Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2012, 15:09   #61
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
Miglior sistema operativo direi de gustibus, a me non piace proprio. Sotto è una copia spudorata di iOS (in che senso è una copia? cosa avrebbero copiato?), la gui io personalmente la trovo orrenda
Quello che non è soggettivo è il 7% di marketshare quindi interesse veramente basso dal punto di vista economico per una azienda (per ora...)... sia per i produttori e soprattutto per chi sviluppa software e si sa, le applicazioni sono fondamentali in uno smarphone (Forse in uno smartphone che da solo non vale nulla... )
.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:11   #62
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Gli danno 3 giri?
Una cozzaglia di iconcine buttate li, design vecchio di 20 anni...
Chi l'ha usato non fa altro che rimanerne entusiasta di questo nuova interfaccia, chissà perchè...

E poi essendo di famiglia Windows avrai un'interoperabilità con un Pc/Office ineguagliabile.

Sull'hardware penso che non ci sia bisogno di dire nulla.

Fatto il 2+2...
Io invece ho un lumia buttato nel cassetto, chissà perchè... ce lo mettiamo un bel "dipende" perchè non tutti rimangono entusiasti?
"L'accozzaglia di iconcine" non ha senso perchè android è totalmente personalizzabile, la mia home è bellissima -per i miei gusti- con widget belli e comodi che su wp non ci sono... ma considerando che non si può mettere nemmeno un wallpaper di sfondo nella home... sarebbe chiedere troppo

Sull'hardware no, non c'è bisogno di dire nulla, effettivamente vengono presentati terminali con hardware cpu/gpu di un anno prima... vedi l'anno scorso i single core e quest'anno i "nuovissimi" dual core... roba che l's2 vecchio di un anno e mezzo monta praticamente lla stessa cpu/gpu... 2012 è l'anno dei quadcore su mobile, qui vengono presentati nuovissimi terminali dual...

io continuo a non vedere il 2+2
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:15   #63
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Io invece ho un lumia buttato nel cassetto, chissà perchè... ce lo mettiamo un bel "dipende" perchè non tutti rimangono entusiasti?
"L'accozzaglia di iconcine" non ha senso perchè android è totalmente personalizzabile, la mia home è bellissima -per i miei gusti- con widget belli e comodi che su wp non ci sono... ma considerando che non si può mettere nemmeno un wallpaper di sfondo nella home... sarebbe chiedere troppo

Sull'hardware no, non c'è bisogno di dire nulla, effettivamente vengono presentati terminali con hardware cpu/gpu di un anno prima... vedi l'anno scorso i single core e quest'anno i "nuovissimi" dual core... roba che l's2 vecchio di un anno e mezzo monta praticamente lla stessa cpu/gpu... 2012 è l'anno dei quadcore su mobile, qui vengono presentati nuovissimi terminali dual...

Tanto ora sbuchera' qualcuno dicendo : "Ma i quadcore sono inutili sui telefoni..."
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:15   #64
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Una cozzaglia di iconcine buttate li, design vecchio di 20 anni...
Una accozzaglia che metto come mi pare e che se non ce le voglio posso benissimo rimuoverle o usare un widget. O che su iOS posso organizzare in macro categorie tipo tutte i giochi insieme.
A me sembra una soluzione molto più rapida e intuitiva rispetto a WP.

Quote:
Chi l'ha usato non fa altro che rimanerne entusiasta di questo nuova interfaccia, chissà perchè...
Non lo so... io quando son usciti i primi Lumia l'ho provato e a parte che proprio esteticamente non mi piace una GUI così squadrata non mi è piaciuto un granché poi ti ripeto se come dicono altri ha solo un market share del 7% e il Lumia stesso sta stentando un motivo ci sarà. IMHO di base non è per niente un cattivo OS ma andrebbe rifatta da zero tutta la GUI.

Quote:
E poi essendo di famiglia Windows avrai un'interoperabilità con un Pc/Office ineguagliabile.
Veramente android fa già tutto questo tranquillamente. Basta un banale cavetto USB e posso senza bisogno di installare mezzo driver trasferire file, copiare o cancellare. Se poi voglio fare cose più avanzare per il 99% delle esigenze basta una semplice APP e hai backup, sincronizzazioni ecc... ecc...
Pensa che volendo avendo io una TV con wifi incorporato c'è pure una App per usare il cellulare come telecomando cosa che IMHO non serve a niente ma per dirti che android è talmente universalmente compatibile che fa già quanto da te descritto e anche di più.
Anzi semmai è vero il contrario che WP8 probabilmente soffrirà della mancanza di sviluppatori minori che non avendo chissà quante risorse produrranno app solo per iOS e/o Android cosa che si vede già oggi visto l'andamento del marketplace windows che perora più che stentare sembra proprio non decollare nemmeno.

A me sembra che tu sia un pelo di parte... tanti compreso me si aspettavano MOLTO di più da windows ma per ora è un OS buono ma non eccezionale e IMHO un gradino sotto iOS e Android che per motivi diversi e su fronti diversi sono entrambi eccezionali.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:16   #65
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
io mi riferisco all'intero ecosistema creato da abble che ti costringe de facto ad utilizzare suoi apparati.
cose che su altri sistemi puoi comunque fare ma che magari richiedono un po' più di conoscenze informatiche.
ad esempio icloud e più in generale la perfetta integrazione iphone/ipad/imac.
Cosa tra l'altro spudoratamente copiata da Microsoft.
Non servivano certo loro a portarci l'integrazione tra dispositivi mobili e fissi.
Esiste già da un po', persino prima di tutta questa cagnara, quando c'erano smartphone Windows Mobile e tablet Pc, tutto funzionante sotto Windows.
Old 06-09-2012, 15:16   #66
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Sull'hardware penso che non ci sia bisogno di dire nulla.
ti prego non fare l'errore madornale di credere che le applicazioni che usi su pc con windows saranno compatibili con Windows Phone 8 o Windows 8 RT....
WP8 è molto più simile a linux di windows e le applicazioni andranno scritte appositamente.
non sono nemmeno certo della piena compatibilità con quelle per WP7...
l'HW invece non ha niente a che vedere con il SO quindi non è un termine di paragone.
certo, WP8 ha delle buone potenzialità ma per adesso è tutto quello che ha.
MS è un mastodonte che può permettersi di spingere molto bene, però con WP7 non ha combinato granchè, adesso vedremo con l'uscita della famiglia 8 (e con la collaborazione coatta di Nokia) ma c'è molto lavoro da fare, in primis creare un marketplace phone degno di questo nome (e creare una vera integrazione con desktop e console, per dirne una).
l'interfaccia invece è soggettiva, c'è a chi piace e a chi no, ma le vendite non sono affatto a favore delle tiles dell'ex Metro....
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:18   #67
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:

Parlo dell'hardware dell'Galaxy SIII, infatti, se leggi bene, l'inizio del mio intevento è stato una richiesta a Samsung di montare WP8 anche sul Galaxy SIII.
Old 06-09-2012, 15:19   #68
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Una accozzaglia che metto come mi pare e che se non ce le voglio posso benissimo rimuoverle o usare un widget. O che su iOS posso organizzare in macro categorie tipo tutte i giochi insieme.
A me sembra una soluzione molto più rapida e intuitiva rispetto a WP.

Non lo so... io quando son usciti i primi Lumia l'ho provato e a parte che proprio esteticamente non mi piace una GUI così squadrata non mi è piaciuto un granché poi ti ripeto se come dicono altri ha solo un market share del 7% e il Lumia stesso sta stentando un motivo ci sarà. IMHO di base non è per niente un cattivo OS ma andrebbe rifatta da zero tutta la GUI.

Veramente android fa già tutto questo tranquillamente. Basta un banale cavetto USB e posso senza bisogno di installare mezzo driver trasferire file, copiare o cancellare. Se poi voglio fare cose più avanzare per il 99% delle esigenze basta una semplice APP e hai backup, sincronizzazioni ecc... ecc...
Pensa che volendo avendo io una TV con wifi incorporato c'è pure una App per usare il cellulare come telecomando cosa che IMHO non serve a niente ma per dirti che android è talmente universalmente compatibile che fa già quanto da te descritto e anche di più.
Anzi semmai è vero il contrario che WP8 probabilmente soffrirà della mancanza di sviluppatori minori che non avendo chissà quante risorse produrranno app solo per iOS e/o Android cosa che si vede già oggi visto l'andamento del marketplace windows che perora più che stentare sembra proprio non decollare nemmeno.

A me sembra che tu sia un pelo di parte... tanti compreso me si aspettavano MOLTO di più da windows ma per ora è un OS buono ma non eccezionale e IMHO un gradino sotto iOS e Android che per motivi diversi e su fronti diversi sono entrambi eccezionali.
Credo che si sian scordati che Android e' un derivato dal kernel Linux.

E che Linux e Win hanno SEMPRE convissuto....specie nell'ambito videoludico....dato che gia ai tempi di Half Life, i servers migliori e piu' stabili di Counter Strike guarda a caso erano TUTTI su Linux.

Ma android fa schifo....
Old 06-09-2012, 15:21   #69
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Vuoi mettere estetica e dotazioni hardware di Galaxy SIII contro ATIV S?
Sì che voglio "mettere" basta leggere le schede tecniche ed il video, uno accanto all'altro:
http://www.youtube.com/watch?v=G5Cv2...layer_embedded

il bello di Samsung è che, a differenza di molti altri, non "mette le uova nello stesso paniere": Android, WP, poco importa.
Bada non decolla? Poco male, passerà a Tizen nel 2013

Se fosse disponibile iOS, farebbero un Galaxy pure con quello
Old 06-09-2012, 15:47   #70
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Cosa tra l'altro spudoratamente copiata da Microsoft.
Non servivano certo loro a portarci l'integrazione tra dispositivi mobili e fissi.
Esiste già da un po', persino prima di tutta questa cagnara, quando c'erano smartphone Windows Mobile e tablet Pc, tutto funzionante sotto Windows.
Apple non ha inventato nulla, ha solo integrato nativamente e reso a prova di scimmia quello che era già possibile fare su windows.
e questo, in un mercato composto in larga parte da utenti che non hanno conoscenze informatiche approfondite o semplicemente non voglio sbattersi, ti dico che è stata una mossa vincente.
ho usato windows mobile e prima ancora pocket pc e ti assicuro che "integrazione" in senso stretto non si poteva parlare.
addirittura windows richiedeva un programma (con driver) da scaricare a parte per poterli attaccare al pc, ed erano della stessa famiglia!
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:53   #71
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
[...] e quest'anno i "nuovissimi" dual core... roba che l's2 vecchio di un anno e mezzo monta praticamente lla stessa cpu/gpu... 2012 è l'anno dei quadcore su mobile, qui vengono presentati nuovissimi terminali dual...
Questo non è proprio esatto. I dual core sono S4, che sono mediamente superiori ai quad core A9.

E, aggiungo, nonostante a me METRO su WP7.8/WP8 piaccia, concordo sul resto del discorso, sparare certi assolutismi è solo roba da fanboy.

Quote:
Parlo dell'hardware dell'Galaxy SIII, infatti, se leggi bene, l'inizio del mio intevento è stato una richiesta a Samsung di montare WP8 anche sul Galaxy SIII.
Temo non sia possibile, non mi pare che i processori samsung siano supportati... ma correggetemi se sbaglio, perchè con WP8 la compatibilità si è allargata, con WP7 mi pare fossero supportati solo i qualcomm.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:58   #72
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Quindi, per me che lo uso con la sinistra seguendo quanto hai detto, dovrei avere problemi per arrivare al tasto "opzioni aggiuntive".

Di dove sei? Se non devo fare mezza Italia, sono pronto a farti vedere personalmente che non e' cosi'.....e che al tasto in basso a sx ci arrivo tranquillamente sempre col pollice e sempre senza farmi venire il carpale
Faccio prima io a venire da te e consumo meno cmq ne ho uno in mano perciò so bene cosa ho detto! Io lo trovo scomodo e la posizione più naturale sarebbe stata a sinistra, visto che i mancini sono in minoranza. Io lo trovo scomodissimo e non vedo perchè dovrei prendere un affare che mi crea disagi.... Per spaccarlo contro al muro dopo 2 ore? Meglio spenderli per una buona cena allora.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 16:08   #73
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Questo non è proprio esatto. I dual core sono S4, che sono mediamente superiori ai quad core A9.
Come ho già fatto notare nel thread del Lumia 920, la differenza da dual Krait S4 1.5GHz (versione i9300 At&T) e quad Exynos 1.4GHz è risibile:
http://www.anandtech.com/show/6098/l...uadcore-love/4

anche quando in quasi tutti i test si usano solo2 core.

e non sposta nulla manco sulla batteria (d'altronde la mazzata sull'autonomia è data dal display).

Diverso il discorso per il quad S4 Pro (vedi Optimus G).
Old 06-09-2012, 16:11   #74
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Faccio prima io a venire da te e consumo meno cmq ne ho uno in mano perciò so bene cosa ho detto! Io lo trovo scomodo e la posizione più naturale sarebbe stata a sinistra, visto che i mancini sono in minoranza. Io lo trovo scomodissimo e non vedo perchè dovrei prendere un affare che mi crea disagi.... Per spaccarlo contro al muro dopo 2 ore? Meglio spenderli per una buona cena allora.
Io sono ambidestro.....usare il telefono con la sinistra e' una abitudine per me....non una necessita'.
Old 06-09-2012, 16:30   #75
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
pensa tu quando calerà il prezzo... arriverà a 100 milioni
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 16:30   #76
RedHatThief
Member

L'Avatar di RedHatThief

Iscritto dal: Aug 2012
come grandezza io personalmente mi trovo bene. l'unico tasto dolente è quando gioco con lo schermo in orizzontale, dopo pochi minuti mi stanco e mi si addormentano entrambe le mani XD
RedHatThief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 16:31   #77
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Da appassionato di telefonia quale sono l'ho acquistato poco dopo l'uscita, arrivando da un Galaxy Nexus.

Mi trovo divinamente, se non fosse che da un giorno all'altro mi sono uscite due crepe (a dire il vero quasi invisibili per le persone normali) sulla cornice argentata.
Sono talmente precise che sembrano fatte a macchina.

Essendo sicuro che il telefono non abbia preso alcun colpo o urtato nulla o altro, ho cercato su google.. trovando che il problema si è verificato (identico!!) anche ad altri.

Ora l'ho portato in assistenza e anche loro sembravano esserne al corrente.. tanto che mi ha quasi assicurato la sostituzione.

Spero bene... davvero soddisfatto al 200%.
Old 06-09-2012, 16:39   #78
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Da appassionato di telefonia quale sono l'ho acquistato poco dopo l'uscita, arrivando da un Galaxy Nexus.

Mi trovo divinamente, se non fosse che da un giorno all'altro mi sono uscite due crepe (a dire il vero quasi invisibili per le persone normali) sulla cornice argentata.

Essendo sicuro che il telefono non abbia preso alcun colpo o urtato nulla o altro, ho cercato su google.. trovando che il problema si è verificato (identico!!) anche ad altri.

Ora l'ho portato in assistenza e anche loro sembravano esserne al corrente.. tanto che mi ha quasi assicurato la sostituzione.

Purtroppo e' davvero molto sottile.....e questo implica che e' RISCHIOSISSIMO metterlo nelle tasche posteriori dei jeans ad esempio......perche se poi ci si siede scordandoselo in tasca....il crack e' dietro l'angolo.

Pero', e' una delle cose che piu' mi piace dopo lo schermo.....la sua snellezza.
Old 06-09-2012, 16:41   #79
RedHatThief
Member

L'Avatar di RedHatThief

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi

se hai quello bianco ho sentito anche di questi problemi.
RedHatThief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 17:40   #80
DaemonMX
Member

L'Avatar di DaemonMX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Presto! Presto!! Bisogna fermarli!!!
GH!
DaemonMX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian