Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2012, 15:37   #2661
AGASCIO
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
A Narnia, forse.

che è in provincia di belluno? neanche online?
AGASCIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 17:42   #2662
mrscope
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
ragazzi una domanda, ho notato che la barra spaziatrice sul lato destro è leggermente più rialzata, ho paura che sia un difetto del mio notebook, che ne pensate, è così su tutti o è un difetto del mio ? In pratica sulla parte destra la barra è piu spessa.

Sto valutando tutti i possibili difetti qualora avessi bisogno e fossi costretto al recesso.

Grazie!!!
mrscope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 18:13   #2663
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mrscope Guarda i messaggi
ragazzi una domanda, ho notato che la barra spaziatrice sul lato destro è leggermente più rialzata, ho paura che sia un difetto del mio notebook, che ne pensate, è così su tutti o è un difetto del mio ? In pratica sulla parte destra la barra è piu spessa.

Sto valutando tutti i possibili difetti qualora avessi bisogno e fossi costretto al recesso.

Grazie!!!
Io ho il N56VM e ho anch'io la barra così
Ma non mi fisserei su quello, non ci avevo neanche fatto caso prima che lo dicessi
Old 12-10-2012, 20:08   #2664
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
domanda ai possessori

per caso sapete se la porta dell'hd è sata3? e nel caso quella del masterizzatore dvd è sata3?

sarei intenzionato a prenderlo e se possibile montare al posto dell'hd un crucial m4 512 e al posto del mast dvd un adattatore con ulteriore crucial m4 512

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 20:17   #2665
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
domanda ai possessori

per caso sapete se la porta dell'hd è sata3? e nel caso quella del masterizzatore dvd è sata3?

sarei intenzionato a prenderlo e se possibile montare al posto dell'hd un crucial m4 512 e al posto del mast dvd un adattatore con ulteriore crucial m4 512

è sata 3 la porta sata del hdd, quella del lettore ottico non è sicuro, ma credo sia sata 2, quindi molto meglio metterlo al posto del hdd
p.s. cosa te ne fai di 2 ssd?
comunque è meglio il samung 830, và un pò di + ed è + affidabile
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 20:26   #2666
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
è sata 3 la porta sata del hdd, quella del lettore ottico non è sicuro, ma credo sia sata 2, quindi molto meglio metterlo al posto del hdd
p.s. cosa te ne fai di 2 ssd?
comunque è meglio il samung 830, và un pò di + ed è + affidabile
si giusto samsung 830 non ci avevo pensato di prima xche' sono abituato a ragionare con gli msata e quelli samsung nn si trovano in giro tanto facilmente xD

se nn costa un ossesso in + direi un paio di samsung 830 ci vanno tutti

cosa ci faccio? beh mi troverei 1tb di ssd belli veloci e per lavori multimedia ci stanno tutti... se devo stoccare nas esterno e trasfusione in gigabit

Old 12-10-2012, 21:40   #2667
tonyxx
Bannato

Città: Val di Non, Trentino
Quote:
si giusto samsung 830 non ci avevo pensato di prima xche' sono abituato a ragionare con gli msata e quelli samsung nn si trovano in giro tanto facilmente xD

se nn costa un ossesso in + direi un paio di samsung 830 ci vanno tutti

cosa ci faccio? beh mi troverei 1tb di ssd belli veloci e per lavori multimedia ci stanno tutti... se devo stoccare nas esterno e trasfusione in gigabit
per os driver e siftware va bene l ssd samsunf da 830 da512gb per i dati basta l hdd di serie che è da7200rpm un ssd da512gb per dati è uno spreco ihmo
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 22:04   #2668
crisgti
Member

L'Avatar di crisgti

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Rimini
Sono usciti i driver Nvidia nuovi e il punteggio da 6.7 passa a 7.0, basta poco per essere contenti...
Case: Fractal Design Torrent - Ali: Coolermaster V1000 - Mobo: GIGABYTE X570 EXTREME V1.1 CPU: Ryzen 9 5950X - Dissi: Noctua nh-d15 Chromax - RAM: HyperX 64 giga 3600 mhz HD: WD Black SN850 1 Tera - VGA: RTX 3080 ti Manli - Monitor: ASUS PA328Q 32" 4K - SO: Win 11 pro - Mouse: G502 - Tastiera: Cooler Master CK550.
crisgti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 22:09   #2669
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
per os driver e siftware va bene l ssd samsunf da 830 da512gb per i dati basta l hdd di serie che è da7200rpm un ssd da512gb per dati è uno spreco ihmo
la userei come workstation mobile e mi serve che i dati siano su ssd

sono dati da lavoro non dati da stoccaggio

Old 12-10-2012, 22:33   #2670
lucap68
Member

Iscritto dal: May 2009
Problemi sparsi con N56VZ-S4081V

Preso 10 giorni fa alla mediaworld.
Windows 7 Home premium 64bit aggiornato.
Aggiornati il driver della GT 650M dal sito Nvidia, il driver della grafica a bordo dal sito Intel, e tutti gli aggiornamenti proposti dal sito asus, escluso il bios.
Problemi riscontrati.
1) Subwoofer.
Batte (tump veloce, percettibile in vicinanza) sia con alimentazione di rete che a batteria, sia con audio attivato che disattivato, e con la spia del driver che alterna le scritte jack inserito / disinserito. Riproduce la musica, ma sempre con il fastidioso battere in sottofondo. Le cuffie funzionano e il microfono anche. La presa del jack sembra ben allineata.
2) Scheda video Nvidia.
Con Photoshop CS5 32bit, CS5 64bit, CS6 64bit, da il seguente errore "The NVIDIA OpenGL driver lost connection with the display driver due to exceeding the Windows Time-Out limit and is unable to continue.The application must close." Provate diverse soluzioni, ma continua a farlo. Ho anche disabilitato opengl in Photoshop, lo fa molto meno. Non lo fa se uso la grafica integrata.
3) Touchpad
Allineato un po' male, ma usandolo sta rientrando.
4) USB
Porte un po' strette, qalche difficoltà nel mettere e togliere le periferiche.
5) Pulizia
Difficile da mantenere pulito, risente molto delle ditate sulla cover, e per me che lo uso davanti a dei pazienti, non è bellissimo.
Non ho ancora provato un monitor esterno e le porte HDMI

Avete riscontrato problemi simili o avete soluzioni?
lucap68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 00:43   #2671
St385
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cagliari
preso con 6 gb di ram il 4017..bella bestia..ora ho sopra un ssd crucial m4..devo upgradare le ram a 16gb..che dite: gskill o corsair?? sostanziali differenze?
grazie mille!
Ps: su un sito ho letto la recensione di un tipo che ha detto che ha montato corsair (ed inizialmente si trovava bene) e poi ha ri-editato la recensione dicendo che andavano male....mumble mumble....attendo le vostre considerazioni.
St385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 01:22   #2672
stemagu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: milano
Quote:
la userei come workstation mobile e mi serve che i dati siano su ssd

sono dati da lavoro non dati da stoccaggio
Scusa ma a questo punto non era meglio un pc con 4 banchi per le ram
E magari un po piu potentino x mettere su il costo di 2 ssd?

Anche semplicemente il 17 ...

Domanda da profano :
Ma se si montano 2 banchi da 8 ram
A questo punto perche usare l'nvidia x software come photoshop?
stemagu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 02:30   #2673
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da stemagu Guarda i messaggi
Scusa ma a questo punto non era meglio un pc con 4 banchi per le ram
E magari un po piu potentino x mettere su il costo di 2 ssd?

Anche semplicemente il 17 ...

Domanda da profano :
Ma se si montano 2 banchi da 8 ram
A questo punto perche usare l'nvidia x software come photoshop?
ho il problema di dovermi muovere molto spesso e mi serve un portatile quindi ripiego su una workstation mobile potessi accollarmi un fisso continuerei a farlo

hmm penso la seconda domanda nn fosse rivolta a me eh?

cmq trafficare con dati a 500MB/s e vedere il pc che va in cpu-bound con 8 core non ha prezzo

Old 13-10-2012, 02:56   #2674
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

leggevo che pesa 2.7kg contro 2.3kg del toshiba che avevo visto io è vero? pesantino cacchio...

Old 13-10-2012, 09:02   #2675
the_best_hacker
Senior Member

Città: /dev/null
Ragazzi sto notando che la ventola rimane sempre accesa! Anche quando la temperatura è accettabile (45°). Che ne pensate? In questo momento tengo il bios 202 e sinceramente non penso che col bios 211 la ventola fosse sempre accesa....
Qualcuno che ha un bios differente può controllare questa cosa?
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 10:07   #2676
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da St385 Guarda i messaggi
preso con 6 gb di ram il 4017..bella bestia..ora ho sopra un ssd crucial m4..devo upgradare le ram a 16gb..che dite: gskill o corsair?? sostanziali differenze?
grazie mille!
Ps: su un sito ho letto la recensione di un tipo che ha detto che ha montato corsair (ed inizialmente si trovava bene) e poi ha ri-editato la recensione dicendo che andavano male....mumble mumble....attendo le vostre considerazioni.
Suppongo che sia la rece su Amazon.co.uk che parla delle CMSX8GX3M2A1600C9.
Queste sono comunque indicate dalla Corsair stessa come "garantite compatibili", quindi spero che le abbiano provate.
Bisogna vedere se non ci fosse un banco difettoso tra quelli dell'utente, se no probabilmente in Corsair ... non le hanno provate abbastanza!
Oppure (ma sono scettico che sia questo il problema) le hanno provate solo fino ad 8 GB (2x4 GB oppure 1x8 GB), che non sarebbe un upgrade ma una sostituzione (insensatamente inutile, di per sè) e il problema c'è con 2 banchi da 8 GB.

Altrimenti c'è il kit CMSX16GX3M2A1600C10 (con latenza CL10, un pò più alta) che diversi dicono di aver installato con successo per l'upgrade a 16 GB.

Dettagli e link nel Vademecum.

Ultima modifica di freesailor : 13-10-2012 alle 10:48.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 10:23   #2677
majinb
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jhyrachy Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a farne l'Hackintosh?
Io sono due giorni che ci sbatto la testa e ne ho ricavato solo Kernel Panic e Bootloader disintegrati
Jhyrachy anche io sto impazzendo da diversi giorni, ma nn ci riesco. in macchina virtuale funge, ma è lento. tu sei riuscito a fare qualche progresso? grazie
majinb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 12:09   #2678
the_best_hacker
Senior Member

Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da majinb Guarda i messaggi
Jhyrachy anche io sto impazzendo da diversi giorni, ma nn ci riesco. in macchina virtuale funge, ma è lento. tu sei riuscito a fare qualche progresso? grazie
Per ora mi sa che non si può fare niente. Non c'è modo di far funzionare la tecnologia OPTIMUS, l'unico modo per fare il boot è quello di cancellare tutti i kext nvidia. In questo modo però si usa solo la hd4000 mentre l'altra resta accesa ma non utilizzabile. Non conviene per niente, almeno per ora. Fa rabbia però che i nuovi macbook pro abbiano lo stesso hw del nostro note, ma non si possa usare osx..... Cioè sul fisso tengo SL su un AMD merdoso mentre non posso tenere ML su un note 100% uguale al macbook pro. mah

PS: Qualcuno ha controllato per il fatto della ventola? Non vorrei insistere troppo, ma è una questione molto importante. Se rimane accesa sempre la ventola finisce per consumare un botto di batteria inutilmente e se il "problema" viene fixato con le nuove versioni di bios aggiorno, pur perdendo la possibilità di disabilitare il boot UEFI........
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 12:48   #2679
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
PS: Qualcuno ha controllato per il fatto della ventola? Non vorrei insistere troppo, ma è una questione molto importante. Se rimane accesa sempre la ventola finisce per consumare un botto di batteria inutilmente e se il "problema" viene fixato con le nuove versioni di bios aggiorno, pur perdendo la possibilità di disabilitare il boot UEFI........
Qui c'è un altro utente che dice che a lui rimane sempre accesa:
http://forum.notebookreview.com/asus...ssions-36.html

"Fan noise: the fan is constantly running. It is not too noisy, but it never goes idle. Even if the N56 is on power saving mode and no active tasks for like 15 minutes, the fan just keeps on running. Any solution? Any fan-control tool for Asus laptop available?"

Vedi post di braindeady, non mi sembra abbia avuto risposte e nulla dice sul BIOS che aveva (per quanto a luglio non poteva certamente avere il 211).

Sulla questione dell'UEFI disabilitabile o no nel BIOS, non ci sto capendo nulla: alcuni dicono che dal 204 non è più abilitabile/disabilitabile, altri dicono che invece l'opzione per abilitare/disabilitare c'è ancora ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2460 ).
Qualche possessore di versioni successive alla 202 può verificare con certezza?
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 12:50   #2680
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Iscritto dal: Apr 2012
Ieri notte ho aggiornato il Bios alla versione 211, stamani mi si è bloccato sullo "Starting Windows" possono essere collegate le due cose? premettendo che l'instalazzione del bios è stata fatta benissimo. Adesso sto facendo un installazione pulita di Windows 7 dato che da quando l'avevo preso non l'avevo ancora fatta. Guarda caso mi sono appena accorto di un pixel acceso =.=... Che barba..

Ultima modifica di Devilboy04 : 13-10-2012 alle 12:58.
Devilboy04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian