Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2012, 19:02   #2181
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Per giocare non serve a niente maggior risoluzione, ma se devi lavorare hai una maggior area di lavoro, o al massimo una maggior definizione dei punti. Se windows 8 avrà una miglior gestione dei DPI incentiverà le vendite di monitor simili, mac su questo aspetto è superiore.
Insomma, anche se al momento è poco sfruttato (ma direi semplicemente che è soltanto più lungo da configurare) è un acquisto più lungimirante.

Al momento puoi mettere su: risoluzione schermo, grandezza icone, 125% e vedrai come in 1366x768 ma con maggior definizione.

Comunque qui vedi alla voce >PPI, 1366x768 (con 15.6pollici) sono 100 PPI
con 1920x1080 ne hai 141, quindi quasi la metà in più, se provi a legger anche solo la gazzetta online, o a guardare foto in altissima definizione noterai da vicino una bella differenza, la gazzetta su un HD ready ha molte scritte sfuocate ad esempio.

http://members.ping.de/~sven/dpi.html
ma se modifico la risoluzione schermo rispetto a quella nativa non si vede tutto sgranato?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 19:23   #2182
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
La risoluzione va lasciata nativa, si modifica il numero di pixel per oggetto, la densità insomma.. .alla fine avrà la grandezza di una risoluzione minore ma con una maggior definizione delle immagini

comunque anche se modifichi la risoluzione, non si vedrà molto sgranato, dato che ci sono comunque molti pixel su cm quadro
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 19:53   #2183
stemagu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da andrigul Guarda i messaggi
Perfetto grazie, provo a controllare prima di iniziare l'operazione al PC,

Ps tra l'altro ho trovato anche questa video guida per l'n53

http://www.youtube.com/watch?v=ScYXkVrXImQ
Ma io lo fatto su un altro pc ...
Prima ho sostituito hdd con SSD e fatto installazione pulita usufruendo del unità ottica ancora montata
( 6 ,7 pagine dietro ci sono post con l' ordine x installare i driver ,non solo cosa utile e inutile ma proprio con quale ordine installarli ,che ringrazio gli autori)

Il caddy se è come gli ultimi asus sotto in centro c'e uno sportellino con una vite dalla quale si accede a un' altra vitina che rimossa fa scivolare fuori l'unità ottica
Sposti la staffetta montata sul unita ottica al caddy nel quale fissi al suo interno hdd rinviti tutto e il giochino e fatto...
stemagu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 19:58   #2184
stemagu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
16 GB di RAM non sono esagerati per chi fa certi lavori, per esempio chi lavora molto con la virtualizzazione.
Due macchine virtuali Windows attive (per esempio per simulare tra di loro un collegamento in rete), unitamente alla macchina host si mangiano già una dozzina di giga se si vuole dar loro uno spazio di memoria "normale" (io anni fa lo feci in meno di un GB, ma lasciamo perdere, non avevo alternative e dovevo controllare una sola semplice cosa, non lavorarci a lungo ... ) .

Oltretutto la memoria non costa molto e, appunto, prima che escano le DDR4 (ammesso che saranno supportate dal notebook!) campa cavallo.
Tanto vale prendere le DDR3 ora e farsi una configurazione "definitiva".

Personalmente sono d'accordo con i 16 GB, se uno ha la previsione di fare almeno ogni tanto dei lavori pesanti (virtualizzazione, grafica, rendering ...).
Se uno lo usa solo per giocare o scrivere in Word chiaramente può tenersi gli 8 GB standard.
Se non sbaglio con la virtualizzazione la gt650 e sprecata al momento ,basta ampiamente la 630 ...
E quello con cui ancora litigo con la macchina che s'impianta a volte alcuni minuti che il driver video ha smesso di funzionare e non acetta di girare con i driver video dedicati

Perciò ad ora servino tante ram e la scheda video dedicata non si sfrutta
Old 27-09-2012, 20:14   #2185
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da stemagu Guarda i messaggi
Se non sbaglio con la virtualizzazione la gt650 e sprecata al momento ,basta ampiamente la 630 ...
Io intendevo "macchine virtuali", ovvero emulazione software di macchine fisiche (VMware, Virtualbox, Virtual PC, ...).
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 20:47   #2186
stemagu
Senior Member

Quote:
Io intendevo "macchine virtuali", ovvero emulazione software di macchine fisiche (VMware, Virtualbox, Virtual PC, ...).
Anchio , dalle opzioni della scheda grafica setta la Nvidia come sempre da utilizzare e non l'accetta...

Perquello sbirciavo quel modello piccolo vm 30 e qualcosa a pochi euro
Mi lasciava perplesso il monitor infondo

Ultima modifica di stemagu : 27-09-2012 alle 20:49.
Old 27-09-2012, 20:57   #2187
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da stemagu Guarda i messaggi
Anchio , dalle opzioni della scheda grafica setta la Nvidia come sempre da utilizzare e non l'accetta...
Non sono sicuro di aver capito: nel senso che dall'interno della VM non puoi usare la Nvidia?
Non lo sapevo (ma a dire la verità non ci avevo mai pensato ... ).
Old 27-09-2012, 21:08   #2188
angelo.90.beverly
Member

Iscritto dal: Mar 2012
oggi ho controllato le temperature del pc con speedfan, dopo circa 3 ore di uso poco intenso (ascoltavo musica, qualche scheda di chrome aperta e trasferimento dati). La GPU non ha superato i 47°, l'hd i 41°, mentre i core della CPU sono andati al max a 59°. Sono buone?
angelo.90.beverly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 21:11   #2189
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
La risoluzione va lasciata nativa, si modifica il numero di pixel per oggetto, la densità insomma.. .alla fine avrà la grandezza di una risoluzione minore ma con una maggior definizione delle immagini

comunque anche se modifichi la risoluzione, non si vedrà molto sgranato, dato che ci sono comunque molti pixel su cm quadro
ah non lo sapevo , si fa da pannello di controllo o dal software dei driver video?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 22:26   #2190
Trick*
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Non sono sicuro di aver capito: nel senso che dall'interno della VM non puoi usare la Nvidia?
Non lo sapevo (ma a dire la verità non ci avevo mai pensato ... ).
bisogna installare i driver appositi per la VM anche forse...o non funziona comunque
Trick* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 23:49   #2191
Tank87
Member

L'Avatar di Tank87

Città: Palermo
Ma io non capisco cosa stia combinando l'asus... Questo nuovo stock quando deve arrivare?? Non fanno altro che fare uscire i notebook a 10 a 10, tempo una settimana ed esauriscono subito e prezzi davvero allucinanti!! Costano quasi 200 euro in più rispetto a 2 mesi fa...
I prezzi invece di diminuire aumentano non ci sto capendo più nulla
Tank87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 23:52   #2192
battista81
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Tank87 Guarda i messaggi
Ma io non capisco cosa stia combinando l'asus... Questo nuovo stock quando deve arrivare?? Non fanno altro che fare uscire i notebook a 10 a 10, tempo una settimana ed esauriscono subito e prezzi davvero allucinanti!! Costano quasi 200 euro in più rispetto a 2 mesi fa...
I prezzi invece di diminuire aumentano non ci sto capendo più nulla
Io ho da un paio di giorni il 4017 e sono molto soddisfatto. Probabilmente la richiesta è elevata. Anche io ho aspettato un mesetto ma poi mi sono deciso, se no non lo compravo più!!
battista81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 09:05   #2193
Tank87
Member

L'Avatar di Tank87

Quote:
Originariamente inviato da battista81 Guarda i messaggi
Io ho da un paio di giorni il 4017 e sono molto soddisfatto. Probabilmente la richiesta è elevata. Anche io ho aspettato un mesetto ma poi mi sono deciso, se no non lo compravo più!!
L'unica spiegazione forse è questa, che la gente lo compra anche a 1000 euro quindi i negozi non hanno motivo di abbassare i prezzi.
La mia è una questione di principio... non è tanto per i 1000 euro.. ma non capisco perchè io devo acquistarlo 200 euro in più di chi l'ha preso a luglio.
Aspetterò la prima settimana di ottobre e poi se non cambia nulla cercherò qualcos'altro
Old 28-09-2012, 10:31   #2194
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Una domanda ai possessori:
con il notebook vi è arrivata anche la Garanzia Kasko della Asus? ( http://www.asusworld.it/kasko.asp )

Vorrei capire se anche acquistando on-line si ha questa garanzia (come mi aspetto) e se la si ha per qualsiasi shop on-line o solo per quelli che Asus considera come suoi rivenditori on-line.
Old 28-09-2012, 10:49   #2195
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Città: Roma
Quote:
con il notebook vi è arrivata anche la Garanzia Kasko della Asus? ( http://www.asusworld.it/kasko.asp )

Vorrei capire se anche acquistando on-line si ha questa garanzia (come mi aspetto) e se la si ha per qualsiasi shop on-line o solo per quelli che Asus considera come suoi rivenditori on-line.
Ti posso rispondere anche se (maledetta l'asus) non sono ancora possessore?

La Kasko è presente su tutti i notebook e a conferma di ciò puoi trovare l'adesivo tra le foto nell'OP: Jimi l'ha comprato online
Old 28-09-2012, 10:53   #2196
monta46
Member

Iscritto dal: Mar 2008
OTTIMO!! eprrice ora mi ha cambiato la data di arrivo (senza avvisarmi) dicendo che appena possibile mi sarà comunicata!!
WOW credo di essere finito nel buco nero del sito ovvero ho ordinato e conferamto e loro naturalmente avevano finito il notebook immagino..
mavaffa!! se non mi rispondono presto annullo l'ordine e vada a vedere da altri! che stronzi, primo acquisto e prima sola!
monta46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 10:55   #2197
battista81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tank87 Guarda i messaggi
L'unica spiegazione forse è questa, che la gente lo compra anche a 1000 euro quindi i negozi non hanno motivo di abbassare i prezzi.
La mia è una questione di principio... non è tanto per i 1000 euro.. ma non capisco perchè io devo acquistarlo 200 euro in più di chi l'ha preso a luglio.
Aspetterò la prima settimana di ottobre e poi se non cambia nulla cercherò qualcos'altro
Io l ho pagato 869 ed e' comunque un fhd
Inoltre pare che la qualita' di assemblaggio sia notevolmente migliorata rispetto ai primi esemplari. Io del mio sono molto contento e lo ricomprerei adesso.

Altrimenti certamente si puo' cercare altro, ma a parità' di hardware cerca un sony o un samsung e vedrai il prezzo..
battista81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 11:23   #2198
sissiliz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:

Ciao Freesailor,
in realtà avevo letto anche io della Kasko ma nella scatola o sul pc nessun accenno. Mi è arrivato il librettino della garanzia, completamente vuoto e con solo una micro etichetta con il numero di garanzia e la dicitura 12M, in quanto avendolo acquistato con partita iva ho diritto a un solo anno di garanzia. Ho poi fatto subito l'estensione di garanzia Asus, ma anche lì nessun accenno alla Kasko. Ora non saprei se la danno per scontata come inclusa nel prezzo del portatile (per un anno) o se fra le serie coperte dalla Kasko non c'è la serie N. Appena posso contatto la Asus in merito, sto aspettando di ricevere la fattura dal rivenditore.
sissiliz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 11:46   #2199
Tank87
Member

L'Avatar di Tank87

Quote:
Originariamente inviato da battista81 Guarda i messaggi
Io l ho pagato 869 ed e' comunque un fhd
Inoltre pare che la qualita' di assemblaggio sia notevolmente migliorata rispetto ai primi esemplari. Io del mio sono molto contento e lo ricomprerei adesso.

Altrimenti certamente si puo' cercare altro, ma a parità' di hardware cerca un sony o un samsung e vedrai il prezzo..
Si è un fhd ma considera che hai 6Gb di ram e non 8Gb e SOPRATTUTTO hai un disco con velocità di 5400 rpm che a mio avviso è un'offesa a tutto l'hardware che monta questo notebook!! Questo significa comprarti un ssd, quindi facendo 2 conti 869 più 90 euro di ssd più un banco di ram te ne andresti senza problemi a 960-1000 euro.
Ed a questo prezzo 2 mesi fa si prendeva il top degli n56vz!!

870 euro con fhd, 8 di ram e disco 7200 lo prenderei subito adesso!! (tra l'altro il prezzo a cui ho rinunciato a luglio sperando che scendesse sotto gli 850).

Cmq io preferisco non farmi derubare, sono sempre 150-200 euro
Old 28-09-2012, 11:59   #2200
mieik
Member

Iscritto dal: Sep 2012
A me oggi arriva il s4017v pagato 839 euro (il prezzo più basso trovato) spedizione inclusa. Posto che l'upgrade a 8gb di ram non è così necessario come lo si vuole far apparire, e che comunque costa pochissimo, l'unico vero difettuccio è il 5400 rpm (a me il bluray non serve). Ma per me non è così male: la vera differenza non è tra un 5400 rpm e un 7200, ma tra un HD e un SSD.
mieik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian