Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2012, 20:29   #1
KDT
Member

Iscritto dal: Jul 2009
PC per musica liquida

Buonasera a tutti. Vorrei assemblare un PC da collegare all'impianto stereo che dovrebbe avere le seguenti caratteristiche :
- case di dimensioni contenute e da posizionare orizzontalmente ( meglio se simile ad un mac mini , ma anche se e' un pò più grande poco male )
- fanless o comunque silenzioso
- con una mainboard dotata di uscita digitale coassiale/ottica e ( se possibile ) USB che SICURAMENTE facciano uscire un flusso fino a 24 bit/192 KHz senza operare tagli ( il DAC esterno al quale sarà collegato supporta tale campionamento )
- hard disk di un terabyte
- CPU sufficiente a gestire download e riproduzione di file musicali FLAC e ( cosidetti ) HD
- un lettore ottico interno ( solo per CD ) di buon livello
- la parte video non ha la minima importanza
- dovrà essere gestito tramite un IPAD 2 per accedere ai contenuti, sfogliare librerie e scegliere i brani da riprodurre
- prezzo contenuto ( se possibile )
Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.
KDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 01:49   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao,
partiamo dalla base:
ASUS E35M1-M [90-MIBEU0-G0EAY0DZ]
comprende scheda madre, cpu e vga

€ 93,61 € 93,61 Elimina

HD 3,5" 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb [ST1000DM003]

€ 75,55 € 75,55 Elimina

Ram DDR3 4GB PC1333 CL9 Corsair Value Select retail [CMV4GX3M1A1333C9]

€ 19,31 € 19,31 Elimina

Costo finale: € 188,47

per il resto cè da valutare il case che fà per te, si può fare una piccola lista:
Thermaltake Element Q Mini ITX

Case Antec 310-150 - Desktop slimline

Compucase 8K01BS-SA120U 120W

Thermaltake SD100/Mini HTPC

Antec Desktop ISK 110
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 09:47   #3
KDT
Member

Grazie.
Old 20-08-2012, 17:02   #4
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ti suggerirei di diffidare delle uscite coassiali delle schede madri tutte quelle che ho provato sono tutte piuttosto scarse...almeno se hai un impianto di buon livello.

Ultima modifica di azi_muth : 20-08-2012 alle 17:27.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 17:52   #5
X-Kenny
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Esatto, nel tuo caso converrebbe inserire una buona scheda audio, ad esempio una Asus Xonar DX per non spendere troppo.
Intel i7 10700F - Noctua NH-L12 - Asrock Z490 Pro4 - G.Skill Trident Z 3600Mhz 16Gb CL16 - MSI GTX 1080 Ti - SSD Samsung 860 Evo 500Gb + HDD WD Caviar Black 500Gb - Enermax Modu 700w 87+ Gold - Silverstone Grandia GD07 - Sony KDL50WF665 - Asus Xonar SE
X-Kenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 17:54   #6
azi_muth
Senior Member

E' ancora scarsa... Si ragiona dalla Xonar Essence in su per l'analogico...ma rispetto ad un buon dac esterno perde anche questa.

Ultima modifica di azi_muth : 20-08-2012 alle 17:57.
Old 20-08-2012, 19:38   #7
X-Kenny
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Più che altro era per non spendere più di tutta la macchina solo per la scheda audio che sicuramente nel caso specifico sarebbe un ottimo investimento, ma dipende a che livelli lavora.
Intel i7 10700F - Noctua NH-L12 - Asrock Z490 Pro4 - G.Skill Trident Z 3600Mhz 16Gb CL16 - MSI GTX 1080 Ti - SSD Samsung 860 Evo 500Gb + HDD WD Caviar Black 500Gb - Enermax Modu 700w 87+ Gold - Silverstone Grandia GD07 - Sony KDL50WF665 - Asus Xonar SE
X-Kenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 20:02   #8
KDT
Member

Grazie a tutti per i suggerimenti . Penso che tutto sommato opterò per la soluzione HiFace Two che mi consente di avere una buona uscita coassiale sfruttando una qualsiasi uscita USB 2.0 . Questo mi semplifica il lavoro perchè non devo preoccuparmi della qualità delle uscite ottiche o coassiali della mainboard o di una eventuale scheda audio separata con i relativi problemi di spazio . I giudizi su questo adattatore sono lusinghieri e pare che metta il DAC esterno in condizione di lavorare al meglio. A questo punto vi chiedo un suggerimento sul lettore ottico per i CD , visto che il PC che vado ad assemblare deve fungere anche da meccanica di lettura. Anche in questo caso vorrei una meccanica stabile e che faccia intervenire il meno possibile il correttore di errori . Cosa mi suggerite di montare ? E' possibile in ogni caso settare affinchè la lettura avvenga con modalità 1:1 ?
Old 20-08-2012, 20:26   #9
azi_muth
Senior Member

Con la liquida cambia un po' la prospettiva. Non è un lettore che deve leggere dati al volo quanto uno che deve copiare esattamente quello che è inciso e quindi la lettura puo' essere ripetuta più volte per sicurezza.
inoltre ormai anche lettori di fascia alta montano meccaniche da pc...non mi preoccuperei tanto della meccanica quanto del software.

Ti suggerisco questo: http://www.exactaudiocopy.de/

Ultima modifica di azi_muth : 20-08-2012 alle 20:42.
Old 20-08-2012, 21:58   #10
KDT
Member

E' vero , però io intendo utilizzare il lettore ottico solo per riprodurre i miei CD. Interessante il link relativo al SW . Ora , visto che mi è già stato proposto uno schema per l'assemblaggio del PC al quale devo aggiungere solo il lettore ottico , mi suggerite una marca ed un modello ? Inoltre non ho capito se la soluzione che mi è stata proposta è fanless o meno .
Old 20-08-2012, 23:39   #11
azi_muth
Senior Member

L'unico "fanless" tra quelli proprosti l'antec 110...ma è senza slot per il lettore. Io opterei per un lc power 1320

Ultima modifica di azi_muth : 20-08-2012 alle 23:54.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP