Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2012, 13:02   #2401
sgssr
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Io ho preso lo stesso modello da e*rice mi pare che costava qualcosa in meno, e disponibilità immediata, come data di spedizione doveva essere ieri ma ancora ad oggi risulta in gestazione...maledetti

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
sgssr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 13:03   #2402
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da sissiliz Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
solo per avvisarvi che ho ricevuto la risposta dalla ASUS e il mio S4081v non risulta coperto dalla garanzia Kasko. Il perché non mi è dato sapere, non ho capito se è questo modello che non è coperto o se è tutta la serie a non esserlo. Ad ogni modo, io ero sicura fosse inclusa e certo questa cosa non mi fa piacere. La Asus dovrebbe senz'altro fare più chiarezza!
Certamente, ma temo che la chiarezza a questo punto ci sarà solo con i listini ufficiali che probabilmente fra poche settimane evidenzieranno la nuova linea con W8.

A questo punto mi chiedo se non sia per cose come questa che modelli come l'S4081V non hanno una pagina web su Asusworld (noi continuiamo a fare riferimento a dei pdf "nascosti"), ovvero perchè per qualche motivo sono un pò "fuori" dal previsto "giro" di produzione/distribuzione Asus.

Non che siano "non regolari", ma mi chiedo se forse non rientrassero neppure nelle previsioni di vendità dell'Asus, che si potrebbe essere trovata, ad un mese dal rinnovamento della linea e con una buona richiesta del modello, a dover far produrre d'urgenza delle versioni nuove (magari solo, nei fatti, ritargare con una sigla per l'Italia e caricare con un W7 italiano versioni già vendute all'estero).
Questo non causa alcun problema tecnico, come abbiamo visto le nuove versioni sono costruite con cura, ma potrebbe essere che Asus non avesse previsto la copertura per la Kasko per questi nuovi lotti e non ce l'abbia messa per motivi di budget e/o operativi.
Ovviamente sto facendo elucubrazioni mentali, me ne rendo conto.

Poi c'è l'ipotesi pessimistica, ed è che la Kasko sparisca anche sulle nuove versioni con W8.
Spero proprio di no!

Ultima modifica di freesailor : 03-10-2012 alle 13:07.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:03   #2403
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Notebookcheck (edizione tedesca) ha pubblicato i benchmark di confronto tra i "vecchi" processori (come l'i7-3610QM) e i nuovi che li sostituiranno nelle prossime settimane (come l'i7-3630QM), anche sull'Asus N56VZ.
Per il confronto è stato usato un MSI MS-1762.

http://www.notebookcheck.com/Im-Test...h.79634.0.html

Come si vede, l'incremento di prestazioni è marginale (anche sotto il 4% per il 3630QM rispetto al 3610QM), qui minore ancora di altri benchmark che avevo visto (che erano sul 5-7%).
Fortunatamente, limitatissimo è anche l'aumento di dissipazione termica quindi le capacità di raffreddamento del notebook dovrebbero restare invariate.

Qui c'è un altro confronto sul campo tra 3630QM e 3610QM, questa volta sul Lenovo Y580: http://bestbudgetgaminglaptops.blogs...5183-core.html

Non c'è dubbio che la nuova CPU da sola non è un motivo per attendere le nuove versioni, perchè l'incremento prestazionale sarà minimale (come peraltro era da attendersi).
Old 03-10-2012, 15:45   #2404
Tank87
Member

L'Avatar di Tank87

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
Alla fine l'ho preso!! Da r****on 869+10di spedizione +17 di contrassegno... tutto circa 896 euro!! Sul sito davano spedizione immediata quindi spero di dover aspettare pochi giorni!
Rispetto a luglio ho speso circa gli stessi soldi con i quali avrei preso il 4035 con in meno però 2 Gb di ram e hard-disk da5400 rpm.
E vabbè meglio di niente, se continuavo ad aspettare non lo compravo più!
Poi spendere più soldi con i nuovi modelli per W8 non se ne parla dato che uso Ubuntu e Windows lo utilizzo soltanto per Itunes e qualche volta per giocare

Vi faccio sapere prossimamente lo svolgersi della trattativa!
Tank87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 16:14   #2405
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
scusate se vi rompo ancora,ma per mettere linux con il bios 211??

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 16:30   #2406
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
scusate se vi rompo ancora,ma per mettere linux con il bios 211??
Me ne intendo meno di niente ma hai visto questa guida (dual boot Win/Linux)?
http://forum.notebookreview.com/asus...dual-boot.html
Non so se può servirti ma magari puoi chiedere lì o sugli altri thread di NBR sul N56VZ.

Se ci fosse un problema di versione di BIOS (solite cose tipo impossibilità nell'ultima versione di gestire parametri del BIOS necessari per il boot di Linux), questa è una guida per il downgrade del BIOS:
http://forums.legitreviews.com/about41080.html

Tutti i BIOS, anche quelli vecchi, sono scaricabili dal sito di supporto Asus.
Old 03-10-2012, 16:48   #2407
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Un video con l'upgrade di un SSD in un N56VZ:
http://www.youtube.com/watch?v=Mgl0jxbrJ58

(non chiedetemi la traduzione ... )
Old 03-10-2012, 17:27   #2408
88william88
Member

la motivazione più plausibile per il 4081 senza kasko anche secondo me è quella che erano pc per il mercato estero, adattati al nostro solo per motivi di lotti finiti, ovvero che essendo andati a ruba tutti quelli ufficiali per il nostro mercato si è cercato di attingere anche dai fondi degli altri stati, inserendo un seven in italiano, cosa molto semplice e che per motivi di garanzie diverse da nazione a nazione non è stato possibile inserire la kasko anche per il 4081. il fatto che sul sito ufficiale vi sia solo il 4082 mi fa proprio pensare a ciò.
88william88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 18:19   #2409
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Iscritto dal: Apr 2012
Ma quindi poi per la kasko si intende solo il 4081 o il 4017? C'è modo di chiederlo alla asus?

Altra cosa, per i driver io ho scaricato Driver Genius. Qual'è il vostro parere in merito?

Ultima modifica di Devilboy04 : 03-10-2012 alle 18:26.
Devilboy04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 18:41   #2410
monta46
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da 88william88 Guarda i messaggi
la motivazione più plausibile per il 4081 senza kasko anche secondo me è quella che erano pc per il mercato estero, adattati al nostro solo per motivi di lotti finiti, ovvero che essendo andati a ruba tutti quelli ufficiali per il nostro mercato si è cercato di attingere anche dai fondi degli altri stati, inserendo un seven in italiano, cosa molto semplice e che per motivi di garanzie diverse da nazione a nazione non è stato possibile inserire la kasko anche per il 4081. il fatto che sul sito ufficiale vi sia solo il 4082 mi fa proprio pensare a ciò.
potrebbe essere un motivo, certo che questi problemi li hanno anche in diversi paesi in cui sono spariti o mai comparsi in circolazione!! come strategia ASUS ha toppato alla grande (salterà qualche testa...) perchè con questa serie poteva sbancare per tutta l'estate... io aspettai a prendere il 3034v che per me era perfetto e adesso sono riuscito ad accaparrarmi un 4081v con 200€ in più! certo per quello che offre ne vale la pena assolutamente! ma un po' di rammarico c'è che avere la risoluzione HD lo avrebbe fatto vivere più a lungo con i giochi a risoluzione nativa, vabeh mi divertirò a godermi il FullHD con iblu-ray e voglio vedere se l'ibrido porta veramente dei miglioramenti! (ancora non l'ho nemmeno acceso che non sono a casa fino a venerdì!!!!! nn resisto più...)
questa storia della kasko rimane sempre in sospeso perchè asus non da notizie ufficiali su questi modelli 4017v 4081v e 3009v,di quest'ultimo mi sembra sia sparita anche la scheda ufficiosa! speriamo allora di non aver mai bisogno del kasko ASUS!!!
monta46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 19:05   #2411
88william88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Devilboy04 Guarda i messaggi
Ma quindi poi per la kasko si intende solo il 4081 o il 4017? C'è modo di chiederlo alla asus?

Altra cosa, per i driver io ho scaricato Driver Genius. Qual'è il vostro parere in merito?
chieidlo direttamente al servizio clienti asus che sicuramente ti risponderanno. il 4081 non ce l'ha, c'è scritto in alcuni siti e molto più importante, l'ha detto la stessa asus in risposta ad un utente su questo forum
Old 03-10-2012, 19:22   #2412
88william88
Member

Quote:
Originariamente inviato da monta46 Guarda i messaggi
potrebbe essere un motivo, certo che questi problemi li hanno anche in diversi paesi in cui sono spariti o mai comparsi in circolazione!! come strategia ASUS ha toppato alla grande (salterà qualche testa...) perchè con questa serie poteva sbancare per tutta l'estate... io aspettai a prendere il 3034v che per me era perfetto e adesso sono riuscito ad accaparrarmi un 4081v con 200€ in più! certo per quello che offre ne vale la pena assolutamente! ma un po' di rammarico c'è che avere la risoluzione HD lo avrebbe fatto vivere più a lungo con i giochi a risoluzione nativa, vabeh mi divertirò a godermi il FullHD con iblu-ray e voglio vedere se l'ibrido porta veramente dei miglioramenti! (ancora non l'ho nemmeno acceso che non sono a casa fino a venerdì!!!!! nn resisto più...)
questa storia della kasko rimane sempre in sospeso perchè asus non da notizie ufficiali su questi modelli 4017v 4081v e 3009v,di quest'ultimo mi sembra sia sparita anche la scheda ufficiosa! speriamo allora di non aver mai bisogno del kasko ASUS!!!
concordo lo hanno immesso sul mercato senza avere un minimo di scorte. il che mi fa strano perchè fosse stato un prodotto "normale" per prezzo e prestazioni mi può anche andare bene, ma, dato che si sapeva che a quel costo nessuno offriva di meglio era palese che avrebbero avuto molte richieste per l'n56vz! poi il fatto della kasko presente su molti ma non su tutti è un'altra cosa alquanto imperfetta. peccato per la stessa casa madre, la quale avrebbe potuto fatturare un sacco quest'estate con questa "bestiolina". incredibile come nel 2012 gli esperti di mercato e gli analisti delle case abbiano ancora queste cadute di stile, quando magari basterebbe spulciare un pochetto i forum per capire cosa vuole o non vuole l'utente medio, per capire cosa possa o non possa tirare il mercato indi per cui il fatturato in quel semestre e quindi adattarsi a ciò
Old 04-10-2012, 05:05   #2413
MisterWEX
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti,
il cavo di alimentazione che va dalla presa all'alimentatore di questo portatile ha uno spinotto tripolare come questo?

Grazie
MisterWEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 10:45   #2414
Raider74
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao, mi sono appena iscritto dopo l'acquisto del nuovo portatile, seguo la discussione da luglio e volevo ringraziarvi tutti per i preziosi consigli.

Mi è arrivato un 4017 dal sito piccante, perfetto in ogni parte, scheda wifi Intel, monitor Samsung.

Voglio spianare l'HD..quali sono i passi in ordine da fare e voi che utility avete tenuto per farlo funzionare al meglio?

Scusate, so che è già stato risposto, ma il thread è diventato un fiume e cercare informazioni è un bel manicomio.
Grazie a tutti!
Old 04-10-2012, 10:57   #2415
Raider74
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Altra cosa: voi come avete tolto le etichette? mi riferisco alle 3 sul lato sx di cpu, gpu e so...il resto è venuto via senza problemi.

Grazie!
Old 04-10-2012, 11:26   #2416
MisterWEX
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raider74 Guarda i messaggi
Ciao,...
Ciao Raider, dato che ti è appena arrivato e sicuramente ce l'hai accanto potresti dirmi se lo spinotto che entra nell'alimentatore è tripolare come quello nell'immagine che ho postato sopra. Grazie
MisterWEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:37   #2417
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da MisterWEX Guarda i messaggi
Ciao Raider, dato che ti è appena arrivato e sicuramente ce l'hai accanto potresti dirmi se lo spinotto che entra nell'alimentatore è tripolare come quello nell'immagine che ho postato sopra. Grazie
E' proprio quello.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:54   #2418
Tank87
Member

L'Avatar di Tank87

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
Ciao raider74 ho ordinato anch'io il 4017 dal sito piccante ieri!! Potresti dirmi quanto tempo hai aspettato dal giorno dell' acquisto alla spedizione e consegna??? Che modalità di pagamento hai effettuato??
Tank87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:56   #2419
sgssr
Member

Ma solo io ho preso la sola da e*price che ancora deve spedirlo sto 4017 :-(

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
sgssr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 12:29   #2420
majinb
Member

Iscritto dal: Dec 2005
arrivatooo il 4081. ragazzi è fantastico!!! non avevo avuto modo di guardarlo dal vivo, è spettacolare!!!
majinb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian