Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2012, 21:38   #401
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da number15 Guarda i messaggi
Ho un problema con il touchpad: ogni tanto, ma dopo che il PC esce dallo standard by, che il puntatore è completamente bloccato. Tutto il resto continua a funzionare. Sono costretto a riavviare per ripeterlo usare. Il qualcun'altro ha questo problema?
Hai per caso collegato un mouse esterno (usb/BT) ed attivato la funzione di disattivazione automatica del pad?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 22:47   #402
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da super.mucca Guarda i messaggi
Io ho aggiornato a Windows 8 sull'istallazione di Windows home 7. Sapete qual è la procedura per il ripristino del sistema originale utilizzando la partizione nascosta? Come già detto qualche post sopra con Windows 8 non si può utilizzare il tasto F9 durante il boot, mentre il ripristino da (modifica impostazioni pc)(generale)(avvio avanzato) non capisco se ripristina Windows 8 o Windows 7...
Dal menu di boot del BIOS la vedi? Premendo ESC nella schermata del logo ASUS...
Altrimenti temo tu debba avviarlo con una pendrive con l'installazione di seven e lanciare da lì il ripristino immagine...

Quote:
Originariamente inviato da number15 Guarda i messaggi
Ho un problema con il touchpad: ogni tanto, ma dopo che il PC esce dallo standard by, che il puntatore è completamente bloccato. Tutto il resto continua a funzionare. Sono costretto a riavviare per ripeterlo usare. Il qualcun'altro ha questo problema?
Hai provato ad usare FN+F9 per vedere se riesci a riattivarlo? Mi pareva che un utente sul forum inglese lamentasse un problema simile...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 07:22   #403
number15
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Hai per caso collegato un mouse esterno (usb/BT) ed attivato la funzione di disattivazione automatica del pad?
No, mai attaccato alcun mouse.
number15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 07:25   #404
number15
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Hai provato ad usare FN+F9 per vedere se riesci a riattivarlo? Mi pareva che un utente sul forum inglese lamentasse un problema simile...
Stasera provo, grazie!

Ps: chiedo scusa per il post precedente in arabo... il correttore del tablet ha fatto un po' di danni :-D
number15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 10:23   #405
ferrarif1
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ancona
PROBLEMA ESPANSIONE RAM

Ho provato ad installare un modulo ram Kingston kvr16s11/8 quello consigliato ma l' ultrabook non si avvia.
Avete qualche suggerimento ?
Old 21-09-2012, 10:31   #406
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da ferrarif1 Guarda i messaggi
Ho provato ad installare un modulo ram Kingston kvr16s11/8 quello consigliato ma l' ultrabook non si avvia.
Devi aver installato male il banco; smontalo e prova ad avviare la macchina.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 10:59   #407
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Fatto!
Installato Win7HP in UEFI su HD vergine . C'e' qualche accorgimento "manuale" da fare ma roba da pochi minuti. Penso che faro' una guida veloce per l'installazione da mettere qua sul thread, appena ho un attimo

Ora sono alle prese con i driver particolare quelli del touch: sul sito Asus puoi scaricare solo i SmartGesture, mentre io mi ricordo molto bene che nell'installazione di fabbrica c'erano gli Elan.
In rete ho trovato questi
http://www.x-drivers.com/catalog/dri...5080.html?m=-1
funzionano, ma danno un errore fisso ad ogni avvio: "ElanTPCfg has stopped working" (APPCRASH : ElanTPCfg64.exe).

Quote:
Originariamente inviato da pa67 Guarda i messaggi
Il touchpad lo trovato un pò "stancante" all'inizio. I gesti sono fluidi, per esempio, lo scorrimento delle pagine del browser con due dite è molto veloce e preciso, ma è il tasto sinistro che non mi convince. Con i driver originali era impreciso, alcune volte non cliccava nel punto giusto. Alla fine ho installato gli Elantech e le cose sono migliorate.
Dove hai scaricato i driver della Elantech?

EDIT: forse ho trovato, la versione installata di fabbrica era un'altra...ora provo.
EDIT: infatti, versione OK http://drivers.softpedia.com/progDow...ad-166280.html Devo dire pero' che la versione piu' recente aveva piu' opzioni
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730

Ultima modifica di ziraf77 : 21-09-2012 alle 11:27.
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 11:02   #408
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Quote:
Si, ricontrolla il banco. Io ho notato che, almeno sul mio, il connettore non e' che sia cosi' ben allineato col banco: il banco sta un po' in diagonale.
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
Old 21-09-2012, 12:00   #409
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

@ziraf77: gli elantech li trovi nella cartella eSupport se te la sei salvata, era nella radice dell'installazione di fabbrica, e probabilmente nell'immagine driver.wim nella cartella recovery
Old 21-09-2012, 14:12   #410
ferrarif1
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
Si, ricontrolla il banco. Io ho notato che, almeno sul mio, il connettore non e' che sia cosi' ben allineato col banco: il banco sta un po' in diagonale.
Ho provato in tutti i modi possibili ed immaginabili non parte....mannaggia, eppure il modulo era siggillato, l'unica differenza eè che quello originale si sente quando innesta questo sembra più sottile....

Comunque ho chiamato kingston.....sentiremo !!!!!

Grazie
Old 21-09-2012, 14:52   #411
serp46
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Problema speakers ux32vd
Ciao, era un po' di tempo che ci pensavo, ma oggi ho fatto la prova.
La cassa sx del mio ux32vd suona più piano di quella dx. Aprendo il pannello controllo realtek ho spostato il balance tutto a sx e poi tutto a dx mentre ascoltavo una canzone, risultato? La dx suona evidentemente più forte. Ho ovviato a questo problema mettendo il balance a -3, quindi sulla sx. Naturalmente il volume globale si abbassa un po', ma il suono è più limpido ed omogeneo.
Fate anche voi questa prova e postate i risultati, forse solo il mio pezzo è difettoso oppure abbiamo trovato un nuovo problema di questi pc...
serp46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 18:44   #412
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
notebook restituito al negozio finalmente, ora deve arrivare a Milano e poi mi rispediscono l'altro, secondo me parte un'altra settimana.
In negozio ho utilizzato il touchpad del modello esposto ed il rumore del click era decisamente inferiore a quello mio, stessa cosa per le versioni della serie ux31.
Penso che abbiano sfornato un prodotto con parecchi problemi.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 22:02   #413
ivanzeta
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Preso ieri questo ux32vd versione con i7 e display fullhd e sono già bello che pentito,appena acceso trovo subito un bel pixel bruciato al centro...

Tralasciando questo che fortunatamente si vede solo nella schermata di avvio,da subito ho notato che è lento come una tartaruga...in tutto.Per installare gli aggiornamenti di windows (360mb) ci ha messo quasi 3 ore,per installare java plugin ci ha messo 5 minuti.Mi sfalza anche la velocità internet,dandomi un ping medio di 160,e la velocità oscilla da zero a 870k/s in continuazione che è poi la mia velocità massima,provando con gli altri pc in casa,la linea non ha problemi,va come sempre.

Ho già fatto tre ripristini del sistema,ma sempre uguale,sembra quasi che la ssd non funzioni e incasini l'hdd.Asus update mi ha fatto fare 3 aggiornamenti tra cui il bios.
C'è da fare qualcosa di particolare o è proprio un cesso sto pc???

Grazie
ivanzeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 08:04   #414
vitomega
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da ivanzeta Guarda i messaggi
Preso ieri questo ux32vd versione con i7 e display fullhd e sono già bello che pentito,appena acceso trovo subito un bel pixel bruciato al centro...

Tralasciando questo che fortunatamente si vede solo nella schermata di avvio,da subito ho notato che è lento come una tartaruga...in tutto.Per installare gli aggiornamenti di windows (360mb) ci ha messo quasi 3 ore,per installare java plugin ci ha messo 5 minuti.Mi sfalza anche la velocità internet,dandomi un ping medio di 160,e la velocità oscilla da zero a 870k/s in continuazione che è poi la mia velocità massima,provando con gli altri pc in casa,la linea non ha problemi,va come sempre.

Ho già fatto tre ripristini del sistema,ma sempre uguale,sembra quasi che la ssd non funzioni e incasini l'hdd.Asus update mi ha fatto fare 3 aggiornamenti tra cui il bios.

Grazie
Come tutti i computer, appena acquistato lo devi semplicemente formattare e installare windows da 0.
vitomega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 09:41   #415
silver18
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ho provato in tutti i modi possibili ed immaginabili non parte....mannaggia, eppure il modulo era siggillato, l'unica differenza eè che quello originale si sente quando innesta questo sembra più sottile....

Comunque ho chiamato kingston.....sentiremo !!!!!

Grazie
Non vorrei dire una cavolata, ma tanto non costa nulla e non crea danni:
una passata di gomma da cancellare sui contatti della RAM??
silver18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 09:48   #416
ivanzeta
Member

Iscritto dal: Jun 2002
@vitomega

Tu dici che il motivo sia quello?Io dubito,qui non è che è un po impacciato,per farti capire con l'imac se faccio uno speed test ho i miei classici 6,90 mega con ping 45ms,con l'asus ho ping da 170 ms in su e il download non è lineare,sale e scende.Imho c'è un problema nel ExpressCache...
ivanzeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 10:23   #417
vitomega
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
@vitomega

Tu dici che il motivo sia quello?Io dubito,qui non è che è un po impacciato,per farti capire con l'imac se faccio uno speed test ho i miei classici 6,90 mega con ping 45ms,con l'asus ho ping da 170 ms in su e il download non è lineare,sale e scende.Imho c'è un problema nel ExpressCache...
Ah no, pensavo di aver capito che il pc in generale era lento. Cioè mi spiego, tutti quelli che lo hanno acquistato compreso me hanno notato che cè parecchia robaccia inutile installata, e infatti con una formattazione e un installazione pulita di windows il pc guadagna di molto in termini di prestazioni. Per questo consiglio una bella formattazione.
Poi nello specifico per il problema del wireless, nel pc ci sono installati dei tool per la diagnostica wireless della intel prova a smanettare con quelli, si trovano nella cartella intel PROset Wireless.
vitomega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 13:58   #418
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Quote:

Grazie
Per il pixel se si vede solo sulla schermata d'avvio, nera quindi, è un bright pixel, cioè sempre acceso, e quindi solo per questo asus te lo dovrebbe cambiare dato che ha ha garanzia zero bright dots.

I sintomi di lentezza che hai sono effettivamente fuori dalla norma. Se pensi sia un problema della expess cache potresti provare a disinstallare i relativi driver e vedere se senza migliora.
O meglio ancora...mettici un bel ssd: una bomba! Quando é acceso poi è talmente silenzioso che sembra spento!

Sent from my MB525 using Tapatalk 2
Old 23-09-2012, 14:11   #419
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Segnalo un'offerta per la versione R4002V ad 899€ sul noto store online arancione, qualcuno è a conoscenza di offerte per la versione R3001V o R3001X?
Un paio di giorni fa su un famoso store click online si trovava ad 806€ e si poteva scontare dell'8%, a conti fatti sarebbe costato 750€, adesso l'han portato ad 848,99!
Old 23-09-2012, 16:06   #420
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
@vitomega

Dovrebbe essere un problema di risparmio energetico della scheda wireless... prova ad impostare Massime Prestazioni nelle combinazioni avanzate di risparmio energia.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian