Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2012, 16:51   #21941
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Si, direi quasi del tutto trascurabili (a parte la dotazione di "accessori", che è un po' diversa tra i 2 modelli).
Grazie
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 22:55   #21942
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da absinth87 Guarda i messaggi
io avevo buttato l'occhio su
Philips 220S2SS Monitor LCD 22"
http://www.amazon.it/gp/product/B003...A11IL2PNWYJU7H
quindi tra

LG E2210T-BN e il Philips 220S2SS contando che hanno lo stesso prezzo perchè nel primo pago la spedizione e per il secondo no che mi consigli? contando che verrà connesso al pc tramite VGA..
Per prima cosa apri la scheda tecnica presente nel sito di philips (datasheet in PDF) di quel modello, e verifica che abbia funzionalità almeno pari a quelle dell'LG (ingressi, regolazioni ergonomiche, etc). Poi tieni presente che, a quanto ho visto, quello che vendono le amazzoni è di colore silver e non nero come quello della foto. A quel punto compra quello che dei 2 ti aggrada di più, perchè a quei livelli le prestazioni saranno molto simili, e la qualità dei prodotti pure (LG e Philips sono stati soci al 50% fino a qualche anno fa nello stabilimento di produzione dei pannello LCD per monitor, poi Philips ha ceduto tutto ad LG ed è diventata "cliente").

@ pierr

Ti ringrazio per le precisazioni. Tu hai capito perfettamente come stanno le cose, e "l'andazzo" in generale.
Old 12-07-2012, 13:32   #21943
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Avrei bisogno di un lcd almeno 23" da usare soprattutto per cad e fotoritocco. Da spendere possibilmente sui 200 euro o meno. Il solito lg ips235p va bene o c'e' di meglio, visto che non mi serve per giocare?
Old 12-07-2012, 13:35   #21944
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
.

Ultima modifica di Syk : 27-01-2013 alle 21:37.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 13:42   #21945
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
Sto cercando informazioni riguardo a questa particolare tipologia di monitor:
27" 1920x1080 con pannello IPS

Una ricerca un pò più approfondita, mi ha portato a:
ViewSonic 27" VX2753mh-LED (IPS/ 1920x1080/ 170-160/ 30M:1/ 1ms/ VGA/ 2xHDMI/ Spk)
LG M2752D-PZ

ma sono solo due modelli, di più non ne ho trovati

ci sono dei modelli in uscita o che sono già in commercio con queste caratteristiche?
No, per ora ci sono solo quelli, il pannello 27" IPS "solo" full-hd è relativamente recente.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un lcd almeno 23" da usare soprattutto per cad e fotoritocco. Da spendere possibilmente sui 200 euro o meno. Il solito lg ips235p va bene o c'e' di meglio, visto che non mi serve per giocare?
Va benissimo. Di meglio c'è solo il Dell U2412M, però a 250 €, ma nel tuo caso giusto perchè è 16/10, altrimenti la resa è quella alla fine. Valuta se ti è più comodo e puoi spendere di più.

Sennò, con meno di 200 € prendi LG IPS235P senza pensarci.

Ultima modifica di Theprov : 12-07-2012 alle 13:50.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 20:12   #21946
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Senti Luka,
te lo dirò chiaro e tondo, visto che continui a far finta di non aver capito il punto della questione: tu passi da queste parti ogni tanto, fai qualche domanda, ottieni qualche risposta e poi, dopo un tot di tempo, ripassi e ricominci il ciclo. Questo vuol dire far perdere tempo alla gente, te ne rendi conto?

Per me il discorso si chiude qua. Non ti avevo risposto i giorni scorsi perchè lo avevo già fatto in passato (con i risultati che si son visti) e/o comunque era storia già nota, e non ti risponderò nemmeno in futuro, e non certamente perchè sono un maleducato, o uno scostante e presuntoso come hai sostenuto (ma pensa te), bensì perchè le info che ti servivano le avevi già ricevute.
Quote:
Originariamente inviato da pierr Guarda i messaggi
Intervengo giusto per chiarire.
Il mio piccolo riassunto è in buonissima parte frutto di Althotas.
Quindi il merito di molte info che stanno li vanno a lui.
Perché ho scritto quel post è semplicissimo, basta leggere le ultime 3-5 pagine di questo topic per trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno perché le domande che vengono fatte sono sempre le stesse e le risposte anche.
Siccome a me piaceva approfondire l'argomento mi sono andato a trovare le recensioni ed ho imparato a leggerle.
Così ho incominciato a dare una mano nel topic ma il dover riscrivere sempre le stesse cose è frustrante ed irritante perché basterebbe avere l'educazione di leggersi almeno le 2-3 pagine precedenti per capire di cosa si sta parlando.
Mi sono detto "ora riassumo tutto in maniera semplice così chi vuole ha le info già pronte", ma è servito a poco.
Poco indietro quando qualcuno ha chiesto "ho letto nella guida che consigliate il monitor X, ma è buono?"
secondo te cosa avrei dovuto rispondere?
Ora Althotas si da fare tantissimo nel rispondere, trovare info, dare indicazioni ed anche prendendosi la responsabilità di consigliare un'acquisto e mi sembra normale che ogni tanto gli partano i cinque minuti, conoscendolo sul forum speravo di toglierli un po' di castagne dal fuoco facendo quel riassunto.
Io sembro gentile perché ho un maggior self-control ma girano anche a me quando vedo sempre le stesse domande.

Sent from my The New iPhone using Tapatalk
Beh ragazzi che dire, essendo umano non sono mica infallibile quindi se siete in due a farmelo notare sarò io che sbaglio e vi chiedo scusa.
Tengo a sottolineare che non è mai stata mia intenzione infastidire o portare scompiglio.

Grazie.
Old 13-07-2012, 19:22   #21947
xuuldh

Secondo voi questo monitor come è:

LG IPS225V-BN Schermo LED 21.5' Full HD

Lo schermo LG IPS225V-BN rilascia un'immagine di qualità superiore. Grazie alla tecnologia IPS, i colori sono fedeli e le angolazioni visive sono più estese, per una resa sempre ottimale.

Forte di una risoluzione Full HD 1080p e della tecnologia di retroilluminazione LED, il monitor IPS225V è un supporto di prima scelta per il video e la creazione grafica.

La sua connettività, comprensiva delle prese VGA e HDMI, permette di ricevere le fonti video analogiche e digitali con grande semplicità.

Inoltre, il performante schermo IPS225V-BN di LG consuma poca energia.

Generale Tipo schermo Display LCD / matrice attiva TFT - retroilluminazione WLED
Tecnologia TFT IPS
Dimensioni Con supporto
Larghezza 51.3 cm
Profondità 19 cm
Altezza 39.8 cm
Peso 3.7 kg
Immagine Temperatura colore 6500K
Rapporto altezza/larghezza 16:9
Luminosità immagine 250 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 1000:1 / 5000000:1 (dinamico)
Angolo di campo orizz. max immagine 178
Angolo di campo vert. max immagine 178
Ingresso video Segnale video analogico RGB
Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI), High-Definition Multimedia Interface (HDMI)
Espansione/connettività Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
1 x cuffie - jack da 3,5 mm
1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin
1 x ingresso HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A
Miscellanea Cavi inclusi 1 x cavo VGA
Cavo DVI
Interfaccia di montaggio schermo piatto 100 x 100 mm
Alimentazione Fattore di forma Interna
Potenza assorbita in esercizio 31 Watt
Potenza assorbita stand by / sleep 0.3 Watt
Dettagli dimensioni e peso Dettagli dimensioni e peso Con supporto - 51.3 cm x 19.1 cm x 39.8 cm x 3.7 kg
Senza supporto - 51.3 cm x 5.9 cm x 31.2 cm x 3.3 kg

attendo risposte..vorrei acquistarlo..ma non so se faccio bene o altro.
Volevo cambiare il mio ASUS VW193D-B con un LG con pannello IPS. Non monitor TV , solo monitor.
Principalmente per giocare e guardare film (NO 3D)
Accetto consigli!!
Posso spendere massimo 150euro..ma vorrei spenderli bene una volta per tutte...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 20:57   #21948
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

xuuldh,
l'LG IPS225V è un buon monitor perchè monta un pannello IPS, ma non va bene per gaming perchè i modelli serie V non hanno l'overdrive (scoperto nella recensione di PRAD). Poi ha un altro limite da non sottovalutare: il pixel pitch molto piccolo come tutti i 21.5", che lo rende altamente sconsigliato per navigazione e lavoro classico (office, etc). Molto meglio spendere qualche euro in più e andare su un 23".

La versione che va bene per gaming, e anche per tutto il resto, è l'IPS235P (23"), che ha anche regolazioni ergonomiche complete e una costruzione migliore e più robusta. Pare però che in questo momento siano esauriti un po' ovunque, e ritornino disponibili verso fine mese. Inoltre, nelle ultime 2-3 settimane il prezzo era anche aumentato. Leggi le ultime pagine del suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...441397&page=19

Ora come ora, conviene approfittare dell'ottimo prezzo che stanno facendo le amazzoni (170 euro s.s. incluse) e comprare al volo il DELL U2312HM, anch'esso 23" IPS e adatto al gaming, ben costruito e anch'esso con regolazioni ergonomiche complete. Se vuoi spendere bene i tuoi soldi, non devi tirarti indietro davanti ad una ventina di euro in più.
Old 13-07-2012, 22:26   #21949
the fear 99
Senior Member

L'Avatar di the fear 99

Iscritto dal: Jan 2010
Città: zelo buon persico
---doppio---
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate

Ultima modifica di the fear 99 : 14-07-2012 alle 00:20.
the fear 99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 22:39   #21950
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Non prendermi per scassamaroni ma nel thread ufficiale del monitor che trovi qui puoi trovare migliore assistenza.

Edit: visto che hai postato già lì perchè fare crosspost pure qui?

Ultima modifica di pierr : 13-07-2012 alle 22:46.
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 22:58   #21951
the fear 99
Senior Member

L'Avatar di the fear 99

Iscritto dal: Jan 2010
Città: zelo buon persico
---doppio---
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate

Ultima modifica di the fear 99 : 14-07-2012 alle 00:21.
the fear 99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 23:09   #21952
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il cross-posting, specie di quel tipo, è vietato dal regolamento. Prima si fa la domanda nel thread che sembra più indicato, POI si aspetta una risposta per un tempo ragionevole: solitamente 1 giorno.
Old 14-07-2012, 02:49   #21953
xuuldh

Quote:
xuuldh,
l'LG IPS225V è un buon monitor perchè monta un pannello IPS, ma non va bene per gaming perchè i modelli serie V non hanno l'overdrive (scoperto nella recensione di PRAD). Poi ha un altro limite da non sottovalutare: il pixel pitch molto piccolo come tutti i 21.5", che lo rende altamente sconsigliato per navigazione e lavoro classico (office, etc). Molto meglio spendere qualche euro in più e andare su un 23".

La versione che va bene per gaming, e anche per tutto il resto, è l'IPS235P (23"), che ha anche regolazioni ergonomiche complete e una costruzione migliore e più robusta. Pare però che in questo momento siano esauriti un po' ovunque, e ritornino disponibili verso fine mese. Inoltre, nelle ultime 2-3 settimane il prezzo era anche aumentato. Leggi le ultime pagine del suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...441397&page=19

Ora come ora, conviene approfittare dell'ottimo prezzo che stanno facendo le amazzoni (170 euro s.s. incluse) e comprare al volo il DELL U2312HM, anch'esso 23" IPS e adatto al gaming, ben costruito e anch'esso con regolazioni ergonomiche complete. Se vuoi spendere bene i tuoi soldi, non devi tirarti indietro davanti ad una ventina di euro in più.
Ciao caro, sarebbe questo: http://www.amazon.it/LG-IPS235V-BN-L...2226950&sr=8-2 ?
Old 14-07-2012, 07:16   #21954
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

No, quello è l'LG da 23" senza overdrive. Ti avevo detto che è il DELL U2312HM il modello da comprare.
Old 14-07-2012, 10:05   #21955
xuuldh

Quote:
No, quello è l'LG da 23" senza overdrive. Ti avevo detto che è il DELL U2312HM il modello da comprare.
OK. THX.. DICI CHE MERITA?
Old 14-07-2012, 10:08   #21956
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da xuuldh Guarda i messaggi
OK. THX.. DICI CHE MERITA?
Cos'è che non ti era chiaro in questa frase:

"Ora come ora, conviene approfittare dell'ottimo prezzo che stanno facendo le amazzoni (170 euro s.s. incluse) e comprare al volo il DELL U2312HM, anch'esso 23" IPS e adatto al gaming, ben costruito e anch'esso con regolazioni ergonomiche complete."

???
Old 14-07-2012, 10:11   #21957
xuuldh

Quote:
Cos'è che non ti era chiaro in questa frase:

"Ora come ora, conviene approfittare dell'ottimo prezzo che stanno facendo le amazzoni (170 euro s.s. incluse) e comprare al volo il DELL U2312HM, anch'esso 23" IPS e adatto al gaming, ben costruito e anch'esso con regolazioni ergonomiche complete."

???
Non avendo mai comprato un DELL e essere sempre stato con SAMSUNG O LG mi rimane un pò difficile acquistarlo però a giorni provvedo a comprarlo!!
Sinceramente ho sempre pensato che la DELL fosse una marca da buttare in quanto facevano monitor da 4 soldi e non validi..forse mi sbaglio ma ho sempre pensato cosi ....iihiihi
Oltre al gaming anche x vedere film o altro is better?
Old 14-07-2012, 10:36   #21958
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

La DELL ha sempre fatto ottimi monitor, basta leggere le recensioni di Tftcentral e PRAD degli ultimi anni

Compra 'sto monitor e non fare altre domande inutili . Questo è il suo thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2415882 (puoi cominciare leggendo le ultime pagine).
Old 14-07-2012, 15:53   #21959
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
.

Ultima modifica di Syk : 27-01-2013 alle 21:36.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 16:15   #21960
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Molto probabile.
Gli IPS 27" fino a poco fa costavano dai 700€ in sui ed erano per un uso esclusivamente professionale visti i costi alti, ora con l'abbassamento dei prezzi saltano fuori anche modelli più diretti al mercato consumer a risoluzione 1920x1080.
Anche perchè 27" TN 1920x1080 che soddisfano la domanda in questa fascia ce ne sono da tempo.

Ultima modifica di pierr : 14-07-2012 alle 16:18.
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian