|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
ciao.
ho quasi 22 anni e da 5 guido uno scooter 50. sono nella stessa situazione di kaksa, solo che sarei orentato su una hornet 600 usata (magari del 2002). dicono che questa moto è molto maneggevole ed abbastanza facile da guidare. ma secondo voi è possibile imparare a guidare a marce e sostenere un esame con questa moto? si impara facilmente? c'è il rischio che possa cadere, magari facendo l'8?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
|
Beh se comunque hai guidato per 5 anni uno scooter... non parti da zero.
Partirai, toh, da 1 su 10 Cadere nell'otto non credo... al max metti giu' il piede (il che non è consentito per più di una volta se non sbaglio).
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Tornando al discorso della prima moto , della poca spesa e della tanta resa mi sono dimenticato di segnalare questo prodotto.
E' un prodotto "testa di ponte" cioe' un prodotto ottimo con un prezzo basso che serve ad una marca sconosciota per entrare nel mercato e farsi un buon nome. Quindi poca spesa e tanta resa. P.S. La Hyosung e' la proprietaria degli stabilimenti che producono la Suzuki SV650 sia la vecchia serie che la nuova. ![]()
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Io la patente l'ho presa con un Transalp pur avendo già acquistato un XT: la mia aveva 31 KW e la legge dice che bisogna fare l'esame con una moto di almeno 35 KW altrimenti niente moto al di sopra dei 25 KW (sì: io faccio l'esame con la MIA moto, dimostro di essere in grado di guidarla e poi NON posso guidarla normalmente. M'ero un po' inca§§ato e avevo scritto anche all'FMI).
Per i consigli, guarda qui la mia esperienza: c'è anche il disegno del circuito: http://utenti.lycos.it/mangianet/Lapatente.htm Buona fortuna e... \/ \/ \/ !!!! Per Athlon: ma non c'è uno smile che fa il saluto colle ditine a v???? Beh, bisogna mettercelo!!!!!! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Non so per i KW su moto concettualmente molto diverse come Transalp e XT come si senta la differenza, ma l'impressione per quel poco che ho usato la Honda è che ne abbia meno della Yamaha. Magari Athlon può darmi un'idea. Bel mezzo il TTr!!!! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6
|
Quote:
Si il TTr è un gran mezzo, peccato sia un pò fiacchina ma diverte |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Sicuramente con un SM il problema dei birilli all'esame diventa assolutamente relativo... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Parlando di transalp ...
il tamburo dietro e' stato montato solo sui modelli 87 ed 88 , quindi dopo oltre 20 anni puo' anche essere che la moto abbia perso un po' di grinta , soprattutto se e' stata usata come nave scuola per generazioni di neopatentandi. Ti assicuro pero' che di Kw il transalp ne ha piu' che a sufficienza , quello che li maschera e' lerogazione che e' linearissima , in pratica la potenza sale ma non essendoci schiene o calci in culo la moto sembra morta. In Libia ho usato un KTM 525 desert e rispetto al TA non ha molti piu' Kw. P.S. il KTM LC6 NON ESISTE. Se hai provato la LC4 Adventure e' simile al Transalp , se invece hai provato la LC8 ... e' un altro pianeta visto che si tratta di un 1000 con 100Cv su una moto che pesa meno del Transalp. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per la spiegazione: mi puzzava abbastanza che una moto così vuota avesse avuto tutto questo successo!!! Anche se abituato al 'tutto subito' dei monocilindrici non mi sono sbilanciato più di tanto nei giudizi! (meno male!) Anche se l'utilizzo cittadino del Transalp noleggiato non mi ha permesso di provarlo decentemente, mi sono quasi subito reso conto della fluidità nell'erogazione, infatti ritengo che a tutt'ora sia una delle moto più facili da guidare che ho provato (non molte per la verità...), un punto a suo favore è il feeling che si sente sin dal momento in cui ci si sale in sella. E poche moto sono così intuitive. Poi, chiaro, dipende dall'uso che uno ne fa Com'è in off-road? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nonostante la stazza se la cava benone , dopo tutto la carenatura e' stata un aggiunta dei designer italo/europei ad un progetto che i giapponesi consideravano gia' completo e finito.... secondo loro il Transalp doveva essere cosi ![]() con cilindrata 500cc poi il progetto e' staco bocciato sia perche' ritenuto troppo spartano (era l'elpoca delle prima moto carenate alla Dakar) e troppo lento (il motore 500cc soffriva sulle autostrade tedesche ) La cilindrata e' stata portata a 583cc e la moto e' stata carenata , questo ha permesso alla moto di diventare a 360° anziche' una fuoristrada pura ... qui trovi tutta la storia raccontata dal progettista , l' ingegner Matsuhashi http://www.xs4all.nl/~hanzw/alp-ten2.htm comunque c'e' sempre chi la riporta con successo alla forma originale con buoni risultati , ad esempio questa TA partecipa con successo al campionato italiano motorally http://www.segreto.com/mostro/index.html |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
da quattroruote
La patente che vi permette di guidare una Ferrari da 400 cavalli potrebbe non essere sufficiente per cavalcare lo scooter di vostro figlio. Il controsenso è solo apparente: per mettersi alla guida di un mezzo a due ruote occorre una preparazione specifica. I test di abilità (nei disegni a lato) sono stati introdotti proprio per valutare l'attitudine a muoversi su due ruote, simulando le situazioni urbane più comuni. Tuttavia, l'entrata in vigore progressiva di norme sempre più precise e adeguate al settore ha prodotto un'innumerevole varietà di situazioni. Per capire che cosa si può guidare con la propria patente e soprattutto per evitare sorprese, controllate la data di rilascio e consultate la nostra tabella. Link
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
secondo voi è un buon prezzo 3500/4000 per una monster del 2000?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.

: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"

CIAO