Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2012, 09:16   #5861
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Erox Guarda i messaggi
Ho provato a collegare il router sulla linea di un mio amico che ha anche lui una 7mbit e la velocità di allineamento rimane ferma a 4mbit dove il suo router si allinea a 7 mbit.
Ho provato il router del mio amico a casa mia e si allinea a 7mbit... Forse per una volta devo dare ragione al ragazzo che mi ha risposto dal call center? Devo mandarlo in riparazione? Oppure devo optare a cambiare modello di router?
Grazie in anticipo per la risposta!!
se hai già parlato con i ragazzi del Call center, provvedi alla sostituzione in garanzia
Old 30-07-2012, 09:18   #5862
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da fume Guarda i messaggi
risolto il problema su pc(senza alcuna spiegazione logica)...il problema persiste su iphone 4s iOS 5.1.1 ...premetto che in altre reti suddetto device naviga regolarmente... sulla mia invece il cell si connette alla LAN ma non posso accedere ad internet...
E' un problema di compatibilità già noto e discusso su questo forum tra alcuni vecchi modelli Sitecom come il tuo WL-613 e smartphone di ultima generazione.
Purtroppo non ce modo di risolvere mi spiace
Old 30-07-2012, 09:19   #5863
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Antony82 Guarda i messaggi
salve

ho il modem/router Sitecom 150n abbinato ad un abbonamento alice.
il problema riscontrato è inerente all'upload: non riesco a caricare nessun file in internet (allegare fotografie ad un'email per esempio, o pubblicare un annuncio che preveda l'inserzione di fotografie..etc etc)

qualche soluzione ?
devi indicare il modello che trovi stampato sotto il modem e non soltanto la serie "150N"
Che sistema operativo utilizzi? con che gestore hai l' adsl?
Old 30-07-2012, 09:24   #5864
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da pthebest Guarda i messaggi
Salve,
ho comprato il router 3G mobile router 300N circa 6 mesi fa. Lo usavo come sempre, e ogni tanto faccio un reset sulla interfaccia di configurazione. Ma oggi, subito dopo il reset, è comparsa una finestra "aggiuntiva" del browser all'indirizzo "http://sitecomwl357/autoupgrade.htm" che mi proponeva di scaricare una nuova versione di firmware (non ricordo quale). Passati circa 2 minuti ha completato il download e poi ha scritto qualcosa tipo "upgrade in corso". Poi sul browser errore di timeout. Da un'altro browser risultava cambiata la versione del firmware ma un errore sulla SIM (needs PIN code). Siccome spesso l'errore è fasullo ho fatto quello che faccio sempre: spengo e riaccendo. Da allora nulla. WiFi morta, se lo collego con il cavo Ethernet rimango al mio IP 169.254.178.30(Provvisorio) e.. sul modem lampeggia laconicamente la luce del power.. Provato a tenere premuto il bottone 11, 16, 21, 60 secondi, dopo un rapido test ritorna, morto a lampeggiare. Ho provato a mettere i due file del firmware su una chiave USB e fare il reset ma non li legge. Suggerimenti?
Evidentemente è andato qualcosa storto durante l' aggiornamento del firmware, che probabilmente avete tentato di effettare via Wifi.
Purtroppo non è possibile recuperare il router.
Se hai lo scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni contatta il tuo rivenditore per la sostituzione in garanzia.
Old 30-07-2012, 10:34   #5865
Antony82
Senior Member

L'Avatar di Antony82

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
devi indicare il modello che trovi stampato sotto il modem e non soltanto la serie "150N"
Che sistema operativo utilizzi? con che gestore hai l' adsl?
WLK-1500 v1 001
SO: MacOS e Windows Vista
ADSL: Alice 10 Mega
Old 31-07-2012, 09:11   #5866
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
WLK-1500 v1 001
SO: MacOS e Windows Vista
ADSL: Alice 10 Mega
Che problema riscontri esattamente? Se provi ad uploadare un immagine su imageshack per esempio si blocca? ti da timeout? succede su più computer?
la normale navigazione non riscontra problemi?^
Old 31-07-2012, 09:23   #5867
Antony82
Senior Member

L'Avatar di Antony82

Quote:
Che problema riscontri esattamente? Se provi ad uploadare un immagine su imageshack per esempio si blocca? ti da timeout? succede su più computer?
la normale navigazione non riscontra problemi?^
per esempio se voglio pubblicare una foto su facebook rimane in caricamento a vita, lo stesso succede su altri siti, per esempio su un sito nel quale dovevo pubblicare un annuncio con delle foto..dopo 1 minuto mi da timeout!
su imageshack non ho provato a dire il vero..
succede su piú computer, e la navigazione funziona normalmente, idem il download.
Old 31-07-2012, 12:53   #5868
Lupepy
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Help

E' da qualche giorno che sbatto, senza nessun risultato, ho un router della teledue collegato ad un access point Sitecom 300n WL-585.
Non avendo nessuna protezione o chiave d'accesso per la mia rete, ho deciso di provvedere, tentando di collegarmi al Ip segnalato dietro l'access point, soltanto che non mi carica la pagina..
Non sono un esperto nel campo e su navigando non ho trovato nessuna soluzione e per questo che mi rivolgo a voi.
Grazie in anticipo
Lupepy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 18:47   #5869
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Salve a tutti ... sono in possesso di un router/modem WLM-5501 v1 001 (sitecom n600 x5) firmware: 1.15.

Configurato per la connessione alice, ha come indirizzo interno il 10.0.0.1 e maschera 255.255.255.0. Funziona tutto regolarmente salvo il processo di condivisione di file che presenta delle anomalie.
  • PC1 (windows 7 & condivisione classica oppure linux & samba) connesso attraverso il cavo al router con indirizzo 10.0.0.5/255.255.255.0 assegnati dal DHCP con ip riservato
  • PC2 ( windows 7 ) connesso attraverso la wireless con chiave wpa2 10.0.0.6/255.255.255.0 assegnati dal DHCP con ip riservato

Si verifica una cosa del genere : l'apertura delle cartelle condivise funziona, quando seleziono i file che voglio condividere ( cartella mista immagini/filmati ) seleziono tutto copio (solitamente) dal PC1 e incollo nel PC2.

Durante la copia in principio non ci sono problemi e la velocita di connessione varia tra 8~10 MB/s . Dopo un pò di tempo e qualche file spostato ricevo l'errore di windows(dal PC2):

"Problema durante l'accesso a \\<nome-pc>\<cartella> (oppure \\<indirizzo-pc>\cartellla )
Verificare di essere connessi alla rete e riprovare. "

Attenzione, nessuno dei due pc si disconnette dalla rete!!
Una volta che si verifica l'errore mi avvisa che il file che stava spostando non è stato trovato e mi da le tre possibilita : riprova, ignora, annulla. Fino a che non viene annullato lo spostamento il PC2 risulta connesso alla wireless ma risulta incapace di fare qualsiasi cosa. Ad esempio non naviga, non riesce ad aprire la pagina di configurazione del router e non pinga ne il router ne l'altro pc. Ovviamente la condivisione dei file non finisce di sincronizzare le due cartelle. Una volta annullata la copia in corso il tutto ricomincia a lavorare correttamente per il PC2, ovvero ricomincia a navigare e pingare.
Lo stesso problema si ha se si tentano di scrivere dei file nella cartella condivisa da PC2 a PC1.

La condivisione di file funziona correttamente solo se la connessione risulta avvenire via LAN per entrambi i pc, in quel caso il tutto procede senza errori.

Da che cosa può dipendere ? E' forse un problema di configurazione oppure cos'altro?

Grazie
Daniele Mazzi
Una risposta per me non c'è ???
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 11:36   #5870
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
per esempio se voglio pubblicare una foto su facebook rimane in caricamento a vita, lo stesso succede su altri siti, per esempio su un sito nel quale dovevo pubblicare un annuncio con delle foto..dopo 1 minuto mi da timeout!
su imageshack non ho provato a dire il vero..
succede su piú computer, e la navigazione funziona normalmente, idem il download.
Qualche Firewall installato sul computer? hai provato a contattare il tuo gestore telefonico per un controllo? sul modem non vi è nulla da configurare a riguardo, specie se hai disattivato il suo Firewall
Old 02-08-2012, 11:37   #5871
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Lupepy Guarda i messaggi
E' da qualche giorno che sbatto, senza nessun risultato, ho un router della teledue collegato ad un access point Sitecom 300n WL-585.
Non avendo nessuna protezione o chiave d'accesso per la mia rete, ho deciso di provvedere, tentando di collegarmi al Ip segnalato dietro l'access point, soltanto che non mi carica la pagina..
Non sono un esperto nel campo e su navigando non ho trovato nessuna soluzione e per questo che mi rivolgo a voi.
Grazie in anticipo
il 585 è un modem non un accesspoint, per poterlo collegare al modem di teletu probabilmente avrai disattivato il suo DHCP Server per questo non puoi più accedere alla pagina di configurazione.
Devi scollegarlo dal modem di teletu e resettarlo tramite il tasto sul retro per 15 secondi. Fatto questo potri riconfigurarlo.
Old 02-08-2012, 11:39   #5872
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Una risposta per me non c'è ???
Controlla la configurazione della condivisione dei File su entrambi i computer ed i permessi di lettura/scrittura degli Utenti, non è un problema relativo al modem.
Old 02-08-2012, 13:05   #5873
Antony82
Senior Member

L'Avatar di Antony82

Quote:
Qualche Firewall installato sul computer? hai provato a contattare il tuo gestore telefonico per un controllo? sul modem non vi è nulla da configurare a riguardo, specie se hai disattivato il suo Firewall

nessun firewall, e comunque ho provato su più computer.
ho contattato il 187 e mi hanno detto che per loro è tutto regolare
Old 03-08-2012, 15:09   #5874
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
nessun firewall, e comunque ho provato su più computer.
ho contattato il 187 e mi hanno detto che per loro è tutto regolare
Hai la possibilità di provare un altro modem o provare il Sitecom su un altra linea? non abbiamo mai sentito un problema del genere
Old 03-08-2012, 15:11   #5875
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Vi comunichiamo che saremo chiusi per ferie da Luned' 6 Agosto a Venerdì 17 Agosto leggeremo i vostri messaggi al nostro rientro
Old 03-08-2012, 16:51   #5876
antonio19800
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
aiuto.... su home storage

salve a tutti

come prima cosa vorrei rigraziare tutti coloro che contribuiscono allo sviluppo di questo forum......

ho un problema (speriamo che sia gestibile) sul mio home storage md-253...
stavo aggiornando il firmware alla versione 2.4.17 ha iniziato a caricare, ma la procedura di installazione dopo 2 ore non si era conclusa, c'era sempre il simbolo del caricamento che girava.... ho tolto la corrente e quando l'ho riacceso i 3 pallini rossi si sono accesi e non funziona piu' niente adesso.....

c'e qualche metodo per ripistinare il firmware?

grazie a tutti
antonio19800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 19:45   #5877
checa
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Compatibilità WL-331 con Linksys WRT610N

Salve, vorrei estendere il segnale wifi del linksys WRT610N in altre stanze, dove il segnale non arriva o arriva debolmente, con il WL-331. Sto facendo una scelta corretta? Se si, il dispositivo è compatibile?
Grazie
Old 07-08-2012, 19:51   #5878
vanbosco
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Wireless Modem Router 300N X3 WLK-3500

Buongiorno,

ho recentemente acquistato un Wireless Modem Router 300N X3 WLK-3500 per sostituire un modem wireless G belkin sperando di ottenere una copertura wireless su tutta la mia abitazione.
Purtroppo la copertura ottenuta è insoddisfacente, praticamente identica a quella ottenuta con il vecchio belkin: vicino al modem segnale al 75%, cambiando stanza (tre scalini in basso e porta aperta) segnale intorno al 15% e connessione lenta, in altre stanze pressapoco lo stesso risultato, riesco a connettermi con un basso segnale solo se vicino alla porta aperta.
Ho provato vari settaggi e cambiato il canale testandolo con inssider e il risultato non cambia.
Premetto che la mia abitazione è una vecchia casa con muri molto spessi, se questo può avere una qualche importanza.

E' possibile che il modem sia difettoso?

Grazie.

Ultima modifica di vanbosco : 10-08-2012 alle 21:08.
vanbosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 15:32   #5879
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Problemi disconnessioni frequenti Sitecom Wireless Modem Router N300 X3 WLM-3501

Gentile assistenza,

ho acquistato circa 9 mesi fa un modem sitecom modello WLM-3501 che ha funzionato discretamente negli ultimi 8 mesi. Recentemente registravo disconnessioni occasionali (a volte ogni 3-4 ore, a volte più rare) fino a constatare una situazione insostenibile: disconnessioni continue anche ogni 5-10 minuti.

Ho contattato il mio provider (Telecom Italia) che dopo alcune verifiche mi ha consigliato di cambiare i filtri ADSL in quanto alcuni potevano essersi guastati. Prima di procedere ho però staccato tutti i telefoni e i filtri dalle linea telefonica lasciando collegato soltanto il modem: ho avuto un uptime massimo di 10-12 ore ma le disconnessioni sono tornate variando tra frequenti (più volte in un'ora) a momenti di stabilità (10-12 ore).

In alcune occasioni, tra l'altro, non osservo esclusivamente una disconnessione dalla rete (ovvero con la possibilità di accedere al router collegandomi all'IP 192.168.0.1 e verificando la linea ADSL disconnessa) ma il router di riavvia del tutto (Wi-Fi assente e circa un minuto di tempo prima che la linea torni funzionante).

Ho visto che non sono presenti aggiornamenti del firmware per questo dispositivo e volevo sapere come comportarmi per l'eventuale sostituzione in garanzia del prodotto: viene sostituito immediatamente? Quanto dovrei attendere? Aver aderito alla vostra garanzia di 10 anni ma scoprire che per i primi due devo comunque rivolgermi al venditore, considerati i tempi tradizionali, a occhio significa costringermi ad acquistare un altro modem per sopperire alle settimane/mesi necessarie alla riparazione.

Come devo comportarmi?

PS: ho provato a ripristinare più volte il router alle impostazioni di fabbrica ma il risultato non cambia. Combatto con questo problema da un mese e le ho provate proprio tutte.
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 13:09   #5880
carlobrd
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Dopo aver aggiornato il Nas all' ultima versione disponibile lo hai resettato tramite il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi? altrimenti non vengono attivate tutte le modifiche dell' ultimo firmware
Non ho provato, questa sera procedo e vi aggiorno. Grazie
carlobrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Elon Musk riorganizza xAI dopo l'addio d...
Upgrade del PC al prezzo giusto: su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian