Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2012, 10:46   #2381
skippineo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Che non ci sono più umani, poi non l'ho visto, ma è sicuro sia una Asari e non una ipotetica razza aliena che non conosciamo?
Infatti è quello che avevo detto anch'io qualche post indietro fa...i reapers hanno annientato gli umani e tutte le altre civiltà evoluto che abbiamo incontrato nell'universo di ME...un ciclo di è chiuso e un altro si è aperto...dal video la forma richiama molto un'asari...poi chissà....

Ultima modifica di skippineo : 29-06-2012 alle 10:48.
skippineo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 10:48   #2382
skippineo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da trantor1 Guarda i messaggi
Il fatto è che si stanno valutando i finali a posteriori, sapendo come poi va a finire.
L'intento invece degli autori, almeno credo, era proprio di non qualificare in alcun modo una scelta, ma di mettere il giocatore dinanzi ad una scelta "pura" dettata dal suo sentire il gioco e il ruolo.
In questo modo hanno creato il dubbio e la suspence che deriva dal prendersi la responsabilità di una scelta molto difficile da fare.
Hanno osato. Nel momento più critico del gioco hanno avuto il "coraggio" di modificare il solito standard rappresentato, di norma, da un difficile scontro finale e introdotto il dilemma della scelta, addossato completamente al giocatore.
Personalmente ho anche pensato che il nano mentisse. Infatti chi mi avrebbe garantito che con controllo e sintesi avrei realizzato quello che il piccoletto diceva? Pensate, se avesse mentito. Avremmo avuto uno shepard, un eroe coraggioso, che si fa infinocchiare proprio in ultimo da quattro fregnacce dette dal nemico! lol. Distruzione in sostanza è il finale di chi non si è fidato delle parole....del nemico.

Gli autori hanno creato tutto un alone di dubbio se ci fate caso. Tutto il finale suona surreale, cioè segue regole che fino ad ora non c'erano: colpi infiniti, mostri che si decapitano con una pistolettata etc. L'atmosfera non è la solita, al fine di complicare ancora di più le cose al giocatore e di non rendergli chiaro cosa debba o possa scegliere.

Insomma il tentativo di Bioware , a mio avviso riuscitissimo, è quello di soprendere il giocatore con l'enorme peso della responsabilità. E' un attimo che si è vissuto intensamente e senza ausilio. Un bivio incredibile che va appunto vissuto e si porta dietro tutte le cose fatte e le fatiche sopportate. Si arriva lì, con senso di spiazzamento con la sensazione davvero di importanza di quel momento.

(che poi a posteriori si valutano le scelte, vabbè, ma non è questo a mio avviso l'intento di un finale siffatto ed ecco perchè non ritenevano di dover fare un dlc. Dlc che cmq è esplicativo).

Il quarto finale, il rifiuto, se giocato in "diretta" senza sapere le conclusioni di quello e degli altri finali, ha il suo validissimo motivo di essere.
Vero, questo ciclo perde, ma permetterà ad altri di sconfiggere i razziatori.
Ti quoto in pieno...e con l'extended cut l'ho maggiormente apprezzato
Old 29-06-2012, 11:21   #2383
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E' sbagliato ragionare in questo modo,in quanto è sensata fino a quando non ti ritrovi di fronte ad una svolta che cambia le carte in tavola. E la parte finale le cambia eccome,costringendoti a riflettere maggiormente sulla scelta che andrai a prendere!

Per dire,se io devo andare da A a B e durante il percorso vengo informato che B non è esattamente come pensavo,ma C e D sono più sensate,permettimi ma significa andare volontariamente a sbattere contro una sorta di muro. Sia chiaro nessuno te lo vieta e puoi arrivare a B come avevi deciso,ma a quel punto è un pò come essere un robot programmato per agire indifferentemente allo stesso modo!

Almeno,io la vedo così.
E' la svolta che e' insensata. Il Catalizzatore non ha senso, lo abbiam detto fin dal principio. Casualmente, i dati Prothean su Crucibolo e Catalizzatore erano negli archivi da sempre, ma nessuno mai se n'e' accorto prima di Hackett e Shepard?

E' sembrato da subito qualcosa di posticcio.....e con questo extended cut, lo rimane.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 11:48   #2384
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da skippineo Guarda i messaggi
Infatti è quello che avevo detto anch'io qualche post indietro fa...i reapers hanno annientato gli umani e tutte le altre civiltà evoluto che abbiamo incontrato nell'universo di ME...un ciclo di è chiuso e un altro si è aperto...dal video la forma richiama molto un'asari...poi chissà....
Non avevano voglia di fare modelli nuovi
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 11:54   #2385
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da trantor1 Guarda i messaggi
Il fatto è che si stanno valutando i finali a posteriori, sapendo come poi va a finire.
L'intento invece degli autori, almeno credo, era proprio di non qualificare in alcun modo una scelta, ma di mettere il giocatore dinanzi ad una scelta "pura" dettata dal suo sentire il gioco e il ruolo.
In questo modo hanno creato il dubbio e la suspence che deriva dal prendersi la responsabilità di una scelta molto difficile da fare.
Hanno osato. Nel momento più critico del gioco hanno avuto il "coraggio" di modificare il solito standard rappresentato, di norma, da un difficile scontro finale e introdotto il dilemma della scelta, addossato completamente al giocatore.
Personalmente ho anche pensato che il nano mentisse. Infatti chi mi avrebbe garantito che con controllo e sintesi avrei realizzato quello che il piccoletto diceva? Pensate, se avesse mentito. Avremmo avuto uno shepard, un eroe coraggioso, che si fa infinocchiare proprio in ultimo da quattro fregnacce dette dal nemico! lol. Distruzione in sostanza è il finale di chi non si è fidato delle parole....del nemico.
In larga parte sono d'accordo con te ma il problema e lo ribadisco è che manca il finale o meglio lo scontro finale dove alla fine ce sempre stato negli altri capitoli...
E' come se in ME1 al posto di affrontare Sarem (e sudare sette camice) ci sarebbe stata la scelta, magari dettata dalla soveren, di fermarlo senza alzare un dito contro di lui, oppure in ME2 al posto di affrontare l'enorme proto razziatore l'araldo ti dia la possibilità di distruggere tutto senza sparare un colpo; finali sicuramente diversi ma del tutto assurdi anche perchè proposti dal nemico...

Quote:
Gli autori hanno creato tutto un alone di dubbio se ci fate caso. Tutto il finale suona surreale, cioè segue regole che fino ad ora non c'erano: colpi infiniti, mostri che si decapitano con una pistolettata etc. L'atmosfera non è la solita, al fine di complicare ancora di più le cose al giocatore e di non rendergli chiaro cosa debba o possa scegliere.
Sicuramente gli autori avevano qualcosa di nuovo in mente, ma dopo l'uscita di questo DLC si sono rimangiati gran parte delle loro idee e le slide sdolcinati tipo Samara che guarda orgogliosa la sua ultima figlia con in mano un fiore o i bellissimi bambini krogan tenuti in braccio e per mano da i loro amorevoli genitori () sono fin troppo stomachevoli...
A questo punto mi aspetto altri DLC che tolgano tutte le scelte moralmente scomode in modo che tutti possano vivere felici e contenti...
Quote:
Insomma il tentativo di Bioware , a mio avviso riuscitissimo, è quello di soprendere il giocatore con l'enorme peso della responsabilità. E' un attimo che si è vissuto intensamente e senza ausilio. Un bivio incredibile che va appunto vissuto e si porta dietro tutte le cose fatte e le fatiche sopportate. Si arriva lì, con senso di spiazzamento con la sensazione davvero di importanza di quel momento.
Si ma in ME3 il peso delle responsabilità ce in ogni dannata missione, dalla scelta di ingannare o meno un popolo, di tradire, sparare e uccidere più di un compagno, di decidere la sorte di un intera razza...
Ce ne fin troppa di responsabilità e secondo me è proprio il non poter combattere il nano maledetto la cosa che ha fatto incacchiare molti giocatori...

Quote:
Il quarto finale, il rifiuto, se giocato in "diretta" senza sapere le conclusioni di quello e degli altri finali, ha il suo validissimo motivo di essere.
Vero, questo ciclo perde, ma permetterà ad altri di sconfiggere i razziatori.
Il quarto finale è la cosa migliore che Bioware ha fatto in questo DLC!
E' davvero un peccato che gli abbia dedicato così poco tempo se confrontato con le altre "scelte"...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 12:33   #2386
trantor1
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
In larga parte sono d'accordo con te ma il problema e lo ribadisco è che manca il finale o meglio lo scontro finale dove alla fine ce sempre stato negli altri capitoli...
E' come se in ME1 al posto di affrontare Sarem (e sudare sette camice) ci sarebbe stata la scelta, magari dettata dalla soveren, di fermarlo senza alzare un dito contro di lui, oppure in ME2 al posto di affrontare l'enorme proto razziatore l'araldo ti dia la possibilità di distruggere tutto senza sparare un colpo; finali sicuramente diversi ma del tutto assurdi anche perchè proposti dal nemico...

Sicuramente gli autori avevano qualcosa di nuovo in mente, ma dopo l'uscita di questo DLC si sono rimangiati gran parte delle loro idee e le slide sdolcinati tipo Samara che guarda orgogliosa la sua ultima figlia con in mano un fiore o i bellissimi bambini krogan tenuti in braccio e per mano da i loro amorevoli genitori () sono fin troppo stomachevoli...
A questo punto mi aspetto altri DLC che tolgano tutte le scelte moralmente scomode in modo che tutti possano vivere felici e contenti...

Si ma in ME3 il peso delle responsabilità ce in ogni dannata missione, dalla scelta di ingannare o meno un popolo, di tradire, sparare e uccidere più di un compagno, di decidere la sorte di un intera razza...
Ce ne fin troppa di responsabilità e secondo me è proprio il non poter combattere il nano maledetto la cosa che ha fatto incacchiare molti giocatori...

Il quarto finale è la cosa migliore che Bioware ha fatto in questo DLC!
E' davvero un peccato che gli abbia dedicato così poco tempo se confrontato con le altre "scelte"...
Hai ragione, lo scontro finale nel senso "classico", non c'è.
Non c'è perchè appunto hanno voluto deviare e creare qualcosa che immortali questa trilogia, riuscendoci a mio avviso.
D'altronde come dici tu giustamente, in me1 e me2 si è andati ad uno scontro finale e proprio per questo magari hanno creato, in me3, la soluzione del catalizzatore, per diversificare e rendere "unico" me3 e tutto il senso della trilogia.
Poi, a gusto tuo, puoi preferire lo scontro finale, (anche a me piacciono gli scontri finali) ci mancherebbe, ma mi preme insistere che questo finale eleva mass effect 3 (e tutta la trilogia) da videogioco a qualcosa di più. Il finale non è facilmente spiegabile ma va vissuto direttamente dal giocatore. E' una sorta di "esperienza".
Stiamo discutendo da un bel pò su questo finale e se sia giusto fare quella o l'altra scelta, segno che ME vive ancora, non so se mi spiego. Vi sono implicazioni che si perdono nello scorrere del tempo futuro. Shepard è leggenda, così come lo sono i tanti amici che si sono sacrificati, ma alla fin fine rimane "solo" un uomo....e la vita nella galassia continua il suo percorso.

Se ci fosse stata la 4 scelta da subito avrei preferito quella probabilmente.
trantor1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 12:50   #2387
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Hanno puntato tutto sulla chiusura della trama più che sul gameplay.
In realtà avevano ponderato l'idea di piazzare una battaglia contro l'illusive man reso abominio tipo Saren in ME1; personalmente sono felice che non abbiano fatto così, avrebbero snaturato un personaggio così carismatico per renderlo una specie di husk. Poi vabbè, riguardo TIM ci sono altre cose che mi lasciano perplesso, ad esempio come un uomo così prudente e intelligente abbia corso il rischio di piantarsi innesti reapers quando le ricerche svolte erano tutt'altro che definitive... Anche il suicidio è un'espediente già utilizzato per Saren, buona invece la fine che fa se sei renegade.
Una battaglia con l'Araldo da terra sinceramente non vedo come sarebbe stata possibile, visto che è oltre 10 volte il reaper di Rannoch...
Ma alla fine sono solo scelte.

Quote:
Aspetta, non credo che si presentino certe scene se hai giocato come renegade... Comunque meglio questo della riunione di Shepard con l'equipaggio e i bambini blu .
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 13:41   #2388
Random Variable
Junior Member

L'Avatar di Random Variable

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

[...]

Come ho già detto nel mio post precedente sono il primo che si aspettava l'happy ending e ammetto che Bioware con la campagna pubblicitaria ha davvero puntato molto sull'hype, ma secondo me ritenere questi finali sbagliati a priori perchè manca il boss finale ed i bimbi blu vuol dire accettare di partenza solo questo tipo di finale e non provare ad approfondire un minimo quelli nuovi.

Non capisco per quale motivo anche ME3 avesse per forza dovuto avere un boss finale, solo perchè c'è stato in ME1 e ME2 non è un motivo valido per metterlo a priori nel 3, nonostante anche io mi aspettassi un boss finale, sia chiaro!
Ma il punto è sempre quello: Bioware ha osato ed ha osato nel modo giusto, certo questi finali avrebbero dovuto esserci fin da subito nel gioco, ma personalmente ritengo di gran lunga migliori i finali che offrono spunti di riflessione a quelli banali e scontati.
Random Variable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 15:01   #2389
Javik
Member

il boss finale volevano metterlo, doveva essere l'uomo misterioso trasformato in una sorta di Bruto. menomale che nn l'hanno fatto!

a me piace così come è il finale e visto le scene estese posso tranquillamente dire che è UN CAPOLAVORO.

il finale non inizia da quando facciamo la nostra scelta e parte il filmato finale. il finale dura più di 30 minuti ed inizia dalla missione di Londra che può definirsi la missione più ostica visto che all'ultimo non ha il boss finale ma devi sconfiggere 3-4 orde di nemici composti da mietitore, bruti, banshee e chi piu ne ha piu ne metta... alla fine di queste missioni abbatti un altro (mini)razziatore. a me non pare poco! Considerando che di final boss nel corso del gioco ne abbiamo affrontati almeno 2 (il razziatore di rannoch e kai leng nella base cerberus).

finire in modo atipico è ciò che ci voleva per una trilogia come questa... e in realtà le decisioni prese non intaccano una possibile realizzazione di Mass Effect 4.

come abbiamo visto i portali e la cittadella possono essere ricostruiti con o senza l'aiuto dei Razziatori e se ambientano tutto dopo 100 anni possono inventarsi quel che vogliono, ma tanto queste due componenti riuscirebbero a reinserirle ugualmente. a cambiare sarebbe solo lo scenario: il background con distruzione sarebbe tutto come adesso, magari con una tecnologia un po' più grezzotta o controllata, nel background con sintesi tutte le razze avrebbero il nuovo dna con i filamenti verdi e coi razziatori pacifici, ma in sostanza nessuno perderebbe la propria caratteristica di razza, nel background di controllo lo scenario sarebbe identico a quello attuale, solo con i razziatori a fare da guardiani.

Non è niente di diverso dalle "conseguenze" che cambiavano il volto della propria trama in questi ultimi 2 giochi... chi ha fatto fuori il consiglio aveva turian e altre popolazioni incazzate con l'umanità, con altri consiglieri diversi.

se io da A devo finire il mio percorso in E il modo in cui ci arrivo può essere vario B(distruzione), C(sintesi) o D(controllo)... quindi i 3 scenari sarebbero solo qualcosa di contorno che cambierebbero dialoghi e texture sui personaggi, ma non andrebbero ad intaccare la storia che ci vorranno raccontare (sempre se poi sarà un sequel)
Javik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 15:27   #2390
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi mi sono rigiocato il finale con l'Extended Cut e dico senza indugio che adesso è veramente un bel epilogo! Le cose vengono finalmente spiegate bene e chiarite, e vengono date più informazioni; l'aggiunta/modifica dei video finali è la cosa che più mi ha soddisfatto!! Poi è stata aggiunta anche una quarta scelta: quella di rifiutare le tre opzioni messe a disposizione dal crucibolo. Inizialmente ho adottato quella, la seconda volta ho scelto il controllo, che secondo me è la soluzione migliore, in questo modo Shepard diventa veramente immortale!! e "rimane al fianco" dei proprio compagni e di tutte le civiltà....

Sono molto soddisfatto!
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 15:30   #2391
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Quote:
Originariamente inviato da Javik Guarda i messaggi
il boss finale volevano metterlo, doveva essere l'uomo misterioso trasformato in una sorta di Bruto. menomale che nn l'hanno fatto!

a me piace così come è il finale e visto le scene estese posso tranquillamente dire che è UN CAPOLAVORO.

il finale non inizia da quando facciamo la nostra scelta e parte il filmato finale. il finale dura più di 30 minuti ed inizia dalla missione di Londra che può definirsi la missione più ostica visto che all'ultimo non ha il boss finale ma devi sconfiggere 3-4 orde di nemici composti da mietitore, bruti, banshee e chi piu ne ha piu ne metta... alla fine di queste missioni abbatti un altro (mini)razziatore. a me non pare poco! Considerando che di final boss nel corso del gioco ne abbiamo affrontati almeno 2 (il razziatore di rannoch e kai leng nella base cerberus).

finire in modo atipico è ciò che ci voleva per una trilogia come questa... e in realtà le decisioni prese non intaccano una possibile realizzazione di Mass Effect 4.

come abbiamo visto i portali e la cittadella possono essere ricostruiti con o senza l'aiuto dei Razziatori e se ambientano tutto dopo 100 anni possono inventarsi quel che vogliono, ma tanto queste due componenti riuscirebbero a reinserirle ugualmente. a cambiare sarebbe solo lo scenario: il background con distruzione sarebbe tutto come adesso, magari con una tecnologia un po' più grezzotta o controllata, nel background con sintesi tutte le razze avrebbero il nuovo dna con i filamenti verdi e coi razziatori pacifici, ma in sostanza nessuno perderebbe la propria caratteristica di razza, nel background di controllo lo scenario sarebbe identico a quello attuale, solo con i razziatori a fare da guardiani.

Non è niente di diverso dalle "conseguenze" che cambiavano il volto della propria trama in questi ultimi 2 giochi... chi ha fatto fuori il consiglio aveva turian e altre popolazioni incazzate con l'umanità, con altri consiglieri diversi.

se io da A devo finire il mio percorso in E il modo in cui ci arrivo può essere vario B(distruzione), C(sintesi) o D(controllo)... quindi i 3 scenari sarebbero solo qualcosa di contorno che cambierebbero dialoghi e texture sui personaggi, ma non andrebbero ad intaccare la storia che ci vorranno raccontare (sempre se poi sarà un sequel)
Il tuo ragionamento non fa una piega....
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
Old 29-06-2012, 15:40   #2392
trantor1
Member

Un seguito sulla base delle 3,4 scelte la vedo dura.

In primis dovranno inventarsi un altro nemico. I razziatori sono stati un nemico formidabile sia come forza che come motivazione.
Sarà davvero difficile sostituirli. Nessun nemico come loro mi ha reso bene il concetto di impotenza dinanzi ad una forza superiore....troppo superiore.

Non saprei proprio come debba svilupparsi un ME4 che sia all'altezza dei primi 3

Creare un mondo dove si combattono battaglie (con nemici generici e motivazioni generiche chessò, i salarian contro i krogan), sarà divertente, ma sarebbe emotivamente nulla in confronto a quello che fin qui abbiamo visto.

Creare una storia parallela ai primi 3 capitoli, come hanno fatto con da2 (che per inciso a me ha divertito e sta divertendo tuttora parecchio non credo che sia una soluzione che adotteranno più.

ME è in primis una gran bella trilogia di fantascienza, la base è quella, poi viene il videogioco con il combat system e tutto il resto.

Il giocatore di ME non cerca solo il combattimento o la grafica o il bel equipaggiamento, ma cerca una storia interessante, avvincente e sorprendente. ME è stato questo fino ad ora.

Non saprei proprio cosa possano inventarsi per riavvicinarsi alla vetta di me1,2,3.

So solo che Bioware ha gente in gamba, mi affido a loro ed in ogno caso comprerò un eventuale me4. Non sono un fan, ma sono solo un giocatore che si è sempre divertito tanto e tantissimo coi loro giochi. Non mi ha deluso nemmeno da2 anzi come ho detto nmi sta ancora divertendo....(non insultatemi).
Old 29-06-2012, 15:48   #2393
Javik
Member

io non la vedo dura.. ma affascinante.

mi sono fatto un'idea forse un po' troppo fantasiosa per sperare che la attui la bioware.. però se mai ci sarà un ipotetico ME4 possono tranquillamente dire che i portali sono andati distrutti.. o meglio sono disattivati, spenti, inutilizzabili e ramificarci una bella trama sci-fi... dove torna in auge la massa oscura che comincia a mangiarsi la galassia e l'unico modo per fermare l'evento è ripristinare i portali... cosa che potrebbe essere comune a tutti i finali e che può mettere a confronto tutte le civiltà in un conflitto galattico, caos e guerra civile.

cmq il discorso del Catalyst esteso mi ha fatto pensare che la razza che sapeva di questo scontro tra organici e sintetici fosse una razza proveniente dal futuro. Secondo me potrebbero rifilarci dei viaggi temporali nei prossimi giochi.. mostrandoci come gli umani/la galassia per rimediare a qualche infausto evento post-shepard torna nel passato per aggiustare il problema del caos (quindi magari fare viaggi ai tempi dei prothean, degli inussannon e della prima razza) e inconsciamente danno proprio vita al costrutto... che così come skynet elabora una sua teoria/soluzione e costringe quella specie a creare ciò che poi conosciamo (razziatori e ciclo) e ad essere la prima mietitura del ciclo.

Sarebbe interessante una trama (o una trilogia) su questa cosa.. almeno potrebbero alternare sequel/prequel in un solo colpo inserendo altre dinamiche fantascientifiche in una galassia che altrimenti, dopo i razziatori non porterrebbe a nient'altro di significativamente grande e pericoloso con cui scontrarsi.
Javik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 15:55   #2394
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ok, sparo anche'io le mie considerazioni sui quattro possibili finali e qualche considerazione sul catalizzatore (il vero "cattivo" di questa serie secondo me). Mi scuso per la lunghezza...

Premessa.
Resto convinto che i finali proposti coprano le esigenze di ciascuno, spieghino in dettaglio gli avvenimenti e i "perchè" che ancora ci mancavano e che rendano, indubbiamente, un grande servizio al finale di questa meravigliosa serie di videogame (personalmente la mia preferita di tutti i tempi, anche meglio di MGS). Ringrazio Bioware per il tempo stupendo che mi ha fatto vivere giocando all'intera serie (e spero proprio non sia finita qui...)

1 - Finale distruzione razziatori: è, secondo me, il finale adatto a coloro che amano i lieto fine e mettono gli organici davanti a tutte le altre cose. Un finale un po' hollywoodiano dove tutti gli organici della galassia, uniti assieme per uno scopo comune, trionfano definitivamente sul nemico, a costo di gravi sacrifici, perdite e distruzione, ma nulla che non possa essere ricostruito con l'impegno e il duro lavoro e la determinazione che gli organici sanno mettere nelle loro cose. Commenta il finale l'ammiraglio Hackett, simbolo della resistenza, della determinazione del genere umano e della convinzione che l'aggregazione tra le varie specie della galassia possa portare alla vittoria sul nemico, qualsiasi esso sia. Di contro, tutti i sintetici vengono distrutti e, quindi immagino che con il trascorrere del tempo, il problema organici creatori - sintetici creati, prima o poi, si ripresenterà e andrà trovata una nuova soluzione. Il fatto che Shepard sopravviva (almeno nel mio caso) farà felici molti giocatori che possono continuare a sperare che le storie di Shepard non siano definitivamente terminate...

2 - Finale controllo dei razziatori: questo finale mi ha un po' spiazzato, perchè rappresenta una svolta "trascendente" di tutta la vicenda. Shepard prende il posto del catalizzatore (una IA, non dimentichiamolo, quindi vincolata a protocolli di programmazione) e grazie alle sue doti umane e morali userà i razziatori, non più per distruggere, bensì per aiutare e le specie più in diffioltà. I razziatori passano quindi da minaccia a risorsa fondamentale per lo sviluppo della galassia. Senza considerare che possono essere usati in futuro anche per tenere sotto controllo gli eventuali problemi tra organici e sintetici che eventualmente dovessero presentarsi. Shepard, evoluto in questa sua nuova forma trascendente, commenta il finale sembrando quasi una specie di "divinità" preposta al controllo della galassia pronta ad intervenire in caso di necessità, ma mai dimenticando i principi etici del "vecchio umano" Shepard. Un finale davvero affascinante, anche se non la soluzione migliore secondo me.

3 - Finale sintesi. E' indubbiamente il finale migliore, che mette d'accordo organici e sintetici, portando la vita nella galassia al suo ultimo stadio evolutivo. Questo non significa che non esisteranno più conflitti o disordini ecc..., ma il problema organici-sintetici è definitivamente risolto. Inoltre i razziatori divengono un'importantissima risorsa per la galassia per la ricostruzione e lo sviluppo di tutte le civiltà, in quanto portatori delle esperienze e delle conoscenze di tutte le precedenti civiltà estinte a causa delle mietiture. Lo spirito di Shepard, unito all'energia del crucibolo e diffuso in tutta la galassia dai portali, risiederà in tutti gli esseri viventi del cosmo rendendo le sue azioni, il suo coraggio, il suo esempio e la sua indomabile volontà, immortali e parte di ciascun individuo. Un finale davvero epico! (è il primo che ho scelto e mi ha davvero commosso... )

4 - Finale dove Shepard rinuncia a scegliere. E' il finale peggiore, ovviamente, nel quale i razziatori e il catalizzatore continuano il loro ciclo di mietitura. Tutte le razze evolute, organiche e sintetiche saranno distrutte e così le cose andranno avanti fino a che qualcuno non troverà il modo di interrompere il ciclo una volta per tutte, cosa che Shepard, arrivato ad un passo, non ha saputo o voluto fare. E' l'ipotesi del fallimento totale, la più tremenda e disperata e decisamente contraria a quello che è, secondo me, lo spirito del comandante Shepard. Bella la sequenza dell'immagine di Liara che alle future generazioni racconta ciò che è accaduto e raccomanda, questa volta, di andare fino in fondo per liberare definitivamente la galassia dal controllo dei razziatori. Il fatto che questo finale configuri una evoluzione della galassia completamente differente dalle soluzioni precedenti, è confermata dal fatto che alla fine dei titoli, è una femmina (dico femmina, potrebbe essere una asari) a parlare col bambino. Ovviamente a me questo finale non piace per nulla perché mi presenta Shepard come un perdente, che all'improvviso rinuncia deliberatamente a tutto ciò per cui ha così duramente e pericolosamente combattuto

Un'altra cosa molto interessante che si scopre in questa "extended cut", è la natura del catalizzatore. Il catalizzatore è stato creato da una specie (immagino organica) che, resasi conto del problema organici-sintetici, crea una IA che ha come unico scopo quello di risolvere il problema. La soluzione che il catalizzatore trova, alla fine, è quella di usare i razziatori (strumenti fisici messi a sua disposizione di creatori) per i cicli di mietitura e per fare ciò, "miete" gli stessi creatori (dice espressamente che i suoi creatori non erano d'accordo con questo, ma il catalizzatore ormai lo riteneva "ineluttabilmente" necessario) facendoli diventare il primo razziatore. Come si vede il rapporto catalizzatore-creatori è esattamente sempre lo stesso che c'è tra organici creatori e sintetici creati. Quanto mai ironico tutto ciò, come se la soluzione stessa fosse quella che ha determinato il problema perché lo stesso catalizzatore, per trovare la soluzione, deve ribellarsi ai suoi creatori... Geniale!
Complimenti hai fatto un'analisi del finale davvero ben fatta! E hai colto a mio parere tutti gli aspetti significativi! Sono pienamente d'accordo anche sulle tue conclusioni riguardo al catalizzatore....
Old 29-06-2012, 16:16   #2395
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
ma
appena prima degli inni di Italia-Germania mi è parso di sentire in sottofondo un tema di Mass Effect, in particolare mi sembrava che venissero ripetuti gli ultimi secondi di musica del trailer del 2
o sbaglio?
Old 29-06-2012, 16:26   #2396
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
ma
appena prima degli inni di Italia-Germania mi è parso di sentire in sottofondo un tema di Mass Effect, in particolare mi sembrava che venissero ripetuti gli ultimi secondi di musica del trailer del 2
o sbaglio?

Ah bhè io ricordo qualcosa riguardante questi europei in cui fecero sentire la musica che parte nel momento in cui fai la scelta finale in mass effect 3.
Old 29-06-2012, 16:56   #2397
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Città: Dublin
Prima di tutte le partite viene trasmessa Heart of Courage dei Two Steps From Hell, la canzone del trailer di ME2. Ascoltandola praticamente tutti i giorni (miglior trailer della galassia ) l'ho riconosciuta all'apertura degli europei
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 17:25   #2398
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Prima di tutte le partite viene trasmessa Heart of Courage dei Two Steps From Hell, la canzone del trailer di ME2. Ascoltandola praticamente tutti i giorni (miglior trailer della galassia ) l'ho riconosciuta all'apertura degli europei
non me l'ero sognata allora
fino adesso mi ero sempre perso gli ultimi istanti prepartita quindi non l'avevo mai sentita, ora che lo so epicness a mille

chissà se c'è qualche calciatore "nerd" che l'ha riconosciuta...
Old 29-06-2012, 18:15   #2399
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
fra 100 anni si scopre che esiste un portale che collega la via lattea ad un'altra galassia e nuovi nemici
si possono inventare tutto
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 18:36   #2400
trantor1
Member

Ma, chiedo, è stato ufficialmente detto che faranno un me4? oppure sono voci di corridoio e sospetti?

Cmq è vero possono inventarsi di tutto....e questo mi crea qualche perplessità. Cioè, speriamo che tra tutto quello che possono inventarsi scelgano qualcosa che sia a livello dei 3 me!

Anche secondo me l'idea di sfruttare i viaggi nel tempo, come mi pare abbia detto javik, è buona.

Oppure, far sì che nel futuro si avveri quello che i razziatori volevano evitare, ovvero: la vita sintetica sta per annientare tutti, ma proprio tutti, gli organici!
In questo caso la scelta sintesi va ignorata o modificata (possono inventarsi qualsiasi cosa per tornare alla distinzione organici puri e sintetici puri).
Controllo andrebbe bene così, se i razziatori controllati si uniscono agli organici e avremmo Odino-Shepard che ci da una mano.

naturalmente non sto parlando di sintetici alla geth, ma molto molto più evoluti e forti, anche più dei razziatori (il cricibolo gli farebbe una pippa )

a me piacerebbe

NB: ai razziatori, benchè spietati, macava la cattiveria pura. Il loro agire era dettato da un fine, un motivo. Non erano puramente cattivi.
I sintetici dei quali parlo avrebbero anche questo elemento: la cattiveria pura. Uccidono per dominare.

Ultima modifica di trantor1 : 29-06-2012 alle 18:40.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian