Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2012, 12:32   #5981
Sick Boy
Senior Member

L'Avatar di Sick Boy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
buongiorno,

ho recentemente acquistato un modem router wlm-3501 e volevo fare il port forwarding per alcune applicazioni, ma nella pagina del router non è presente questa possibilità.

cercando su internet ho trovato alcuni consigli, ma mai una procedura passo per passo, che eviti di creare problemi o malfunzionamenti del router.

questo thread mi sembra quindi l'ideale per risolvere una volta per tutte il mio dubbio: come si fa l'inoltro delle porte su questo router?

grazie
Sick Boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:34   #5982
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per prima cosa è indispensabile che il client (PC) abbia un IP statico.
Per impostare un IP statico nel PC cerca in internet una guida "Impostazione IP statico"
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:41   #5983
Sick Boy
Senior Member

L'Avatar di Sick Boy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per prima cosa è indispensabile che il client (PC) abbia un IP statico.
Per impostare un IP statico nel PC cerca in internet una guida "Impostazione IP statico"
il pc ha già un indirizzo IP statico
Sick Boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 14:56   #5984
carschi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Sitecom WLM-3500 X3

Buon pomeriggio, visto che lo spazio e' dedicato alle problematiche di prodotti SITECOM espongo il mio caso :
sono un felice (forse uno dei pochi a quanto pare) possessore dell'access point indicato nel titolo, recentemente ho acquistato un nuovo IPAD e sostituito la stampante con una HP Deskjet 3070A con funzioni di eprinter ed AirPrinter ed e' proprio qui che nascono i problemi!!!!!!!! non c'e' verso di far riconoscre all'IPAD la stampante, inizialmente pensavo che non fosse compatibile, ad un errore del sito che la proponeva ma poi ho rilevato che sia APPLE che HP la davano pienamente compatibile forse, diceva HP, con un aggiornamento firmware (non ancora presente). Ho controllato e ricontrollato il tutto ma niente da fare, poi leggo sul sito HP che, oltre la printer, anche il router deve essere compatibile con BONJOUR che e' l'applicazione insita nel nuovo sistema operativo di APPLE che permette di riconoscere in automatico la presenza della suddetta stampante. Ora chiedo, premesso, che nel sito SITECOM non si parla della mancata compatibilita' ma bando alle ciance a quando un firmware per il router WLM-3500 X3 che gli renda giustizia ??? o saro' costretto a sostiturlo con altro piu' adeguato....... d'altronde le vendite di IPAD/IPHONE vecchio o nuovo che sia impone un adeguamento o no ?????
Grazie
Carlo
carschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 18:56   #5985
gero206
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da gero206 Guarda i messaggi
Fatto,non funziona.e un ripristino col cd di installazione di win7 potrebbe risolvere?Domani provo anche con un altro router.

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Normalmente è un problema di Windows 7 che ogni tanto si impalla e inizia a dare questo fantomatico errore di "Rete non identificata" puoi provare a disabilitare Windows Defender o controllare le impostazioni del Firewall del Pc.
Allora,disabilitato firewall,windows defender e disinstallato e reinstallato i driver della scheda di rete X 4 VOLTE!!!Ok ora tutto funziona...grazie mille...

Ah,comunque io sono tuttora un felice possessore di un router SITECOM.
gero206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 20:45   #5986
niki89
Senior Member

L'Avatar di niki89

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
Ragazzi sono riuscito a scovare hardware del sitecom wlm-5501 :
CPU e wifi : The RT3662 SoC e Ralink RT5392L combines Ralink’s 802.11n 2T3R MAC, BB, 2.4/5GHz RF, a high performance 500MHZ MIPS74Kc CPU core, a USB Host and a USB OTG, two Gigabit Ethernet MAC, a PCIe Host/Device and a PCI Host/Device. The RT3662 employs Ralink’s OptiLinkTM technologies for longer range and better throughput. The embedded high performance CPU can process advanced applications such as routing, security and VoIP. The USB port can be configured to access external storage devices for Digital Home applications. In addition, the RT3662 includes rich hardware interfaces (SPI/PCM/I2S/I2C/UART/GDMA) to enable many possible applications.

Switch gigabit : Atheros ar8328
Supports GMII/RGMII with up to three ports
• Single SERDES/SGMII Interface
• 5 integrated 10/100/1000Base-T PHYs with integrated termination
for the MDI interface
• Supports IEEE 802.3az standard
• Atheros ETHOS-Designed Green Ethernet (EDGE™) power saving modes
• QoS support with four traffic classes based on port, IEE802.1p,
IPV4 TOS, IPV6 TC and MAC addresses
• Full VLAN support including QinQ and VLAN tag insertion
and removal, with IVL and SVL
• VLAN translation and mapping
• Line rate hardware NAT (AR8328N)
• Hardware IGMP V1/2/3 and MLD V1/2 snooping, join and fast leave
• 96 Custom ACLs and rule based counters
• Ingress and Egress rate limiting and bandwidth control
• Broadcast storm suppression

RAM : A3V56S40ETP-G6 SDR 256M

Il router come pensavo è molto limitato(a livello software) confronto al hardware :-)

Ultima modifica di niki89 : 06-09-2012 alle 20:59.
niki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 21:55   #5987
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Sono sicuro che non dipenda dalla configurazione di condivisione dei file. Infatti come le scrivevo ho verificato sia tramite una condivisione linux-samba che con la condivisione classica di windows.
Oltre a questo ho notato che i problemi sorgono nel momento in cui l'insieme di documenti da spostare ha dimensioni importanti (del Giga per intendersi).
Il problema dei permessi della condivisione lo escluderei visto che gli stessi file riesco a spostarli tranquillamente quando sono connesso tramite LAN. E ancora perchè deve smettere di funzionare l'ADSL quando sposto questi file via wireless???
Quote:
Quando Si blocca il trasferimento dati, il secondo pc riesce a navigare o a entrare nel modem? Noti un comportamento anomalo sui led del modem?
A quale rete Wifi ti colleghi quella da 2,4 o 5Ghz? hai provato a cambiare il canale Wifi?
Quando si blocca .... il pc connesso con il cavo continua a navigare e a comportarsi normalmente.
I led del modem relativi alla rete lan/wireless lampeggiano continuamente.
La connessione dovrebbe essere a 2,4 visto che la 5 G è disattivata, la velocità di connessione è di 150 MB/s. Non ho provato a cambiare canale ma considerate che non ci sono altre wireless nell'arco del km, può servire cambiare il canale ? ( domani provo).
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 09:03   #5988
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da VALDA Guarda i messaggi
Gentile SITECOM ITALIA,

avrei bisogno della vostra assistenza per installare il ricevitore Wireless USB modello WL-315. Il computer su cui devo installarlo è dotato di sistema operativo Windows XP (Service Pack 2). Si tratta di un vecchio modello.

Non dispongo dei driver di installazione della periferica. Dove posso scaricarli ?

Grazie per l'aiuto.

Valerio
Provi ad installare questi driver:

http://www.sitecom.com/download/3970...tallation.html
Old 07-09-2012, 09:09   #5989
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da djgiuan Guarda i messaggi
Salve a tutti avrei un problema con il mio modem sitecom 300n wlm3500. Se collego i miei due pc portatili una via lan e l'altro in wifi non ho nessun problema, mentre se li collego entrambi in wifi non riesco a navigare, con il famoso triangolino giallo con il punto esclamativo in basso a destra sul desktop. Inoltre collego contemporaneamente in wireless anche un samsung tab s il quale riesce a navigare senza problemi in presenza del portatile collegato in wifi. Ho provato a inserire indirizzi statici per i 3 dispositivi con esiti negativi (non navigavano per niente), ho provato a limitare l'accesso ai soli 3 dispositivi inserendo gli indirizzi mac nell'apposita sezione sul router ma il risultato non cambia. Potete darmi una dritta? non so più che altro fare dato che le mie conoscenze sul campo sono ridotte...grazie a tutti anticipatamente!
Quote:
Se come imamgino hai come sistema operativo Windows 7 il problema è il pc e le relative impostazioni (non è un problema di modem/router).
Quote:
Originariamente inviato da djgiuan Guarda i messaggi
Si ho windows 7 su entrambi...non sai come potrei intervenire?
Quote:
Ci sono troppe possibilità in meito alla sistemazione di Windows 7.

E comunque in merito all'oggetto del thread siamo OT.

Assicurati che tutti i computer siano configurati per ottenere automaticamente gli indirizzi IP, fatto questo resetta il modem tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi.
Adesso esegui soltanto la Configurazione Guidata con i dati del tuo gestore telefonico e senza configurare altro verifica che si colleghino tutti i Pc
Old 07-09-2012, 09:10   #5990
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Sick Boy Guarda i messaggi
buongiorno,

ho recentemente acquistato un modem router wlm-3501 e volevo fare il port forwarding per alcune applicazioni, ma nella pagina del router non è presente questa possibilità.

cercando su internet ho trovato alcuni consigli, ma mai una procedura passo per passo, che eviti di creare problemi o malfunzionamenti del router.

questo thread mi sembra quindi l'ideale per risolvere una volta per tutte il mio dubbio: come si fa l'inoltro delle porte su questo router?

grazie

Per prima cosa deve impostare un Indirizzo IP statico sul suo Pc:

Vada su: Start -> Pannello Di Controllo -> Centro Connessione Di Rete e Condivisione -> Modifica Impostazioni Scheda -> Connessione Rete Locale LAN ( o Connessione Rete Wireless se connesso via Wi-Fi ) -> tasto destro -> Proprietà -> Selezioni "Protocollo Internet Versione 4" -> Proprietà -> Selezioni "Utilizza il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti valori:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 8.8.8.8

Fatto questo deve andare nella pagina http://192.168.0.1 e spostarsi su Firewall -> Virtual Server ed impostarlo su Enable e compilare il modulo come segue:

Start Port: Il numero di porta che deve aprire
End Port: ripeta di nuovo il numero di porta
Local Ip Address: l' indirizzo ip del computer 192.168.0.110
Prema Apply.

Ripeta la procedura per tutte le porte che deve aprire.
Old 07-09-2012, 09:12   #5991
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da carschi Guarda i messaggi
Buon pomeriggio, visto che lo spazio e' dedicato alle problematiche di prodotti SITECOM espongo il mio caso :
sono un felice (forse uno dei pochi a quanto pare) possessore dell'access point indicato nel titolo, recentemente ho acquistato un nuovo IPAD e sostituito la stampante con una HP Deskjet 3070A con funzioni di eprinter ed AirPrinter ed e' proprio qui che nascono i problemi!!!!!!!! non c'e' verso di far riconoscre all'IPAD la stampante, inizialmente pensavo che non fosse compatibile, ad un errore del sito che la proponeva ma poi ho rilevato che sia APPLE che HP la davano pienamente compatibile forse, diceva HP, con un aggiornamento firmware (non ancora presente). Ho controllato e ricontrollato il tutto ma niente da fare, poi leggo sul sito HP che, oltre la printer, anche il router deve essere compatibile con BONJOUR che e' l'applicazione insita nel nuovo sistema operativo di APPLE che permette di riconoscere in automatico la presenza della suddetta stampante. Ora chiedo, premesso, che nel sito SITECOM non si parla della mancata compatibilita' ma bando alle ciance a quando un firmware per il router WLM-3500 X3 che gli renda giustizia ??? o saro' costretto a sostiturlo con altro piu' adeguato....... d'altronde le vendite di IPAD/IPHONE vecchio o nuovo che sia impone un adeguamento o no ?????
Grazie
Carlo
Al momento stanno lavorando ad un aggiornamento firmware per diversi modelli di modem che includa la compatibilita Bonjour/Airprint, ma non ho altri dettagli al momento
Old 07-09-2012, 09:14   #5992
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Quando si blocca .... il pc connesso con il cavo continua a navigare e a comportarsi normalmente.
I led del modem relativi alla rete lan/wireless lampeggiano continuamente.
La connessione dovrebbe essere a 2,4 visto che la 5 G è disattivata, la velocità di connessione è di 150 MB/s. Non ho provato a cambiare canale ma considerate che non ci sono altre wireless nell'arco del km, può servire cambiare il canale ? ( domani provo).
Si può servire se ha altri elettrodomestici nelle vicinanze ( E.s. telefoni cordless ) provi e mi faccia sapere
Old 07-09-2012, 20:01   #5993
Giovaaa91
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
gentile sitecom italia,
ho acquistato di recente un wireless range extender 300n. sono un cliente fastweb e possiedo l'hag argo 95 che funziona anche da router e vorrei estendere la copertura della rete. ho provato ad istallarlo seguendo le istruzioni, ma al punto in cui mi si chiede di inserire l'indirizzo ip del dispositivo nel browser, dopo aver disattivato la scheda wifi, al posto di aprirsi la finestra nella quale inserire il nome utente e la password per poterlo configurare, mi esce la pagina "impossibile connettersi al web". è tutto il pomeriggio che cerco soluzioni su internet ed ho trovato come possibile soluzione quella di immettere un indirizzo ip statico, ma inserendo quello del range extender mi esce che ip e subnet mask non sono compatibili con il gateway...
spero che possa essermi d'aiuto...
grazie
Giovaaa91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 12:16   #5994
Rikj
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buongiorno Sitecom Italia,

complimenti innanzitutto per l'iniziativa di offrire un dialogo diretto con i vestri clienti.

Ho un problema con il mio modem, un 300N X4, praticamente raggiunto un numero di 3/4 PC collegati in wireless, il modem "scompare" dalla ricerca WIFI con conseguente perdita di connessione per tutti i pc/iphone collegati.

Per farlo "rivedere" devo spegnerlo e riaccenderlo.

Questo problema mi ha costretto a compare l'extender, in modo da collegare "qualche" pc su di lui e non "caricare" troppo il 300N e quindi non farlo bloccare. Tuttavia nonostante questo qualche volta succede che si blocca ancora.

Con il modem precedente telecom italia potevo collegare anche 20 pc insieme e non succedeva niente, i modem Sitecom hanno per caso una limite massimo di utenti che si possono connettere?

Grazie mille e spero in suo aiuto.
Rikj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 12:25   #5995
Beppash90
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Buongiorno,
avrei bisogno di una mano per la riparazione (o sostituzione?) di un prodotto in garanzia.

Qualche mese fa ho acquistato un router wireless (credo sia il wk1500, ma potrei sbagliare), che ha smesso di funzionare improvvisamente (non si accende più).
Il problema è che il rivenditore ha chiuso (il negozio Eldo a Bari, credo sia fallito) ed il prodotto non è stato registrato sul vostro sito e vorrei sapere quindi a chi rivolgermi per ricevere assistenza.

Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata!
Beppash90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 13:33   #5996
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Questi sono solo problemi di linea ADSL, hai una rete che non regge i 20mb quindi si disconnette e si riallinea a valori più bassi.
contatta il tuo gestore telefonico per un controllo.
infatti alla fine erano problemi della telecom.

Ora sembra che abbiano risolto.

Grazie comunque per il supporto e la gentilezza nel rispondere alle mie domande.
Old 09-09-2012, 23:57   #5997
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
buongiorno
ho appena comprato il modello WLM-3500 v2 001, non riesco a creare la regola NAT. Qualcuno mi può dare le istruzioni o segnalarmi un link dove trovarle?

grazie mille
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 00:15   #5998
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
LA regola NAT? Cosa vuol dire?
Ti riferisci alla regola di port forwarding?
Il client ha un IP statico? E' indispensabile.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 09:36   #5999
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Giovaaa91 Guarda i messaggi
gentile sitecom italia,
ho acquistato di recente un wireless range extender 300n. sono un cliente fastweb e possiedo l'hag argo 95 che funziona anche da router e vorrei estendere la copertura della rete. ho provato ad istallarlo seguendo le istruzioni, ma al punto in cui mi si chiede di inserire l'indirizzo ip del dispositivo nel browser, dopo aver disattivato la scheda wifi, al posto di aprirsi la finestra nella quale inserire il nome utente e la password per poterlo configurare, mi esce la pagina "impossibile connettersi al web". è tutto il pomeriggio che cerco soluzioni su internet ed ho trovato come possibile soluzione quella di immettere un indirizzo ip statico, ma inserendo quello del range extender mi esce che ip e subnet mask non sono compatibili con il gateway...
spero che possa essermi d'aiuto...
grazie
Il tuo modem Wifi di Fastweb assegna ai computer indirizzi Ip 192.168.1.xxx o assegna direttamente gli indirizzi pubblici di Fastweb?
Per saperlo vai su Start -> Esegui -> scrivi CMD e premi invio, nella schermata nera digira: ipconfig /all e vedi che informazioni ti dà
Old 10-09-2012, 09:37   #6000
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Rikj Guarda i messaggi
Buongiorno Sitecom Italia,

complimenti innanzitutto per l'iniziativa di offrire un dialogo diretto con i vestri clienti.

Ho un problema con il mio modem, un 300N X4, praticamente raggiunto un numero di 3/4 PC collegati in wireless, il modem "scompare" dalla ricerca WIFI con conseguente perdita di connessione per tutti i pc/iphone collegati.

Per farlo "rivedere" devo spegnerlo e riaccenderlo.

Questo problema mi ha costretto a compare l'extender, in modo da collegare "qualche" pc su di lui e non "caricare" troppo il 300N e quindi non farlo bloccare. Tuttavia nonostante questo qualche volta succede che si blocca ancora.

Con il modem precedente telecom italia potevo collegare anche 20 pc insieme e non succedeva niente, i modem Sitecom hanno per caso una limite massimo di utenti che si possono connettere?

Grazie mille e spero in suo aiuto.
Se scompare completamente il segnale Wifi del modem probabilmente si sta guastando, se hai lo scontrino provvedi alla sostituzione in garanzia del prodotto.

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian