|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
mentre qui sento che chi ha reflex e sopratutto 4/3 deve atrezzarzi per forza di cosa TUTTO L' ARMAMENTAIO CAVALETTO , FLASC AGGIUNTIVI E ABBIETTIVO LUMINOSO . forse non erano dei giocatoli ? il fatto e questousando iso bassi con scarsa luminosita ho necesita di tempi lunghi ibernare le persone e poggiarmi ad una parete . ma se piu debbo anche perdere tempo con la messa a fuoco . quindi pensavo che la rilavazione di fase mi desse la pòosibilita di non perdere tempo con la mesa fuoco di contrasto che solitamente fa minimo due oscllazioni in oltre inj casi di scarsa luminosita la messa a fuoco diventa ancora piu difficoltosa e piu lenta |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
|
Quote:
il plotter ha una paertura di 118cm come lunghezza i rotoli hanno anche 30 metri Ultima modifica di atacry : 22-08-2012 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
il mio problema appunto non è salire con le iso ma il rumnore io salirei senza problemi se non si presentasse il rumore quindi speravo che con reflex o 4/3 potesi sapire di iso e scendere di rumore |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
tutte le bridge arrivano a iso400 senza rumore è una leggenda metropolitana, se poi il software pialla il rumore insieme ai dettagli è un'altra cosa.. cmq sono straconvinto che da una reflex non trarresti benefici, se ti fa fatica sviluppare un raw figurati cambiare obiettivo, investire soldi, essere limitato sull'escursione focale. se hai trovato le giuste impostazioni con una bridge, prenditene una migliore e scatta felice. la migliore qualità non sempre porta ad esser più contenti
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
qundi non c'è raggione per passare a reflex o 4/3 ? come fai a dire che tutte le brig arivano a 400 isop enza rumore ? FORSE TU ATTIVI LA FUNZIONE RIDUZIONE DEL RUMORE ? che peggiora ancora di piu la fotografia scusa ma tu hai una brig , percaso una Kodak ? |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
si grazie purtroppo conosco bene i plotter. se mi dici larghezza massima 1 metro ok. il rumore lo cambatti in linea generale con la dimensione del sensore,più è grande più teoricamente ha meno rumore (poi entra in gioco anche fattori di sviluppo e ottimizzazione dei vari software, tecnlogie etc che col tempo si affinano). però la cosa è inconciliabile con la versatilità. se giustamente vuoi immortalare la nascita di un figlio, prenditi una reflex usata, quella che costa meno, anche di vecchia generazione, e appiccicaci sopra un 50 1.8. riuscirai a immortalare la nascita del figlio,senza spendere molto, con buoni risultati.
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
a me interessa sapere se con una reflex a 100 iso avrei un rumore uguale alla brig ? qualcuno mi ha gia rosposto di no che avrei meno rumore forse il rumore si ridurrebbe della meta quindi magari scattando con una 4/3 a 200 iso avrei lo stesso rumore della brig a 100 iso e con una reflex a 400iso avrei lo stesso rmore che con la brig a 100 iso ma a partia di iso non dovrebbe diminuire il tempo di esposizione necessario ? Ultima modifica di atacry : 22-08-2012 alle 13:04. |
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
a parita' di condizioni non ci puo' essere alcuna differenza, e di sicuro non le vedresti a 100 iso ( a parte la profondita' di campo ).
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma pagherei quel obbiettivo come due reflex ? perche pultroppo ? quale possiedi ? |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ma che stare dicendo, voi non vedete differenza a 100 iso tra una reflex e una bridge? la vedo io tra un aps-c e una full frame.. certo se ridimensionate per web ok, le differenze si attestano sulla gamma dinamica, cosa cmq non da poco, ma se stampate a grandi dimensioni la differenza è lampante. se guardate al 100% è immensa. ok la foto non va guardata al 100%.. però non dite che le differenze non ci sono. ora non sono aggiornato sulle ultime compatte, però ne sono stracerto, è fisica. li conosco perchè sono laureato in architettura e ne ho a che fare spesso e malvolentieri (vabbè no,a seconda delle occasioni)
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lui chiedeva se con una reflex avrebbe dei tempi diversi che con la bridge |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ok,avevo capito male. no è ovvio che a parità di condizioni la terna iso tempo diaframma è quasi uguale, non propriamente uguale perchè a volte gli esposimetri della macchina son tarati diversi, però sicuramente simili,nella maggior parte dei casi uguali
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
|
Quote:
Ovviamente bisogna croppare, le differenze a primo impatto sono quasi impercettibili. X ATACRY Effettivamente è una buona idea appiccicare un 50 1.8 alla reflex e tenerlo costante a questa apertura se e solo se il soggetto delle tue realizzazioni sarà tuo figlio. Difficilmente riusciresti a a fotografare un gruppo di 4 persone tutte messe a fuoco oppure un fregio di non sò che (artistico) con apertura 1.8!!! Quindi se vuoi concentrarti su composizioni specifiche tipo il figlioletto e altre cosine il 50 1.8 è la scelta migliore. Ed in interni te la cavi anche con iso basse, tipo 400. Se prendi nikon il 50 1.8g sta sui 170€, mentre per canon 50 1.8 II 100€.
Madre: Asus M4A785TD-V EVO; CPU: Amd Phenom X4 955BE Controlled by K10STAT; VGA: Gainward GTX260GS 896mb OC; HDD WD500AAKS; PSU: Corsair VX550W; RAM: Kinghstone hyper X 1600Mhz 1600mhz CL9 8Gb Reflex Canon Eos 6D + HELIOS44 M-6 50mm f2 + Canon 50mm f1.4 + Samyang 14mm f2.8 + Canon 28mm f2.8 IS Flickr |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
In fotografia ISO 100 e ISO 200 si usano in caso di luce OTTIMALE e Sole a candela.
Scarsa luminosità vuol dire poca luce quindi ISO da 800 in su. Quote:
PS. ok canon, questa c'ho messo un po' ... Quote:
Ultima modifica di loncs : 22-08-2012 alle 18:20. |
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: ah ok capito, no non ho una Kodak, uso una reflex da un bel po'. Ho avuto anche alcune compatte ma nessuna bridge. Ultima modifica di loncs : 22-08-2012 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me il limite è proprio ISO400 perché a partire da Iso 800 vedi che l'intervento del filtro antirumore si nota PERSINO sulle foto 13x18 ma iso 400 si possono usare. Sempre che non ti metti a giudicare con l'occhio da reflex su un monitor al 100% |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.