|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
non dhl.it...li non funge
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Per tutti:
il codice di 12 cifre che funziona sul sito dhl.de, per funzionare sul sito italiano va messo qua: http://www.dhl.it/it/express/ricerca..._mittente.html nello spazio "Riferimento Mittente"
|
|
|
#183 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Vi presento la mia situazione : oggetto acquistato il 4, spedito l'8 dalla germania e da quel giorno è ancora fermo li : http://nolp.dhl.de/nextt-online-publ...c=968536757747
Consigli ? Grazie |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Dagli minimo 10 giorni, a volte anche 15. Se è partito l'8, aspetta almeno al 18.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Junior Member
|
Grazie mille ma perchè risulta ancora in trasporto ? come se è nell'auto che lo porta dalla posta dove ha dato il pacco alla posta che spedisce in italia
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Booh però a volte questi tracking non si capiscono bene, vanno saputi interpretare, a seconda di come si svolgono gli spostamenti. Il venditore è tedesco? Secondo me potresti chiedergli gentilmente informazioni, non per altro, ma è che bisognerebbe chiamare DHL Germania, però in genere se lo fa il venditore è meglio, anche perché lui ha maggiori contatti, e la madre lingua Comunque in genere impiega 10 giorni, ma so che a volte fa un po' di ritardo e ce ne può mettere 15.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Junior Member
|
Al venditore hanno detto che non sanno niente sanno solo quello che c'è scritto nel sito e che possono cercare il pacco solo dopo due settimane....Mha
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Junior Member
|
Still waiting....consigli?opinioni?
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Junior Member
|
Il venditore dice che ha richiesto l'investigazione DHL per trovare il pacco
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Junior Member
|
ragazzi è sparito tutto O.O non mi fa fare più il tracciamento ! che può esser successo??
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
Boh magari dopo un po' i tracking spariscono in automatico, anche se mi sembra un po' presto.
Altrimenti l'hanno eliminato Se la vedrà il venditore, avrà visto pure lui dal tracking che non ti è arrivato e che ora è addirittura sparito. Dillo al venditore; ma non ti aveva più fatto sapere niente?
|
|
|
|
|
#192 |
|
Junior Member
|
Vi ho aggiornato passo passo , poi non ha detto più nulla. Ho aperto una controversia su ebay (essendo pagamento con bonifico) e lui ha detto che ha aiutato ed per una legge (che , vorrei sottolineare, non vale internazionalmente) non doveva far nulla. Secondo me si è organizzato con un postino sia per fregare il pacco che per far cancellare il tracking.
Edit: è ricomparso il tracking o.O Ultima modifica di Razorbacktrack : 30-06-2012 alle 01:11. |
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso ti consiglio di agire prima che scompaia sul serio Prima ti dissi di aspettare, ora non te lo dico più, il tempo è passato e quel pacco si è disperso. Il tracking fermo lì è una prova, usala per contestare il venditore. Se poi contemporaneamente vuoi mandare una email alla DHL... chissà che non riescano a dirti qualcosa, ma a volte con questo se non gli scrivi nella loro lingua madre, e bene pure, ti ignorano; parlo in generale però, non so di DHL.
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Junior Member
|
Ho provato già a contattare la dhl (vero dovevo scriverlo
) :DHL ITALIA = fin quando non arriva in italia non ne sappiamo niente; DHL GERMANIA = rispondono circa dopo 7 giorni dicendo sempre la stessa cosa,qualsiasi cosa gli dico: effettivamente il pacco è in RITARDO, deve contattare il venditore per chiedere la ricerca del pacco. |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Ciao ragazzi, forse mi potete aiutare ad interpretare la tracciatura di questo pacco che sto aspettando dalla Germania. Spedito con DHL, ovviamente, codice di 12 cifre:
Thu, 02.08.12 19:22 h Saulheim, Germany The international shipment has been processed in the export parcel center Fri, 03.08.12 02:13 h Günzburg, Germany The shipment will be transported to the destination country and, from there, handed over to the delivery organization. (Homepage / online shipment tracking Fri, 03.08.12 02:13 h Günzburg, Germany The international shipment has been processed in the parcel center of origin Fri, 03.08.12 15:46 h -- The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically Non so, mi sembra come se stesse procedendo al contrario: parte e viene subito processato per l'estero. Passa vari stadi e poi oggi pomeriggio DHL riceve le istruzioni dal mittente???? Ho cercato in rete e sembra che la maggior parte dei casi preveda come PRIMA voce quella che qui risulta essere l'ultima!
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
Boh, confermo che poste italiane non prende più in carico pacchi da DHL. Ora provo a sentire DHL direttamente...
EDIT: e ovviamente qualcuno ha sbagliato a scrivere il CAP. Il mio pacco sta andando a Gorizia, non a Venezia (34170 invece di 30174). Non so neanche con chi prendermela....ma sti qua come cazzo lavorano??
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!! Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme... Ultima modifica di Zio_Igna : 04-08-2012 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
Vabbeh, anche se nessuno risponde, aggiorno per dovere di cronaca:
oggi la sepdizione è arrivata a trieste (invece che Venezia). Ho quindi richiamato DHL Italia all'199 199 345 (costo 14 cent al minuto) e una signorina molto gentile mi ha confermato l'errore (che però non si sa a che livello della spedizione sia avvenuto) percui ha potuto cambiare al volo l'indirizzo del pacco. A quanto pare, il pacco dovrebbe arrivarmi domani...stiamo a vedre
|
|
|
#199 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ordine impartito il 6 agosto. Pagamento (tramite bonifico) effettuato il 7 agosto. Pacco spedito (dalla Germania) il 10 agosto tramite DHL. Pacco ritirato stamattina, 14 agosto. Lunedì 13 ho chiesto chiarimenti (tramite il sito DHL.IT) sulla consegna. Tre ore dopo ho ricevuto una chiamata del servizio clienti, con cui ho concordato la consegna. DHL, nella mia esperienza, 10 e lode :-) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.

) :