|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non riesco a trovare info su questa cosa...
In pratica prima dell'EC i compagni potevano morire nella corsa al raggio, ma senza un filmato? Nelle mie 2 partite non ricordo di aver visto i cadaveri degli squadmate dopo che Shepard viene colpito; anzi, almeno uno di loro sbucava magicamente fuori dalla nave nel filmato finale. Succedeva solo con un basso punteggio? |
|
|
|
|
|
#2462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Evidentemente è una cosa legata al punteggio con cui si comincia il finale del gioco. Io, sopra i 4000 punti, non ho mai visto compagni morti in quel punto, ma solo generici sconosciuti.
|
|
|
#2463 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
L'Extended Cut invece permette di avere i finali senza contare il multiplayer, quindi anche con la reattività al 50%, credo che contino tutti i 4000EMS di base, e dev'essere per questo che infatti con l'EC al posto di Liara trovo un soldato qualunque. Senza contare anche che nell'EC c'è appunto questa nuova cutscene in cui Shepard si separa dai compagni di squadra prima dell'assedio... |
|
|
|
|
|
|
#2464 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2465 | |
|
Member
|
Quote:
La cosa che non mi piace è che il fatto che Liara sia morta nell'assalto ha condizionato la mia scelta del finale, quindi con questo EC, anziché spiegare solo la storia in modo più approfondito, hanno proprio modificato i finali, visto che hanno scambiato tutta l'importanza degli EMS... ![]() EDIT: In quel video muoiono entrambi i compagni di squadra (e comunque si vede che aveva pochissimi EMS), mentre prima dell'EC trovavo semplicemente Liara morta, quando mi rialzavo dopo essere stato colpito dal raggio di Harbinger. Del secondo compagno di squadra, invece, nessuna traccia... Ultima modifica di Sergio94 : 02-07-2012 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#2466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
a me infatti non era mai capitato di vedere il cadavere di Tali in quella scena
|
|
|
|
#2467 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Comunque non mi sarebbe dispiaciuto mazzulare personalmente l'uomo misterioso... Quote:
Vedere lo scempio compiuto da EA con DA2 è uno dei più grandi Fin troppi... Quote:
Tuttavia ci sono un paio di cose che non tornano. La prima è che sulla guida ufficiale non ce scritto una mazza sull' eventuale morte di Liara se il punteggio è troppo basso, la seconda è che le asari dovrebbero avere il sangue viola, mentre la pozza di sangue dove giace la povera Liara è rossa...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||||
|
|
|
|
|
#2468 | |
|
Member
|
Quote:
#1: Anche se non c'è sulla guida ufficiale, fidati, Liara muore nella pagina prima hanno anche postato uno screen, se non vi fidate ve ne faccio uno anche io #2: Il sangue è rosso perché l'assistente di produzione è un incapace |
|
|
|
|
|
|
#2469 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
|
|
|
|
|
#2470 | |
|
Member
|
Quote:
La fregatura era che non avevo giocato al multi, quindi anche con i miei 4000EMS, la reattività galattica li aveva ridotti a 2000 (prima dell'EC). Comunque, nel finale avevo tutte e 3 le opzioni, ho scelto distruzione e mi è venuta la versione "media": Shepard è morto, ma la terra non si è vaporizzata. |
|
|
|
|
|
|
#2471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2472 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
|
|
|
|
|
#2473 |
|
Member
|
Scusate, rettifico: quando ho finito ME3 pre EC non avevo la 3° opzione.
Liara era morta ed ho scelto distruzione, ed ho ottenuto il finale medio con meno di 4000 EMS e reattività al 50%. Ho appena finito ME3 di nuovo, con l'EC... Molto bello l'addio finale al personaggio con cui si ha una relazione, ho scelto il finale distruzione e con 4300 EMS e reattività al 50% ho sempre preso il finale medio, quindi Shepard è morto. Ok, avrei preferito che fosse sopravvissuto, ma calcolando che ha salvato tutta la galassia ci sta, e dato che non penso ci sarà un ME4 in cui importare di nuovo i save, non ho nessuno stimolo a riprendere ME3 per far salire gli EMS ed avere il 4° finale (anche perché manco salva la partita quando finisci il gioco )Una cosa: io ho importato il save da ME3, ma con tutto questo, ho fatto una marea di quest secondarie e avevo la barra paragon al massimo, solo un millimetro di renegade in basso, ma tutta la paragon piena, comunque ero fermo a 4300 EMS. Mi spiegate come caspita fate ad avere 6500 EMS o più? Vale solo se avete lo stesso save da ME1, o si può fare lo stesso? Altra cosa: nel dialogo con l'uomo misterioso, ho scelto sempre le frasi blu da paragon, ma l'ultima, quella che in pratica lo convinceva a suicidarsi, era bloccata. Ha preso la pistola e ha minacciato anderson, quindi ho dovuto sparargli con l'azione da renegade. C'entra sempre con gli EMS o cosa? La mia barra paragon era al massimo, perché quella frase era bloccata? Grazie |
|
|
|
|
|
#2474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima per accedere al terzo finale servivano 2800 di EMS, e 4000 EMS per avere i migliori risultati in generale (se anderson non muore durante lo scontro, altrimenti 5000 EMS); serviva un minimo di online. Ora sembra che con l'EC abbiano abbassato il valore di EMS minimo per godersi tutto il meglio a 3100 EMS, parametro facilmente raggiungibile se hai fatto tutto (non so se è necessario aver giocato i capitoli precedenti, io l'ho fatto e ci stavo)... Per la faccenda TIM era necessario rispondergli sempre e solo in un modo (paragon o renegade) per concludere perfettamente il faccia a faccia... evidentemente in un dialogo hai scelto altro. Ultima modifica di J.C. : 03-07-2012 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
|
#2475 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2476 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque la cosa che odio di ME3 è che il finale non dipende tanto dalle scelte fatte, ma solo dal tempo perso (non speso, perso) a scansionare stupidi pianeti per accumulare EMS. Non ha senso... |
|
|
|
|
|
|
#2477 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2478 |
|
Senior Member
|
In realtà per certi eventi non è solo una questione di paragon/renegade.
Per la pace tra i Geth e i Quarian bisogna soddisfare certi requisiti, come avere Tali e Legion leali in ME2 (riappacificandoli anche durante il loro confronto) e svolgere le quests secondarie su Rannoch in ME3 prima della principale (Priorità: Rannoch). |
|
|
|
|
|
#2479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2480 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ho salvato entrambi.
Ma mi sono voluto vedere anche le altre 2 soluzioni..... I filmati della flotta quarian, quando si vede all'interno col comandante quarian che dà ordini ma ben presto capisce che è la fine, è talmente fatta bene quella scena (come tutte del resto) che il terrore dell'equipaggio e la disperazione del comandante si toccano con mano. Terribile scena che fa capire il "peso" di una scelta. scena magistrale per come è resa. E' raggelante. Ah beh il tutto rifinito col suicidio di tali.....coi pezzi delle astronavi quarian che cadono dal cielo. Poi se invece vai contro i geth, ti tocca sparare in bocca a legion 3, 4 volte con lui in ginocchio. Che pena davvero! Ho provato fastidio fisico a sparare a legion in quel modo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.

Il razziatore sta a guardare incredulo pensando sul da farsi....