|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Va detto però che la versione del BIOS è sempre stata quella: ho solo fatto l'ennesimo formattone, evitando di installare i driver Intel Rapid Storage e cambiando porta SATA sulla MB...quando avrò un attimo ricambio la porta SATA per capire se il problema è quello p erano i driver...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ecco, me la sono tirata...schermata blu...riavvio e freeze...
Cosa è cambiato? ho installato la webcam... Ho allegato il file zip con il registro eventi da quando sono tornato a casa dal lavoro...spero che sappiate dirmi qualcosa vedendolo! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ho avuto i tuoi stessi problemi con il pc in firma, alla fine si è bruciato il processore, ed io pensavo invece che diendesse da ALI o VGA. Le RAM basta testarle con memtest (si scarica l'immagine CD dal sito) per escluderle facilmente. Ho cambiato la CPU 3 volte (in garanzia 2 volte 1a e 3a, la seconda mi hanno liquidato con è stata per colpa tua senza che avessi fatto alcun OC e ne ho dovuta ricomprare un altra a spese mie). La prima volta mi ha bruciato anche mobo ed ALI, la seconda anche la VGA, per fortuna in garanzia.
Ora la prima cosa che faccio quando vedo schermate blu è aprire il pc, pulire tutto col compressore e far girare prime95 o orthos tenendo d'occhio le temperature (HWmonitor) e frequenza CPU (CPU-Z), per vedere se entra in protezione, downcloccando la CPU. Se continua cambio la pasta. Ad ora ho risolto 1 volta così.
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit Ultima modifica di ninjakstyle : 23-08-2012 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Mannaggia, mi dispiace!!! Sembrava avessi risolto almeno tu...
Purtroppo temo che farai la mia stessa fine con quella pro3, ovvero costretto ad usarla con un Ivy perchè con i vecchi Sandy era impossibile mantenerla stabile. Il prossimo giro per me basta mainboard da 80 Euro |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra strano che una semplice webcam possa causare tutto questo, ma se anche nei prossimi giorni non dovessi avere problemi sarebbe sicuramente tra le maggiori indiziate... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.