Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2012, 09:15   #2461
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Non riesco a trovare info su questa cosa...
In pratica prima dell'EC i compagni potevano morire nella corsa al raggio, ma senza un filmato? Nelle mie 2 partite non ricordo di aver visto i cadaveri degli squadmate dopo che Shepard viene colpito; anzi, almeno uno di loro sbucava magicamente fuori dalla nave nel filmato finale. Succedeva solo con un basso punteggio?
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 11:45   #2462
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Liara morta???
Ma nei miei 9 finali non ho mai visto morire ne Liara ne qualsiasi membro dell'equipaggio durante la missione di Londra...
Puoi fare un screen???

Edit!
Non ci posso credere!!!

Evidentemente è una cosa legata al punteggio con cui si comincia il finale del gioco. Io, sopra i 4000 punti, non ho mai visto compagni morti in quel punto, ma solo generici sconosciuti.
Old 02-07-2012, 11:57   #2463
Sergio94
Member

L'Avatar di Sergio94

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Evidentemente è una cosa legata al punteggio con cui si comincia il finale del gioco. Io, sopra i 4000 punti, non ho mai visto compagni morti in quel punto, ma solo generici sconosciuti.
Esatto: io avevo circa 4000 EMS, ma prima dell'Extended Cut la reattività al 50% li dimezzava, quindi Liara moriva in quel punto.

L'Extended Cut invece permette di avere i finali senza contare il multiplayer, quindi anche con la reattività al 50%, credo che contino tutti i 4000EMS di base, e dev'essere per questo che infatti con l'EC al posto di Liara trovo un soldato qualunque.
Senza contare anche che nell'EC c'è appunto questa nuova cutscene in cui Shepard si separa dai compagni di squadra prima dell'assedio...
Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 12:24   #2464
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Quote:
Originariamente inviato da Sergio94 Guarda i messaggi
Esatto: io avevo circa 4000 EMS, ma prima dell'Extended Cut la reattività al 50% li dimezzava, quindi Liara moriva in quel punto.

L'Extended Cut invece permette di avere i finali senza contare il multiplayer, quindi anche con la reattività al 50%, credo che contino tutti i 4000EMS di base, e dev'essere per questo che infatti con l'EC al posto di Liara trovo un soldato qualunque.
Senza contare anche che nell'EC c'è appunto questa nuova cutscene in cui Shepard si separa dai compagni di squadra prima dell'assedio...
Ho appena trovato questo video; in teoria Liara dovrebbe morire se hai un basso punteggio. Ho letto che con l'EC sono sufficienti 3100 EMS per accedere al finale migliore, forse è per questo che non muore più.
Old 02-07-2012, 13:16   #2465
Sergio94
Member

L'Avatar di Sergio94

Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Ho appena trovato questo video; in teoria Liara dovrebbe morire se hai un basso punteggio. Ho letto che con l'EC sono sufficienti 3100 EMS per accedere al finale migliore, forse è per questo che non muore più.
Esatto, io non ci sono ancora arrivato, ma credo che con l'EC, come hanno detto, Shepard chiami un'evacuazione di emergenza, facendo andare via i compagni di squadra.

La cosa che non mi piace è che il fatto che Liara sia morta nell'assalto ha condizionato la mia scelta del finale, quindi con questo EC, anziché spiegare solo la storia in modo più approfondito, hanno proprio modificato i finali, visto che hanno scambiato tutta l'importanza degli EMS...

EDIT:
In quel video muoiono entrambi i compagni di squadra (e comunque si vede che aveva pochissimi EMS), mentre prima dell'EC trovavo semplicemente Liara morta, quando mi rialzavo dopo essere stato colpito dal raggio di Harbinger. Del secondo compagno di squadra, invece, nessuna traccia...

Ultima modifica di Sergio94 : 02-07-2012 alle 13:18.
Old 02-07-2012, 13:16   #2466
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
diciamo che segue la logica, un personaggio Paragon avrà un punteggio alto quindi avrà la possibilità di "salvare" tutti, allo stesso modo se scegli Distruzione con un EMS alto distruggi solo i Razziatori ma agli edifici ed ai soldati non succede nulla
a me infatti non era mai capitato di vedere il cadavere di Tali in quella scena
Old 02-07-2012, 13:44   #2467
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Javik Guarda i messaggi

non tu.. ma i piani originali degli sviluppatori prevedevano uno scontro col boss finale e doveva essere appunto l'uomo misterioso modificato sottoforma di bruto. se hai l'artbook c'è qualche accenno a questa cosa

Quote:
Javik (l'utente ) ha parlato di bruto perchè si riferiva a questo schizzo preliminare; avevano pensato ad una battaglia finale contro TIM trasformato, ma per fortuna hanno lasciato perdere...
Chiedo venia non lo sapevo...
Comunque non mi sarebbe dispiaciuto mazzulare personalmente l'uomo misterioso...

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Ti aiuto volentieri. A me gia' giravano le palle durante il mediocre e inverosimile prologo. C'e' un razziatore grosso come una montagna e lui esce con la pistoletta ...... e' tragicommedia pura Il razziatore sta a guardare incredulo pensando sul da farsi....
Ti ringrazio ma la mia espressione colorita riguardava DAO, un gioco che al di la dei suoi difetti ho letteralmente amato!
Vedere lo scempio compiuto da EA con DA2 è uno dei più grandi della storia dei videogiochi...

Quote:
C'erano dei dubbi al riguardo ?
Fin troppi...

Quote:
Dopo lo shock iniziale mi sono informato e hai ragione, riguarda appunto il punteggio...
Tuttavia ci sono un paio di cose che non tornano.
La prima è che sulla guida ufficiale non ce scritto una mazza sull' eventuale morte di Liara se il punteggio è troppo basso, la seconda è che le asari dovrebbero avere il sangue viola, mentre la pozza di sangue dove giace la povera Liara è rossa...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 14:35   #2468
Sergio94
Member

L'Avatar di Sergio94

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Tuttavia ci sono un paio di cose che non tornano.
La prima è che sulla guida ufficiale non ce scritto una mazza sull' eventuale morte di Liara se il punteggio è troppo basso, la seconda è che le asari dovrebbero avere il sangue viola, mentre la pozza di sangue dove giace la povera Liara è rossa...
Rispondo io:

#1: Anche se non c'è sulla guida ufficiale, fidati, Liara muore
nella pagina prima hanno anche postato uno screen, se non vi fidate ve ne faccio uno anche io

#2: Il sangue è rosso perché l'assistente di produzione è un incapace
Old 02-07-2012, 19:40   #2469
Javik
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Rispondo io:

nella pagina prima hanno anche postato uno screen, se non vi fidate ve ne faccio uno anche io
ma quindi avevi un punteggio bassissimo? nel finale quante scelte ti sono uscite?
Javik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 19:55   #2470
Sergio94
Member

L'Avatar di Sergio94

Quote:
Originariamente inviato da Javik Guarda i messaggi
ma quindi avevi un punteggio bassissimo? nel finale quante scelte ti sono uscite?
Cavolo, no
La fregatura era che non avevo giocato al multi, quindi anche con i miei 4000EMS, la reattività galattica li aveva ridotti a 2000 (prima dell'EC).

Comunque, nel finale avevo tutte e 3 le opzioni, ho scelto distruzione e mi è venuta la versione "media": Shepard è morto, ma la terra non si è vaporizzata.
Old 02-07-2012, 20:00   #2471
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Cavolo, no
La fregatura era che non avevo giocato al multi, quindi anche con i miei 4000EMS, la reattività galattica li aveva ridotti a 2000 (prima dell'EC).

Comunque, nel finale avevo tutte e 3 le opzioni, ho scelto distruzione e mi è venuta la versione "media": Shepard è morto, ma la terra non si è vaporizzata.
Beh oddio, pre-Extended Cut non sono neanche tantissimi 4000... io ho chiuso a 6997 con pochi DLC del 2 (ma importando i salvataggi fin dal primo)
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 22:28   #2472
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Rispondo io:

Ehmm... Lo postato io...
Quote:
#2: Il sangue è rosso perché l'assistente di produzione è un incapace
Solo lui?
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 22:52   #2473
Sergio94
Member

L'Avatar di Sergio94

Scusate, rettifico: quando ho finito ME3 pre EC non avevo la 3° opzione.
Liara era morta ed ho scelto distruzione, ed ho ottenuto il finale medio con meno di 4000 EMS e reattività al 50%.

Ho appena finito ME3 di nuovo, con l'EC...
Molto bello l'addio finale al personaggio con cui si ha una relazione, ho scelto il finale distruzione e con 4300 EMS e reattività al 50% ho sempre preso il finale medio, quindi Shepard è morto.

Ok, avrei preferito che fosse sopravvissuto, ma calcolando che ha salvato tutta la galassia ci sta, e dato che non penso ci sarà un ME4 in cui importare di nuovo i save, non ho nessuno stimolo a riprendere ME3 per far salire gli EMS ed avere il 4° finale (anche perché manco salva la partita quando finisci il gioco )

Una cosa: io ho importato il save da ME3, ma con tutto questo, ho fatto una marea di quest secondarie e avevo la barra paragon al massimo, solo un millimetro di renegade in basso, ma tutta la paragon piena, comunque ero fermo a 4300 EMS.

Mi spiegate come caspita fate ad avere 6500 EMS o più? Vale solo se avete lo stesso save da ME1, o si può fare lo stesso?

Altra cosa: nel dialogo con l'uomo misterioso, ho scelto sempre le frasi blu da paragon, ma l'ultima, quella che in pratica lo convinceva a suicidarsi, era bloccata. Ha preso la pistola e ha minacciato anderson, quindi ho dovuto sparargli con l'azione da renegade.

C'entra sempre con gli EMS o cosa? La mia barra paragon era al massimo, perché quella frase era bloccata?

Grazie
Old 03-07-2012, 00:01   #2474
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Quote:
Scusate, rettifico: quando ho finito ME3 pre EC non avevo la 3° opzione.
Liara era morta ed ho scelto distruzione, ed ho ottenuto il finale medio con meno di 4000 EMS e reattività al 50%.

Ho appena finito ME3 di nuovo, con l'EC...
Molto bello l'addio finale al personaggio con cui si ha una relazione, ho scelto il finale distruzione e con 4300 EMS e reattività al 50% ho sempre preso il finale medio, quindi Shepard è morto.

Ok, avrei preferito che fosse sopravvissuto, ma calcolando che ha salvato tutta la galassia ci sta, e dato che non penso ci sarà un ME4 in cui importare di nuovo i save, non ho nessuno stimolo a riprendere ME3 per far salire gli EMS ed avere il 4° finale (anche perché manco salva la partita quando finisci il gioco )

Una cosa: io ho importato il save da ME3, ma con tutto questo, ho fatto una marea di quest secondarie e avevo la barra paragon al massimo, solo un millimetro di renegade in basso, ma tutta la paragon piena, comunque ero fermo a 4300 EMS.

Mi spiegate come caspita fate ad avere 6500 EMS o più? Vale solo se avete lo stesso save da ME1, o si può fare lo stesso?

Altra cosa: nel dialogo con l'uomo misterioso, ho scelto sempre le frasi blu da paragon, ma l'ultima, quella che in pratica lo convinceva a suicidarsi, era bloccata. Ha preso la pistola e ha minacciato anderson, quindi ho dovuto sparargli con l'azione da renegade.

C'entra sempre con gli EMS o cosa? La mia barra paragon era al massimo, perché quella frase era bloccata?

Grazie
Dunque, innanzitutto il punteggio di EMS è quello totale che viene conteggiato per determinare cosa accade nella missione finale ed è dato dalle risorse di guerra moltiplicate per la reattività galattica. Per arrivare a quei risultati probabilmente avevi 4000 di risorse, quindi solo 2000 di EMS.
Prima per accedere al terzo finale servivano 2800 di EMS, e 4000 EMS per avere i migliori risultati in generale (se anderson non muore durante lo scontro, altrimenti 5000 EMS); serviva un minimo di online.
Ora sembra che con l'EC abbiano abbassato il valore di EMS minimo per godersi tutto il meglio a 3100 EMS, parametro facilmente raggiungibile se hai fatto tutto (non so se è necessario aver giocato i capitoli precedenti, io l'ho fatto e ci stavo)...

Per la faccenda TIM era necessario rispondergli sempre e solo in un modo (paragon o renegade) per concludere perfettamente il faccia a faccia... evidentemente in un dialogo hai scelto altro.

Ultima modifica di J.C. : 03-07-2012 alle 00:04.
Old 03-07-2012, 02:34   #2475
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Quote:
io avevo 7000 e rotti, importando il personaggio da ME1 prima e ME2 poi, facendolo praticamente full Paragon (ad esempio nel terzo è possibile salvare sia Geth che Quarian in questa maniera)

Quote:
come ti han già detto, contava aver risposto sempre o Paragon o Renegade...ma a volte mi capitava che pur facendo azioni o dando risposte Paragon, mi beccavoanche dei punti Renegade, e non so se pure questo mezzo bug influenzava (negativamente) l'ultimo dialogo
Old 03-07-2012, 10:35   #2476
Sergio94
Member

L'Avatar di Sergio94

Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
io avevo 7000 e rotti, importando il personaggio da ME1 prima e ME2 poi, facendolo praticamente full Paragon (ad esempio nel terzo è possibile salvare sia Geth che Quarian in questa maniera)

Io ho importato il personaggio da ME2 (in cui ero full paragon, tutte le side quest fatte e finito il gioco senza nessun compagno morto, finale distruzione da paragon ovviamente) e anche ME3 l'ho giocato da dull paragon, ma la frase per fare la pace fra geth e quarian era bloccata, ho dovuto far caricare il file a legion (ucciderlo era da renegade) e i geth hanno devastatato tutti i quarian, dopodiché tali si è ammazzata

come ti han già detto, contava aver risposto sempre o Paragon o Renegade...ma a volte mi capitava che pur facendo azioni o dando risposte Paragon, mi beccavoanche dei punti Renegade, e non so se pure questo mezzo bug influenzava (negativamente) l'ultimo dialogo
È successo anche a me, infatti anche se avevo tutta la barra paragon, alla base c'era un millimetro di barra rossa, boh...

Comunque la cosa che odio di ME3 è che il finale non dipende tanto dalle scelte fatte, ma solo dal tempo perso (non speso, perso) a scansionare stupidi pianeti per accumulare EMS.
Non ha senso...
Old 03-07-2012, 11:18   #2477
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Quote:
Io ho importato il personaggio da ME2 (in cui ero full paragon, tutte le side quest fatte e finito il gioco senza nessun compagno morto, finale distruzione da paragon ovviamente) e anche ME3 l'ho giocato da dull paragon, ma la frase per fare la pace fra geth e quarian era bloccata, ho dovuto far caricare il file a legion (ucciderlo era da renegade) e i geth hanno devastatato tutti i quarian, dopodiché tali si è ammazzata
non ricordo di preciso, può darsi che ti sia perso qualcosa non avendo il save dell'1, oppure hai "sbagliato" qualcosa durante le missioni su Rannoch (ad esempio dovevi salvare l'ammiraglio Quarian in una delle 3 missioni da fare sul pianeta, in modo da avere il suo aiuto durante i dialoghi)

Quote:
È successo anche a me, infatti anche se avevo tutta la barra paragon, alla base c'era un millimetro di barra rossa, boh...
tra l'altro mi pare avvenisse pure nel 2, quindi importando quel save partivo già con dei punti Renegade aggratis...vabbè

Quote:
Comunque la cosa che odio di ME3 è che il finale non dipende tanto dalle scelte fatte, ma solo dal tempo perso (non speso, perso) a scansionare stupidi pianeti per accumulare EMS.
Non ha senso...
oddio, su questo aspetto ci sono pagine e pagine di discussione in questo thread
Old 03-07-2012, 11:21   #2478
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

In realtà per certi eventi non è solo una questione di paragon/renegade.
Per la pace tra i Geth e i Quarian bisogna soddisfare certi requisiti, come avere Tali e Legion leali in ME2 (riappacificandoli anche durante il loro confronto) e svolgere le quests secondarie su Rannoch in ME3 prima della principale (Priorità: Rannoch).
Old 03-07-2012, 14:15   #2479
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Quote:
In realtà per certi eventi non è solo una questione di paragon/renegade.
Per la pace tra i Geth e i Quarian bisogna soddisfare certi requisiti, come avere Tali e Legion leali in ME2 (riappacificandoli anche durante il loro confronto) e svolgere le quests secondarie su Rannoch in ME3 prima della principale (Priorità: Rannoch).
sì, il discorso Paragon/Renegade era legato più all'ultimo dialogo con TIM che alla questione Quarian/Geth
Old 03-07-2012, 14:30   #2480
trantor1
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ho salvato entrambi.

Ma mi sono voluto vedere anche le altre 2 soluzioni.....
I filmati della flotta quarian, quando si vede all'interno col comandante quarian che dà ordini ma ben presto capisce che è la fine, è talmente fatta bene quella scena (come tutte del resto) che il terrore dell'equipaggio e la disperazione del comandante si toccano con mano. Terribile scena che fa capire il "peso" di una scelta. scena magistrale per come è resa. E' raggelante. Ah beh il tutto rifinito col suicidio di tali.....coi pezzi delle astronavi quarian che cadono dal cielo.

Poi se invece vai contro i geth, ti tocca sparare in bocca a legion 3, 4 volte con lui in ginocchio. Che pena davvero!
Ho provato fastidio fisico a sparare a legion in quel modo.
trantor1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian