Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2012, 15:34   #1901
mpa5891
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
120W
Perfetto, grazie
mpa5891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 15:38   #1902
stemagu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: milano
Ragazzi che ne pensate dell N56VM-S3008V a 770 euro ?
4gb di ram. Schermo HD gt630
Dico che ne pensate come rapp qualità prezzo ?
stemagu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 15:51   #1903
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da stemagu Guarda i messaggi
Ragazzi che ne pensate dell N56VM-S3008V a 770 euro ?
4gb di ram. Schermo HD gt630
Dico che ne pensate come rapp qualità prezzo ?
Valido ma secondo me è meglio un N56VM-S4017V, con 6 GB di RAM, GPU GT650M e schermo FHD, lo trovi oggi a 860-880 euro.
A meno che tu non stia cercando proprio uno schermo HD Ready e non FHD.

EDIT:
Ops! Ho visto ora un sito che da l'N56VM-S3008V con un HDD da 750 GB 7200 rpm ibrido, se confermato è molto meglio del 750 GB 5400 rpm del S4017V. Quindi si tratterebbe di vedere: meglio puntare su RAM, GPU e schermo o sullo storage?

Ultima modifica di freesailor : 22-09-2012 alle 15:56.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 16:42   #1904
stemagu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Valido ma secondo me è meglio un N56VM-S4017V, con 6 GB di RAM, GPU GT650M e schermo FHD, lo trovi oggi a 860-880 euro.
A meno che tu non stia cercando proprio uno schermo HD Ready e non FHD.

EDIT:
Ops! Ho visto ora un sito che da l'N56VM-S3008V con un HDD da 750 GB 7200 rpm ibrido, se confermato è molto meglio del 750 GB 5400 rpm del S4017V. Quindi si tratterebbe di vedere: meglio puntare su RAM, GPU e schermo o sullo storage?
ecco perche mi piaceva sentire altri pareri
lo valutavo proprio per il prezzo
sostituendo le ram si avrebbe un ottimo notebok a una modica cifra
se trovo il tempo volevo appunto verificare andando in negozio

l's4017V da una ricerca vedo pero che ha lo schermo HD e non FHD

Ultima modifica di stemagu : 22-09-2012 alle 16:47.
stemagu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 16:56   #1905
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stemagu Guarda i messaggi
l's4017V da una ricerca vedo pero che ha lo schermo HD e non FHD
E' FullHD, fidati

La scelta dipende da quello che devi farci con il Notebook.. alla fine una 630M ti starebbe stretta solo se giochi e non ti va di scendere a compromessi
Old 22-09-2012, 21:55   #1906
FullHD1080
Member

L'Avatar di FullHD1080

Iscritto dal: Nov 2008
anche io sto pensando di prendere il modello 4017 e comprare a parte queste memorie... alla fine paghi meno rispetto al prezzo del 4035!!
FullHD1080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 10:31   #1907
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
cosa mi dite del pagamento col bonifico bancario sul sito piccante?
alla fine credo di aver deciso.
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 11:10   #1908
Jena7
Member

Iscritto dal: Apr 2010
buongiorno a tutti
venerdì mi sono arrivati l'N56VZ-S4033V e l'SSD SAMSUNG 830 256 Gb. Domani devo montare l'ssd (l'altro hdd lo metto in un box esterno USB3) e quindi dovrò fare l' installazione pulita di Windows 7 (paura... non l'ho mai fatto).
Vorrei chiedervi un aiutino sotto forma di raffica di domande:
1) i drivers vanno installati dopo aver finito l' installazione di Windows? Come faccio? Inserisco il cd che c'è nella scatola e fa tutto da solo? Oppure bisogna metterne uno alla volta? C'è un ordine particolare in cui metterli?
2) Ho controllato la versione del Bios ed è la 204. Devo aggiornarlo alla 211 o lascio stare? Come si fa?
3) Come si fa a controllare se ci sono dei pixel difettosi per la garanzia zbd?
4) La versione installata di Office qual'è? Come faccio a rimetterla quando installo da 0?
5) Nelle sezioni Others e Utilities di questa pagina
http://www.asus.it/Notebooks/Multime...56VZ/#download
ci sono una ventina di programmi, potete spiegarmi a cosa serve ognuno di essi e se conviene metterlo o no? Vi metto qui la lista:
Intel Management Engine Interface
Intel Rapid Storage Technology driver
The Turbo Boost application
AI Recovery utility
ASUS FaceLogon Utility
ASUS Instant Connect
ASUS InstantKey Utility
ASUS Live Update Utility
ASUS Music Maker Utility
ASUS Photo Designer Utility
ASUS Photo Manager Utility
ASUS Power Option
ASUS Splendid Video Enhancement Technology
ASUS USB Charger Plus
ASUS Virtual Camera Utility (The Camera driver must be installed)
ASUS Wireless Switch (Wireless Console3) Utility
ATKACPI driver and hotkey-related utilities
Instant On
Intel Wireless Display Application
Keyboard Device Filter Utility
MyBitCast
Nvidia PhysX Utility
Power4Gear Hybrid Utility
WebCam Utility

Grazie

P.S. magari poi le risposte si possono inserire nelle FAQ in prima pagina
Jena7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 11:24   #1909
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da Jena7 Guarda i messaggi
1) i drivers vanno installati dopo aver finito l' installazione di Windows? Come faccio? Inserisco il cd che c'è nella scatola e fa tutto da solo? Oppure bisogna metterne uno alla volta? C'è un ordine particolare in cui metterli?
2) Ho controllato la versione del Bios ed è la 204. Devo aggiornarlo alla 211 o lascio stare? Come si fa?
3) Come si fa a controllare se ci sono dei pixel difettosi per la garanzia zbd?
4) La versione installata di Office qual'è? Come faccio a rimetterla quando installo da 0?
5) Nelle sezioni Others e Utilities di questa pagina
http://www.asus.it/Notebooks/Multime...56VZ/#download
ci sono una ventina di programmi, potete spiegarmi a cosa serve ognuno di essi e se conviene metterlo o no?
Sulla reinstallazione di Windows sono piuttosto "arrugginito", soprattutto sull'ordine dei driver, meglio che ti risponda chi qui l'ha fatto di recente. Mi pare che nel thread ci fossero già indicazioni in questo senso.

In generale io aggiornerei alla 211 (anche se non è chiarissimo cosa abbiano cambiato, neppure dalla stringata descrizione che Asus ha dato), ma prima casomai aspetta di vedere come va il notebook con la 204, così se ci sono problemi non li attribuisci subito all'upgrade del BIOS (ed eventualmente puoi poi vedere se il passaggio alla 211 li risolve).

Per controllare i pixel:

Test on-line:

http://jasonfarrell.com/misc/deadpixeltest.php

http://www.gdargaud.net/Hack/DeadPixels.html

http://www.doihaveadeadpixel.com/

oppure questo tool gratuito:

http://www.dataproductservices.com/dpt/

Office installata è in versione trial (credo sia una 2010), non ho idea di come si possa reinstallare (e io non starei neppure a farlo, visto che è un trial a scadenza, procurati una versione definitiva o altra suite).

Per le utility che Asus mette sui propri notebook vedi qui:
http://forum.notebookreview.com/asus...are-guide.html

Ultima modifica di freesailor : 23-09-2012 alle 11:40.
Old 23-09-2012, 11:40   #1910
CPUDDU
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Se compro l'n56vz 4081v (che dovrebbe avere l'hdd ibrido) mi conviene comunque prendere un ssd???
Se SI quale?...
Non è sprecato l'hdd ibrido usandolo come hdd esterno?
e poi mi conviene cambiare i due banchi ram da 4gb con quelli da 8gb?

Ultima modifica di CPUDDU : 23-09-2012 alle 11:43.
CPUDDU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 11:49   #1911
amedeo91
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buongiorno ragazzi. Sono nuovo, mi chiamo amedeo e alla modica età di 20 anni mi affaccio al mondo dei computer potentini :P Fino ad ora ho avuto 2 computer. Uno desktop marchiato olidata alquanto scadente e da 5 anni uso uno compaq presario cq60; ultimamente ho visto questo asus -->http://www.amazon.it/gp/product/B008...o_cart_title_1
Premetto che io me ne intendo davvero pochissimo ma vedendo qualche video e recensione mi pare di capire che sia un ottimo acquisto. Ora visto la vostra conoscenza nell'almbito asus porgo a voi quelle domande che non trovano risposta sul web.
1) è in grado di reggere i giochi odierni con una buona resa grafica?
2) il prezzo secondo voi è " basso " rispetto a ciò che si puo trovare in un negozio fisico?
3) è veloce come sistema operativo?
Grazie a tutti coloro che leggeranno e magari che postano una rispostina :P
amedeo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 11:53   #1912
Jena7
Member

Iscritto dal: Apr 2010
grazie freesailor sei stato molto gentile a rispondermi subito
ora verifico i pixel
Jena7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 11:55   #1913
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da CPUDDU Guarda i messaggi
Se compro l'n56vz 4081v (che dovrebbe avere l'hdd ibrido) mi conviene comunque prendere un ssd???
Se SI quale?...
Non è sprecato l'hdd ibrido usandolo come hdd esterno?
e poi mi conviene cambiare i due banchi ram da 4gb con quelli da 8gb?
Ti conviene prendere un SSD se vuoi avere la "velocità SSD" qualsiasi cosa tu faccia su disco.
Quella degli ibridi è solo una cache gestita automaticamente (non ci puoi installare applicazioni, per esempio), anche se ad onor del vero ho letto di giudizi positivi sul guadagno di velocità in molte operazioni, a cominciare dal boot.
Io consiglierei di provarlo e poi decidere se fare l'upgrade ad SSD e se farlo subito o aspettare (probabilmente gia fra sei mesi i prezzi degli SSD saranno ancora diminuiti).

Gli SSD ritenuti generalmente i migliori oggi sono i Samsung 830, poi i Crucial M4.

Per la RAM "ti conviene" fare l'upgrade soprattutto se pensi di usare applicazioni che ne abbiano bisogno.
Solo per giocare o per Office o per tante altre cose, 8 GB bastano ed avanzano.

Ultima modifica di freesailor : 23-09-2012 alle 12:09.
Old 23-09-2012, 12:01   #1914
CPUDDU
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Ti conviene prendere un SSD se vuoi avere la "velocità SSD" qualsiasi cosa tu faccia su disco.
Quella degli ibridi è solo una cache gestita automaticamente (non ci puoi installare applicazioni, per esempio), anche se ad onor del vero ho letto di giudizi positivi sul guadagno di velocità in molte operazioni, a cominciare dal boot.
Io consiglierei di provarlo e poi decidere se fare l'ipgrade ad SSD e se farlo subito o aspettare (probabilmente gia fra sei mesi i prezzi degli SSD saranno ancora diminuiti).

Gli SSD ritenuti generalmente i migliori oggi sono i Samsung 830, poi i Crucial M4.

Per la RAM "ti conviene" fare l'upgrade soprattutto se pensi di usare applicazioni che ne abbiano bisogno.
Solo per giocare o per Office o per tante altre cose, 8 GB bastano ed avanzano.
grazie mille.. per ora allora niente ssd... sperando che si dimezzino i prezzi di quelli da 512gb... il samsung 830 256gb a 160euro è già accessibile...
CPUDDU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 12:08   #1915
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da amedeo91 Guarda i messaggi
1) è in grado di reggere i giochi odierni con una buona resa grafica?
Certamente, anche se non è una macchina "spinta" per i giochi.
La GT 650M è una scheda grafica medio-alta (Notebookcheck la mette oggi nella prima fascia: http://www.notebookcheck.net/Compari...rds.130.0.html).

Quote:
2) il prezzo secondo voi è " basso " rispetto a ciò che si puo trovare in un negozio fisico?
Penso che difficilmente in un negozio fisico ci si possa avvicinare a quel prezzo.
Se dicessi quali "proposte indecenti" ha avuto recentemente in un Asus Point ... meglio lasciar perdere!

Quote:
3) è veloce come sistema operativo?
Bisogna chiederlo a chi già lo possiede ma io direi che è veloce ... come è veloce Windows 7!
Su un hardware piuttosto veloce, quindi si, deve essere abbastanza veloce ma ... disinstallando molte delle "in-utility" messe da Asus (o, meglio ancora, reinstallando il sistema operativo).
Il "bloatware" Asus è abbastanza famigerato nel rallentare i sistemi con una marea di applicazioni inutili, vanno tolte se no si ha un rallentamento almeno al boot.
Old 23-09-2012, 12:32   #1916
amedeo91
Junior Member

Quote:
Certamente, anche se non è una macchina "spinta" per i giochi.
La GT 650M è una scheda grafica medio-alta (Notebookcheck la mette oggi nella prima fascia: http://www.notebookcheck.net/Compari...rds.130.0.html).

Penso che difficilmente in un negozio fisico ci si possa avvicinare a quel prezzo.
Se dicessi quali "proposte indecenti" ha avuto recentemente in un Asus Point ... meglio lasciar perdere!

Bisogna chiederlo a chi già lo possiede ma io direi che è veloce ... come è veloce Windows 7!
Su un hardware piuttosto veloce, quindi si, deve essere abbastanza veloce ma ... disinstallando molte delle "in-utility" messe da Asus (o, meglio ancora, reinstallando il sistema operativo).
Il "bloatware" Asus è abbastanza famigerato nel rallentare i sistemi con una marea di applicazioni inutili, vanno tolte se no si ha un rallentamento almeno al boot.
Grazie mille sei stato davvero gentilissimo ed esaustivo. Colgo l'occasione per chiedere un ultima cosa. Ho letto qualche pagina di questo 3D e noto che reistalllando tutto il sistema operativo ci sono problemi cn i driver. Quindi se io installo windows 7 ultimate che ho comprato poi devo rinstalllare tutti i driver? E se si, come si fà? Scusate la mia ignoranza in materia ma come ho spiegato sono un novellino di questo ambiente
Old 23-09-2012, 12:52   #1917
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Grazie mille sei stato davvero gentilissimo ed esaustivo. Colgo l'occasione per chiedere un ultima cosa. Ho letto qualche pagina di questo 3D e noto che reistalllando tutto il sistema operativo ci sono problemi cn i driver. Quindi se io installo windows 7 ultimate che ho comprato poi devo rinstalllare tutti i driver? E se si, come si fà? Scusate la mia ignoranza in materia ma come ho spiegato sono un novellino di questo ambiente
Devi reinstallare i driver che servono effettivamente per l'Asus, a cominciare da quello del chipset, e le utility che effettivamente servono.

Ci vorrebbe un volonteroso che lo ha fatto di recente e che scrive una breve FAQ (driver ed utility essenziali, ordine di installazione, ecc.), comunque alcune informazioni qualcuno qui le ha già date, per es.:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=583
Old 23-09-2012, 13:34   #1918
Trick*
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ma la versione con schermo HD (1366x768),
con 8GB di RAM, HDD 750GB 7200RPM(non ibrido) , gt650M(che ora vedo spesso con 630M e non capisco perchè dato che insieme all'i7 doveva essere uno dei punti cardine del prodotto ),
si trova ancora in giro?
io proprio non riesco a trovarla e mi sembra che da quando sia uscito la qualità sia peggiorata e i prezzi siano aumentati...
sperando che W8 migliori
ah mi stavo scordando di chiedervi: in molti siti nella scheda tecnica metto 2 USB 2.0, ma non dovevano essere tutte 3.0?

Ultima modifica di Trick* : 23-09-2012 alle 13:38.
Trick* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 13:41   #1919
amedeo91
Junior Member

Quote:
Devi reinstallare i driver che servono effettivamente per l'Asus, a cominciare da quello del chipset, e le utility che effettivamente servono.

Ci vorrebbe un volonteroso che lo ha fatto di recente e che scrive una breve FAQ (driver ed utility essenziali, ordine di installazione, ecc.), comunque alcune informazioni qualcuno qui le ha già date, per es.:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=583
Grazie mille. Speriamo che qualche buon anima spieghi a come fare
Old 23-09-2012, 13:51   #1920
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

La versione HD Ready è la S3034V, che dopo un periodo in cui non si trovava più (e dopo essere sparita dalle schede su Asusworld) è ricomparsa su pochi shop on-line, basta cercare "Asus N56VZ-S3034V" con Google.

I modelli con la GT 630M sono gli N56VM, non i VZ.

Quello delle "2 USB 2.0 + 2 USB 3.0" è un deprecabile refuso diffuso dalla stessa Asus (vedi schede su Asusworld, mai corrette): questi notebook hanno certamente tutte e quattro le porte USB 3.0 (come detto anche sul manuale scaricabile dal sito di supporto Asus: http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/...N56VM_Z104.pdf ).

Ultima modifica di freesailor : 23-09-2012 alle 13:53.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Upgrade PC a prezzi ribassati: Amazon sc...
Nel mirino dell'Europa ci sono caminetti...
2 portatili super su Amazon: quello con ...
Amazon inizia l'anno con prezzi in picch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian