|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20381 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ciao a tutti,
Sto per cambiare da fastweb ad Alice e vorrei rimpiazzare il mio "hag" fastweb che è di qualcosa come il 2002. Non ho la piu pallida idea di cosa io abbia bisogno se di un router o di un modem, se con firewall o senza. Boh. So solo che ne voglio uno con sia delle uscite lan sia il Wifi, ma con la possibilità di tenere l'antenna wifi spenta permanentemente e accenderla solo quando necessario. Inoltre desideravo un chiarimento riguardo l'"hag" che ho attualmente con fastweb. Come mai ho il cavo lan del telefono che entra in una scatoletta bianca e da li escono 2 cavi (quelli piu piccoli da telefono normale) che entrano a loro volta in questo hag? Che funzione ha la "scatoletta bianca"? La devo tenere con il nuovo modem/router? Qualcuno riesce a schiarirmi le idee? Grazie, Paolo |
|
|
|
|
|
#20382 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho letto le ultime pagine, ma la mia ignoranza mi "obbliga" a farvi le classiche e "stupide" domande, chiedo scusa anticipatamente, ma purtroppo con 2 bimbi piccoli non ho tempo di girare i vari forum e dunque sono nelle vostre mani.....grazie 1000.
Dovrei acquistare un router wifi per casa, ho TeleTu a casa (ho una abitazione su un unico piano - terra) con giardino esterno di 200 mq, mi hanno consigliato 300 mbps, che marca-modello mi consigliate? Vorrei spendere il meno possibile, ma avere un prodotto decente, io ci capisco veramente poco, ci attaccherei il computer direttamente e vorrei a vere la possibilità di collegarci in wifi due smartphone ed eventualmente in futuro una TV avendo la possibilità di spegnere (se possibile) il wifi quando non serve (x non mandare troppe "onde" in giro x casa con i bimbi piccoli....., grazie 1000 ancora a chi avrà tempo di consigliarmi. Ultima modifica di mago72 : 05-09-2012 alle 08:53. |
|
|
|
|
|
#20383 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
DGN 2200v3 vs DGN 3500
Sono arrivato a restringere il campo delle mie scelte a questi 2 modelli.
Domanda a chi ha avuto la possibilità di testarli entrambi: quale dei 2 garantisce a parità di condizioni una copertura Wifi migliore? Dal punto di vista tecnico, avere antenne interne o esterne influisce sul range di copertura Wifi? Grazie |
|
|
|
|
|
#20384 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
http://scholar.google.it/scholar_url...=0CCAQgAMoADAACerto non è semplice trovare in giro dei jammer per segnali Wireless come nel GSM, però è possibile. Esistono tecniche anche per i MIMO: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...hZxzmw&cad=rjae tecniche anti-jamming: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...jsnquQ&cad=rjaComunque penso che il disturbo introdotto in una comunicazione WLAN, attualmente, sia dovuto essenzialmente ad involontarie interferenze con altri devices che trasmettono sulla stessa freq. piuttosto che a disturbi volontari dovuti a jammer PS esistono dual band reali che trasmettono in simultanea su 2.4 GHz e 5 GHz. Uno di questi è il DGND3700
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
||
|
|
|
|
|
#20385 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la copertura nessuno può garantirti nulla (diffida da quelli che te l'assicurano). Troppi sono i parametri in gioco per dare una risposta certa. In linea di massima se non ci sono ostacoli dovrebbe essere coperto, ma questo vale più o meno con quasi tutti i router essendo la potenza di emissione max fissata per legge. Comunque solo una prova "in campo" potrà dirti come si comporta con il tuo ambiente. Ad es. potresti avere molte interferenze dovuti ad altri devices sui 2.4GHz che creano difficoltà nel collegamento WiFi anche in assenza di ostacoli fisici. Il 2200 V3 è un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Oggi lo trovi da mediaworld (fino al 23 sett) in negozio a 49,90 così da poter verificare la V3 direttamente
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#20388 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20389 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Attualmente non penso di avere bisogno delle porte Gigabit, per cui potrei tranquillamente scegliere il DGN 2200V3 invece del 3500. Se in futuro ne avessi bisogno, potrei collegare un semplice switch Gigabit al DGN 2200V3? Ci sarebbero colli di bottiglia prestazionali sullo switch? |
|
|
|
|
|
|
#20390 |
|
Senior Member
|
No con lo giga switch funziona anche meglio.
|
|
|
|
|
#20391 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per la cronaca, io alla fine ho preso un TP-Link W8960N a meno di 40 euro spedito.
|
|
|
|
#20393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo prezzo, dove se posso (se nuovo) ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 05-09-2012 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
|
#20394 |
|
Senior Member
|
Nuovo dalla baia!
|
|
|
|
#20395 |
|
Senior Member
|
Si visto 39,50 E spedito in quel di Napoli
|
|
|
|
|
#20396 |
|
Senior Member
|
Che vuoi dire esattamente?
|
|
|
|
#20397 |
|
Senior Member
|
che vai sui ebay cerchi w8960 e vedrai che c'è un venditore che ne ha in quantità a 33€+6€
|
|
|
#20398 |
|
Senior Member
|
Si`, quello l'avevo capito, mi chiedevo se il precedente commento stesse ad indicare qualche inconveniente con il negozio o la sua locazione che ne sconsiglierebbe l'acquisto.
|
|
|
|
#20399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel messaggio precedente si diceva che il venditore spedisce da Napoli, non dall'estero, io non ci vedo alcun inconveniente, poi se voi siete fermi agli steoreotipi di sempre in cui Napoli=pacco... non lo comprate lo prenderà qualcun'altro
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 05-09-2012 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
|
#20400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che è di Afragola Tranquillo già altre persone hanno acquistato l'8960 in precedenza in quel di Napoli e sono sempre stati soddisfatti . Sia per velocità di spedizione che per l'articolo Se ci fai sapere il tuo parere quando lo riceverai farai cosa gradita. Posta pure qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860ho già segnalato con un post la news a chi ne fosse interessato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5739se avessi avuto dubbi in proposito non l'avrei fatto. Napoli porta solo "a nummenata"
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 05-09-2012 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.