08:39   #5
mickypetto
Member

L'Avatar di mickypetto

Quote:
Originariamente inviato da PUMAS89 Guarda i messaggi
Salve! Ho il tuo stesso identico problema e proprio non riesco a venirne a capo...le sto provando tutte! A quanto pare sembra un virus che causa questo errore. Ho provato a spostare il file lsass.exe, e ora non mi compare più l'errore, ma la schermata resta nera...tipico problema di quando il pc perde il rifermento della chiave di registro all'avvio del file winlogon.exe o userinit.exe. Secondo me è proprio quello il problema, ma visto che windows ora è diventato inutilizzabile si dovrebbe editare il file "system" che si trova in windows\system32\config aggiungendo alla chiave winlogon i collegamenti a questi benedetti file! Al momento non vedo altra soluzione purtroppo... Qualcuno conosce qualche programma per editare i file di registro del sistema operativo dall'esterno?
La cosa strana è che mi da errore anche sul ripristino del sistema operativo.. anche a ripassarcelo sopra.. services.exe
Oggi provo con una scansione con malwarebytes togliendo l'hd e facendolo da esterno.. ma credo che abbia già corrotto l'avvio..
Old 12-10-2012, 12:25   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Se si tratta di infezioni si può anche o avviare un live di linux e fare la scansione antivirus :

http://www.ubuntu-linux.it/eliminare...ows-con-linux/

o usare uno dei Rescue Cd, volendo anche da pendrive :

http://www.chicchedicala.it/2008/10/...iminare-virus/

http://tekw.org/antivirus-rescue-disk-ecco-i-migliori/

Questo link è ancor più tecnico :

http://www.pctuner.net/articoli/soft...-il-vostro-pc/

Per il Master Boot Record infetto :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546

Se fai la scansione attaccando l'HD in un'altro case......occhio che non venga infettato anche il pc sul quale attacchi l'HD infetto.
Per questo ti ho suggerito o il live di linux o uno dei Rescue Cd, sviluppati sempre su base Linux
Old 13-10-2012, 10:02   #7
PUMAS89
Junior Member

L'Avatar di PUMAS89

Io sarei più propenso a tentare di riparare il registro con PcRegedit che è una iso boot live Linux. Si scarica liberamente da http://www.pcregedit.com/. Oggi provo, poi se risolvo vi farò sapere..
Case: Antec Twelve Hundred Motherboard: ASUS MaXimus II Formula CPU: Intel Q6600 G0 @ 3.33GHz cooled by Corsair H70 RAM: 4GB Kingston 800 @ 985MHz CL5 PowerSupply: Antec TruePower Quattro 1000w VGA: 2xATi Sapphire HD4850x2 CrossFire Mode HDD_SATA: Western Digital 1000GB cache 64MB (W7 Ultimate x64) | Samsung 320GB cache 16MB (W7 Ultimate x64) | Maxtor 250GB cache 8MB (XP Professional x64) DVD-RAM_SATA: Asus Lightscribe X-Multi
Old 13-10-2012, 14:21   #8
PUMAS89
Junior Member

L'Avatar di PUMAS89

RISOLTO! Con quella live cd che vi ho nominato in precedenza bisogna andare sul file software e scorrere i valori vino alla chiave "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows\AppInit_DLLs" ed eliminare i valori ad essi associati. Io ci ho trovato una stringa che andava a richiamare alcuni file...infetti presumo. Byeee..
Old 13-10-2012, 17:08   #9
mickypetto
Member

L'Avatar di mickypetto

Quote:
RISOLTO! Con quella live cd che vi ho nominato in precedenza bisogna andare sul file software e scorrere i valori vino alla chiave "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows\AppInit_DLLs" ed eliminare i valori ad essi associati. Io ci ho trovato una stringa che andava a richiamare alcuni file...infetti presumo. Byeee..
Hai cancellato i valori e lo hai lasciato vuoto?
Old 14-10-2012, 09:35   #10
PUMAS89
Junior Member

L'Avatar di PUMAS89

Quello specifica le dll da avviare insieme al sistema...io l'ho lasciato vuoto perchè il pc era stato appena formattato e non aveva nessun programma installato..
Old 14-10-2012, 20:45   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Si anche con PcRegedit come hai detto, sempre su base San Linux

Però anche se hai risolto e quindi il sistema si avvia, farei per scrupolo qualche altro scan antivirus e anti-spyware .

Ripristino configurazione di sistema è stato azzerato o hai dei punti di ripristino attivi ?

Perchè se hai dei punti di ripristino attivi............ sarebbe meglio azzerarli e fare qualche altro scan

Mai dire mai
Old 15-10-2012, 18:56   #12
PUMAS89
Junior Member

L'Avatar di PUMAS89

Già fatto tutto ;D Ho pure ricostruito l'mbr e il boot da console di ripristino
Old 16-10-2012, 10:54   #13
calinco
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
RISOLTO ANCHE IO. Grazie PUMAS89, oggi mi si è presentato lo stesso problema e l'ho risolto seguendo le tue chiarissime indicazioni. Funziona perfettamente. Ho fatto anche io con l'immagine ISO di PCRegedit e il problema si è risolto totalmente. Per masterizzare il CD ISO ho usato CDBurnerXP, gratuito e funziona benissimo. Questo è il link per scaricatlo http://cdburnerxp.se/
Grazie ancora.

Ultima modifica di calinco : 16-10-2012 alle 11:02.
calinco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 22:52   #14
PUMAS89
Junior Member

L'Avatar di PUMAS89

Quote:
Originariamente inviato da calinco Guarda i messaggi
RISOLTO ANCHE IO. Grazie PUMAS89, oggi mi si è presentato lo stesso problema e l'ho risolto seguendo le tue chiarissime indicazioni. Funziona perfettamente. Ho fatto anche io con l'immagine ISO di PCRegedit e il problema si è risolto totalmente. Per masterizzare il CD ISO ho usato CDBurnerXP, gratuito e funziona benissimo. Questo è il link per scaricatlo http://cdburnerxp.se/
Grazie ancora.
Perfetto, mi fa piacere esserti stato d'aiuto Aiutare gli altri è una delle cose che più mi aggrada...byeee!
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Amazfit Cheetah 2 Pro: lo smartwatch per...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian