|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ora, a parte la presa in giro colossale derivata anche dall'iniziativa lanciata dalla stessa Netgear oltre 1 anno fa, con il mini-sito dove indicare e votare bugs e migliorie che sarebbero poi state selezionate ed implementate nei futuri aggiornamenti firmware promessi, che trovi qua: http://neotv550.uservoice.com/forums...ter=top&page=1 e che ti invito a guardare già solo il numero delle pagine che sono state scritte dai possessori ed il numero di voti ricevuti da qualche post, così ti renderai conto di quanto tempo è stato perso per niente da chi aveva già anche pagato e comprato e si era fidato del produttore, dicevo, a parte quello, il nuovo aggiornamento FINAL di 1 mese fa ha il seguente change-log: 2012.07.03 -- v3.2.27 Note: This is the FINAL firmware for the NTV550 3.2.27 Release Notes Fixed YouTube not playing Fixed problems with ZLIB subtitles in PGS Fixed PCM passthru problems Added 8859-9 (Turkish) character set Fixed Greek 'A' char in subtitles Fixed DLNA dropping off network (link: http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=68753 ) che è una vera e propria presa in giro rispetto a quello che era stato promesso e che la gente stava aspettando da 1 anno. Tra l'altro, di quelle poche, e poco importanti, cose indicate, nei giorni successivi al rilascio, da test eseguiti qua e là è stato riportato che il fix di YouTube crea ancora qualche problema, e che la riproduzione dei sottotitoli in Greco presenta ancora diversi errori. E tutto questo dopo 1 anno di attesa. C'è poi da ricordare che, a distanza di oltre 1 anno e mezzo da quando erano cominciate le vendite in Italia, non hanno mai rilasciato un aggiornamento firmware che implementasse il supporto alla lingua italiana nei menu del player. Questo solo per dire la serietà dell'azienda in questione. Comunque, a parte quanto sopra, che non è poca cosa, e a parte anche l'aspetto tecnico da me segnalato e che tu hai indicato con il link a quel mio vecchio post (che se le cose stanno veramente in quel modo, un vero videofilo lo scarterebbe a priori come riproduttore, perchè sovracampionamenti di quel tipo generalmente introducono errori nella riproduzione dei colori e a volte anche di altro tipo, e quindi si preferisce tenerli sempre disabilitati anche se si possiede un display o VPR in grado di gestirli), i problemi che mi hanno dato più fastidio e che io ho riscontrato durante il normale utilizzo ed abbinato ad un (ottimo) HD esterno (ne avevo provati 2, e non è cambiato niente) collegato alla porta USB del NeoTV, sono legati all'instabilità del player, che mi si impallava spesso non appena andavo ad utilizzare qualche semplice funzione (avanti e indietro, e poco altro), e siccome diventava sordo del tutto mi toccava alzarmi e andare a staccarlo dalla presa 220V, altrimenti nisba. Non sono stato l'unico a segnalare quel tipo di comportamento (blocchi), e se uno non vuole credere a quello che io e altra gente in giro per il mondo abbiamo scritto, magari crederà a quello che ha scritto l'autorevole AnandTech quando lo ha testato (2 volte a distanza nel tempo, per vedere che cosa avevano risolto con gli aggiornamenti firmware usciti in seguito), definendolo ancora instabile. Se poi uno lo usa in altro modo, cioè collegato in rete, e non riscontra quel tipo di problema, a me non interessa: il player deve funzionare bene anche con la banale connessione diretta tramite porta USB. |
|
|
|
|
|
|
#7442 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
Bhe ma indipendentemente che la Netgear è una società non seria e che il prodotto è in EOL (lo sanno tutti anche i sassi)...perchè dici che è instabile?
Il mio va, non mi sono mai alzato per riavviarlo. Mai nessun problema se non con un filmato che per qualche motivo ripartiva dall'inizio appena mettevo in pausa o cercavo di spostarmi con il seek (che dici.. netgear o film rippato di ....?). |
|
|
|
|
|
#7443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Però sei sospeso 2 giorni per essertene fregato del richiamo sulle comunicazioni private. Non avevo visto la tua successiva replica. Non vale poi dire "seguo le tue indicazioni e ti scrivo in PVT" dopo aver comunque postato pubblicamente. enrydgl2012 mi ero augurato che mollassi la presa, ma vedo che la speranza è vana. Bannato. |
|
|
|
|
|
|
#7444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Qual' è il reale vantaggio di un hd multimediale rispetto ad un htpc?? Pro e contro?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#7445 |
|
Senior Member
|
Il vantaggio di un mediaplayer è che lo compri, lo colleghi al TV/VPR, fai il semplice setup iniziale e cominci subito ad usarlo. Se invece compri un HTPC (buono) già bello e pronto, ti ritroverai nella stessa situazione e avrai il vantaggio che, magari (dipende da che cosa hai comprato), potrai espanderlo a livello hardware nel tempo, magari aggiungendo decoder DVB-T e SAT e usarlo anche per registrare oppure, se non fosse già presente, un lettore BD. Il principale problema è che di HTPC di quel tipo ce ne sono pochi, ed il costo è decisamente superiore ad un mediaplayer (giustificato, però, dalla maggiore flessibilità). Se invece si decide di assemblare da soli un HTPC, si possono risparmiare a volte cifre interessanti, ma in questo caso il problema è se si dispone delle necessarie conoscenze tecniche per farlo, e del tempo che verrà richiesto per selezionare con attenzione tutti i vari componenti hardware da acquistare, e del tempo necessario per poi mettere a punto il sistema e selezionare il software che si andrà poi ad utilizzare e metterlo a punto (ce ne sono 3 o 4 famosi). Insomma, un lavoretto che richiede conoscenze tecniche e certe capacità, passione, e un numero di ore non indifferente se si vogliono fare le cose per bene e raggiungere i massimi risultati, e si parte con conoscenze prossime allo zero. Per questo motivo i mediaplayer, ed ultimamente anche qualche lettore BD con caratteristiche multimediali abbastanza "spinte", sono i prodotti che vanno per la maggiore
|
|
|
|
|
|
#7446 |
|
Senior Member
|
Non conosco nel dettaglio quei due modelli, ma se devi usarlo abbinato ad un vecchio CRT dotato di scart e composito, per prima cosa cercherei di scoprire se la scart del CRT è del tipo RGB, e se lo fosse andrei magari a verificare se per caso uno di quei player ha una uscita SCART (RGB), perchè il composito è veramente un ingresso pietoso.
|
|
|
|
|
|
#7447 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao gente! mi potete consigliare cosa comprare?
mi servirebbe un hdd multimediale con le seguenti caratteristiche: -sintonizzatore tv -spazio per 1 o 2 hd interni da 3.5'' -funzionalità nas (sia visibile in rete) con streaming dlna -poco rumoroso -legga mkv l'unico che ho trovato è l'extreamer prodigy, esiste qualcosa di un po più economico? |
|
|
|
|
|
#7448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
|
Quote:
Asus O!Play TV Pro costa circa 170 euro. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7449 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao a tutti, ecco l'ennesima richiesta di consiglio per l'acquisto di un mediaplayer.
Attualmene ho un popcornhour a-100 (la prima versione) del 2007, inizia a starmi "stretto" per i seguenti motivi: 1) Riproduce a scatti e senza audio i file .mov girati con la mia fotocamera canon 220 2)Non riproduce le iso dei bd 3d sapreste consigliarmi un mediaplayer, possibilmente economico, che supporti queste due feature oltre ai classici mkv a 1080p ? |
|
|
|
|
|
#7450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Salve a tutti!
Ho un Xtreamer Sidewinder 1mo modello e vorrei cambiarlo, come sono gli Asus O!Play? In particolare il Mini e il Mini Plus. Fatemi sapere. Grazie. Un saluto a tutti! |
|
|
|
|
|
#7451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Ciao ragazzi,
volevo un consiglio. Dovrei affiancare ad una tv con Ht (passando per un amplificatore via HDMI) un media player cui vi attaccherò un masterizzatore esterno usb per la lettura dei supporti cd. Quindi necessito di un media player che legga di tutto e di più(senza troppi fronzoli wi-fi ecc; deve leggere senza problemi flussi video importanti), con due attacchi usb(1 per hd 1 per lettore), e che supporti nativamente un lettore cd via usb. Esiste? Budget 100-150€ grazie a tutti! Ultima modifica di Lucuzzu : 14-08-2012 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
#7452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
|
Prima di tutto... ciao
La domanda è semplice (spero) e da completo ignorante in materia. Vorrei un media player con queste funzionalità: 1) riproduzione maggior numero di formati video 2) possibilità collegamento (interno o esterno) di HDD visibili poi anche in win (FAT/NTFS) 3) tuner digitale terrestre (opzionale) 4) possibilità registrazione 5) wi-fi (opzionale ma non troppo) 7) scart in per collegamento a decoder sky/mediaset premium In pratica vorrei sotituire il mio vetusto hdd recorder con formato proprietario e senza tuner con un media player con la funzionalità recorder. Ultima cosa: budget 150/200 max Attendo consigli. Grazie
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID Ultima modifica di RobySchwarz : 21-08-2012 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#7453 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Richiesta consiglio
Buongiorno a tutti.
Vi richiedo un consiglio. Passato a miglior vita il mio playo (che andava abbastanza bene, salvo il fatto che lo trovavo spesso inspiegabilmente acceso e alla fine si è bruciato qualcosa), sto cercando un nuovo lettore multimediale. La mia situazione è la seguente: vorrei collegarlo con rete cablata (e tramite un switch) al mio router wag320n della linksys (motivo per il quale non devo avere il pc acceso per riprodurre film). Non ho necessità di collegare direttamente un hard disk (l'HD è collegato direttamente al router). Lo devo collegare (in HDMI) ad un Sony Bravia 32w5500. Vorrei un lettore che funzionasse bene con rete cablata, in grado di leggere qualsiasi formato e con una ottima qualità video. Sul budget non ho particolari problemi. Vi ringrazio molto |
|
|
|
|
|
#7454 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7455 |
|
Senior Member
|
Ciao Althotas e grazie per la risposta.
Lo avevo preso in considerazione ma non ha scart e quindi non potrei collegarlo al decoder mediaset/sky Mi sa che l'unico prodotto è il medley 3 ma è introvabile
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID |
|
|
|
|
|
#7456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Ragazzi un consiglio sul miglior player per sola riproduzione 1080P
(e che sia almeno stabile -Netgear NTV550 -WD Tv Live streaming - Asus o!Play Mini plus si aggirano tutti intorno agli 80-100€ che mi dite? Sarei propenso ad uno dei tre ma volevo sentire anche voi! grazie |
|
|
|
|
|
#7457 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Grazie Althotas per la risposta.
Volevo chiedere se, volendo scendere un pochino di prezzo, esistono player che possano fare per me. La mia esigenza è quella di avere un player che funzioni bene in modalità wired (non lo userei in wireless) e che legga di tutto. Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#7458 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
![]() forum bluetimes: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2418371 recensione: http://www.saggiamente.com/2012/01/2...leto-di-tutto/
|
|
|
|
#7459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.