Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2012, 01:06   #4981
zmenc
Member

Iscritto dal: Nov 2010
pppoe
zmenc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 22:41   #4982
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Scusate ho sbagliato a postare, ho riscritto il messaggio nel thread del DGN3500, che avevo confuso con questo

Ultima modifica di Yrrah : 03-07-2012 alle 22:52.
Yrrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 07:57   #4983
Emmegi66
Member

L'Avatar di Emmegi66

Iscritto dal: Feb 2012
Password ssh

Salve a tutti, sul mio WAG320N ho installato modfs ed attivato il servizio sshd. Provando con putty ad accedere, mi chiede la password e leggendo la prima pagina di questo thread, c'è scritto che è la stessa di accesso al menù del router (nel mio caso è la stessa anche per l'accesso a modfs). Ovviamente non va, quindi sono entrato in telnet, l'ho aggiornata con il comando passwd e tutto ok, putty mi fa entrare. Il problema è che al riavvio successivo, se la perde, torno alla situazione iniziale, devo riaggiornarla con passwd. Come faccio a "memorizzarla" sul WAG definitivamente ?
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 18:36   #4984
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
ops scusa.
Rimetterò presto tutto su.
Nel frattempo chiedimi tutto quello che vuoi via pm.
Nel frattempo che rimetto su il sito ho messo anche questa pagina su facebook

https://www.facebook.com/pages/Modfs/195263613907006

vediamo se trovo il tempo almeno di buttare qualche link lì

Ultima modifica di gnommo : 04-07-2012 alle 18:38.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 18:47   #4985
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Nel frattempo che rimetto su il sito ho messo anche questa pagina su facebook

https://www.facebook.com/pages/Modfs/195263613907006

vediamo se trovo il tempo almeno di buttare qualche link lì

ciao gnommo, non seguo sempre anche se sono possessore di dgn3500 e quindi non posso NON usare il tuo fantastico modfs....

ti volevo chiedere due cose:

1- ho visto che c'e' una sezione per installare package... quali sono i package compatibili? una volta installato un pacchetto compatibile da li si puo eventualmente utilizzare solo tramite linea di comando o c'e' la possibilità di implementare nel server web?

2- Come procede(se procede) lo sviluppo di openwrt per dgn3500? Previsioni?

ciao e grazie per il lavoro che fai
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 20:41   #4986
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
ciao gnommo, non seguo sempre anche se sono possessore di dgn3500 e quindi non posso NON usare il tuo fantastico modfs....

ti volevo chiedere due cose:

1- ho visto che c'e' una sezione per installare package... quali sono i package compatibili? una volta installato un pacchetto compatibile da li si puo eventualmente utilizzare solo tramite linea di comando o c'e' la possibilità di implementare nel server web?

2- Come procede(se procede) lo sviluppo di openwrt per dgn3500? Previsioni?

ciao e grazie per il lavoro che fai
1- i pacchetti sono adhoc, ovviamente quelli di openwrt non si possono mettere,c'erano pacchetti da installare, ora con l'ultima versione ci sono tutti inclusi.
Quello dei pacchetti è un meccanismo che abbiamo messo per aggiungere noi software in un secondo momento.
Mettiamo caso che faccio un pacchetto per torrent, invece di ristribuire tutto modfs vi do solo il pacchetto e lo installate.
Ho anche dato delle linee guida per permettere di costruire pacchetti a chiunque si volesse cimentare, ad esempio openvpn, i toni adsl, il port mapping sul 2200 sono tutti pacchetti non fatti da me e cionci
2-Diciamo che da settembre inizieranno ad esserci delle versioni sperimentali ma facilmente installabili da tutti,
potrei passare anche adesso qualcosa, ma poi impiegherei più tempo a spiegare come fare per metterla e configurarla e soprattutto per tornare indietro e comunque avreste una versione non usabile e con un tempo di configurazione molto lungo.
Old 04-07-2012, 22:11   #4987
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
2-Diciamo che da settembre inizieranno ad esserci delle versioni sperimentali ma facilmente installabili da tutti,
potrei passare anche adesso qualcosa, ma poi impiegherei più tempo a spiegare come fare per metterla e configurarla e soprattutto per tornare indietro e comunque avreste una versione non usabile e con un tempo di configurazione molto lungo.
grazie ancora per il lavoro.... condivido la scelta di voler aspettare una versione seppure sperimentale quantomeno facile da utilizzare, altrimenti come siamo un po' tutti smanettoni sai quanti brick si rischierebbero
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 10:45   #4988
paperinik1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao a tutti , ho installato sul mo DGN2200 il firmare modificato 11.04 , ho aggiornato i pacchetti e ho messo il firmware modfs02.beta , questi sono i parametri della mia adsl :

Down - Up
Rate (Kbps)
15976-997
SNR Margin (dB)
6.0-13.8
Attenuation (dB)
12.0-5.3

Vorrei provare ad abbassare snr per guadagnare qualcosa , pero' vorrei monitorare anche se ci sono delle disconnessioni , c'e' qualche tool che mi fa' questa analisi ?

Grazie
paperinik1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 16:37   #4989
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Help help help..

oggi durante un aggiornamento dei parametri upnp (lo stavo disabilitando) e relativo salvataggio, il router dgn2200 ha smesso di rispondere ai comandi...

eseguito reset dal tasto rosso ma niente.. interfaccia irraggiungibile

provata la tecnica del tftp ma nonostante riesca a vedere quei 3 ping sul 192.168.1.1 il risultato è che ho sempre Timeout occurred e Connect request failed...

quale è la tempistica giusta?

lo butto?

Grazie anticipatamente
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 21:07   #4990
zmenc
Member

chiedo l'aiuto di gnommo

Premetto che lavoro su dgn3500;

continuo ad avere problemi di stabilità con l'accesso remoto di modfs.

Il mio obiettivo è di rendere disponibile l'accesso sia per la gui di modfs che per quella di netgear.

-Ho installato il firmware modificato NETGEAR .33 per l'avvio automatico di modfs
-Ho installato l'ultima versione di modfs 241
-ho abilitato i servizi telnet, stunnel, https, e port_forward
-ho impostato il port forward in questo modo:
nome: MODFS_GUI
internet port: 4443
protocol: TCP
host ip: 192.168.0.1
host port: 4443
enable: yes
-riavviato il router.
Così facendo riesco ad accedere alla gui di modfs, ma a volte non ne vuole proprio sapere! poi magari dopo un'oretta, senza nemmeno riavviare il router, riesco ad accedere tranquillamente. Sembra come se qualcosa vada in conflitto.

ps. per la gui remota di netgear, faccio prima ad abilitarla dal firmware originale dato che c'è l'opzione apposita?

Posso dire che a volte la gestrione remota di modfs non va per il fatto che la pendrive non viene più rilevata dal router, è come se andasse in stand by
Old 08-07-2012, 14:06   #4991
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Ciao ragazzi... circa un mese fà ho riscontrato più volte un problema sul wifi... (rete visibile ma impossibile accedervi)

é un mese che lo uso senza modfs attivo e il problema non si è ripresentato

dite che è un caso?
Old 08-07-2012, 15:07   #4992
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi

dite che è un caso?
si
Old 09-07-2012, 08:05   #4993
millennium_y2k
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
DOMANDA:
vorrei prendere il dgnd3700.. esiste la concreta possibilità che a breve esca il modfs o cmq un firmaware modificato??
millennium_y2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 09:35   #4994
MaurySeven4
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Innanzitutto grazie a chi sostiene questo fantastico progetto, sono anche io sviluppatore da 17 anni (non dall'età di 17 anni, lol).

Vorrei un consiglio. Stò cercando un router che abbia :
porte gigabit, per collegarci un NAS su LAN locale che sia veloce.
un WiFi potente per districarmi tra le decine di reti wifi che ho attorno ;-)
un WiFi dual band per essere pronto al futuro..

E poi altro requisito fondamentale è che supporti le modifiche di Modfs per utilizzare funzionalità che mi servono per il NAS e non solo, tipo WOL, pianificazione attività WiFi, OpenVPN ecc... le classiche cose da smanettoni come noi.

In definitiva... che router prendo ?? Mi piacerebbe il WAG320n, che ne dite ? Su amazon si trova a 85 euro spese incluse...
MaurySeven4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 10:01   #4995
MaurySeven4
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaurySeven4 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie a chi sostiene questo fantastico progetto, sono anche io sviluppatore da 17 anni (non dall'età di 17 anni, lol).

Vorrei un consiglio. Stò cercando un router che abbia :
porte gigabit, per collegarci un NAS su LAN locale che sia veloce.
un WiFi potente per districarmi tra le decine di reti wifi che ho attorno ;-)
un WiFi dual band per essere pronto al futuro..

E poi altro requisito fondamentale è che supporti le modifiche di Modfs per utilizzare funzionalità che mi servono per il NAS e non solo, tipo WOL, pianificazione attività WiFi, OpenVPN ecc... le classiche cose da smanettoni come noi.

In definitiva... che router prendo ?? Mi piacerebbe il WAG320n, che ne dite ? Su amazon si trova a 85 euro spese incluse...
A dire il vero ho scoperto ora che il WAG scalda un botto e quindi consuma un botto. Sarei anche propenso al DGN3500 che scalda poco e pare vada bene. Non è dual band ma và bene, anche perchè il WAG è dual band ma una banda per volta... quindi non è molto utile... Altra nota positiva ho trovata il Netgear a 68 Euro e qualcosa da ePrice... che mi consigliate ??
Old 09-07-2012, 10:24   #4996
millennium_y2k
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
e il DGN3700 ??
millennium_y2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 11:38   #4997
zmenc
Member

Quote:
Originariamente inviato da zmenc Guarda i messaggi
chiedo l'aiuto di gnommo

Premetto che lavoro su dgn3500;

continuo ad avere problemi di stabilità con l'accesso remoto di modfs.

Il mio obiettivo è di rendere disponibile l'accesso sia per la gui di modfs che per quella di netgear.

-Ho installato il firmware modificato NETGEAR .33 per l'avvio automatico di modfs
-Ho installato l'ultima versione di modfs 241
-ho abilitato i servizi telnet, stunnel, https, e port_forward
-ho impostato il port forward in questo modo:
nome: MODFS_GUI
internet port: 4443
protocol: TCP
host ip: 192.168.0.1
host port: 4443
enable: yes
-riavviato il router.
Così facendo riesco ad accedere alla gui di modfs, ma a volte non ne vuole proprio sapere! poi magari dopo un'oretta, senza nemmeno riavviare il router, riesco ad accedere tranquillamente. Sembra come se qualcosa vada in conflitto.

ps. per la gui remota di netgear, faccio prima ad abilitarla dal firmware originale dato che c'è l'opzione apposita?

Posso dire che a volte la gestrione remota di modfs non va per il fatto che la pendrive non viene più rilevata dal router, è come se andasse in stand by
help XD
Old 09-07-2012, 11:53   #4998
Ziews
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da MaurySeven4 Guarda i messaggi
A dire il vero ho scoperto ora che il WAG scalda un botto e quindi consuma un botto. Sarei anche propenso al DGN3500 che scalda poco e pare vada bene. Non è dual band ma và bene, anche perchè il WAG è dual band ma una banda per volta... quindi non è molto utile... Altra nota positiva ho trovata il Netgear a 68 Euro e qualcosa da ePrice... che mi consigliate ??
Io li ho entrambi e posso dirti che per quanto riguarda la parte modem, il WAG è decisamente, ma decisamente superiore e aggancia portanti maggiori. Per il wi-fi stessa storia, il Netgear nonostante sembrerebbe avere una copertura leggermente maggiore, in realtà ogni dispositivo connesso in una stanza diversa dal router perde sistematicamente di tanto in tanto la connessione wireless o, pur vedendo la connessione, non riesce ad agganciarsi ad essa. Il DGN3500 ha un'ottima copertura ma è un pessimo "ascoltatore". Se cerchi stabilità in ogni campo, io ti consiglio senza dubbi il wag320n.
Ziews è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 12:43   #4999
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da millennium_y2k Guarda i messaggi
DOMANDA:
vorrei prendere il dgnd3700.. esiste la concreta possibilità che a breve esca il modfs o cmq un firmaware modificato??
sul thread del dgnd3700v1 c'è un utente che sta svilupplando un firmware mod, ha anche rilasciato qualcosa. non mi pare stia pensando al supporto a modfs.

il dgnd3700v2, diverso dal v1, è appena arrivato, per cui anche qui serve qualche smanettone che ci metta le mani sopra. come struttura del firmware credo sia molto simile al dgn2200v3.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 12:53   #5000
MaurySeven4
Junior Member

grazie per le risposte...

Ma il WAG dici che aggancia portanti ADSL superiori.. ma anche agendo sui parametri si SNR ?? io ho una 20MBit, non vorrei non riuscire a sfruttarla !

E invece come portata wifi qual'è meglio ??

Sarei più propenso al NETGEAR anche perchè si può accendere e spegnere il wifi con un pulsante, comodo per non lasciare acceso il Wifi vicino a mia figlia...

Trovi i due prodotti molto diversi come performance ??
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Slackbot genera dashboard e microsite de...
Idrogeno, nuova cella a combustibile rag...
Con la NASA fuori dai giochi, l'ESA risc...
Una falla di ChatGPT permette di estrapo...
Piano clima, 1,34 miliardi per il bonus ...
Porsche esce definitvamente da Bugatti R...
NVIDIA App aggiunge una delle funzioni p...
Come sarebbe il mondo se la luce viaggia...
Titanio, ceramica e zaffiro per HUAWEI W...
Taglio delle accise sul gasolio prorogat...
Universal e ElevenLabs: una piattaforma ...
Astra mette in crisi i server di OpenAI:...
Phanteks EX5: disponibile il case a bloc...
Broadcom rimuove l'accesso a uno strumen...
Italo porta Starlink sui treni ad Alta V...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian