Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2012, 07:33   #20381
deckarciocco
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao a tutti,

Sto per cambiare da fastweb ad Alice e vorrei rimpiazzare il mio "hag" fastweb che è di qualcosa come il 2002.

Non ho la piu pallida idea di cosa io abbia bisogno se di un router o di un modem, se con firewall o senza. Boh.
So solo che ne voglio uno con sia delle uscite lan sia il Wifi, ma con la possibilità di tenere l'antenna wifi spenta permanentemente e accenderla solo quando necessario.

Inoltre desideravo un chiarimento riguardo l'"hag" che ho attualmente con fastweb. Come mai ho il cavo lan del telefono che entra in una scatoletta bianca e da li escono 2 cavi (quelli piu piccoli da telefono normale) che entrano a loro volta in questo hag? Che funzione ha la "scatoletta bianca"? La devo tenere con il nuovo modem/router?

Qualcuno riesce a schiarirmi le idee?

Grazie, Paolo
deckarciocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 08:50   #20382
mago72
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho letto le ultime pagine, ma la mia ignoranza mi "obbliga" a farvi le classiche e "stupide" domande, chiedo scusa anticipatamente, ma purtroppo con 2 bimbi piccoli non ho tempo di girare i vari forum e dunque sono nelle vostre mani.....grazie 1000.
Dovrei acquistare un router wifi per casa, ho TeleTu a casa (ho una abitazione su un unico piano - terra) con giardino esterno di 200 mq, mi hanno consigliato 300 mbps, che marca-modello mi consigliate? Vorrei spendere il meno possibile, ma avere un prodotto decente, io ci capisco veramente poco, ci attaccherei il computer direttamente e vorrei a vere la possibilità di collegarci in wifi due smartphone ed eventualmente in futuro una TV avendo la possibilità di spegnere (se possibile) il wifi quando non serve (x non mandare troppe "onde" in giro x casa con i bimbi piccoli....., grazie 1000 ancora a chi avrà tempo di consigliarmi.

Ultima modifica di mago72 : 05-09-2012 alle 08:53.
mago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 08:56   #20383
aaaberno
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
DGN 2200v3 vs DGN 3500

Sono arrivato a restringere il campo delle mie scelte a questi 2 modelli.
Domanda a chi ha avuto la possibilità di testarli entrambi: quale dei 2 garantisce a parità di condizioni una copertura Wifi migliore? Dal punto di vista tecnico, avere antenne interne o esterne influisce sul range di copertura Wifi?
Grazie
aaaberno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 10:04   #20384
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lolloxo Guarda i messaggi
con un router dual band se una persona usa un jamming per creare onde di disturbo dovrebbe essere sempre disponibile l'altra banda gusto?

ha bisogno di un ricevitore anche esso dual band per sfruttare questa tecnologia?

come fa il router a sapere su quale banda comunicare per evitare sistemi di jamming?
Se non sbaglio nei dual band si usa solo una delle due bande mentre l'altra è in stato passivo giusto? E quando passa in stato attivo?
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
no, non esiste quello che dici
Sembra che tu stia parlano del gsm
La tecnica del Wireless signal jamming esiste ed è usata per produrre un DoS attack.

http://scholar.google.it/scholar_url...=0CCAQgAMoADAA

Certo non è semplice trovare in giro dei jammer per segnali Wireless come nel GSM, però è possibile.

Esistono tecniche anche per i MIMO:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...hZxzmw&cad=rja

e tecniche anti-jamming:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...jsnquQ&cad=rja

Comunque penso che il disturbo introdotto in una comunicazione WLAN, attualmente, sia dovuto essenzialmente ad involontarie interferenze con altri devices che trasmettono sulla stessa freq. piuttosto che a disturbi volontari dovuti a jammer

PS esistono dual band reali che trasmettono in simultanea su 2.4 GHz e 5 GHz.
Uno di questi è il DGND3700
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 11:34   #20385
mago72
Member

Quote:
Originariamente inviato da mago72 Guarda i messaggi
Ho letto le ultime pagine, ma la mia ignoranza mi "obbliga" a farvi le classiche e "stupide" domande, chiedo scusa anticipatamente, ma purtroppo con 2 bimbi piccoli non ho tempo di girare i vari forum e dunque sono nelle vostre mani.....grazie 1000.
Dovrei acquistare un router wifi per casa, ho TeleTu a casa (ho una abitazione su un unico piano - terra) con giardino esterno di 200 mq, mi hanno consigliato 300 mbps, che marca-modello mi consigliate? Vorrei spendere il meno possibile, ma avere un prodotto decente, io ci capisco veramente poco, ci attaccherei il computer direttamente e vorrei a vere la possibilità di collegarci in wifi due smartphone ed eventualmente in futuro una TV avendo la possibilità di spegnere (se possibile) il wifi quando non serve (x non mandare troppe "onde" in giro x casa con i bimbi piccoli....., grazie 1000 ancora a chi avrà tempo di consigliarmi.
Che dite può andare bene il NETGEAR DGN 2200v3? L'ho trovato a 55€ spedito, che mi consigliate?Grazie
Old 05-09-2012, 11:45   #20386
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
gigabit no, se no c'è l'AVM 7270v3 (non conosco tutte le funzioni) che tramite editor (non ho idea se hanno integrato nella GUI) puoi variare l'snr

alla voce "rottami" ci sono vari dlink, Zyxel ecc... con i vecchi AR7 o TNETD7xxxx.
per alcuni di questi, poi non ho idea se il firmware routertech abbia poi incluso qualcosa (ho mollato il 624t quasi 5 anni fa).
Il problema a quanto ne sò io è che all'orizzonte non ci sono in uscita modem/router con le credenziali da me indicate, e per chi come me è su un 1vc4 huawei Infineon è un problema, perchè i Broadcom non si abbinano per nulla bene
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 11:49   #20387
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mago72 Guarda i messaggi
Che dite può andare bene il NETGEAR DGN 2200v3? L'ho trovato a 55€ spedito, che mi consigliate?Grazie
Si va bene per i tuoi scopi ed ha il tasto per disabilitare il WiFi così da non disturbare il sonno dei bimbi .

Per la copertura nessuno può garantirti nulla (diffida da quelli che te l'assicurano).
Troppi sono i parametri in gioco per dare una risposta certa.
In linea di massima se non ci sono ostacoli dovrebbe essere coperto, ma questo vale più o meno con quasi tutti i router essendo la potenza di emissione max fissata per legge.
Comunque solo una prova "in campo" potrà dirti come si comporta con il tuo ambiente.
Ad es. potresti avere molte interferenze dovuti ad altri devices sui 2.4GHz che creano difficoltà nel collegamento WiFi anche in assenza di ostacoli fisici.

Il 2200 V3 è un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Oggi lo trovi da mediaworld (fino al 23 sett) in negozio a 49,90 così da poter verificare la V3 direttamente .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 05-09-2012, 13:15   #20388
mago72
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
...........................
Oggi lo trovi da mediaworld (fino al 23 sett) in negozio a 49,90 così da poter verificare la V3 direttamente .
Ti ringrazio immensamente, sapevo di MW, ma pensavo fosse solo sul negozio online, ora vado in quello "fisico", grazie ancora
Old 05-09-2012, 13:20   #20389
aaaberno
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Grazie mille per l'informazione!
Attualmente non penso di avere bisogno delle porte Gigabit, per cui potrei tranquillamente scegliere il DGN 2200V3 invece del 3500. Se in futuro ne avessi bisogno, potrei collegare un semplice switch Gigabit al DGN 2200V3? Ci sarebbero colli di bottiglia prestazionali sullo switch?
aaaberno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 13:28   #20390
1onexx
Senior Member

No con lo giga switch funziona anche meglio.
Old 05-09-2012, 14:10   #20391
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
La tecnica del Wireless signal jamming esiste ed è usata per produrre un DoS attack.
intendevo non esiste un router dualband che gestisca queste situazioni.
Quote:
Originariamente inviato da lolloxo
come fa il router a sapere su quale banda comunicare per evitare sistemi di jamming?
Old 05-09-2012, 14:13   #20392
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Per la cronaca, io alla fine ho preso un TP-Link W8960N a meno di 40 euro spedito.
Old 05-09-2012, 15:08   #20393
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Per la cronaca, io alla fine ho preso un TP-Link W8960N a meno di 40 euro spedito.
Nuovo ?
Ottimo prezzo, dove se posso (se nuovo) ?

Ultima modifica di 1onexx : 05-09-2012 alle 15:11.
Old 05-09-2012, 16:48   #20394
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Nuovo dalla baia!
Old 05-09-2012, 16:57   #20395
1onexx
Senior Member

Si visto 39,50 E spedito in quel di Napoli
Old 05-09-2012, 16:58   #20396
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Che vuoi dire esattamente?
Old 05-09-2012, 17:07   #20397
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Che vuoi dire esattamente?
che vai sui ebay cerchi w8960 e vedrai che c'è un venditore che ne ha in quantità a 33€+6€
Old 05-09-2012, 17:10   #20398
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Si`, quello l'avevo capito, mi chiedevo se il precedente commento stesse ad indicare qualche inconveniente con il negozio o la sua locazione che ne sconsiglierebbe l'acquisto.
Old 05-09-2012, 17:20   #20399
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Si`, quello l'avevo capito, mi chiedevo se il precedente commento stesse ad indicare qualche inconveniente con il negozio o la sua locazione che ne sconsiglierebbe l'acquisto.
Eh ma allora sei prevenuto
Nel messaggio precedente si diceva che il venditore spedisce da Napoli, non dall'estero, io non ci vedo alcun inconveniente, poi se voi siete fermi agli steoreotipi di sempre in cui Napoli=pacco... non lo comprate lo prenderà qualcun'altro

Ultima modifica di gnommo : 05-09-2012 alle 17:22.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 17:37   #20400
1onexx
Senior Member

Quote:
Nessuna prevenzione era solo per meglio precisare le coordinate del venditore senza menzionarlo.
Aggiungo che è di Afragola .

Tranquillo già altre persone hanno acquistato l'8960 in precedenza in quel di Napoli e sono sempre stati soddisfatti .
Sia per velocità di spedizione che per l'articolo .

Se ci fai sapere il tuo parere quando lo riceverai farai cosa gradita.

Posta pure qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860

ho già segnalato con un post la news a chi ne fosse interessato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5739

se avessi avuto dubbi in proposito non l'avrei fatto.

Napoli porta solo "a nummenata" poi i veri imbrogli si fanno altrove.

Ultima modifica di 1onexx : 05-09-2012 alle 17:41.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
POCO X8 Pro e Pro Max: ecco tutte le spe...
Torna a 899€ DREAME X50 Ultra Complete, ...
Il mercato smartphone è cresciuto...
MacBook Pro M5 scontato di 200€ reali: 1...
Perplexity cambia idea: la pubblicit&agr...
Smartphone Android in offerta su Amazon:...
OPPO ha un altro Find X9 in arrivo ed &e...
Meta ci riprova: l'azienda starebbe lavo...
Corsair 4000D Vault Galaxy e Nova: color...
Amazfit T-Rex Ultra 2: lo smartwatch per...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian