|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2401 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Io ho preso lo stesso modello da e*rice mi pare che costava qualcosa in meno, e disponibilità immediata, come data di spedizione doveva essere ieri ma ancora ad oggi risulta in gestazione...maledetti
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#2402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
A questo punto mi chiedo se non sia per cose come questa che modelli come l'S4081V non hanno una pagina web su Asusworld (noi continuiamo a fare riferimento a dei pdf "nascosti"), ovvero perchè per qualche motivo sono un pò "fuori" dal previsto "giro" di produzione/distribuzione Asus. Non che siano "non regolari", ma mi chiedo se forse non rientrassero neppure nelle previsioni di vendità dell'Asus, che si potrebbe essere trovata, ad un mese dal rinnovamento della linea e con una buona richiesta del modello, a dover far produrre d'urgenza delle versioni nuove (magari solo, nei fatti, ritargare con una sigla per l'Italia e caricare con un W7 italiano versioni già vendute all'estero). Questo non causa alcun problema tecnico, come abbiamo visto le nuove versioni sono costruite con cura, ma potrebbe essere che Asus non avesse previsto la copertura per la Kasko per questi nuovi lotti e non ce l'abbia messa per motivi di budget e/o operativi. Ovviamente sto facendo elucubrazioni mentali, me ne rendo conto. Poi c'è l'ipotesi pessimistica, ed è che la Kasko sparisca anche sulle nuove versioni con W8. Spero proprio di no! Ultima modifica di freesailor : 03-10-2012 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#2403 |
|
Senior Member
|
Notebookcheck (edizione tedesca) ha pubblicato i benchmark di confronto tra i "vecchi" processori (come l'i7-3610QM) e i nuovi che li sostituiranno nelle prossime settimane (come l'i7-3630QM), anche sull'Asus N56VZ.
Per il confronto è stato usato un MSI MS-1762. http://www.notebookcheck.com/Im-Test...h.79634.0.html Come si vede, l'incremento di prestazioni è marginale (anche sotto il 4% per il 3630QM rispetto al 3610QM), qui minore ancora di altri benchmark che avevo visto (che erano sul 5-7%). Fortunatamente, limitatissimo è anche l'aumento di dissipazione termica quindi le capacità di raffreddamento del notebook dovrebbero restare invariate. Qui c'è un altro confronto sul campo tra 3630QM e 3610QM, questa volta sul Lenovo Y580: http://bestbudgetgaminglaptops.blogs...5183-core.html Non c'è dubbio che la nuova CPU da sola non è un motivo per attendere le nuove versioni, perchè l'incremento prestazionale sarà minimale (come peraltro era da attendersi). |
|
|
|
|
|
#2404 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
|
Alla fine l'ho preso!!
Rispetto a luglio ho speso circa gli stessi soldi con i quali avrei preso il 4035 con in meno però 2 Gb di ram e hard-disk da5400 rpm. E vabbè meglio di niente, se continuavo ad aspettare non lo compravo più! Poi spendere più soldi con i nuovi modelli per W8 non se ne parla dato che uso Ubuntu e Windows lo utilizzo soltanto per Itunes e qualche volta per giocare Vi faccio sapere prossimamente lo svolgersi della trattativa! |
|
|
|
|
|
#2405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
scusate se vi rompo ancora,ma per mettere linux con il bios 211??
fisso:mini tank- i7 2600k - asrock z68h itx - gainward phantom gtx570 - gskill ripjaws 4gb ddr3 1600cl8 - 2x wd 640blue raid0 - 1x wd 640 black- notebook: Asus n56vz-4033! i7 3610q 8gb ram 1600mhz nvidia gt650m samsung 830 128gb |
|
|
|
|
|
#2406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://forum.notebookreview.com/asus...dual-boot.html Non so se può servirti ma magari puoi chiedere lì o sugli altri thread di NBR sul N56VZ. Se ci fosse un problema di versione di BIOS (solite cose tipo impossibilità nell'ultima versione di gestire parametri del BIOS necessari per il boot di Linux), questa è una guida per il downgrade del BIOS: http://forums.legitreviews.com/about41080.html Tutti i BIOS, anche quelli vecchi, sono scaricabili dal sito di supporto Asus. |
|
|
|
|
|
|
#2407 |
|
Senior Member
|
Un video con l'upgrade di un SSD in un N56VZ:
http://www.youtube.com/watch?v=Mgl0jxbrJ58 (non chiedetemi la traduzione ... )
|
|
|
|
|
|
#2408 |
|
Member
|
la motivazione più plausibile per il 4081 senza kasko anche secondo me è quella che erano pc per il mercato estero, adattati al nostro solo per motivi di lotti finiti, ovvero che essendo andati a ruba tutti quelli ufficiali per il nostro mercato si è cercato di attingere anche dai fondi degli altri stati, inserendo un seven in italiano, cosa molto semplice e che per motivi di garanzie diverse da nazione a nazione non è stato possibile inserire la kasko anche per il 4081. il fatto che sul sito ufficiale vi sia solo il 4082 mi fa proprio pensare a ciò.
|
|
|
|
|
|
#2409 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ma quindi poi per la kasko si intende solo il 4081 o il 4017? C'è modo di chiederlo alla asus?
Altra cosa, per i driver io ho scaricato Driver Genius. Qual'è il vostro parere in merito? Ultima modifica di Devilboy04 : 03-10-2012 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
#2410 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
questa storia della kasko rimane sempre in sospeso perchè asus non da notizie ufficiali su questi modelli 4017v 4081v e 3009v,di quest'ultimo mi sembra sia sparita anche la scheda ufficiosa! speriamo allora di non aver mai bisogno del kasko ASUS!!! |
|
|
|
|
|
|
#2411 |
|
Member
|
chieidlo direttamente al servizio clienti asus che sicuramente ti risponderanno. il 4081 non ce l'ha, c'è scritto in alcuni siti e molto più importante, l'ha detto la stessa asus in risposta ad un utente su questo forum
|
|
|
|
|
|
#2412 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2413 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti,
il cavo di alimentazione che va dalla presa all'alimentatore di questo portatile ha uno spinotto tripolare come questo? ![]() Grazie |
|
|
|
|
|
#2414 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ciao, mi sono appena iscritto dopo l'acquisto del nuovo portatile, seguo la discussione da luglio e volevo ringraziarvi tutti per i preziosi consigli.
Mi è arrivato un 4017 dal sito piccante, perfetto in ogni parte, scheda wifi Intel, monitor Samsung. Voglio spianare l'HD..quali sono i passi in ordine da fare e voi che utility avete tenuto per farlo funzionare al meglio? Scusate, so che è già stato risposto, ma il thread è diventato un fiume e cercare informazioni è un bel manicomio. Grazie a tutti!
|
|
|
#2415 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Altra cosa: voi come avete tolto le etichette? mi riferisco alle 3 sul lato sx di cpu, gpu e so...il resto è venuto via senza problemi.
Grazie!
|
|
|
#2416 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#2417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Quote:
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
|
|
|
|
|
#2418 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
|
Ciao raider74 ho ordinato anch'io il 4017 dal sito piccante ieri!! Potresti dirmi quanto tempo hai aspettato dal giorno dell' acquisto alla spedizione e consegna??? Che modalità di pagamento hai effettuato??
|
|
|
|
|
|
#2419 |
|
Member
|
Ma solo io ho preso la sola da e*price che ancora deve spedirlo sto 4017 :-(
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#2420 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
arrivatooo il 4081. ragazzi è fantastico!!! non avevo avuto modo di guardarlo dal vivo, è spettacolare!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.

)