Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2012, 13:06   #6521
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Firechris Guarda i messaggi
Effettivamente è quello il problema! Il fatto è che ora come ora non me la sentirei di rischiare! Ovviamente, prestazioni alla mano, l'H100 ho notato essere più performante, tuttavia anche l'Antec si comporta bene (ha si un radiatore a singola ventola, ma è bello spesso e non è un fattore da lasciare in disparte!)
Boh, sono ancora indeciso anche se ora come ora prenderei l'Antec
l'antec 920 e l'h70 sono lo stesso prodotto solo cambia l'adesivo, quindi se trovi un h70 a buon prezzo prendi quello.
Un consiglio personale: prendi un buon dissi ad aria o se proprio vuoi fatti un impianto a liquido e lascia perdere questi sistemi all in one
Old 17-08-2012, 13:13   #6522
Firechris
Senior Member

L'Avatar di Firechris

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
l'antec 920 e l'h70 sono lo stesso prodotto solo cambia l'adesivo, quindi se trovi un h70 a buon prezzo prendi quello.
Un consiglio personale: prendi un buon dissi ad aria o se proprio vuoi fatti un impianto a liquido e lascia perdere questi sistemi all in one
di h70 usati non ne trovo, comunque per quanto riguarda il dissi ad aria sono già con uno Xigmatek Dark Knight ma vorrei passare a liquido per migliorare le prestazioni (il Liquido serio vorrei farlo più in là )
comunque ad aria avevo visto il Noctua NH-D14 ed il silver arrow... ero andato per il primo ma (così come il secondo) occupano troppo spazio ed ingombrerebbero tutto (per non parlare del fastidio sulle ram)
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
Firechris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 18:06   #6523
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
di h70 usati non ne trovo, comunque per quanto riguarda il dissi ad aria sono già con uno Xigmatek Dark Knight ma vorrei passare a liquido per migliorare le prestazioni (il Liquido serio vorrei farlo più in là )
comunque ad aria avevo visto il Noctua NH-D14 ed il silver arrow... ero andato per il primo ma (così come il secondo) occupano troppo spazio ed ingombrerebbero tutto (per non parlare del fastidio sulle ram)
Sei troppo indeciso. Un antec te lo tiene un i7 a 4 giga, ma se in futuro cambi processore sarebbe consigliabile l'h100. Tra h70-80 e antec prenderei sicuramente l'antec.
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 18:19   #6524
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Sei troppo indeciso. Un antec te lo tiene un i7 a 4 giga, ma se in futuro cambi processore sarebbe consigliabile l'h100. Tra h70-80 e antec prenderei sicuramente l'antec.
Ciao
Concordo. Secondo me ti stai facendo fuorviare troppo da quello che senti in giro. Io sono andato diretto a comprare l'H100 e basta. Sinceramente c'è sempre la garanzia se qualcosa inizia a non andare e poi può essere che una partita di merce sia uscita difettosa. Succede con le auto che costano molto di più figurati con questi aggeggini. Secondo me se vai di H100 stai sicura anche per il futuro a meno che non esca una nuova soluzione o le prossime CPU siano incompatibili, cosa che credo non succeda almeno da parte Intel.
Poi se preferisci l'Antec allora prendi quello. Io avevo prima un i7 965X ed avevo lo Zalman 9900 sopra e stavo tranquillo a 3.8 Ghz senza problemi. E stiamo parlando di un dissipatore ad aria monoventola e non di dimensioni eccessive. Per me puoi optare o per una soluzione ad aria tipo nuovo Zalman CNPS 14x oppure Noctua 14 anche se con il sencondo avresti più problemi con le ram. Per il liquido la serie H della Corsair è ottima però se hai paura che possa avere problemi allora vai di Antec e non persarci più. Io prendere l'H80/70 o un H100.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 21:09   #6525
Firechris
Senior Member

L'Avatar di Firechris

Iscritto dal: Sep 2008
Perfetto, ringrazio entrambi! Purtroppo si, ho paura più che del controller ventole (che da quanto ho capito può essere sostituito da un semplice fanbus) dalla pompa e dai suoi rumori!
P.S. l'H100 quanto costa mandarlo in RMA? Intendo come spese di spedizione
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
Firechris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 00:35   #6526
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Perfetto, ringrazio entrambi! Purtroppo si, ho paura più che del controller ventole (che da quanto ho capito può essere sostituito da un semplice fanbus) dalla pompa e dai suoi rumori!
Secondo me non devi preoccuparti già da adesso. Cmq la garanzia dovrebbe essere attiva presso lo shop dove lo prendi e se ne dovrebbero occupare loro..
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 01:53   #6527
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
mi sembra che,con Pacco Ordinario,ho speso 17€ o 18€ ma non ne sono sicuro.bisogna spedire in Olanda.
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Secondo me non devi preoccuparti già da adesso. Cmq la garanzia dovrebbe essere attiva presso lo shop dove lo prendi e se ne dovrebbero occupare loro..
no,se ne deve occupare l'utente.nella scatola trovi un avviso bello grande di Corsair che ti dice,in caso di problemi,di contattarli direttamente e di non passare per lo shop in cui l'hai acquistato.
Old 22-08-2012, 21:01   #6528
Danny90
Member

L'Avatar di Danny90

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mirandola
Ragazzi c'è qualcuno con socket 775 che ha montato l'antec 920? Io sto facendo una fatica da bestia perchè i fori del backplate del wb non sono in asse con quelli della scheda madre e per di più le viti del radiatore son corte di qualche millimetro...è tutta la giornata che brigo -.-'' maledetta antec

Il sistema è imperfetto e noi ne siamo i suoi imperfetti servitori.
Giustizia Privata
Danny90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 15:11   #6529
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
salve, contiuno a seguire questa discussione con interesse in vista di un mio upgrade al pc, ho letto di molti di voi che hanno la pompa che fa rumore e per questo ogni tanto ritorno quì per vedere se è uscita qualche revisione nuova dell'H100 ma nulla, però oggi curiosando in rete ho visto che c'è un fix amatoriale che "dovrebbe" risolvere l'annoso problema, sembra che mettento un diodo sul connettore dei 12v il rumore sparisca, ci sono diversi video sul tubo e diverse esperienze positive nei vari forum, questo è il link dell'user che ha fatto questa scoperta http://www.overclock.net/t/1236923/c...rsair-response

Ho provato a fare una ricerca nel forum per vedere se l'argomento era già stato tratto ma non mi sembra.

La modifica dovrebbe essere alla portata di tutti e dal costo irrisorio.... in attesa dell'uscita dell'eisberg 240 con questo fix ho ripreso in considerazione l'H100.
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 18:47   #6530
DamonChe
Member

Iscritto dal: May 2009
Salve gente!
Ho un intel i5 750 e ultimamente le temperature sono un po' troppo alte. E' un po' che penso di prendere un dissipatore liquido tipo i suddetti, solo non so bene su quale modello orientarmi. Non ho troppe esigenze di o.c. ( per adesso) e non vorrei spendere + di tanto. Voi ragazzi cosa consigliate basandovi sulle vostre esperienze.
Grazie mille.
a presto
Old 30-08-2012, 21:52   #6531
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
@ DamonChe

Io prenderei un Antec Kuhler 920.

Lo trovi intorno agli 80€. http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dis...uhler_920.aspx
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 03:05   #6532
DamonChe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
@ DamonChe

Io prenderei un Antec Kuhler 920.

Lo trovi intorno agli 80€. http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dis...uhler_920.aspx
In primis grazie per la risposta.
Secondo di puoi, so di per certo che Antec fa davvero gran bei prodotti, però una breve ricerca mi ha dato qualche risultato negativo riguardo ad un certo kit da collegare usb per la configurazione do velocità e rumorosità ( a quanto ho capito). Mi sapresti dire niente a riguardo?
p.s. presumo che sia adattabile a + socket o sbaglio?
grazie a presto

Ultima modifica di DamonChe : 31-08-2012 alle 06:33.
DamonChe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 08:30   #6533
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da DamonChe Guarda i messaggi
In primis grazie per la risposta.
Secondo di puoi, so di per certo che Antec fa davvero gran bei prodotti, però una breve ricerca mi ha dato qualche risultato negativo riguardo ad un certo kit da collegare usb per la configurazione do velocità e rumorosità ( a quanto ho capito). Mi sapresti dire niente a riguardo?
p.s. presumo che sia adattabile a + socket o sbaglio?
grazie a presto
Devi avere una porta libera usb su scheda madre. Il software del 920 viene controllato tramite contatti analoghi all'usb. Se non li colleghi le ventole vanno al massimo.
Bye
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
Old 31-08-2012, 08:42   #6534
DamonChe
Member

Quote:
Devi avere una porta libera usb su scheda madre. Il software del 920 viene controllato tramite contatti analoghi all'usb. Se non li colleghi le ventole vanno al massimo.
Bye
Grazie anche a te!
Ma è parecchio rumoroso' dovete contare il fatto che sono un mezzo cialtrone rispetto a voialtri che ce ne sapete a pacchi. Ultimamente poi ho ripulito in toto il pc da polvere e simili, q quando lancio un gioco sembra di essere sull apollo 13! ormai ci capisco il giusto.
unica cosa è che vorrei fare un acquisto che vada bene sul lungo periodo.
abbiate pazienza ma sono quello che i francesi chiamano "les incompetents".

Ultima modifica di DamonChe : 31-08-2012 alle 08:45.
DamonChe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 08:45   #6535
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Grazie anche a te!
Ma è parecchio rumoroso' dovete contare il fatto che sono un mezzo cialtrone rispetto a voialtri che ce ne sapete a pacchi. Ultimamente poi ho ripulito in toto il pc da polvere e simili, q quando lancio un gioco sembra di essere sull apollo 13! ormai ci capisco il giusto.
unica cosa è che vorrei fare un acquisto che vada bene sul lungo periodo.
abbiate pazienza ma sono quello che i francesi chiamano "le niub".
Ventole al minimo è silenzioso, ma le prestazioni sono basse. Ventole al massimo è rumoroso. Se hai overclock pesante su cpu che scalda serve H100.
Bye
Old 31-08-2012, 08:51   #6536
DamonChe
Member

Quote:
Ventole al minimo è silenzioso, ma le prestazioni sono basse. Ventole al massimo è rumoroso. Se hai overclock pesante su cpu che scalda serve H100.
Bye
Non ho grandi esigenze di oc per adesso, anche se prima o poi vorrei darci dentro. Solo il rumore mi scompensa parecchio le scatole. Un buon compromesso tra quelli della serie Hydro?
grazie
Old 31-08-2012, 11:36   #6537
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Non ho grandi esigenze di oc per adesso, anche se prima o poi vorrei darci dentro. Solo il rumore mi scompensa parecchio le scatole. Un buon compromesso tra quelli della serie Hydro?
grazie
Non so che processore hai ma ti posso dire che il mio phenom 2 965 be sta' tranquillamente a 4 ghz raffreddato dall'antec 920.In questo periodo dove in stanza ci sono anche 32° il processore non supera i 58-59°(il limite da non superare è 62°) in game o con applicazioni pesanti(tipo conversioni video),tutto cio' con le ventole stock regolate in modo che non sia molto rumoroso,le ventole le faccio arrivare massimo a 1700 rpm (al max vanno a 2500 rpm).D'inverno arrivo massimo a 55° ma con le ventole che sono inudibili nel vero senso della parola La gestione delle ventole via software funziona benissimo e non da problemi,l'antec 920 cosi come il suo fratello minore sono dei dissipatori molto robusti ed è raro trovare persone che hanno avuto problemi.Quindi in definitiva consiglio questo dissipatore ma se hai posto nel case valuterei anche l'h100.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 19:39   #6538
DamonChe
Member

Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Non so che processore hai ma ti posso dire che il mio phenom 2 965 be sta' tranquillamente a 4 ghz raffreddato dall'antec 920.In questo periodo dove in stanza ci sono anche 32° il processore non supera i 58-59°(il limite da non superare è 62°) in game o con applicazioni pesanti(tipo conversioni video),tutto cio' con le ventole stock regolate in modo che non sia molto rumoroso,le ventole le faccio arrivare massimo a 1700 rpm (al max vanno a 2500 rpm).D'inverno arrivo massimo a 55° ma con le ventole che sono inudibili nel vero senso della parola La gestione delle ventole via software funziona benissimo e non da problemi,l'antec 920 cosi come il suo fratello minore sono dei dissipatori molto robusti ed è raro trovare persone che hanno avuto problemi.Quindi in definitiva consiglio questo dissipatore ma se hai posto nel case valuterei anche l'h100.
Grazie per la risposta molto chiara.
Io come processore ho un intel i5 750 mai ockato. Spazio nel case dovrei averlo (C.M. Advanced II), però non vorrei prendere il top della gamma, perchè so che poi lo sfrutterò il giusto. Cmq mi avete fatto una buona impressione con l'Antec e penso che prenderò quello, o se non altro inizierò a cercare qualche buona offerta per il suddetto. Grazie ancora
Old 01-09-2012, 16:04   #6539
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
per un 3770k da tenere daily sui 4.3ghz meglio un h80, h100 o l'antec??

scusate ma son novizio del liquido...

ps: sul mio case in firma come lo metto un radiatore così rettangolare??
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |

Ultima modifica di neongio : 01-09-2012 alle 16:07.
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 17:01   #6540
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Scusate se posto avendo un altro prodotto, ma ho appena preso un Antec 620 e avrei un dubbio..

Considerando questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=NbNKNkLxCpk

E' consigliabile applicare la ventola del radiatore in modo da aspirare aria dal radiatore oppure è meglio immetterla nello stesso ? Io sarei per la seconda ipotesi, credo che immettendo si riesca ad asportare più calore, voi che dite ?

Grazie
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian