Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2012, 21:14   #7441
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Tornando in topic, sono andato a rivedere i post di Althotas dell'anno scorso, e dal punto di vista della qualità video mi sembra che l'unico appunto fosse la mancanza della possibilità di disabilitare la modalità x.v.colour, che quindi darebbe adito a colori falsati se il tv non supporta quella modalità (il mio è un plasma entry-level di qualche anno fa e la supporta, quindi non penso ci siano problemi su un qualsiasi tv recente). Questo un anno fa, poi sono usciti firmware nuovi quindi magari la situazione è cambiata.
La situazione non è affatto cambiata da 1 anno a questa parte, perchè gli aggiornamenti firmware con cadenza trimestrale (che è già elevata) tanto promessi, non sono mai usciti, lo avevo già fatto presente qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7429 l'altro ieri. 1 mese fa, a seguito sicuramente di tutto il malcontento emerso in primis nel forum ufficiale, dove ci sono state critiche anche feroci al comportamento di Netgear, un giorno un utente qualunque segnala di aver scoperto quella che sembrava essere una nuova versione del firmware, ma dalla data indicata sembrò poi inizialmente trattarsi di una bufala. Alla fine, dopo ricerche etc, saltò fuori che era una nuova versione del firmware, ed in seguito una fonte ufficiale precisò che si trattava di quella FINAL, vale a dire che non ne sarebbero seguite altre.

Ora, a parte la presa in giro colossale derivata anche dall'iniziativa lanciata dalla stessa Netgear oltre 1 anno fa, con il mini-sito dove indicare e votare bugs e migliorie che sarebbero poi state selezionate ed implementate nei futuri aggiornamenti firmware promessi, che trovi qua: http://neotv550.uservoice.com/forums...ter=top&page=1 e che ti invito a guardare già solo il numero delle pagine che sono state scritte dai possessori ed il numero di voti ricevuti da qualche post, così ti renderai conto di quanto tempo è stato perso per niente da chi aveva già anche pagato e comprato e si era fidato del produttore, dicevo, a parte quello, il nuovo aggiornamento FINAL di 1 mese fa ha il seguente change-log:

2012.07.03 -- v3.2.27

Note: This is the FINAL firmware for the NTV550

3.2.27 Release Notes
Fixed YouTube not playing
Fixed problems with ZLIB subtitles in PGS
Fixed PCM passthru problems
Added 8859-9 (Turkish) character set
Fixed Greek 'A' char in subtitles
Fixed DLNA dropping off network

(link: http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=68753 )

che è una vera e propria presa in giro rispetto a quello che era stato promesso e che la gente stava aspettando da 1 anno. Tra l'altro, di quelle poche, e poco importanti, cose indicate, nei giorni successivi al rilascio, da test eseguiti qua e là è stato riportato che il fix di YouTube crea ancora qualche problema, e che la riproduzione dei sottotitoli in Greco presenta ancora diversi errori. E tutto questo dopo 1 anno di attesa. C'è poi da ricordare che, a distanza di oltre 1 anno e mezzo da quando erano cominciate le vendite in Italia, non hanno mai rilasciato un aggiornamento firmware che implementasse il supporto alla lingua italiana nei menu del player. Questo solo per dire la serietà dell'azienda in questione.

Comunque, a parte quanto sopra, che non è poca cosa, e a parte anche l'aspetto tecnico da me segnalato e che tu hai indicato con il link a quel mio vecchio post (che se le cose stanno veramente in quel modo, un vero videofilo lo scarterebbe a priori come riproduttore, perchè sovracampionamenti di quel tipo generalmente introducono errori nella riproduzione dei colori e a volte anche di altro tipo, e quindi si preferisce tenerli sempre disabilitati anche se si possiede un display o VPR in grado di gestirli), i problemi che mi hanno dato più fastidio e che io ho riscontrato durante il normale utilizzo ed abbinato ad un (ottimo) HD esterno (ne avevo provati 2, e non è cambiato niente) collegato alla porta USB del NeoTV, sono legati all'instabilità del player, che mi si impallava spesso non appena andavo ad utilizzare qualche semplice funzione (avanti e indietro, e poco altro), e siccome diventava sordo del tutto mi toccava alzarmi e andare a staccarlo dalla presa 220V, altrimenti nisba.

Non sono stato l'unico a segnalare quel tipo di comportamento (blocchi), e se uno non vuole credere a quello che io e altra gente in giro per il mondo abbiamo scritto, magari crederà a quello che ha scritto l'autorevole AnandTech quando lo ha testato (2 volte a distanza nel tempo, per vedere che cosa avevano risolto con gli aggiornamenti firmware usciti in seguito), definendolo ancora instabile. Se poi uno lo usa in altro modo, cioè collegato in rete, e non riscontra quel tipo di problema, a me non interessa: il player deve funzionare bene anche con la banale connessione diretta tramite porta USB.
Old 05-08-2012, 21:41   #7442
cicciobello1979
Bannato

Iscritto dal: Aug 2012
Bhe ma indipendentemente che la Netgear è una società non seria e che il prodotto è in EOL (lo sanno tutti anche i sassi)...perchè dici che è instabile?

Il mio va, non mi sono mai alzato per riavviarlo. Mai nessun problema se non con un filmato che per qualche motivo ripartiva dall'inizio appena mettevo in pausa o cercavo di spostarmi con il seek (che dici.. netgear o film rippato di ....?).
cicciobello1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 07:49   #7443
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da R1200Gs Adv Guarda i messaggi
OK !
Ma tu mi hai tirato in ballo pubblicamente,il mio nik su AV Magazine è R 1150 GS,non ho molto fantasia uso le sigle delle mie moto,e per quanto mi riguarda non sto partecipando in nessuna discussione.Sono stato indirizzato lì da Althotas e enrydgl2012 che noto adesso che è stato bannato.
Avrei da scrivere ancora ma come ho detto prima "dovuto rispetto ma soprattutto con la obbligatoria educazione" seguo le tue indicazioni e ti scrivo in PVT per i chiarimenti del caso.Sarà il caldo ,sarà che a volte sono un pò permaloso ,e di questo chiedo venia,mi farebbe piacere sapere cosa ho fatto.
Grazie
Hai ragione, è stato un mio errore. Sei stato tirato dentro senza colpa.
Però sei sospeso 2 giorni per essertene fregato del richiamo sulle comunicazioni private. Non avevo visto la tua successiva replica. Non vale poi dire "seguo le tue indicazioni e ti scrivo in PVT" dopo aver comunque postato pubblicamente.

Quote:
Originariamente inviato da cicciobello1979 Guarda i messaggi
Disse Althotas.
enrydgl2012 mi ero augurato che mollassi la presa, ma vedo che la speranza è vana. Bannato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 12:46   #7444
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Iscritto dal: Oct 2000
Qual' è il reale vantaggio di un hd multimediale rispetto ad un htpc?? Pro e contro?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 13:10   #7445
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il vantaggio di un mediaplayer è che lo compri, lo colleghi al TV/VPR, fai il semplice setup iniziale e cominci subito ad usarlo. Se invece compri un HTPC (buono) già bello e pronto, ti ritroverai nella stessa situazione e avrai il vantaggio che, magari (dipende da che cosa hai comprato), potrai espanderlo a livello hardware nel tempo, magari aggiungendo decoder DVB-T e SAT e usarlo anche per registrare oppure, se non fosse già presente, un lettore BD. Il principale problema è che di HTPC di quel tipo ce ne sono pochi, ed il costo è decisamente superiore ad un mediaplayer (giustificato, però, dalla maggiore flessibilità). Se invece si decide di assemblare da soli un HTPC, si possono risparmiare a volte cifre interessanti, ma in questo caso il problema è se si dispone delle necessarie conoscenze tecniche per farlo, e del tempo che verrà richiesto per selezionare con attenzione tutti i vari componenti hardware da acquistare, e del tempo necessario per poi mettere a punto il sistema e selezionare il software che si andrà poi ad utilizzare e metterlo a punto (ce ne sono 3 o 4 famosi). Insomma, un lavoretto che richiede conoscenze tecniche e certe capacità, passione, e un numero di ore non indifferente se si vogliono fare le cose per bene e raggiungere i massimi risultati, e si parte con conoscenze prossime allo zero. Per questo motivo i mediaplayer, ed ultimamente anche qualche lettore BD con caratteristiche multimediali abbastanza "spinte", sono i prodotti che vanno per la maggiore
Old 07-08-2012, 11:24   #7446
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non conosco nel dettaglio quei due modelli, ma se devi usarlo abbinato ad un vecchio CRT dotato di scart e composito, per prima cosa cercherei di scoprire se la scart del CRT è del tipo RGB, e se lo fosse andrei magari a verificare se per caso uno di quei player ha una uscita SCART (RGB), perchè il composito è veramente un ingresso pietoso.
Old 11-08-2012, 12:26   #7447
leos808
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao gente! mi potete consigliare cosa comprare?

mi servirebbe un hdd multimediale con le seguenti caratteristiche:

-sintonizzatore tv
-spazio per 1 o 2 hd interni da 3.5''
-funzionalità nas (sia visibile in rete) con streaming dlna
-poco rumoroso
-legga mkv

l'unico che ho trovato è l'extreamer prodigy, esiste qualcosa di un po più economico?
leos808 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 12:33   #7448
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da leos808 Guarda i messaggi
l'unico che ho trovato è l'extreamer prodigy, esiste qualcosa di un po più economico?
Piu economico non saprei, ma sicuramente piu funzionale.
Asus O!Play TV Pro

costa circa 170 euro.
Ciao
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 19:07   #7449
lou_teena
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao a tutti, ecco l'ennesima richiesta di consiglio per l'acquisto di un mediaplayer.
Attualmene ho un popcornhour a-100 (la prima versione) del 2007, inizia a starmi "stretto" per i seguenti motivi:
1) Riproduce a scatti e senza audio i file .mov girati con la mia fotocamera canon 220
2)Non riproduce le iso dei bd 3d

sapreste consigliarmi un mediaplayer, possibilmente economico, che supporti queste due feature oltre ai classici mkv a 1080p ?
lou_teena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 22:21   #7450
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Salve a tutti!
Ho un Xtreamer Sidewinder 1mo modello e vorrei cambiarlo, come sono gli Asus O!Play?
In particolare il Mini e il Mini Plus.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 21:01   #7451
Lucuzzu
Senior Member

L'Avatar di Lucuzzu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Ciao ragazzi,
volevo un consiglio.
Dovrei affiancare ad una tv con Ht (passando per un amplificatore via HDMI)
un media player cui vi attaccherò un masterizzatore esterno usb per la lettura dei supporti cd.
Quindi necessito di un media player che legga di tutto e di più(senza troppi fronzoli wi-fi ecc; deve leggere senza problemi flussi video importanti), con due attacchi usb(1 per hd 1 per lettore), e che supporti nativamente un lettore cd via usb.
Esiste?
Budget 100-150€

grazie a tutti!

Ultima modifica di Lucuzzu : 14-08-2012 alle 21:05.
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 22:03   #7452
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Prima di tutto... ciao è il mo primo post in questa sezione.
La domanda è semplice (spero) e da completo ignorante in materia.
Vorrei un media player con queste funzionalità:
1) riproduzione maggior numero di formati video
2) possibilità collegamento (interno o esterno) di HDD visibili poi anche in win (FAT/NTFS)
3) tuner digitale terrestre (opzionale)
4) possibilità registrazione
5) wi-fi (opzionale ma non troppo)
7) scart in per collegamento a decoder sky/mediaset premium

In pratica vorrei sotituire il mio vetusto hdd recorder con formato proprietario e senza tuner con un media player con la funzionalità recorder.
Ultima cosa: budget 150/200 max

Attendo consigli.
Grazie
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID

Ultima modifica di RobySchwarz : 21-08-2012 alle 15:11.
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 12:24   #7453
ciuchino66
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Richiesta consiglio

Buongiorno a tutti.

Vi richiedo un consiglio.

Passato a miglior vita il mio playo (che andava abbastanza bene, salvo il fatto che lo trovavo spesso inspiegabilmente acceso e alla fine si è bruciato qualcosa), sto cercando un nuovo lettore multimediale.

La mia situazione è la seguente:

vorrei collegarlo con rete cablata (e tramite un switch) al mio router wag320n della linksys (motivo per il quale non devo avere il pc acceso per riprodurre film). Non ho necessità di collegare direttamente un hard disk (l'HD è collegato direttamente al router). Lo devo collegare (in HDMI) ad un Sony Bravia 32w5500.

Vorrei un lettore che funzionasse bene con rete cablata, in grado di leggere qualsiasi formato e con una ottima qualità video.

Sul budget non ho particolari problemi.

Vi ringrazio molto
ciuchino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 23:16   #7454
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
Prima di tutto... ciao è il mo primo post in questa sezione.
La domanda è semplice (spero) e da completo ignorante in materia.
Vorrei un media player con queste funzionalità:
1) riproduzione maggior numero di formati video
2) possibilità collegamento (interno o esterno) di HDD visibili poi anche in win (FAT/NTFS)
3) tuner digitale terrestre (opzionale)
4) possibilità registrazione
5) wi-fi (opzionale ma non troppo)
7) scart in per collegamento a decoder sky/mediaset premium

In pratica vorrei sotituire il mio vetusto hdd recorder con formato proprietario e senza tuner con un media player con la funzionalità recorder.
Ultima cosa: budget 150/200 max

Attendo consigli.
Grazie
Guarda l'Asus O!Play TV Pro.

Quote:
Originariamente inviato da ciuchino66 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Vi richiedo un consiglio.

Passato a miglior vita il mio playo (che andava abbastanza bene, salvo il fatto che lo trovavo spesso inspiegabilmente acceso e alla fine si è bruciato qualcosa), sto cercando un nuovo lettore multimediale.

La mia situazione è la seguente:

vorrei collegarlo con rete cablata (e tramite un switch) al mio router wag320n della linksys (motivo per il quale non devo avere il pc acceso per riprodurre film). Non ho necessità di collegare direttamente un hard disk (l'HD è collegato direttamente al router). Lo devo collegare (in HDMI) ad un Sony Bravia 32w5500.

Vorrei un lettore che funzionasse bene con rete cablata, in grado di leggere qualsiasi formato e con una ottima qualità video.

Sul budget non ho particolari problemi.

Vi ringrazio molto
Se non hai particolari problemi di budget, suggerisco il popcorn A-300 o un DUNE serie Smart, tipo lo Smart D1 o il B1.
Old 22-08-2012, 08:52   #7455
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Guarda l'Asus O!Play TV Pro.
Ciao Althotas e grazie per la risposta.
Lo avevo preso in considerazione ma non ha scart e quindi non potrei collegarlo al decoder mediaset/sky

Mi sa che l'unico prodotto è il medley 3 ma è introvabile
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
Old 22-08-2012, 10:21   #7456
Lucuzzu
Senior Member

L'Avatar di Lucuzzu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Ragazzi un consiglio sul miglior player per sola riproduzione 1080P
(e che sia almeno stabile )

-Netgear NTV550
-WD Tv Live streaming
- Asus o!Play Mini plus

si aggirano tutti intorno agli 80-100€

che mi dite?
Sarei propenso ad uno dei tre ma volevo sentire anche voi!
grazie
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 13:39   #7457
ciuchino66
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Grazie Althotas per la risposta.

Volevo chiedere se, volendo scendere un pochino di prezzo, esistono player che possano fare per me.

La mia esigenza è quella di avere un player che funzioni bene in modalità wired (non lo userei in wireless) e che legga di tutto.

Grazie ancora!
ciuchino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 14:41   #7458
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
Ciao Althotas e grazie per la risposta.
Lo avevo preso in considerazione ma non ha scart e quindi non potrei collegarlo al decoder mediaset/sky

Mi sa che l'unico prodotto è il medley 3 ma è introvabile
Se devi collegare il decoder ad un ingresso a/v per registrare puoi valutare dei "cloni" del medley 3, come il Bluetimes bt3549 hd da collegare con un cavo SCART-RCA

forum bluetimes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2418371

recensione:

http://www.saggiamente.com/2012/01/2...leto-di-tutto/
Old 23-08-2012, 15:19   #7459
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ciuchino66 Guarda i messaggi
Grazie Althotas per la risposta.

Volevo chiedere se, volendo scendere un pochino di prezzo, esistono player che possano fare per me.

La mia esigenza è quella di avere un player che funzioni bene in modalità wired (non lo userei in wireless) e che legga di tutto.

Grazie ancora!
E' proprio per quel "avere un player che funzioni bene" visto in generale, che ti ho consigliato quei modelli, che da quanto ho letto in giro nell'ultimo anno e mezzo, mi son sembrati i migliori.
Old 23-08-2012, 21:59   #7460
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se devi collegare il decoder ad un ingresso a/v per registrare puoi valutare dei "cloni" del medley 3, come il Bluetimes bt3549 hd da collegare con un cavo SCART-RCA

forum bluetimes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2418371

recensione:

http://www.saggiamente.com/2012/01/2...leto-di-tutto/
Si grazie.... in effetti ho visto in giro e c'è anche l' Emtec s850h. Che ne dite?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian