|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
IPad 2012 + PC Win-7 - ITunes...si può?!?!
Ciao a tutti del forum.
Ho preso IPad 3...che mi consegneranno solamente questo sabato. L'ho acquistato per poterci trasferire e visionare quello che creo per lavoro, in modo da portarmelo dietro quando vado da nuovi clienti. Ora, di mestiere faccio grafica 3D in genere sul PC. Si va dalle immagini statiche ad altissima risoluzione ad animazioni in HD e anche Full-HD. Possiedo Iphone da molto....fino dalla prima generazione e devo ammetterlo, ITunes non mi è mai piaciuto e nemmeno voglio farmenlo piacere!!! Non voglio tirare su polemiche varie...solo tenete conto che non lo prenderò neppure in considerazione!!! Vorrei poter conoscere bene i pro e i contro che posso trovare nella situazione in cui mi troverò a tentare di trasferire file dal PC all'IPad. Da quanto ho capito i video devono essere convertiti prima in formato MP4...ok, ma qualcuno in effetti conosce la massima qualità supportata prima che inizino a scattare?!?..sto parlando di video a 1920x1080 pixel. Per quanto riguarda le immagini statiche...non credo ci siano problemi...al massimo stiamo a 5000x4000 pixel...o giù di li...ora non ricordo...ma comunque in linea con la definizione della sua ottica...quindi non penso ci saranno particolari problemi!! Oggi mentre parlavo con il negoziante che me lo ha venduto, mi ha mostrato un KIT originale Apple che comprende un adattatore USB e un adattatore SD che consentirebbe, a detta sua, di poter trasferire i file contenuti nelle rispettive memorie collegate, negli appositi spazi dell'IPad...immagini in foto e video in video....certo una manna per me!! Se solo funzionasse...avevo con me una SD con dentro una delle mie animazioni in HD, opportunamente convertita in MP4, ma non c'è stato assolutamente verso di far vedere il dispositivo collegato, in nessun modo!!! Le abbiamo provate tutte..perfino a riformattare la SD sempre in Fat32 e a mettere in root una cartella con un nome che lui diceva di aver trovato suggerito su di un forum...ma non vi è stato nulla da fare. Abbiamo provato anche con una chiavetta USB....ma il risultato è il medesimo...non dice niente!!! Abbiamo provato anche su un altro IPad...ma il problema era sempre lo stesso!! Ora a parte che ho visto che vi sono una miriade di software in grado di ovviare a questa cosa...però è anche vero che con quegli adattatori...mi avrebbe semplificato la vita e non poco!! Comunque alla fine ci abbiamo provato talmente tanto che ci siamo fatti tradire dal tempo...in poco si sono fatte le 20:00 e lui doveva chiudere e io non gli ho suggerito di cominciare a fare i documenti per l'offerta mensile con internet...così ho dovuto lasciare li il mio IPad bianco da 64Gb...che prima di sabato per impegni vari, non potrò andare a ritirare!!!!! Ci sono suggerimenti al mio problema??? Come diavolo si usano quegli adattatori?!?!...il manualino (ridicolo) fornito non accenna a nulla...secondo loro colleghi e copi....si ma cosa?!?!? Beh dai...ho tempo fino a sabato per ascoltare i vostri suggerimenti e poi tutta la domenica per copiare il materiale necessario da portare al cliente lunedì......ce la farò?!?!?!? Grazie in anticipo!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.