|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
grazie della risposta
oltre a variare verso il basso ( di quanto ? ) il Target SNR Margin (%) , c'e' qualcos'altro che devo fare per variare l' SNR ? |
|
|
|
|
|
#4962 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
mi si è rotto il dgn3500
|
|
|
|
|
|
#4963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Meno male che l'hai presa con filosofia
|
|
|
#4964 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
e come la vuoi prendere, dopo che c'ho speso 119€ e m'è morto dopo soli 8 mesi, un bell'investimento
se non avevo riparato il dg834gt all'epoca ero spacciato |
|
|
|
|
|
#4965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Non credo c'entri ModFS, ma magari...
Ho provato a fare upload piuttosto pesanti e ho riscontrato un diverso comportamento tra LAN e WiFi. Nel primo caso, limitando la velocità al valore limite della mia ADSL (circa 40KB/s), la latenza rimane accettabile. Sale di diversi millisecondi, ma nulla di preoccupante (da 15 a 50ms). Se aumento la velocità, la latenza aumenta vertiginosamente (tranquillamente oltre il secondo), ma questo è normale. Nel secondo caso, nonostante setti una velocità nettamente più bassa (anche soli 30KB/s), la latenza ha picchi frequenti ed impressionanti, nell'ordine del mezzo secondo e più (con punte anche di oltre un secondo). Può essere? O forse sono i diversi software che ho usato (eMule nel primo e Zovo nel secondo, una sorta di client FTP)? By(t)e
|
|
|
#4966 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Io ho risolto usando un cavo (corto) di prolunga USB e comunque cambiando la penna. A volte, cmq, all'accensione del router la penna non viene riconosciuta subito subito.. ma se la stacchi e riattacchi viene rilevata e si avvia modfs. ciao. |
|
|
|
|
|
|
#4967 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Pensavo ad un rottura per vecchiaia, quelle sono più gravi. Ora a due anni e mezzo dalla sua uscita dobbiamo stabilire quanto dura. Per ora dura, nessun componente ha mostrato difetti di rottura sistematica, come la lan per il dgn2000. Quote:
Con penne molto sottili o con cavi nessun problema. Quindi per me la porta usb funziona correttamente, nessun problema. Non bisogna usare hub come il 2200, funziona sempre correttamente... nei limiti del funzionamento della usb, ricordiamoci che anche sul pc alcune volte la usb da numeri.
|
|
|
|
#4968 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ragazzi sto impazzendo!
impostando le regole firewall che mi sono state suggerite, sono riuscito ad attivare la gestione remota di modfs. Purtroppo però se provo a riavviare il router, non funziona più la gui di modfs o quella di netgear! XD . A volte neanche da locale funziona la gui di netgear! che confusione. proverò a resettare il tutto. Piccola domanda: ma le regole firewall devo impostarle tutte su modfs? per esempio la regola sulla porta 3389 per il desktop remoto l'ho sempre configurata nella gui di netgear; ora che ho installato modfs, dovrei inserirla in quest'ultimo???? help |
|
|
|
|
|
#4969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
purtroppo anche a me accade che le regole di port mapping impostate da modfs non vengono mantenute a seguito di un cambio di indirizzo ip lato wan (ad esempio a seguito di una disconnessione adsl o di un riavvio del router). invece quelle gestite direttamente del router funzionano anche dopo un cambio di indirizzo ip, ma purtroppo alcune funzioni (come quella della gestione remota di modfs) non si possono impostare in questo modo perchè non è ammessa la mappatura di una specifica porta all'indirizzo stesso del router. se posso permettermi, chiederei a gnommo, se non fosse troppo difficile, di fare in modo di avere un indirizzo ip aggiuntivo per il router (come già si può fare sul dgn2200) in attesa di una soluzione del problema del port mapping di modfs. in questo modo si potrebbe continuare a utilizzare il port mapping dall'interfaccia netgear. |
|
|
|
|
|
|
#4970 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4971 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao, possiedo un dgn2200v3, e ieri ho provato ad effettuare l'aggiornamento del firmware per poter utilizzare il modfs, dopo aver scaricato il file .rar col firmware e resettato il router, ho proceduto all'aggiornamento dall'interfaccia del router, il problema è che quando vado a selezionare il firmware e do la conferma per l'aggiornamento mi appare la scritta "Assegnare il file corretto formato file: *." e non aggiorna. Ho provato in vari modi ma niente.. quale può essere il motivo? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#4972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
per ora il dgn2200v3 non è supportato da modfs, e il firmware del dgn2200 (v1) è incompatibile perchè sono due modem con hardware completamente diverso.
nel suo thread c'è un firmware mod che aggiunge il tweak snr e la variazione dei dbm per il wireless, direttamente dalla GUI http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245 Ultima modifica di strassada : 30-06-2012 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#4973 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Grazie mille, infatti lo sospettavo.. ma non ero riuscito a trovare nulla sull'incompatibilità del v3
|
|
|
|
|
|
#4974 |
|
Member
|
ragazzi come mai ogni tanto la pendrive non viene riconosciuta dal router? è come se nadasse in stand by, e di conseguenza non è possibile usufruire di modfs
|
|
|
|
|
|
#4975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
"Quote: IMPORTANTE: Attenzione! Non è consigliato, e nemmeno supportato, l'utilizzo di Modfs in USB senza l'utilizzo di un hub. Ciò vale anche a fronte del fatto che non si abbia la necessità di usare simultaneamente più periferiche usb, la condivisione della stampante e funzionalità come miniDLNA. Il motivo risiede nel fatto che il DGN2200, nel momento in cui si effettuano alcune ed opportune modifiche dall'interfaccia proprietaria, resetta il bus USB con la spiacevole conseguenza di ritrovarsi interrotti i riferimenti all'immagine montata di Modfs e con ripercussioni in negativo tra i processi correntemente in memoria, le condivisioni ReadyShare e la stabilità del router stesso; a seguito di un'indagine si è osservato che il reset del bus, fortunatamente, non avviene se alla porta USB viene collegato un hub e i dispositivi a quest'ultimo. Sono esentati da questa limitazione, tutte quelle funzionalità di Modfs che, per avere effetto, non necessitano l'accesso alla memoria USB."
|
|
|
|
|
|
#4976 |
|
Senior Member
|
ovviamente strassada questo vale esclusivamente per il dgn2200v1
per il wag320n e dgn3500 non accade assolutamente questo.
|
|
|
#4977 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Qualche novità relativamente al sito?
Ancora non riesco a scaricare la versione modificata di .33 per fare il boot automatico su DGN3500. Grazie. |
|
|
|
|
|
#4978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimetterò presto tutto su. Nel frattempo chiedimi tutto quello che vuoi via pm.
|
|
|
|
#4979 |
|
Member
|
quindi io che possiedo un dgn3500 non necessito di un hub usb? il mio unico problema è che seriavvio il router a volte non posso accedere alla gui di modfs da remoto.
|
|
|
|
|
|
#4980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai tutto aggiornato? Hai pppoe o pppoa ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.