|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Eccomi di nuovo.
Da circa una settimana ho fatto attivare Alice Superinternet 10 Mega (in prova per un mese, poi vedo Venerdi ho fatto l'upgrade alla 228 è ho fatto alcune prove con la variazione +/- del SNR. Effettivamente la variazione della velocità segue in +/- i dB impostati A +5dB ho visto fino a circa 10700 Kbps e a -5dB sono sceso a circa 6200 Kbps. Quindi almeno qui, tutto come previsto. Ieri sera dopo circa 5 ore e mezza di connessione, senza variazione del SNR, ho avuto una disconnessione. Nel pomeriggio ho navigato, parecchie prove con Speedtest e Pingtest, tutte OK, ho ascoltato alcune webradio, alcune prove di di download a circa 1 Mb della solita distro Debian. Poi è ripartito da solo e tutto è filato liscio per altre 2 ore e mezza, poi ho spento tutto e sono andato a dormire. Questo è il log di poco fa: Update Counter : 3460 Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 107720 Lan Rx : 53939 ADSL Tx : 39455 ADSL Rx : 55746767 CRC Down : 0 CRC Up : 103 FEC Down : 0 FEC Up : 41682 HEC Down : 767 HEC Up : 0 SNR Up : 13.0 SNR Down : 11.4 Line Attenuation Up : 17.6 Line Attenuation Down : 32.8 Data Rate Up : 909 Data Rate Down : 9518 Mi sembra normale, anche se i valori di CRC, FEC e HEC mi preoccupano un poco. E' così o posso stare tranquillo ? Commenti ? |
|
|
|
|
|
#1602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Qualcuno sa dirmi come mai quando collego il mio HDD da 1TB formattato in NTFS e cerco di installarci download master si blocca al 4% e mi riporta la scritta "No response from the remote server"?
Monto l'ultimo firmware beta 228. Grazie |
|
|
|
|
|
#1603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
- L'installazione non funziona più col firmware 228 - Hanno problemi col server che il router chiama per i file di installazione del DM. Sì, perché il DM viene scaricato da internet e installato dal rouer sulla chiavetta (i file non sono residenti sul router)... Spero sia la seconda "opzione"!
|
|
|
|
#1604 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno che non monta la ultima beta si faccia avanti per la prova, grazie!! |
|
|
|
|
|
|
#1605 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Ho anch'io acquistato da poco questo fantastico router. Nessun problema nel configurarlo perché ha fatto tutto da solo. Io ho solo aggiornato la versione del firmware con la 3.0.0.4.188.
Ho alice 10 mega come provider. Ho letto il thread, però mi restano un paio di domande: - Come faccio a cambiare i DNS primario e secondario? Credo di aver trovato qualcosa sotto LAN -> DHCP SERVER , ma anche se aggiorno, non cambia niente. (Nel TCP/IPv4 del pc ho messo quelli che volevo io, ma non so se sia sufficiente) - Ho attivato la funzione QoS del router lasciando "automatic mode" e mettendo 800 kbs nell'upload bandwidth e 9000 kbs nel download bandwidth. E' corretto? Grazie a chi saprà rispondermi. Qui sotto posto il log del router. Update Counter : 28169 Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 5667895 Lan Rx : 3505306 ADSL Tx : 1794494 ADSL Rx : 3412938 CRC Down : 0 CRC Up : 292 FEC Down : 0 FEC Up : 23591 HEC Down : 3023 HEC Up : 0 SNR Up : 10.6 SNR Down : 6.6 Line Attenuation Up : 16.9 Line Attenuation Down : 26.0 Data Rate Up : 888 Data Rate Down : 11615 |
|
|
|
|
|
#1606 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Vai in Impostazioni avanzate > WAN > Connessione ad Internet > EditPVC > Impostazione DNS WAN e qui metti i tuoi DNS alternativi.
Poi dai OK e vedrai che si riavvia. Dalla prossima volta in Mappa di Rete nella schermata "Stato Internet" a DX vedrai i tuoi DNS impostati. |
|
|
|
|
|
#1608 |
|
Senior Member
|
C'è un modo per far si che l'hard disk collegato all'USB e condiviso non rimanga sempre attivo? Perchè vedo che sta sempre attivo e non va mai in standby.
|
|
|
|
|
|
#1609 |
|
Senior Member
|
Ho visto che anche con l'errore "No response from the remote server" la chiavetta continua a "lavorare"... dopo un po' rientro nell'interfaccia ed effettivamente il DM risulta installato...
|
|
|
#1610 | |
|
Junior Member
Città: PU
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Quote:
Oltre ad esser sicuro che sulla chiavetta non ci siano rimasti cadaveri (cancella tutti i folder di asus, e dopo fai un bel check del filesystem) purtroppo (e non chiedermi perché) se riavvii il router tutto torna a funzionare.. fammi sapere! |
|
|
|
|
|
|
#1612 |
|
Senior Member
|
la chiavetta l'ho addirittura formattata...
Non più riprovato dopo, visto che il DM mi risulta comunque installato (e perfettamente funzionante!
|
|
|
#1613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ragazzi in teoria ho un notebook di un mio amico con penna wireless D-link 300N, mi aggancia a 150 però, devo impostare 300 da qualche parte o dipende dalla penna? Perchè io uso l'originale Asus e aggancia a 300.
|
|
|
|
|
|
#1614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
|
Quote:
Quasi sicuramente è l'apparecchio ricevente che non riceve la banda completa-D-LINK....mentre la asus essendo più qualitativa riesce a prendere 300. Infatti in altro post mi sono sforzato di portare a conoscenza che prima di considerare una sezione wireless "trasmittente" bisognerebbe avere conoscenza della parte "ricevente" il più delle volte le manchevolezze di ricezione o estensione nella portata dello wireless o il mancato raggiungimento della banda massima si deve soprattutto alla parte ricevente. Infatti nel mio precedente portavo un esempio di come 2 chiavette usb Netgear-Cisco prendevano pochissima banda mentre dalle solite condizioni attivando il wirelless incorporato della sheda madre (asus p8x77deluxe) veniva rilevata banda piena e da un test con (speed test) avevo ne più ne meno prestazioni come sul cavo Lan gigabite. |
|
|
|
|
|
|
#1615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Oh che bello, wifi scheduler sistemato
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
Raga, sono rientrato da poco in italia.
ho perso di vista il forum in questo mesetto. leggo di questa DSL-N55U 9.0.0.4.228 !! che consigliate di fare ?? aggiorno?? io ho la 206 e in questi due giorni di test è andata bene.
|
|
|
#1617 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho avuto esperienza di una settimana di NETGEAR DGND 3700: i primi due giorni un disastro per configurarlo e farlo allineare e funzionare in wifi. Il terzo ed il quarto giorno andava da deus, mentre dal 5 al 7 il wifi da una stanza all'altra era pessimo. Risultato l'ho rimandato indietro. Ora, sarei intenzionato a comprare N55 Asus che ho letto (vi prego confermatemelo) che ha una buona parte wifi (a differenza del Netgear) E' venuto anche a me il dubbio che fosse la parte ricevente (la scheda wifi del mio Macbook Pro 2011) a non andare bene. Ma, domanda: se il MBP vede bene parecchie altre reti domestiche limitrofi alla mia ed identifica altre reti (tramite iStumbler) come più performanti della Netgear (ho provato a cambiare canale ed anche Area), non credo di correre il rischio di prendermi un Asus N55 e ritrovarmi con lo stesso problema ? C'è da dire che: (1) anche con il mio attuale (ma superato WAG200g) router ho problemi di wifi, ma è vecchio di 10 anni, è in "g" e ho anche problemi all'interno della stessa stanza..... (2) fino ad un mese fa andava tutto a meraviglia a casa mia...., ho una buona portante (Alice 20 Mb agganciata a circa 15, con SNR=10,5 e Attenuazione=25) e nel raggio di tutta la casa non avevo di norma problemi di caduta di segnale tale da compromettere l'utilizzo del web o download C'è qualcuno che ha la bontà d'animo per raccoglieer le mie considerazioni e suggerirmi qualcosa ? |
|
|
|
|
|
|
#1618 |
|
Senior Member
|
Io sono passato dal 3700v1 al n55u... come wi-fi non c'è proprio storia... l'asus è a un livello nettamente superiore
|
|
|
#1619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.