Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2012, 21:27   #1481
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da freg86 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto!
Da qualche giorno sono un fiero possessore di un N55U come voi e mi trovo benissimo, ma spero di poter contare su voi esperti per qualche consiglio.

...
purtroppo non posso aiutarti... non ho stmpanti usb...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 21:32   #1482
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da paolino123 Guarda i messaggi
Ho acquistato oggi questo router qualcuno sa dirmi come si fa a disabilitare il wifi?
Per aprire le porte per avere id alto con il mulo?
IPV6 va abilitato?

Ringrazio chiunque mi risponda.
Provo io, prego i veri esperti di correggermi nel caso:

1- se lo vuoi disabilitare completamente puoi usare il tasto fisico sul retro, se vuoi disabilitare una delle due reti soltanto devi impostarne un'accensione ridotta (5/10 minuti) utilizzando la tabella nella scheda wireless--->professional

2- abilita il protocollo UPnP flaggando la voce nella scheda
WAN-Internet Connection--->Edit PVC--->Enable UPnP; in ogni caso dovrebbe essere attiva per default

3- No

Edit: 'azz, Raven mi aveva bruciato sul tempo, chiedo scusa.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 21:44   #1483
paolino123
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Grazie a tutti molto gentili un ultima cosa...

tra i metodi di criptaggio

Authentication Method wpa o wpa2 wpa-personal quale mi consigliate?

Grazie ancora poi non rompo piu giuro
paolino123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 21:48   #1484
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
WPA2-Personal (AES)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 23:30   #1485
Decio11
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da serfon Guarda i messaggi
ragazzi qui si fà riferimento a un altro firmware beta versione 225 sembra un fix per IPTV

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
Salve a tutti, torno sul forum dopo tanto tempo, manco da inizio agosto.
Credo che quasi nessuno si ricordi più di me, alcuni indizi:
1) sono quello che ha postato la guida su come leggere i valori di connessione della propria ADSL, saggiamente messa da Raven in prima pagina;
2) sono quello che ha consigliato il dissipatore che ha messo Raven sotto il suo router.

Fa piacere vedere che la discussione è diventata ufficiale e molti testano e si interessano a questo router.

Io ho installato e testato l'ultima fimware beta ufficiale che è la DSL-N55U_3.0.0.4_225_Annex_A(IPTV_udpxy_fix), come si capisce chiaramente cambia dalla 218 solo per un piccolo fix.
Penso che sia comunque corretto, in un thread cosi aggiornato e puntuale, indicarla in prima pagina come ultima release.

Sono passato dalla 206 alla 218 e non ho notato nessun peggioramento o miglioramento, cosa che davo per scontata. Già con la 206 non avevo più disconnessioni e degradamenti della linea, le performance ADSL erano ottime con un WiFi superlativo.
Posso confermare che anche con la 218 rimane la bontà ADSL e il WiFi da applausi.
Scrivo ciò per chi non si fida delle versioni beta e per chi deve aggiornare il router uscito dalla scatola: potete passare pure alla versione 218 senza problemi!

Saluti a tutti
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 23:50   #1486
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da ric53 Guarda i messaggi
beh...nulla da aggiungere a riguardo
spero solo che essendo a circa 1Km dalla centrale, 1100mt per la precisione , Alice 20 M , linea buonina ( come media : SNR 6 attenuaz 20-21 db Down 17-18 Mb/s up 1 Mb/s _ ovviamente finché lo Zyxel ce la faceva )... la parte "modem " stia agganciata quanto mi faceva lo Zyxel ( praticamente sempre ) visto le lamentele sul chipset Ralink che ho letto
grazie
francamente non vedo problemi nell'abbinamento fra la tua linea e questo router.
certo non posso sottoscriverlo e firmarlo, ma io sarei molto ottimista al tuo posto.

se posso permettermi di darti un consiglio: cerca sempre di circoscrivere le lamentele che leggi su internet: chi le fa, per quale motivo le fa, quali sono le discriminanti che possono causare questi problemi.

un prodotto comprato 50 anni fa aveva una reputazione perfetta perchè solo pochi possessori potevano scambiarsi opinioni a riguardo.
nell' era di internet tutti possono dire la loro, i possessori di un prodotto si riuniscono in forums e affini e si scambiano tutte le esperienze avute.

è ovvio che nel secondo caso vi siano anche opinioni negative sul device in questione, ma forse sono anomalie che si verificano in particolari casi e che quindi non sono da considerare la regola.

per finire, questo modem/router è fra i migliori sul mercato, ci sono solo da considerare i casi limite, ma non mi pare che tu rientri fra questi.

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

Ultima modifica di banzo : 24-09-2012 alle 23:55.
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 00:36   #1487
save_91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da save_91 Guarda i messaggi
Salve a tutti...
Attualmente utilizzo un d-link 2740R, ma da quando sono passato a Fastweb non ha fatto altro che causarmi problemi, disconnessioni continue, linea molto instabile e lenta; oggi addirittura si è completamente spento il wifi (anche il led era spento)

Secondo i tecnici Fastweb la mia rete non dovrebbe aver problemi (anche se li ho) e per questo sto pensando di comprare un nuovo modem/router wifi.

A me serve principalmente per giocare online e P2P, oltre a streaming video e navigazione, diciamo un utilizzo a 360°
dato che devo connettere diversi dispositivi (almeno 10) è indispensabile che abbia le funzione QoS, cosi da poter impostare le priorità da assegnare ai vari dispositivi

Non essendo esperto in materia l'unico modem che ho trovato, secondo le mie esigenze, è proprio il DSL-N55U dell'asus... voi cosa ne pensate??? potrebbe andar bene con la mia rete???

vi posto anche uno screen dei valori della mia connessione, cosi vi fate una idea e se ci sono problemi potreste individuarli

http://imageshack.us/photo/my-images...aloriadsl.png/

Grazie a tutti dell'aiuto
nessuno può aiutarmi???
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 13:56   #1488
Dr. T
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti,

ieri mi è arrivato il gioiellino e l'ho configurato.
Di tutti i modem/router che ho avuto, questo e' stato il più veloce nel configurarsi, praticamente ha fatto tutto da solo.
L'unico problema riguarda la connessione ad Xbox Live tramite powerline in quanto risulta un errore MTU. Sinceramente ho deciso di acquistare l'adapter originale per la 360 così viaggia in wifi.
Stasera proverò a collegare il TV con il powerline e vediamo se mi da ancora problemi.
Eventualmente che settaggi dovrei impostare nella pagina del modem/router per non avere problemi con la connessione?

Grazie!
Dr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 15:35   #1489
ric53
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
francamente non vedo problemi nell'abbinamento fra la tua linea e questo router........per finire, questo modem/router è fra i migliori sul mercato, ci sono solo da considerare i casi limite, ma non mi pare che tu rientri fra questi.
beh. le amazzoni m el'hanno consegnato in 19h nette ma lavoro fino a tardi per cui potrò attivarlo solo domani pomeriggio
ehm ... nel frattempo puoi confermarmi che cla prima pagina è aggiornata ? ( non vorrei incasinarmi con Firmware già all'inizio )

PS Commodore VC20 ... davvero? io il 64 con le cartucce l'ho usato per circa un anno ed ho ancora un ZX Spectrum praticamente "NUOVO" ... te la dice lunga sugli anni che ho
Case Lian Li PC-B16 ,ALISeasonic Platinum 860w MOBO Asrock Z87 Extreme 9 /ac RAM32(4x 8G ) Hyperx Beast DDR3 1600 CPU I7 4771 VGAAsus Strix GTX 970 SSD Samsung 850 Pro 256G _Win 7 prof. 64bit + programmi e Samsung 840 Evo 500G Programmi , Giochi e cache ( CS5 -A. Premiere ecc ) HD 2 x 2 T WD red (storage) + 2T Toshiba USB 3.0 ( backup e cache première)BD-ROM SAMSUNG SH-B123L Monitor DELL U2410 rev10 jan2012 _ displayport
ric53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 15:46   #1490
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Originariamente inviato da ric53 Guarda i messaggi
beh. le amazzoni m el'hanno consegnato in 19h nette ma lavoro fino a tardi per cui potrò attivarlo solo domani pomeriggio
ehm ... nel frattempo puoi confermarmi che cla prima pagina è aggiornata ? ( non vorrei incasinarmi con Firmware già all'inizio )

PS Commodore VC20 ... davvero? io il 64 con le cartucce l'ho usato per circa un anno ed ho ancora un ZX Spectrum praticamente "NUOVO" ... te la dice lunga sugli anni che ho
si, è aggiornata, vai tranquillo.

no il VIC 20 non l'ho mai avuto in realtà, avevo il C 64 e l' Amiga dopo

Keyboard not found

Old 25-09-2012, 15:55   #1491
massimo.grossi
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Arrivato questa mattina
Devo dire che pensavo fosse + grande, e sono rimasto contento delle dimensioni.
Ancora non posso provarlo visto che ho il rientro in Telecom Italia da Fastweb previsto per il 2 ottobre.
Nel frattempo vedo di configurarlo.
A livello di hardware e firmware questi i dettagli:

FW version 1.0.0.9
HW Version A1

Sul sito Asus vedo che ci sono come ultimi aggiornamenti sia un 1.0.0.9 che un 3.0.0.4.188
Cosa mi consigliate di fare?

Ultima modifica di massimo.grossi : 25-09-2012 alle 15:58.
massimo.grossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 16:01   #1492
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Originariamente inviato da massimo.grossi Guarda i messaggi
Arrivato questa mattina
Devo dire che pensavo fosse + grande, e sono rimasto contento delle dimensioni.
Ancora non posso provarlo visto che ho il rientro in Telecom Italia da Fastweb previsto per il 2 ottobre.
Nel frattempo vedo di configurarlo.
A livello di hardware e firmware questi i dettagli:

FW version 1.0.0.9
HW Version A1

Sul sito Asus vedo che ci sono come ultimi aggiornamenti sia un 1.0.0.9 che un 3.0.0.4.188
Cosa mi consigliate di fare?
io flasharei l'ultimo fw beta dal primo post di questo 3d, poi vedi tu

Keyboard not found

Old 26-09-2012, 10:20   #1493
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Ragazzi una domanda per un mio amico visto che io non uso questa funzione, come si fa con l'ultimo firmware a dare priorità al gaming?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 10:24   #1494
Gyotto
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
ESPERIENZA

Dunque...

Dopo 15 gg di DSL-N55U e continue disconnessioni sulla linea Infostrada, il sistema mi ha abbassato il profilo da 20/1 a 6/512

Ora ho preso un Netgear DGN2200v3 e da 2 gg zero disconnessioni, veramente ROCK SOLID!!!

L'operatore mi ha spiegato che la colpa è del chipset Ralink che non si acchiappa con il DSLAM e che ci vuole appunto un chipser Broadcom (come nel 2200).

Ora attenderò 3 gg senza disconnessioni col 2200 e poi l'operatore da remoto mi rimetterà il profilo 20/1

Quindi sto cazzarola di ASUS è tanto carino, ma purtroppo non va........
Soldi buttati, lo vendo !!!!
Gyotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 10:30   #1495
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Originariamente inviato da Gyotto Guarda i messaggi
Dunque...

Dopo 15 gg di DSL-N55U e continue disconnessioni sulla linea Infostrada, il sistema mi ha abbassato il profilo da 20/1 a 6/512

Ora ho preso un Netgear DGN2200v3 e da 2 gg zero disconnessioni, veramente ROCK SOLID!!!

L'operatore mi ha spiegato che la colpa è del chipset Ralink che non si acchiappa con il DSLAM e che ci vuole appunto un chipser Broadcom (come nel 2200).

Ora attenderò 3 gg senza disconnessioni col 2200 e poi l'operatore da remoto mi rimetterà il profilo 20/1

oppure aspetti che implementino la wan su porta lan e poi ti prendi un modem con chipset broadcom da collegarci...

Keyboard not found

Old 26-09-2012, 10:44   #1496
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gyotto Guarda i messaggi
Dunque...

Beh, aspetta a dirlo, con il profilo da 20M devi ancora vedere come funziona il DGN, o sbaglio?

Con l'Asus avevi problemi anche con la 6Mega?
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 10:46   #1497
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
oppure aspetti che implementino la wan su porta lan e poi ti prendi un modem con chipset broadcom da collegarci...
non penso farà cosi, la maggior parte degli utenti comprano questo Router Modem solo per usarlo come modem, quindi se il modem da problemi si cambia l'apparato. Fortunatamente a me la parte modem va come deve andare, ma se avessi avuto problemi avrei preso un modem apparte e il router Asus.
Old 26-09-2012, 10:54   #1498
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
non penso farà cosi, la maggior parte degli utenti comprano questo Router Modem solo per usarlo come modem, quindi se il modem da problemi si cambia l'apparato. Fortunatamente a me la parte modem va come deve andare, ma se avessi avuto problemi avrei preso un modem apparte e il router Asus.
li capisco, il consiglio era per limitare la spesa economica, un modemino adsl costa solo una ventina di euro, un altro modem-router costa più di 100

Keyboard not found

Old 26-09-2012, 11:07   #1499
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
li capisco, il consiglio era per limitare la spesa economica, un modemino adsl costa solo una ventina di euro, un altro modem-router costa più di 100
Esattamente, cmq ci tengo a sottolineare che chi ci legge non deve spendere 100 e passa euro di Modem Router se poi lo collega solamente al pc come modem, basta un normale modem router di qualsiasi marca a 30/40 euro, certo questo copre un pò di più il wireless, ma oggi ci sono mille soluzioni per ampliare il wireless senza cambiare apparato. Comprate questo apparato solo se siete interessati anche alla parte router, altrimenti orientatevi su altro.
Old 26-09-2012, 13:09   #1500
bdr529
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Fra poco sarò anche io della partita....

Mi è arrivato ieri ma non potrò installarlo, e soprattutto configurarlo (tra wireless e powerline...) prima del fine settimana.

Speriamo bene !
bdr529 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian