|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2381 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Infatti è quello che avevo detto anch'io qualche post indietro fa...i reapers hanno annientato gli umani e tutte le altre civiltà evoluto che abbiamo incontrato nell'universo di ME...un ciclo di è chiuso e un altro si è aperto...dal video la forma richiama molto un'asari...poi chissà....
Sovereign : “We impose order on the chaos of organic evolution. You exist because we allow it, and you will end because we demand it.” Ultima modifica di skippineo : 29-06-2012 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#2382 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#2383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() E' sembrato da subito qualcosa di posticcio.....e con questo extended cut, lo rimane.
|
|
|
|
|
|
|
#2384 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2385 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E' come se in ME1 al posto di affrontare Sarem (e sudare sette camice) ci sarebbe stata la scelta, magari dettata dalla soveren, di fermarlo senza alzare un dito contro di lui, oppure in ME2 al posto di affrontare l'enorme proto razziatore l'araldo ti dia la possibilità di distruggere tutto senza sparare un colpo; finali sicuramente diversi ma del tutto assurdi anche perchè proposti dal nemico... Quote:
) sono fin troppo stomachevoli...A questo punto mi aspetto altri DLC che tolgano tutte le scelte moralmente scomode in modo che tutti possano vivere felici e contenti... Quote:
Ce ne fin troppa di responsabilità e secondo me è proprio il non poter combattere il nano maledetto la cosa che ha fatto incacchiare molti giocatori... Quote:
E' davvero un peccato che gli abbia dedicato così poco tempo se confrontato con le altre "scelte"...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||||
|
|
|
|
|
#2386 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Non c'è perchè appunto hanno voluto deviare e creare qualcosa che immortali questa trilogia, riuscendoci a mio avviso. D'altronde come dici tu giustamente, in me1 e me2 si è andati ad uno scontro finale e proprio per questo magari hanno creato, in me3, la soluzione del catalizzatore, per diversificare e rendere "unico" me3 e tutto il senso della trilogia. Poi, a gusto tuo, puoi preferire lo scontro finale, (anche a me piacciono gli scontri finali) ci mancherebbe, ma mi preme insistere che questo finale eleva mass effect 3 (e tutta la trilogia) da videogioco a qualcosa di più. Il finale non è facilmente spiegabile ma va vissuto direttamente dal giocatore. E' una sorta di "esperienza". Stiamo discutendo da un bel pò su questo finale e se sia giusto fare quella o l'altra scelta, segno che ME vive ancora, non so se mi spiego. Vi sono implicazioni che si perdono nello scorrere del tempo futuro. Shepard è leggenda, così come lo sono i tanti amici che si sono sacrificati, ma alla fin fine rimane "solo" un uomo....e la vita nella galassia continua il suo percorso. Se ci fosse stata la 4 scelta da subito avrei preferito quella probabilmente. |
|
|
|
|
|
|
#2387 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
In realtà avevano ponderato l'idea di piazzare una battaglia contro l'illusive man reso abominio tipo Saren in ME1; personalmente sono felice che non abbiano fatto così, avrebbero snaturato un personaggio così carismatico per renderlo una specie di husk. Poi vabbè, riguardo TIM ci sono altre cose che mi lasciano perplesso, ad esempio come un uomo così prudente e intelligente abbia corso il rischio di piantarsi innesti reapers quando le ricerche svolte erano tutt'altro che definitive... Anche il suicidio è un'espediente già utilizzato per Saren, buona invece la fine che fa se sei renegade. Una battaglia con l'Araldo da terra sinceramente non vedo come sarebbe stata possibile, visto che è oltre 10 volte il reaper di Rannoch... Ma alla fine sono solo scelte. Quote:
.
|
||
|
|
|
|
|
#2388 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Non capisco per quale motivo anche ME3 avesse per forza dovuto avere un boss finale, solo perchè c'è stato in ME1 e ME2 non è un motivo valido per metterlo a priori nel 3, nonostante anche io mi aspettassi un boss finale, sia chiaro! Ma il punto è sempre quello: Bioware ha osato ed ha osato nel modo giusto, certo questi finali avrebbero dovuto esserci fin da subito nel gioco, ma personalmente ritengo di gran lunga migliori i finali che offrono spunti di riflessione a quelli banali e scontati. |
|
|
|
|
|
|
#2389 |
|
Member
|
il boss finale volevano metterlo, doveva essere l'uomo misterioso trasformato in una sorta di Bruto. menomale che nn l'hanno fatto!
a me piace così come è il finale e visto le scene estese posso tranquillamente dire che è UN CAPOLAVORO. il finale non inizia da quando facciamo la nostra scelta e parte il filmato finale. il finale dura più di 30 minuti ed inizia dalla missione di Londra che può definirsi la missione più ostica visto che all'ultimo non ha il boss finale ma devi sconfiggere 3-4 orde di nemici composti da mietitore, bruti, banshee e chi piu ne ha piu ne metta... alla fine di queste missioni abbatti un altro (mini)razziatore. a me non pare poco! Considerando che di final boss nel corso del gioco ne abbiamo affrontati almeno 2 (il razziatore di rannoch e kai leng nella base cerberus). finire in modo atipico è ciò che ci voleva per una trilogia come questa... e in realtà le decisioni prese non intaccano una possibile realizzazione di Mass Effect 4. come abbiamo visto i portali e la cittadella possono essere ricostruiti con o senza l'aiuto dei Razziatori e se ambientano tutto dopo 100 anni possono inventarsi quel che vogliono, ma tanto queste due componenti riuscirebbero a reinserirle ugualmente. a cambiare sarebbe solo lo scenario: il background con distruzione sarebbe tutto come adesso, magari con una tecnologia un po' più grezzotta o controllata, nel background con sintesi tutte le razze avrebbero il nuovo dna con i filamenti verdi e coi razziatori pacifici, ma in sostanza nessuno perderebbe la propria caratteristica di razza, nel background di controllo lo scenario sarebbe identico a quello attuale, solo con i razziatori a fare da guardiani. Non è niente di diverso dalle "conseguenze" che cambiavano il volto della propria trama in questi ultimi 2 giochi... chi ha fatto fuori il consiglio aveva turian e altre popolazioni incazzate con l'umanità, con altri consiglieri diversi. se io da A devo finire il mio percorso in E il modo in cui ci arrivo può essere vario B(distruzione), C(sintesi) o D(controllo)... quindi i 3 scenari sarebbero solo qualcosa di contorno che cambierebbero dialoghi e texture sui personaggi, ma non andrebbero ad intaccare la storia che ci vorranno raccontare (sempre se poi sarà un sequel) |
|
|
|
|
|
#2390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ragazzi mi sono rigiocato il finale con l'Extended Cut e dico senza indugio che adesso è veramente un bel epilogo! Le cose vengono finalmente spiegate bene e chiarite, e vengono date più informazioni; l'aggiunta/modifica dei video finali è la cosa che più mi ha soddisfatto!! Poi è stata aggiunta anche una quarta scelta: quella di rifiutare le tre opzioni messe a disposizione dal crucibolo. Inizialmente ho adottato quella, la seconda volta ho scelto il controllo, che secondo me è la soluzione migliore, in questo modo Shepard diventa veramente immortale!! e "rimane al fianco" dei proprio compagni e di tutte le civiltà....
Sono molto soddisfatto!
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
|
|
|
|
|
#2391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
|
|
|
|
|
|
#2392 |
|
Member
|
Un seguito sulla base delle 3,4 scelte la vedo dura.
In primis dovranno inventarsi un altro nemico. I razziatori sono stati un nemico formidabile sia come forza che come motivazione. Sarà davvero difficile sostituirli. Nessun nemico come loro mi ha reso bene il concetto di impotenza dinanzi ad una forza superiore....troppo superiore. Non saprei proprio come debba svilupparsi un ME4 che sia all'altezza dei primi 3 Creare un mondo dove si combattono battaglie (con nemici generici e motivazioni generiche chessò, i salarian contro i krogan), sarà divertente, ma sarebbe emotivamente nulla in confronto a quello che fin qui abbiamo visto. Creare una storia parallela ai primi 3 capitoli, come hanno fatto con da2 (che per inciso a me ha divertito e sta divertendo tuttora parecchio ME è in primis una gran bella trilogia di fantascienza, la base è quella, poi viene il videogioco con il combat system e tutto il resto. Il giocatore di ME non cerca solo il combattimento o la grafica o il bel equipaggiamento, ma cerca una storia interessante, avvincente e sorprendente. ME è stato questo fino ad ora. Non saprei proprio cosa possano inventarsi per riavvicinarsi alla vetta di me1,2,3. So solo che Bioware ha gente in gamba, mi affido a loro ed in ogno caso comprerò un eventuale me4. Non sono un fan, ma sono solo un giocatore che si è sempre divertito tanto e tantissimo coi loro giochi. Non mi ha deluso nemmeno da2 anzi come ho detto nmi sta ancora divertendo....(non insultatemi). |
|
|
|
|
|
#2393 |
|
Member
|
io non la vedo dura.. ma affascinante.
mi sono fatto un'idea forse un po' troppo fantasiosa per sperare che la attui la bioware.. però se mai ci sarà un ipotetico ME4 possono tranquillamente dire che i portali sono andati distrutti.. o meglio sono disattivati, spenti, inutilizzabili e ramificarci una bella trama sci-fi... dove torna in auge la massa oscura che comincia a mangiarsi la galassia e l'unico modo per fermare l'evento è ripristinare i portali... cosa che potrebbe essere comune a tutti i finali e che può mettere a confronto tutte le civiltà in un conflitto galattico, caos e guerra civile. cmq il discorso del Catalyst esteso mi ha fatto pensare che la razza che sapeva di questo scontro tra organici e sintetici fosse una razza proveniente dal futuro. Secondo me potrebbero rifilarci dei viaggi temporali nei prossimi giochi.. mostrandoci come gli umani/la galassia per rimediare a qualche infausto evento post-shepard torna nel passato per aggiustare il problema del caos (quindi magari fare viaggi ai tempi dei prothean, degli inussannon e della prima razza) e inconsciamente danno proprio vita al costrutto... che così come skynet elabora una sua teoria/soluzione e costringe quella specie a creare ciò che poi conosciamo (razziatori e ciclo) e ad essere la prima mietitura del ciclo. Sarebbe interessante una trama (o una trilogia) su questa cosa.. almeno potrebbero alternare sequel/prequel in un solo colpo inserendo altre dinamiche fantascientifiche in una galassia che altrimenti, dopo i razziatori non porterrebbe a nient'altro di significativamente grande e pericoloso con cui scontrarsi.
|
|
|
|
|
|
#2394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
ma
appena prima degli inni di Italia-Germania mi è parso di sentire in sottofondo un tema di Mass Effect, in particolare mi sembrava che venissero ripetuti gli ultimi secondi di musica del trailer del 2 o sbaglio?
|
|
|
#2396 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ah bhè io ricordo qualcosa riguardante questi europei in cui fecero sentire la musica che parte nel momento in cui fai la scelta finale in mass effect 3.
|
|
|
|
|
#2397 |
|
Senior Member
Città: Dublin
|
Prima di tutte le partite viene trasmessa Heart of Courage dei Two Steps From Hell, la canzone del trailer di ME2. Ascoltandola praticamente tutti i giorni (miglior trailer della galassia
) l'ho riconosciuta all'apertura degli europei
|
|
|
|
|
|
#2398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
fino adesso mi ero sempre perso gli ultimi istanti prepartita quindi non l'avevo mai sentita, ora che lo so epicness a mille chissà se c'è qualche calciatore "nerd" che l'ha riconosciuta...
|
|
|
|
#2399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
fra 100 anni si scopre che esiste un portale che collega la via lattea ad un'altra galassia e nuovi nemici
si possono inventare tutto |
|
|
|
|
|
#2400 |
|
Member
|
Ma, chiedo, è stato ufficialmente detto che faranno un me4? oppure sono voci di corridoio e sospetti?
Cmq è vero possono inventarsi di tutto....e questo mi crea qualche perplessità. Cioè, speriamo che tra tutto quello che possono inventarsi scelgano qualcosa che sia a livello dei 3 me! Anche secondo me l'idea di sfruttare i viaggi nel tempo, come mi pare abbia detto javik, è buona. Oppure, far sì che nel futuro si avveri quello che i razziatori volevano evitare, ovvero: la vita sintetica sta per annientare tutti, ma proprio tutti, gli organici! In questo caso la scelta sintesi va ignorata o modificata (possono inventarsi qualsiasi cosa per tornare alla distinzione organici puri e sintetici puri). Controllo andrebbe bene così, se i razziatori controllati si uniscono agli organici e avremmo Odino-Shepard che ci da una mano. naturalmente non sto parlando di sintetici alla geth, ma molto molto più evoluti e forti, anche più dei razziatori (il cricibolo gli farebbe una pippa ) a me piacerebbe NB: ai razziatori, benchè spietati, macava la cattiveria pura. Il loro agire era dettato da un fine, un motivo. Non erano puramente cattivi. I sintetici dei quali parlo avrebbero anche questo elemento: la cattiveria pura. Uccidono per dominare. Ultima modifica di trantor1 : 29-06-2012 alle 18:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.