Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2012, 17:16   #421
ivanzeta
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Grazie a tutti per le risposte,cmq ho provato a reinstallare i driver della express cache ma uguale,ha proprio delle perdite di velocità,la sensazione è che a tratti ci sia un imbuto che strozza le prestazioni.Anche impostando le prestazioni massime...Domani lo riporto al negozio e prenderò altro,nel mio modo di vedere,non esiste che dopo che ho speso 900€ devo stare a sbattermi due giorni per farlo andare bene con ripristini vari (5) e installazioni di driver ecc.

Grazie a tutti
ivanzeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 17:39   #422
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ivanzeta Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte,cmq ho provato a reinstallare i driver della express cache ma uguale,ha proprio delle perdite di velocità,la sensazione è che a tratti ci sia un imbuto che strozza le prestazioni.Anche impostando le prestazioni massime...Domani lo riporto al negozio e prenderò altro,nel mio modo di vedere,non esiste che dopo che ho speso 900€ devo stare a sbattermi due giorni per farlo andare bene con ripristini vari (5) e installazioni di driver ecc.

Grazie a tutti
Scusa mi spieghi cosa c'entra la expresscache con le prestazioni del wifi?
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 18:22   #423
super.mucca
Junior Member

L'Avatar di super.mucca

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:

Grazie a tutti
Hai provato con un live cd/usb Linux? se il problema è hardware dovrebbe presentarsi anche con il pinguino.. io ho provato la 12.10 ubuntu ancora in beta ma ha un kernel aggiornato e supporta la gran parte delle periferiche.
super.mucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 18:48   #424
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Iscritto dal: Sep 2011
Essendo il cavo del caricabatteria un po corto per le mie esigenze secondo voi esiste una prolunga per il nostro caricabatteria tipo quella dell' apple?

questa intendo solo il cavo che si aggancia al caricabatteria cambiando "spina"

oppure consigli per "creare" qualcosa di simile?
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 19:09   #425
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Vi seguo da un po, avevo anche chiesto info, ora ne chiedo altre
Sono orientato a prendere il 3001x (sia per la res troppo grande del 4002 sia per altri motivi, prezzo in primis) ma sto pensando ad una cosa:
il portatile mi serve xke a novembre partiro per 1 anno, forse 2, per l'australia.
A livello di garanzia come siamo messi, è "localizzata" o internazionale?
Perchè sto vagliando l'idea di comprarmelo (questo o un compare se nel frattempo esce di meglio) direttamente la.

anche xke a leggervi tra pixel morti e cose varie in parecchi l'hanno rimandato indietro...
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 20:52   #426
ivanzeta
Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Scusa mi spieghi cosa c'entra la expresscache con le prestazioni del wifi?
Ma infatti per me non è il wifi il problema,come ho già scritto,secondo te è normale che per installare 360 mega di aggiornamento di windows ci abbia messo 3 ore,o che per installare una caccola di java plugin ci metta 5 minuti?
Parlo di installazioni non di download,insieme a questo ci metti che il download di qualsiasi file oscilla da zero k/s al massimo della mia banda in continuazione.
Old 23-09-2012, 21:00   #427
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Parli ancora di due problemi generici diversi:
- lentezza di elaborazione;
- velocità wifi a singhiozzo.

Io piallerei W7 con un'installazione pulita per partire da zero e poter capire di cosa si tratta.

Personalmente ho tenuto poco l'hdd originario, sostituito da un ssd, ma ricordo di una lentezza iniziale poi scomparsa con l'installazione ex novo dell'os.

Personalmente sono soddisfattissimo del mio 3001V e ribadisco che come velocità generale non mi fa rimpiangere il mio G74SX con i7 2860qm, 16gb di ram e stesso ssd.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 21:53   #428
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Anche io ho usato pochissimo l'hd originale. Dico solo che con l'installazione Asus allo startup ci sono tipo 120 processi che girano! Cioè, 120! Qualunque pc ne risentirebbe in quanto a prestazioni.

Appena preso ho visto un film e le ventole andavano a manetta x il 90% del tempo.
Installato l'ssd, Windows pulito, pc muto per praticamente tutto il film

Sent from my MB525 using Tapatalk 2
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 22:48   #429
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
Essendo il cavo del caricabatteria un po corto per le mie esigenze secondo voi esiste una prolunga per il nostro caricabatteria tipo quella dell' apple?

questa intendo solo il cavo che si aggancia al caricabatteria cambiando "spina"

oppure consigli per "creare" qualcosa di simile?
Quello Apple non va bene (a parte che sarebbe bianco...), stessa cosa l'ho notata io, più che altro mi scoccia dover ogni volta srotolare tutto il filo che ho fascettato e sulla spina a muro dietro il pc fisso non ci stà l'alimentatore. Ho usato un banalissimo cavo da spina italiana a quella a due poli, è standard; quello che ho io era di un vecchio alimentatore per portatili, ma anche il mio videoregistratore ce l'ha uguale! Vai in un qualsiasi negozio di elettricisti, oppure nei centri commerciali, a volte li mettono nelle bancarelle "tutto a 1€"...
Purtroppo resta il "buco" vuoto sul cubo dell'alimentatore

Ultima modifica di ZioMatt : 23-09-2012 alle 22:50.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 08:01   #430
ivanzeta
Member

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Parli ancora di due problemi generici diversi:
- lentezza di elaborazione;
- velocità wifi a singhiozzo.
Ieri sera ho provato con la lan e solita cosa,a questo punto è proprio un problema di scrittura.

Capisco il discorso di piallare e mettere un win pulito, ma cambio un portatile all'anno da quando esistono tali e non mi era mai capitato che out of box avessero di questi problemi nonostante tutti i troiai che ci montano di serie, per questo ho la convinzione che ci sia un problema di configurazione o una periferica fallata.Tutto qui.
Old 24-09-2012, 08:05   #431
ivanzeta
Member

Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
Appena preso ho visto un film e le ventole andavano a manetta x il 90% del tempo.
Installato l'ssd, Windows pulito, pc muto per praticamente tutto il film

Sent from my MB525 using Tapatalk 2
Ho già un mac book air 128Gb,ho preso questo asus perchè per lavoro mi serviva un prodotto leggero ma con molta più capacità di archiviazione.
Old 24-09-2012, 08:17   #432
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Ieri sera ho provato con la lan e solita cosa,a questo punto è proprio un problema di scrittura.

Capisco il discorso di piallare e mettere un win pulito, ma cambio un portatile all'anno da quando esistono tali e non mi era mai capitato che out of box avessero di questi problemi nonostante tutti i troiai che ci montano di serie, per questo ho la convinzione che ci sia un problema di configurazione o una periferica fallata.Tutto qui.
Capito ma a mio avviso il metodo più veloce per venirne a capo resta sempre una nuova installazione; il mio non aveva di questi problemi comunque, quindi o è un problema hw, oppure un settaggio errato di qualche sw.
Old 24-09-2012, 08:36   #433
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
come già suggerito, prova con un live cd e salvi i file su di una penna usb.
Allora poi si possono fare i conti.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 09:55   #434
ferrarif1
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ferrarif1 Guarda i messaggi
Ho provato in tutti i modi possibili ed immaginabili non parte....mannaggia, eppure il modulo era siggillato, l'unica differenza eè che quello originale si sente quando innesta questo sembra più sottile....

Comunque ho chiamato kingston.....sentiremo !!!!!

Grazie
UDITE.....UDITE.......

L'assistenza tecnica Asus mi ha risposto così:

ASUS CASEIDRWTM201209212156486308-354

Gentile cliente,

grazie per aver contattato il supporto Help Desk.

La informiamoche il modulo da lei inserito è da 8GB
La informiamo che da scheda tecnica Asus può installare moduli da 2GB o 4GB DDR3 1600

Siamo impazziti tutti o sono impazziti loro ?????????

Attendo contributi e solidarietà dal forum !!!!!
Old 24-09-2012, 10:21   #435
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Beh, dopo che a me hanno chiesto una foto dell'intero display 13,3" fullhd per vedere 2 pixel bruciati...non mi meraviglio molto
Purtroppo il know-how tecnico dei call center lascia sempre a desiderare, rispondo seguento delle tabelle che ovviamente non possono coprire tutti i casi e magari essere anche errate.

In piu' quello di ASUS avendo un bel call center a pagamento, spinge l'assistenza online (email) a fare in modo che l'utente sia costretto a chiamare...
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730

Ultima modifica di ziraf77 : 24-09-2012 alle 10:24.
Old 24-09-2012, 12:27   #436
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Beh, dopo che a me hanno chiesto una foto dell'intero display 13,3" fullhd per vedere 2 pixel bruciati...non mi meraviglio molto
Purtroppo il know-how tecnico dei call center lascia sempre a desiderare, rispondo seguento delle tabelle che ovviamente non possono coprire tutti i casi e magari essere anche errate.

In piu' quello di ASUS avendo un bel call center a pagamento, spinge l'assistenza online (email) a fare in modo che l'utente sia costretto a chiamare...
Guarda, non per difenderli, ma a me il call center Benq ha chiesto lo stesso tipo di foto, compresa cornice, per un pixel difettoso su un 23'' full HD.
Forse lo fanno per capire in che zona del monitor è il pixel, infatti nel mio caso, essendo un pixel vicino al bordo laterale, hanno risposto che non trattandosi di zona centrale non potevano sostituirlo in garanzia...
Old 24-09-2012, 13:15   #437
vitomega
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
UDITE.....UDITE.......

L'assistenza tecnica Asus mi ha risposto così:

ASUS CASEIDRWTM201209212156486308-354

Gentile cliente,

grazie per aver contattato il supporto Help Desk.

La informiamoche il modulo da lei inserito è da 8GB
La informiamo che da scheda tecnica Asus può installare moduli da 2GB o 4GB DDR3 1600

Siamo impazziti tutti o sono impazziti loro ?????????

Attendo contributi e solidarietà dal forum !!!!!
Ma hai provato a contattare la kingston? cosa ti hanno detto invece loro?
vitomega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 14:07   #438
ferrarif1
Member

Quote:
Originariamente inviato da vitomega Guarda i messaggi
Ma hai provato a contattare la kingston? cosa ti hanno detto invece loro?
La kingston mi ha risposto poco fa dopo che mi aveva chiesto le foto del banco di ram, ecco la risposta:

Dear Mr Ferro,

thank you for the detailed reply.

We have evaluated the images you provided to us and we have to inform you that based on these we believe your product is a counterfeit. Therefore we would recommend that you contact your point of purchase for a refund.

If you do not receive a favourable response you should consider filing a claim with your Credit Card Company or PayPal, depending on your method of payment and the protection offered on your purchase.

I am sure that you will understand that Kingston Technology, with its reputation as a provider of superior quality and service, takes issues such as this very seriously. We would ask you therefore to assist us in our attempts to stop rogue traders selling counterfeit Kingston products by providing us with the following information:

When and Where you purchased the product (Company Name, eBay Seller ID)

We would like to assure you that the fact that you have provided us with this information will be treated in the strictest confidence would like to thank you in advance for your cooperation.

Kind Regards,

----------------------------------------------------------------------------
Rino Montemarano
Kingston Technology
European Technical Support
Email: eu_technical@kingston-technology.com
----------------------------------------------------------------------------

Se avete problemi con la traduzione il succo è questo,

la memoria è falsa ergo fatti restituire i soldi.

Ho contattato il fornitore saprò dirvi.......

nel frattempo ho hordinato le Corsair su amazon anche se qualcuno dice che costringono tutta la ram a scendere di frequenza di funzionamento a causa della latenza più bassa di quelle saldate sulla mainboard...

Ultima modifica di ferrarif1 : 24-09-2012 alle 14:10.
ferrarif1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 14:30   #439
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Guarda, non per difenderli, ma a me il call center Benq ha chiesto lo stesso tipo di foto, compresa cornice, per un pixel difettoso su un 23'' full HD.
Forse lo fanno per capire in che zona del monitor è il pixel, infatti nel mio caso, essendo un pixel vicino al bordo laterale, hanno risposto che non trattandosi di zona centrale non potevano sostituirlo in garanzia...
Forse un bright pixel bello bianco acceso su uno sfondo scuro di un fullhd 23" si riesce a vedere in foto...forse...ma ti assicuro che un dead pixel scuro su sfondo anche bianco di un fullhd 13,3" e' letteralmente impossibile vederlo da una foto dello schermo intero...cioe' e' un limite fisico, ingrandendo la foto vedi solo distorsione introdotta dalla macchina fotografica, solo con una foto macro riesci a distinguere i pixel.
Io direi piu' che altro che volevano appigliarsi al fatto che a distanza di utilizzo normale non si vede...vabbe'...in ogno caso dopo l'ultima mail con le foto da loro richieste non mi han piu' contattato. Ma tanto ormai me lo tengo cosi' il difetto e' veramente impercettibile.

Quote:
We have evaluated the images you provided to us and we have to inform you that based on these we believe your product is a counterfeit.
Dei tarocchi?!! Che storia!

Quote:
nel frattempo ho hordinato le Corsair su amazon anche se qualcuno dice che costringono tutta la ram a scendere di frequenza di funzionamento a causa della latenza più bassa di quelle saldate sulla mainboard...
Ma perche' non hai ordinato le Crucial dal loro sito?! A me son arrivate a casa in 2-3gg lavorativi!
Old 24-09-2012, 14:40   #440
ferrarif1
Member

Quote:
Dei tarocchi?!! Che storia!

Ma perche' non hai ordinato le Crucial dal loro sito?! A me son arrivate a casa in 2-3gg lavorativi!
Mi puoi dare il codice aricolo ?

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian