|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
buongiorno,
ho recentemente acquistato un modem router wlm-3501 e volevo fare il port forwarding per alcune applicazioni, ma nella pagina del router non è presente questa possibilità. cercando su internet ho trovato alcuni consigli, ma mai una procedura passo per passo, che eviti di creare problemi o malfunzionamenti del router. questo thread mi sembra quindi l'ideale per risolvere una volta per tutte il mio dubbio: come si fa l'inoltro delle porte su questo router? grazie |
|
|
|
|
|
#5982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Per prima cosa è indispensabile che il client (PC) abbia un IP statico.
Per impostare un IP statico nel PC cerca in internet una guida "Impostazione IP statico"
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#5983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
|
|
|
|
|
|
#5984 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Sitecom WLM-3500 X3
Buon pomeriggio, visto che lo spazio e' dedicato alle problematiche di prodotti SITECOM espongo il mio caso :
sono un felice (forse uno dei pochi a quanto pare) possessore dell'access point indicato nel titolo, recentemente ho acquistato un nuovo IPAD e sostituito la stampante con una HP Deskjet 3070A con funzioni di eprinter ed AirPrinter ed e' proprio qui che nascono i problemi!!!!!!!! non c'e' verso di far riconoscre all'IPAD la stampante, inizialmente pensavo che non fosse compatibile, ad un errore del sito che la proponeva ma poi ho rilevato che sia APPLE che HP la davano pienamente compatibile forse, diceva HP, con un aggiornamento firmware (non ancora presente). Ho controllato e ricontrollato il tutto ma niente da fare, poi leggo sul sito HP che, oltre la printer, anche il router deve essere compatibile con BONJOUR che e' l'applicazione insita nel nuovo sistema operativo di APPLE che permette di riconoscere in automatico la presenza della suddetta stampante. Ora chiedo, premesso, che nel sito SITECOM non si parla della mancata compatibilita' ma bando alle ciance a quando un firmware per il router WLM-3500 X3 che gli renda giustizia ??? o saro' costretto a sostiturlo con altro piu' adeguato....... d'altronde le vendite di IPAD/IPHONE vecchio o nuovo che sia impone un adeguamento o no ????? Grazie Carlo |
|
|
|
|
|
#5985 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Quote:
Ah,comunque io sono tuttora un felice possessore di un router SITECOM. |
||
|
|
|
|
|
#5986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
Ragazzi sono riuscito a scovare hardware del sitecom wlm-5501 :
CPU e wifi : The RT3662 SoC e Ralink RT5392L combines Ralink’s 802.11n 2T3R MAC, BB, 2.4/5GHz RF, a high performance 500MHZ MIPS74Kc CPU core, a USB Host and a USB OTG, two Gigabit Ethernet MAC, a PCIe Host/Device and a PCI Host/Device. The RT3662 employs Ralink’s OptiLinkTM technologies for longer range and better throughput. The embedded high performance CPU can process advanced applications such as routing, security and VoIP. The USB port can be configured to access external storage devices for Digital Home applications. In addition, the RT3662 includes rich hardware interfaces (SPI/PCM/I2S/I2C/UART/GDMA) to enable many possible applications. Switch gigabit : Atheros ar8328 Supports GMII/RGMII with up to three ports • Single SERDES/SGMII Interface • 5 integrated 10/100/1000Base-T PHYs with integrated termination for the MDI interface • Supports IEEE 802.3az standard • Atheros ETHOS-Designed Green Ethernet (EDGE™) power saving modes • QoS support with four traffic classes based on port, IEE802.1p, IPV4 TOS, IPV6 TC and MAC addresses • Full VLAN support including QinQ and VLAN tag insertion and removal, with IVL and SVL • VLAN translation and mapping • Line rate hardware NAT (AR8328N) • Hardware IGMP V1/2/3 and MLD V1/2 snooping, join and fast leave • 96 Custom ACLs and rule based counters • Ingress and Egress rate limiting and bandwidth control • Broadcast storm suppression RAM : A3V56S40ETP-G6 SDR 256M Il router come pensavo è molto limitato(a livello software) confronto al hardware :-)
Che il pinguino TUX sia con te! Ultima modifica di niki89 : 06-09-2012 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
#5987 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
I led del modem relativi alla rete lan/wireless lampeggiano continuamente. La connessione dovrebbe essere a 2,4 visto che la 5 G è disattivata, la velocità di connessione è di 150 MB/s. Non ho provato a cambiare canale ma considerate che non ci sono altre wireless nell'arco del km, può servire cambiare il canale ? ( domani provo). |
||
|
|
|
|
|
#5988 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
http://www.sitecom.com/download/3970...tallation.html |
|
|
|
|
|
|
#5989 | ||||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Assicurati che tutti i computer siano configurati per ottenere automaticamente gli indirizzi IP, fatto questo resetta il modem tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi. Adesso esegui soltanto la Configurazione Guidata con i dati del tuo gestore telefonico e senza configurare altro verifica che si colleghino tutti i Pc |
||||
|
|
|
|
|
#5990 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Per prima cosa deve impostare un Indirizzo IP statico sul suo Pc: Vada su: Start -> Pannello Di Controllo -> Centro Connessione Di Rete e Condivisione -> Modifica Impostazioni Scheda -> Connessione Rete Locale LAN ( o Connessione Rete Wireless se connesso via Wi-Fi ) -> tasto destro -> Proprietà -> Selezioni "Protocollo Internet Versione 4" -> Proprietà -> Selezioni "Utilizza il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti valori: Indirizzo IP: 192.168.0.110 SubNet Mask: 255.255.255.0 Gateway Predefinito: 192.168.0.1 Server Dns: Principale: 8.8.8.8 Fatto questo deve andare nella pagina http://192.168.0.1 e spostarsi su Firewall -> Virtual Server ed impostarlo su Enable e compilare il modulo come segue: Start Port: Il numero di porta che deve aprire End Port: ripeta di nuovo il numero di porta Local Ip Address: l' indirizzo ip del computer 192.168.0.110 Prema Apply. Ripeta la procedura per tutte le porte che deve aprire. |
|
|
|
|
|
|
#5991 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5992 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5993 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
gentile sitecom italia,
ho acquistato di recente un wireless range extender 300n. sono un cliente fastweb e possiedo l'hag argo 95 che funziona anche da router e vorrei estendere la copertura della rete. ho provato ad istallarlo seguendo le istruzioni, ma al punto in cui mi si chiede di inserire l'indirizzo ip del dispositivo nel browser, dopo aver disattivato la scheda wifi, al posto di aprirsi la finestra nella quale inserire il nome utente e la password per poterlo configurare, mi esce la pagina "impossibile connettersi al web". è tutto il pomeriggio che cerco soluzioni su internet ed ho trovato come possibile soluzione quella di immettere un indirizzo ip statico, ma inserendo quello del range extender mi esce che ip e subnet mask non sono compatibili con il gateway... spero che possa essermi d'aiuto... grazie |
|
|
|
|
|
#5994 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Buongiorno Sitecom Italia,
complimenti innanzitutto per l'iniziativa di offrire un dialogo diretto con i vestri clienti. Ho un problema con il mio modem, un 300N X4, praticamente raggiunto un numero di 3/4 PC collegati in wireless, il modem "scompare" dalla ricerca WIFI con conseguente perdita di connessione per tutti i pc/iphone collegati. Per farlo "rivedere" devo spegnerlo e riaccenderlo. Questo problema mi ha costretto a compare l'extender, in modo da collegare "qualche" pc su di lui e non "caricare" troppo il 300N e quindi non farlo bloccare. Tuttavia nonostante questo qualche volta succede che si blocca ancora. Con il modem precedente telecom italia potevo collegare anche 20 pc insieme e non succedeva niente, i modem Sitecom hanno per caso una limite massimo di utenti che si possono connettere? Grazie mille e spero in suo aiuto. |
|
|
|
|
|
#5995 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Buongiorno,
avrei bisogno di una mano per la riparazione (o sostituzione?) di un prodotto in garanzia. Qualche mese fa ho acquistato un router wireless (credo sia il wk1500, ma potrei sbagliare), che ha smesso di funzionare improvvisamente (non si accende più). Il problema è che il rivenditore ha chiuso (il negozio Eldo a Bari, credo sia fallito) ed il prodotto non è stato registrato sul vostro sito e vorrei sapere quindi a chi rivolgermi per ricevere assistenza. Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata!
|
|
|
#5996 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ora sembra che abbiano risolto. Grazie comunque per il supporto e la gentilezza nel rispondere alle mie domande.
|
|
|
|
#5997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
|
buongiorno
ho appena comprato il modello WLM-3500 v2 001, non riesco a creare la regola NAT. Qualcuno mi può dare le istruzioni o segnalarmi un link dove trovarle? grazie mille
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro |
|
|
|
|
|
#5998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
LA regola NAT? Cosa vuol dire?
Ti riferisci alla regola di port forwarding? Il client ha un IP statico? E' indispensabile.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#5999 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Per saperlo vai su Start -> Esegui -> scrivi CMD e premi invio, nella schermata nera digira: ipconfig /all e vedi che informazioni ti dà |
|
|
|
|
|
|
#6000 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.