Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2004, 00:56   #21
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
ciao.
ho quasi 22 anni e da 5 guido uno scooter 50. sono nella stessa situazione di kaksa, solo che sarei orentato su una hornet 600 usata (magari del 2002). dicono che questa moto è molto maneggevole ed abbastanza facile da guidare.

ma secondo voi è possibile imparare a guidare a marce e sostenere un esame con questa moto?
si impara facilmente?
c'è il rischio che possa cadere, magari facendo l'8?
Old 10-03-2004, 14:34   #22
baldoz
Senior Member

L'Avatar di baldoz

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
Beh se comunque hai guidato per 5 anni uno scooter... non parti da zero.
Partirai, toh, da 1 su 10

Cadere nell'otto non credo... al max metti giu' il piede (il che non è consentito per più di una volta se non sbaglio).
Asrock 939Dual-SATA2 Bios 1.60 | Athlon64 Venice 3000+@3500+ (250x9.0 v-core default) | 4x256MB 2-2-2-7@166Mhz | nVidia GeForce 6800XT 256MB PCI-EX | 2 x Maxtor (200+250)GB 16MB cache | Enermax EG465P-VE | Monitor LCD LG L1910B | Fastweb 10mbit
Utenti con cui ho trattato sul mercatino.
baldoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 15:27   #23
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Tornando al discorso della prima moto , della poca spesa e della tanta resa mi sono dimenticato di segnalare questo prodotto.

E' un prodotto "testa di ponte" cioe' un prodotto ottimo con un prezzo basso che serve ad una marca sconosciota per entrare nel mercato e farsi un buon nome.

Quindi poca spesa e tanta resa.
P.S. La Hyosung e' la proprietaria degli stabilimenti che producono la Suzuki SV650 sia la vecchia serie che la nuova.

Old 10-03-2004, 16:19   #24
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Io la patente l'ho presa con un Transalp pur avendo già acquistato un XT: la mia aveva 31 KW e la legge dice che bisogna fare l'esame con una moto di almeno 35 KW altrimenti niente moto al di sopra dei 25 KW (sì: io faccio l'esame con la MIA moto, dimostro di essere in grado di guidarla e poi NON posso guidarla normalmente. M'ero un po' inca§§ato e avevo scritto anche all'FMI).

Per i consigli, guarda qui la mia esperienza: c'è anche il disegno del circuito:

http://utenti.lycos.it/mangianet/Lapatente.htm

Buona fortuna e... \/ \/ \/ !!!!

Per Athlon: ma non c'è uno smile che fa il saluto colle ditine a v???? Beh, bisogna mettercelo!!!!!!
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 16:43   #25
TTr
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6
Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
Io la patente l'ho presa con un Transalp pur avendo già acquistato un XT: la mia aveva 31 KW e la legge dice che bisogna fare l'esame con una moto di almeno 35 KW altrimenti niente moto al di sopra dei 25 KW (sì: io faccio l'esame con la MIA moto, dimostro di essere in grado di guidarla e poi NON posso guidarla normalmente. M'ero un po' inca§§ato e avevo scritto anche all'FMI).

Per i consigli, guarda qui la mia esperienza: c'è anche il disegno del circuito:

http://utenti.lycos.it/mangianet/Lapatente.htm

Buona fortuna e... \/ \/ \/ !!!!

Per Athlon: ma non c'è uno smile che fa il saluto colle ditine a v???? Beh, bisogna mettercelo!!!!!!
Anche io avevo un Xt ma per fare l'esame mi feci prestare una stradale. Molte moto poi nel libretto riportano kw sotto i 35 anche se in realta ne hanno molti in più per far guidare la moto a chi ha la A "limitata".
TTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 16:49   #26
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Quote:
Originariamente inviato da TTr
Anche io avevo un Xt ma per fare l'esame mi feci prestare una stradale. Molte moto poi nel libretto riportano kw sotto i 35 anche se in realta ne hanno molti in più per far guidare la moto a chi ha la A "limitata".
Ma infatti il Transalp è molto più 'vuoto' di motore rispetto all'Icstì, non credo sia solo dovuto al fatto che è un bicilindrico. Eppure per la patente non limitata ho dovuto usare quella, noleggiata giusto per l'occasione...

Non so per i KW su moto concettualmente molto diverse come Transalp e XT come si senta la differenza, ma l'impressione per quel poco che ho usato la Honda è che ne abbia meno della Yamaha. Magari Athlon può darmi un'idea.

Bel mezzo il TTr!!!!
Old 10-03-2004, 16:56   #27
TTr
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6
Quote:
Ma infatti il Transalp è molto più 'vuoto' di motore rispetto all'Icstì, non credo sia solo dovuto al fatto che è un bicilindrico. Eppure per la patente non limitata ho dovuto usare quella, noleggiata giusto per l'occasione...

Non so per i KW su moto concettualmente molto diverse come Transalp e XT come si senta la differenza, ma l'impressione per quel poco che ho usato la Honda è che ne abbia meno della Yamaha. Magari Athlon può darmi un'idea.

Bel mezzo il TTr!!!!
Per quanto riaguarda l'xt forse ci siamo come kw dichiarati, il transalp non saprei. Pero trovo strano che una moto come l'Husqvarna 610Sm riporti 34kw, appena uno sotto la soglia dei 35 quando in realtà i cv ci sono e si sentono tutti.

Si il TTr è un gran mezzo, peccato sia un pò fiacchina ma diverte
TTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 17:07   #28
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Quote:
Originariamente inviato da TTr
Per quanto riaguarda l'xt forse ci siamo come kw dichiarati, il transalp non saprei. Pero trovo strano che una moto come l'Husqvarna 610Sm riporti 34kw, appena uno sotto la soglia dei 35 quando in realtà i cv ci sono e si sentono tutti.

Si il TTr è un gran mezzo, peccato sia un pò fiacchina ma diverte
Vabbè, non puoi parlarmi della Husky... altri mezzi... Anche se io mi sono impressionato colla KTM LC6 (6?)... eeeeeh!!!!...

Sicuramente con un SM il problema dei birilli all'esame diventa assolutamente relativo...
Old 10-03-2004, 18:04   #29
Athlon
Senior Member

Parlando di transalp ...
il tamburo dietro e' stato montato solo sui modelli 87 ed 88 , quindi dopo oltre 20 anni puo' anche essere che la moto abbia perso un po' di grinta , soprattutto se e' stata usata come nave scuola per generazioni di neopatentandi.

Ti assicuro pero' che di Kw il transalp ne ha piu' che a sufficienza , quello che li maschera e' lerogazione che e' linearissima , in pratica la potenza sale ma non essendoci schiene o calci in culo la moto sembra morta.

In Libia ho usato un KTM 525 desert e rispetto al TA non ha molti piu' Kw.

P.S. il KTM LC6 NON ESISTE.

Se hai provato la LC4 Adventure e' simile al Transalp , se invece hai provato la LC8 ... e' un altro pianeta visto che si tratta di un 1000 con 100Cv su una moto che pesa meno del Transalp.
Old 10-03-2004, 18:30   #30
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Parlando di transalp ...
il tamburo dietro e' stato montato solo sui modelli 87 ed 88 , quindi dopo oltre 20 anni puo' anche essere che la moto abbia perso un po' di grinta , soprattutto se e' stata usata come nave scuola per generazioni di neopatentandi.

Ti assicuro pero' che di Kw il transalp ne ha piu' che a sufficienza , quello che li maschera e' lerogazione che e' linearissima , in pratica la potenza sale ma non essendoci schiene o calci in culo la moto sembra morta.

In Libia ho usato un KTM 525 desert e rispetto al TA non ha molti piu' Kw.

P.S. il KTM LC6 NON ESISTE.

Se hai provato la LC4 Adventure e' simile al Transalp , se invece hai provato la LC8 ... e' un altro pianeta visto che si tratta di un 1000 con 100Cv su una moto che pesa meno del Transalp.
Infatti ero in dubbio che fosse un LC6... ho la RAM bacata...
Grazie per la spiegazione: mi puzzava abbastanza che una moto così vuota avesse avuto tutto questo successo!!! Anche se abituato al 'tutto subito' dei monocilindrici non mi sono sbilanciato più di tanto nei giudizi! (meno male!)

Anche se l'utilizzo cittadino del Transalp noleggiato non mi ha permesso di provarlo decentemente, mi sono quasi subito reso conto della fluidità nell'erogazione, infatti ritengo che a tutt'ora sia una delle moto più facili da guidare che ho provato (non molte per la verità...), un punto a suo favore è il feeling che si sente sin dal momento in cui ci si sale in sella. E poche moto sono così intuitive. Poi, chiaro, dipende dall'uso che uno ne fa

Com'è in off-road?
Old 10-03-2004, 21:18   #31
Athlon
Senior Member

Quote:
Com'è in off-road?

Nonostante la stazza se la cava benone , dopo tutto la carenatura e' stata un aggiunta dei designer italo/europei ad un progetto che i giapponesi consideravano gia' completo e finito....

secondo loro il Transalp doveva essere cosi

con cilindrata 500cc

poi il progetto e' staco bocciato sia perche' ritenuto troppo spartano (era l'elpoca delle prima moto carenate alla Dakar) e troppo lento (il motore 500cc soffriva sulle autostrade tedesche )

La cilindrata e' stata portata a 583cc e la moto e' stata carenata , questo ha permesso alla moto di diventare a 360° anziche' una fuoristrada pura ...
qui trovi tutta la storia raccontata dal progettista , l' ingegner Matsuhashi
http://www.xs4all.nl/~hanzw/alp-ten2.htm

comunque c'e' sempre chi la riporta con successo alla forma originale con buoni risultati , ad esempio questa TA partecipa con successo al campionato italiano motorally

http://www.segreto.com/mostro/index.html
Old 10-03-2004, 21:46   #32
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
da quattroruote

La patente che vi permette di guidare una Ferrari da 400 cavalli potrebbe non essere sufficiente per cavalcare lo scooter di vostro figlio. Il controsenso è solo apparente: per mettersi alla guida di un mezzo a due ruote occorre una preparazione specifica.

I test di abilità (nei disegni a lato) sono stati introdotti proprio per valutare l'attitudine a muoversi su due ruote, simulando le situazioni urbane più comuni. Tuttavia, l'entrata in vigore progressiva di norme sempre più precise e adeguate al settore ha prodotto un'innumerevole varietà di situazioni.

Per capire che cosa si può guidare con la propria patente e soprattutto per evitare sorprese, controllate la data di rilascio e consultate la nostra tabella.

Link
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 22:01   #33
Athlon
Senior Member

Altro link interessante

http://www.patente.it/info/patenteA.htm
Old 10-03-2004, 22:47   #34
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
secondo voi è un buon prezzo 3500/4000 per una monster del 2000?
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 14:52   #35
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Nonostante la stazza se la cava benone , dopo tutto la carenatura e' stata un aggiunta dei designer italo/europei ad un progetto che i giapponesi consideravano gia' completo e finito....

secondo loro il Transalp doveva essere cosi

con cilindrata 500cc

poi il progetto e' staco bocciato sia perche' ritenuto troppo spartano (era l'elpoca delle prima moto carenate alla Dakar) e troppo lento (il motore 500cc soffriva sulle autostrade tedesche )

La cilindrata e' stata portata a 583cc e la moto e' stata carenata , questo ha permesso alla moto di diventare a 360° anziche' una fuoristrada pura ...
qui trovi tutta la storia raccontata dal progettista , l' ingegner Matsuhashi
http://www.xs4all.nl/~hanzw/alp-ten2.htm

comunque c'e' sempre chi la riporta con successo alla forma originale con buoni risultati , ad esempio questa TA partecipa con successo al campionato italiano motorally

http://www.segreto.com/mostro/index.html

Grazie!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian