|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma guarda che si vede eccome cosa accade alle altre civiltà
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#2362 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nel video che ho postato a Javik una pagine indietro con il finale distruzione con BASSA reattività galattica NON si vede cosa succede alle altre galassie...solo hackett che spara due o tre minchiatine...
|
|
|
#2363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Però i razziatori distruggono solamente le razze più sviluppate,lasciando "crescere" quelle più giovani. Non torna nemmeno in questo caso!
|
|
|
|
|
#2364 |
|
Member
|
Lo so però però tra tutte le ipotesi che mi sono fatto, questa per me era la più credibile....
|
|
|
#2365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#2366 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Anche io sono perplesso sul contenuto dei futuri DLC, chi vivrà vedrà insomma
Comunque ho rivalutato molto i finali soprattutto anche grazie ai vostri commenti, insomma già il fatto che ognuno abbia una propria idea su quale dei quattro sia il finale migliore è indice del fatto che non è solo una questione di colori, o comunque lo è di meno rispetto ai finali "originali", ma che il modo in cui ognuno ha giocato lo ha portato in automatico a sentire più suo un certo finale rispetto ad un altro. Sinceramente non riesco a vedere solo vantaggi in ogni finale, insomma con distruzione dobbiamo rinunciare ai sintetici, diventa una questione di sacrificio accettabile o meno, con controllo Shepard catalizzatore pone il protagonista come entità quasi divina e gli toglie un po' quell'alone da eroe che però è soprattutto un uomo con quindi difetti e paure ( cosa accentuata nei vari incubi ) e non sappiamo se in futuro impazzirà o farà semplicemente ripartire il ciclo ( penso di no, ma il dubbio viene! ), con sintesi c'è il discorso che da una parte si risolve il conflitto tra organici e sintetici, dall'altra un uomo ha scelto il destino di un'intera galassia, creato un nuovo DNA, insomma c'è chi potrebbe non sentirsi all'altezza di una cosa del genere. Poi abbiamo il rifiuto, creato sostanzialmente per i fan rompiscatole, comunque mi è molto piaciuta la scena con Liara che tramanda le conoscenze sul Crucibolo e i Razziatori! Quindi non saprei dire quale finale sia il migliore ( secondo me ) avrei scelto distruzione se avessi potuto salvare tutti, accettando un periodo di ripresa più lungo ma garantendo a tutti un futuro, comunque già dai primi minuti di gioco si capisce che non è possibile salvare tutti ( il bambino è l'emblema di questo messaggio ) quindi distruzione in ogni caso rimane forse la scelta più scontata e standard ( ma non per questo la sto svalutando, anzi Morale della favola: adesso sono piuttosto soddisfatto, i dubbi sulla trama non ci sono praticamente più, rimangono alcune perplessità sul futuro della galassia, ma è normale lasciare qualcosa in sospeso dopotutto, ho apprezzato i finali soprattutto in quanto non convenzionali, insomma il lieto fine mi sarebbe andato più che bene e di solito temo i finali dove si "osa" di più perchè sono quelli dove si rischia di più, ma devo dire che dopo l'Extended Cut i dubbi che avevo sono stati chiariti. Quoto anche chi diceva che i produttori hanno giocato molto sull'Hype, in effetti in molti si aspettavano il finale spara - spara e i bimbi blu, però le quattro scelte del DLC aprono le porte a molti spunti di riflessione e a me questa cosa fa molto piacere! |
|
|
|
|
|
#2367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
C'è da dire che però in ogni finale, anche con il rifiuto, è un uomo a scegliere il destino di tutti
per me Sintesi è il vero lieto fine (non il miglior finale, quello è soggettivo), l'eroe si sacrifica e nessun altro muore, si pongono le base per una pace inviolabile ed eterna, i Mass Relay sono intatti.E comunque, indipendentemente dal finale: Urdnot Mordin!!!!
|
|
|
|
|
|
#2368 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ho provato il finale Distruzione.... quello fatto bene ovviamente e WOW! anche questo è veramente bello e spiega perfettamente cosa succede senza tecnologia, sintetici eccecc.. alla fine è un finale in stile Deep Impact, insomma le varie specie che sono pronte a ricominciare e a ricostruire tutto, anche i portali che sono solo danneggiati. Adesso anche il respiro di Shepard ha piu senso.. perché si vede chiaramente (e io lo dicevo) che la Cittadella non è del tutto esplosa... altro che macerie (!?) di Londra
![]() Adesso mi manca solo Controllo... ma devo dire che Sintesi al momento è quello più emotivamente toccante (e forse è molto più happy ending di prima), mentre Distruzione da un senso più di patriottismo.. militaresco. |
|
|
|
|
|
#2369 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Il fatto è che si stanno valutando i finali a posteriori, sapendo come poi va a finire.
L'intento invece degli autori, almeno credo, era proprio di non qualificare in alcun modo una scelta, ma di mettere il giocatore dinanzi ad una scelta "pura" dettata dal suo sentire il gioco e il ruolo. In questo modo hanno creato il dubbio e la suspence che deriva dal prendersi la responsabilità di una scelta molto difficile da fare. Hanno osato. Nel momento più critico del gioco hanno avuto il "coraggio" di modificare il solito standard rappresentato, di norma, da un difficile scontro finale e introdotto il dilemma della scelta, addossato completamente al giocatore. Personalmente ho anche pensato che il nano mentisse. Infatti chi mi avrebbe garantito che con controllo e sintesi avrei realizzato quello che il piccoletto diceva? Pensate, se avesse mentito. Avremmo avuto uno shepard, un eroe coraggioso, che si fa infinocchiare proprio in ultimo da quattro fregnacce dette dal nemico! lol. Distruzione in sostanza è il finale di chi non si è fidato delle parole....del nemico. Gli autori hanno creato tutto un alone di dubbio se ci fate caso. Tutto il finale suona surreale, cioè segue regole che fino ad ora non c'erano: colpi infiniti, mostri che si decapitano con una pistolettata etc. L'atmosfera non è la solita, al fine di complicare ancora di più le cose al giocatore e di non rendergli chiaro cosa debba o possa scegliere. Insomma il tentativo di Bioware , a mio avviso riuscitissimo, è quello di soprendere il giocatore con l'enorme peso della responsabilità. E' un attimo che si è vissuto intensamente e senza ausilio. Un bivio incredibile che va appunto vissuto e si porta dietro tutte le cose fatte e le fatiche sopportate. Si arriva lì, con senso di spiazzamento con la sensazione davvero di importanza di quel momento. (che poi a posteriori si valutano le scelte, vabbè, ma non è questo a mio avviso l'intento di un finale siffatto ed ecco perchè non ritenevano di dover fare un dlc. Dlc che cmq è esplicativo). Il quarto finale, il rifiuto, se giocato in "diretta" senza sapere le conclusioni di quello e degli altri finali, ha il suo validissimo motivo di essere. Vero, questo ciclo perde, ma permetterà ad altri di sconfiggere i razziatori. Ultima modifica di trantor1 : 29-06-2012 alle 02:22. |
|
|
|
|
|
#2370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dissi in un altro post,il modo in cui vengono posti i vari finali in questo extended cut,può far cambiare idea rispetto alla scelta fatta nel finale "normale". Ho visto il finale sintesi e non lo ritengo più adatto (nonostante avessi scelto questo precedentemente) perchè mi pare tutto fin troppo buonista e perfetto! Immortalità,onniscienza,ect ect,è roba che preclude più una fine che un nuovo inizio. Comunque come volevasi dimostrare,si continua a parlare dei finali ipotizzando questo e quell'altro,a conferma che è un capolavoro.
|
|
|
|
|
#2371 |
|
Member
|
Lato "negativo" di un finale costruito in questa maniera è quello che non si può rivivere la sensazione della scelta che si è avuta la prima volta, con quel peso, quell'incertezza e quella delicatezza. Prima eravamo all'oscuro davvero delle conseguenze.
Per rigiocarlo fruttuosamente, a mio parere, è quello di determinare da subito un ruolo e un indirizzo di personalità del pg. Cmq sono d'accordo, è un capolavoro. |
|
|
|
|
|
#2372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' sbagliato ragionare in questo modo,in quanto è sensata fino a quando non ti ritrovi di fronte ad una svolta che cambia le carte in tavola. E la parte finale le cambia eccome,costringendoti a riflettere maggiormente sulla scelta che andrai a prendere! Per dire,se io devo andare da A a B e durante il percorso vengo informato che B non è esattamente come pensavo,ma C e D sono più sensate,permettimi ma significa andare volontariamente a sbattere contro una sorta di muro. Sia chiaro nessuno te lo vieta e puoi arrivare a B come avevi deciso,ma a quel punto è un pò come essere un robot programmato per agire indifferentemente allo stesso modo! Almeno,io la vedo così.
|
|
|
|
|
#2373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaro,infatti vedendo come hanno fatto questo extended cut,probabilmente dovevano farlo uscire direttamente così. Il mistero è affascinante ma come possiamo vedere,diverse cose probabilmente andavano approfondite dal principio!
|
|
|
|
|
#2374 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2375 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2376 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2377 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2378 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Comunque per quanto mi riguarda le ultime rivelazioni hanno senso e ci sono prove per credere che il catalyst non stia mentendo. Il fatto che i sintetici si ribellino è un dato di fatto sia per l'ultimo ciclo che per quello precedente (Javik ne parla). E' assodato pure che vengano attaccate solo le specie più progredite, così come è vero che i reapers conservino l'essenza (genetica e culturale) delle specie che mietono. Inoltre se uno crede che catalyst rappresenti l'ultimo tentativo dei reapers di preservarsi, che senso avrebbe proporre a Shepard tra le diverse possibilità quella del proprio annientamento? Ovviamente uno potrebbe fare obiezioni sul metodo e decidere per la distruzione: quello che voglio sottolineare è l'incoerenza di tale scelta. Se non credi al 'marmocchio' perchè mai dovresti fidarti quando ti dice di sparare ai comandi? Potrebbe solo cercare di farti ammazzare o di distruggere il crucibolo... Non credendo a quell'entità la risposta più razionale è rifiutare le scelte che ti propone. Uno che sceglie distruzione implicitamente prende per vero tutto ciò che gli viene raccontato .
|
|
|
|
|
|
|
#2379 | |
|
Member
|
Quote:
Se il catalizzatore avesse mentito, cmq "distruzione" è quella che si avvicinava di più ai miei intenti. E' una considerazione che si deve fare senza sapere come andrà a finire. L'importante è poter scegliere e decidere il destino della galassia, non tanto che scelta si prenda. |
|
|
|
|
|
|
#2380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.