Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2012, 18:53   #1
SuperFabio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Oltrepò Pavese
Problema boot msi 870a-g54

ciao a tutti, espongo il problema: all'avvio, girano le ventole di cpu e gpu, la tastiera fa un check accendendo e spegnendo i led, il led hdd resta acceso fisso, led diagnostici tutti e 4 accesi (cpu phase 4 che non so cosa significhi) ma a video niente, lampeggia il led del monitor e del boot neanche a parlarne, quindi niente accesso al bios. nessun bip all'avvio, nemmeno se tolgo la ram. cosa strana, il tasto dell'overclock (quella cazzata che permetterebbe l'oc della scheda manualmente) resta acceso e non si riesce a spegnere. tutto questo dopo un oc della ram, kingston hyperx 1600, quando come da indicazioni di kingston l'ho portata da 1333 a 1600 con un leggero overvolt e timings come da indicazioni della stessa casa madre. qualcuno mi puo' aiutare?

Ultima modifica di SuperFabio : 07-08-2012 alle 20:47.
SuperFabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 21:04   #2
SuperFabio
Senior Member

vedo che non risponde nessuno... ho postato nella sezione sbagliata?
Old 08-08-2012, 12:52   #3
alexvallini
Member

L'Avatar di alexvallini

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pisa
ciao senti non sono proprio il top ma io proverei togliendo tutto anche il disco di sistema ....solo ma mb.....fai un bel reset del bios e cosi' anche solo nel bios ti deve far entrare....poi aggiungi un oggetto alla volta....e' l'unico modo per capire cosa e'......
MSI Z77 GD65 CPU Core i7 Ivy Bridge 3770K - 3,5 GHz GPU MSI R7950 twin frozr (2ventole)RAM Memoria PC Enhance Corsa 2 x 4 GB DDR3-1600 PC3-12800 CL9 12 ssd intel 520 180 gb 1hd Samsung da 1 tb 2hd samsung 250/160 g 1 hd raptor 150 g ali nexus nx5000 Notebook acer aspire 6930g
alexvallini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 17:25   #4
SuperFabio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexvallini Guarda i messaggi
ciao senti non sono proprio il top ma io proverei togliendo tutto anche il disco di sistema ....solo ma mb.....fai un bel reset del bios e cosi' anche solo nel bios ti deve far entrare....poi aggiungi un oggetto alla volta....e' l'unico modo per capire cosa e'......
ciao alex e grazie per l'aiuto. provo e poi ti faccio sapere, anche se credo che non otterro' molto perche' comincio a pensare che si sia corrotto il bios. a piu' tardi.
Old 08-08-2012, 17:54   #5
SuperFabio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperFabio Guarda i messaggi
ciao alex e grazie per l'aiuto. provo e poi ti faccio sapere, anche se credo che non otterro' molto perche' comincio a pensare che si sia corrotto il bios. a piu' tardi.
rieccomi gia' qui: ho provato a scollegare sia il lettore cd che i 2 hdd, provato a far partire sia con ram che senza, sempre e comunque lo stesso risultato, il niente. ho provato anche a mettere una chiavetta con ubuntu avviabile da usb ma niente. qualcuno ha qualche altra idea o un consiglio per provare a flashare a caldo il bios?
Old 08-08-2012, 21:37   #6
SuperFabio
Senior Member

su dai, rimanere senza pc ad agosto e' una punizione troppo grande per uno che non fa neppure le ferie quest'anno. aiutatemi...
Old 09-08-2012, 18:46   #7
K1CK
Member

L'Avatar di K1CK

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Caput mundi
Forse non ti parte il video solo con il "soft reboot", succede anche a me con una scheda che ho. Prova ad usare altre ram e assicurati di metterle negli slot giusti. Io stamattina ho avuto lo stesso problema e avevo da poter intercambiare scheda video, ram, cpu, monitor, alimentatore e scheda madre ha funzionato sempre solo con l'accensione a freddo. Una coppia di questi componenti è difettosa, quindi devo rifare le prove con altri componenti. ciao
K1CK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 19:08   #8
SuperFabio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K1CK Guarda i messaggi
Forse non ti parte il video solo con il "soft reboot", succede anche a me con una scheda che ho. Prova ad usare altre ram e assicurati di metterle negli slot giusti. Io stamattina ho avuto lo stesso problema e avevo da poter intercambiare scheda video, ram, cpu, monitor, alimentatore e scheda madre ha funzionato sempre solo con l'accensione a freddo. Una coppia di questi componenti è difettosa, quindi devo rifare le prove con altri componenti. ciao
purtroppo non ho a disposizione altri componenti per provare. cosa intendi per soft reboot?

Ultima modifica di SuperFabio : 09-08-2012 alle 20:20.
Old 10-08-2012, 14:02   #9
SuperFabio
Senior Member

... ma siete tutti in ferie??? :-)
qualcuno sa dirmi se e' possibile flashare il bios nonostante non faccia il boot?
Old 11-08-2012, 13:40   #10
SuperFabio
Senior Member

up giornaliero...
e' la prima volta che non riesco a risolvere un problema al pc...
Old 14-08-2012, 23:23   #11
SuperFabio
Senior Member

up up up!!!!!
Old 16-08-2012, 15:50   #12
SuperFabio
Senior Member

ferragosto e' passato, adesso c'e' qualche anima pia disposta ad aiutarmi?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian