Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2012, 16:55   #18721
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Ragazzi, ultimamente ho qualche strano problemino all'S2 (mi è partita la connessione dati che ho sempre tenuto disabilitata, il registratore samsung non funziona più bene - molte registrazioni partono ma registrano pochi secondi -, e mi sembra anche che total recall non registri più bene le telefonate, inoltre ma forse questa è più una suggestione, è un po' lento a passare da portrait a landscape). Visto che ho ancora android 2.3.4 con CF root, stavo pensando che è forse ora di aggiornare ad ICS, facendo un bel wipe, visto che in questa configurazione ho installato di tutto (molti software non li ho praticamente mai usati, ma essendo il mio primo android, ho fatto molte prove). Insomma, pensavo di cogliere la palla al balzo, e di ripartire da zero, con un'installazione pulita e con i soli software che uso realmente, approfittando anche per aggiornare.
La domanda è: mi par di capire che la 4.0.4 non sia ancora stabile, ed abbia bug. Dunque volendo installare l'ultima rom ITA no brand ufficiale + CF root devo prendere la 4.0.3? O anche quella non è ancora stata ottimizzata? La recupero su Samobile e flasho da Odin (per poi cercare il CF rooot su XDA per quella ROM)?

Cosa mi consigliate (tenendo presente che per adesso mi interessano solo rom stabili ed ufficiali)? Son poco pratico di flash.

Ps ma invece qualche rom moddata che porta su S2 le novità software dell'S3 (es fuoco continuo sulla telecamera, la raffica di scatti, autoscatto con comando vocale, S-voice, oppure la funzione per non far spegnere lo schermo quando si guarda il display, qualche correzione sul pink spot della fotocamera, che sul mio è piuttosto marcato)?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 17:17   #18722
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
oppure è per le foto delle anteprime, se avete questa modalità di visualizzazione delle cartelle.
Io credo sia proprio un bug.

Per visualizzare le foto uso Quickpic. Ho messo la cache delle thumbnails sulla SD. Per 1287 files (che sono circa tutte le foto presenti sul telefono) occupa 34 MB. Assolutamente corretto.

Visualizzando le foto con "Galleria" mi sembra non venga creato nessun file.

Utilizzando Camera360 per realizzare delle foto e poi visualizzarle direttamente, NON viene creato nessun file "mostruso".

Il problema si prima si verificava solamente andando a "vedere" le foto realizzate "dall'interno" dell'app della fotocamera. Adesso che stavo facendo altre prove e avevo appena cancellato il files da 1,4 GB, mi sono accorto che l'app della fotocamera si è freezata e in background consuma l'1-2% della CPU. Poi ho ritrovato il file da 1,4 GB.

Il file si ricrea nel momento in cui l'app fotocamera "trova" una foto nella cartella /sdcard/external_sd/DCIM/Camera/ c'è una foto, realizzata da qualsiasi app. In rosso è selezionata la scheda esterna, perchè così ho messo nelle mie impostazioni.

Adesso si è creato il files ma a dimensione 0 KB....... non ci sto capendo più niente.

L'unica cosa che è sicura, secondo me, è che è un bug.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 17:59   #18723
_MrROBY_
Member

L'Avatar di _MrROBY_

Iscritto dal: Feb 2009
Città: TARANTO
Mi consigliate un buon caricabatterie solare o che amperaggio in output deve avere un caricabatterie per questo fantastico smartphone? Grazie
Old 20-07-2012, 18:04   #18724
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Raga con go launcher ex come faccio a creare una cartella sul desktop?

Se io clicco sul desktop e faccio nuova cartella, mi permette di rinominare il nome della cartella che voglio inserire e fin qui ci siamo; Ma poi mi permette di inserire per forza un'app all'interno. Io invece vorrei creare solo la cartella.

con TWlauncher funziona come vorrei io.

Come posso fare?
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 18:36   #18725
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Ragazzi scusatemi se vi pongo una domanda che probabilmente ha già avuto una risposta, ma ho cercato col motore di ricerca senza trovare risposte, e leggere tutti i 20000 post circa che sono presenti in questo 3d mi concederete che è un po' improponibile.

Volevo prendere una batteria aggiuntiva per il mio s2 (di quelle con form factor normale, senza cambiare cover), avevo scetticismo nei confronti delle batterie non originali, ma ho sentito dire che ci sono un paio di marche che producono batterie compatibili, con mah maggiorati, e sono molto affidabili.

Cosa mi suggerite pertanto?
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 19:18   #18726
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Ragazzi, ultimamente ho qualche strano problemino all'S2 (mi è partita la connessione dati che ho sempre tenuto disabilitata, il registratore samsung non funziona più bene - molte registrazioni partono ma registrano pochi secondi -, e mi sembra anche che total recall non registri più bene le telefonate, inoltre ma forse questa è più una suggestione, è un po' lento a passare da portrait a landscape). Visto che ho ancora android 2.3.4 con CF root, stavo pensando che è forse ora di aggiornare ad ICS, facendo un bel wipe, visto che in questa configurazione ho installato di tutto (molti software non li ho praticamente mai usati, ma essendo il mio primo android, ho fatto molte prove). Insomma, pensavo di cogliere la palla al balzo, e di ripartire da zero, con un'installazione pulita e con i soli software che uso realmente, approfittando anche per aggiornare.
La domanda è: mi par di capire che la 4.0.4 non sia ancora stabile, ed abbia bug. Dunque volendo installare l'ultima rom ITA no brand ufficiale + CF root devo prendere la 4.0.3? O anche quella non è ancora stata ottimizzata? La recupero su Samobile e flasho da Odin (per poi cercare il CF rooot su XDA per quella ROM)?

Cosa mi consigliate (tenendo presente che per adesso mi interessano solo rom stabili ed ufficiali)? Son poco pratico di flash.

Ps ma invece qualche rom moddata che porta su S2 le novità software dell'S3 (es fuoco continuo sulla telecamera, la raffica di scatti, autoscatto con comando vocale, S-voice, oppure la funzione per non far spegnere lo schermo quando si guarda il display, qualche correzione sul pink spot della fotocamera, che sul mio è piuttosto marcato)?
apparte il browser(meno fluido su alcuni siti e nel pinch to zoom in generale che in ginger era inarrivabile)ics è un grosso miglioramento qualitativo,non tanto per l's2,ma dell'o.s stesso,noterai una maggiore cura,tutto sembra più rifinito...inoltre ormai le rom hanno anche un ottimo livello di stabilità,con l'ultimo update sembra esser stato risolto anche il famoso bug wifi che affligeva le prime rom...in compenso forse la batteria scende più rapidamentecon i dati attivi(ma penso sia forse un effetto placebo)...in ogni caso se vuoi puoi aspettare perchè verso agosto dovrebbe uscire la 4.0.4 ufficiale,e se è come la leaked ci sono ottime speranze di ottimizzazione ancora superiore rispetto all'attuale,ne parlano tutti molto bene...non mettere la leaked+root perchè rischi di brickare il cell per un bug del kernel!...

...rom moddate che imitano la grafica dell's3 già ci sono ma le implementazioni dell'app fotocamera(che personalmente ritengo banali,visto che si tratta di un autofocus continuo piuttosto che di scatto immediato,spesso porta anche a perdite di dettaglio dai test che ho visto su internet nel confronto con l's2)te le puoi scordare...i comandi vocali sono stati estratti,ma sconsiglio anche quelli visto che è semplicemente quasi un restyling dell'app dell's2,per il display acceso c'erano delle apps sul market...per il redspot molto custom rom non lo presentano,le ufficiali(compresa l'ultima)si,anche se forse in modo minore rispetto a gb...
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 22:23   #18727
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi se volete una rom molto curata dal punto di vista grafico e anche molto ottimizzata e fluida provate la sensation rom 3.5 su base XWLPG in accoppiata al siyah 3.4...

Il GS2 piu aggiornamenti escono piu stento a trovare differenze in termini di fluidità con il GS3 di un mio amico, e quando uscirà Jelly bean con l'effetto burro non oso immaginare....

Comunque devo dire che anche le CM9 based o le AOKP sono fenomenali in accoppiata al thoravukk pero dovendo fare videochiamate umts ho dovuto rinunciarvi...

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 23:49   #18728
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi

Comunque devo dire che anche le CM9 based o le AOKP sono fenomenali in accoppiata al thoravukk pero dovendo fare videochiamate umts ho dovuto rinunciarvi...
concordo pienamente ... io sono con la paranoid, quindi su base CM9 e siyah 3.3.3d e qualche piccolo accorgimento... sono arrivato a quasi 2 giorni e mezzo di durata con 3h di schermo e i dati li spengo solo la notte

Ultima modifica di jeky : 20-07-2012 alle 23:52.
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 00:46   #18729
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Raga mettendo icecream si perde la garanzia?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 01:01   #18730
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Raga mettendo icecream si perde la garanzia?
Con l'aggiornamento ufficiale no..

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 09:22   #18731
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da jeky Guarda i messaggi
concordo pienamente ... io sono con la paranoid, quindi su base CM9 e siyah 3.3.3d e qualche piccolo accorgimento... sono arrivato a quasi 2 giorni e mezzo di durata con 3h di schermo e i dati li spengo solo la notte
Tu.... Io con il thoravukk + Dragon ICS sono arrivato a 4 giorni 23h e 30min

Mannaccia alle videochiamate!!!!!!!!

La sensation per essere una rom samsung based i consumi sono buoni ma non siamo nemmeno lontamente vicini a quello delle AOKP... infatti arrivo a massimo 2 giorni senza far niente... Ma perchè google non vuole integrare le videochiamate in Android puro.... cribbio

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 21-07-2012 alle 09:25.
Old 21-07-2012, 10:14   #18732
shalafy78
Member

L'Avatar di shalafy78

Iscritto dal: Feb 2010
ragazzi, è quasi un mese che seguo varie discussioni su smartphone e finalmente ho deciso, tra un paio di settimane vado a comprarmi il sg2
che voi sappiate, c'è qualche differenza su codici di processore, per vedere se sto acquistando un prodotto vecchio o non italiano, o son tutti uguali?
leggevo ad esempio sull'htc one s che han fatto lo stesso telefono con due processori diversi, uno andava meglio dell'altro, pur essendo sulla carte leggermente più lento.

shalafy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 12:11   #18733
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da shalafy78 Guarda i messaggi
ragazzi, è quasi un mese che seguo varie discussioni su smartphone e finalmente ho deciso, tra un paio di settimane vado a comprarmi il sg2
che voi sappiate, c'è qualche differenza su codici di processore, per vedere se sto acquistando un prodotto vecchio o non italiano, o son tutti uguali?
leggevo ad esempio sull'htc one s che han fatto lo stesso telefono con due processori diversi, uno andava meglio dell'altro, pur essendo sulla carte leggermente più lento.
Sono tutti uguali...
Solo quello della tim ha il chip NFC in piu

Cmq GS2 e Gnexus in termini di qualità prezzo sono davvero dei best buy! Cmq se non devi fare videochiamate UMTS prendi il GNexus hai aggiornamenti costanti e veloci, e avresti da subito tutti i nuovi OS di google

Old 21-07-2012, 12:21   #18734
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Stamattina ho aggiornato il telefono tramite odin con la XWLPF l'ultima ufficiale italiana.
Ho messo solo cf root e jkaymod 14.1
Il problema è che non mi va proprio in deep sleep (lo vedo da cpu spy)
Ho fatto wipe cache e dalvik ma niente....

Edit tolta la batteria 2 minuti ora pare che ci vada...misteri della fede. (non la pellegrini)

Ultima modifica di Redvex : 21-07-2012 alle 12:26.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 12:43   #18735
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Il tethering wi.fi consuma batteria ?? Sembra funzionare con rom stock. Confermate ??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 12:47   #18736
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Il tethering wi.fi consuma batteria ?? Sembra funzionare con rom stock. Confermate ??

funziona ... e consuma un bel po
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 12:58   #18737
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da jeky Guarda i messaggi
funziona ... e consuma un bel po
Il cellulare che usa il tethering deve andare per forza in rete dati ??

Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 13:36   #18738
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da shalafy78 Guarda i messaggi
Beh si, stai solo attento visto che c'è differenza tra l'i9100 e l'i9100G: il primo ha il System on a Chip Exynos di Samsung, più performante, più diffuso e con maggior supporto presso la comunità di sviluppo.

E l'i9100G è comunque commercializzato come variante del Galaxy SII per altri mercati europei, non è un altro smartphone.

Ultima modifica di trecca : 21-07-2012 alle 13:45.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 13:50   #18739
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ma perchè google non vuole integrare le videochiamate in Android puro.... cribbio
In che senso!? Io non l'ho mai usata, ma il tasto videochiamata quando si va su un contatto in rubrica è presente.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 14:16   #18740
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
In che senso!? Io non l'ho mai usata, ma il tasto videochiamata quando si va su un contatto in rubrica è presente.
Intendo su AOSP e AOKP...

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP