|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vivo a Cagliari, ma sono di Ottana City (NU)
|
Vi rimando a questa discussione nella quale trovai la spiegazione e sopratutto la soluzione a questo problema assurdo!
Ripeto: per me fu solo un problema di vcore da abbassare di 0,25! http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=613295 Spero risolviate presto.. capisco quanto è fastidioso!!
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Ho provato anchio a mettere il VCore a 1.65.... sono arrivato anche a 1.85... risultati zero.... adesso scendo sotto i 1.65 e vi dico... ciao e thx!
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Se proprio cambiando il vcore non funge, prova a cambiare i voltaggi della ram..
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Riguardo questo mi dai 2 valori stardard, giusto x avere una base x fare i test... grazie.
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Fai una cosa: setta i timings della ram su auto.. che ram hai? così mi informo sul vdimm che devi adottare!
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Appena arrivo a casa te lo scrivo!
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
News
riporto a galla questa discussione xchè il problema dopo tanti giorni persiste, ho individuato pero la causa : la scheda video.
Tolta la gef 5600 e messa una rad 9600 il problema sparisce. Però ho montato la 5600 sul muletto e li il problema è ricomparso. ma con un afrequenza decisamente inferiore!. Morale della favola: è la scheda video, e secondo me c'entra anche l'alimentatore. NEL SENSO CHE: in un pc con molte periferiche l'alimentazione che arriva alla sk video (a questa fx5600) potrebbe avere qualcosa che non va... L'ali in questione è un perfetto ed ottimo enermax, ma il pc è strapieno di hd, unità ottice, schede pci.... Ora sono molto indeciso sul da farsi, anche xchè la scheda è ottima! ed il difetto è sporadico. PS: sapete se esiste un modo per effettuare un'rma direttamente alla abit? (la fx5600 l'ho presa qui sul forum ed è senza scontrino)
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Il mio problema e sulla scheda madre... prob un condensatore, tutti gli altri componenti sono montati nel mio nuovo PC e funziona tutto...
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
news da parte mia, escludo l'alimentatore, provata in un'altro pc con un'altro alimentatore e il problema persiste!!!!
E' la scheda video allora. A questo punto come posso fare? si può chiedere l'rma all'abit europe???
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io ho una VP6.. e st'estate ha cominciato a farmi casini... si bloccava il pc..
arrivato l'autunno ha cominciato a non accendersi + il pc al primo tentativo... un mesetto fa ho comprato un nuovo pc.. dato ke ne avevo le OO piene di stare mezz'ora a staccare la corrente al pc prima che si avviasse.. ho smontato tutto, processori compresi ho fatto partire il sistema con un processore solo (quello a sinistra guardando in faccia i connettori posteriori), una lippa, non dava nessun problema, stabile e veloce come ai vecchi tempi, accensione immediata ho montato il secondo processore.. è stato un attimo a pensarci poi mi ha dato un errore sul checksum e si è bloccato.. da allora non è + partito con nessuna configurazione... sempre schermo nero.. un giorno che ho tempo proverò a ripetere ad oltranza l'avvio.. Cmq sembra un problema della VP6 a questo punto... sigh era una mobo bellissima |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Comprendo il tuo dispiacere... io proprio oggi ho venduto le CPU....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.