Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2012, 22:20   #2581
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
si so benissimo che le norme son quelel, apple però oltre ad essere il produttore è anche il rivenditore.. o forse non ho capito cosa volevi dirmi co nquesto link

ma la cosa dei 40 euro di app è attivabile anche ora o vale solo epr chi acquista un ipad?
apple è venditore nel momento che tu vai in apple store a comprarlo, in tutti gli altri casi non è il venditore, perchè venditore è il soggetto terzo che te lo vende e si approccia direttamente al compratore. Inoltre la garanzia del secondo anno è molto ma molto più limitata che la garanzia del primo anno. Apple care è un'estensione di un servizio di sostituzione/assistenza telefonica che offre apple il primo anno gratuitamente, il secondo anno a pagamento... Ma paghi il servizio in più, non la garanzia legale, la quale il venditore ti presta se tu compratore dimostri (e qui sta la probatio diabolica) che quel vizio era presente al momento della vendita e non scaduto il primo anno di garanzia...

quei 40€ sono solo ed esclusivamente per chi acquista un ipad ora fino a inizio settembre... è l'offerta back to school di apple che offre ogni anno.. una volta regalavano un ipod touch.. ora fanno sconto + itunes card...
Old 25-06-2012, 22:38   #2582
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
si questo è ovvio, Apple diventa il rivenditore solo se hai acquistato il device allo store fisico oi online...
come dici te, il problema sta nel dimostrare che quel difetto era già presente nel primo anno di garanzia... il mio socio aveva acquistato l iPhone allo store online, quindi rivenditore Apple, ad aveva due problemi, il tasto nome che faceva le bizze e il viva voce che gracchiava un po'.
il rimo problema gli si e presentato dopo il primo anno di garanzia, il secondo invece sin dal primo mese.... lui non se lo è fatto cambiare subito perché del viva voce non gliene fregava nulla ma quando ha iniziato ad aere problemi anche col tasto home allora ha provato a farselo cambiare dicendo appunto che il viva voce aveva problemi sin dall'inizio... il tizio all Apple store lo ha liquidato dicendo che Apple offre solo il primo anno di garanzia e che se voleva, pagando 150€ gli cambiavano il device con un iPhone nuovo di pacca... stesso modello ovviamente
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 22:50   #2583
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
si questo è ovvio, Apple diventa il rivenditore solo se hai acquistato il device allo store fisico oi online...
come dici te, il problema sta nel dimostrare che quel difetto era già presente nel primo anno di garanzia... il mio socio aveva acquistato l iPhone allo store online, quindi rivenditore Apple, ad aveva due problemi, il tasto nome che faceva le bizze e il viva voce che gracchiava un po'.
il rimo problema gli si e presentato dopo il primo anno di garanzia, il secondo invece sin dal primo mese.... lui non se lo è fatto cambiare subito perché del viva voce non gliene fregava nulla ma quando ha iniziato ad aere problemi anche col tasto home allora ha provato a farselo cambiare dicendo appunto che il viva voce aveva problemi sin dall'inizio... il tizio all Apple store lo ha liquidato dicendo che Apple offre solo il primo anno di garanzia e che se voleva, pagando 150€ gli cambiavano il device con un iPhone nuovo di pacca... stesso modello ovviamente

Aspetta aspetta.. Apple store fisico e appe store online sono 2 cose diverse... Ehh troppo facile XD
Se tu acquisti dallo store online non è apple italia che te lo vende ma Apple Sales che non ricordo se abbia sede in lussemburgo, Olanda o Irlanda, credo l'ultima.. Quindi formalmente il rivenditore non è Apple, ma una società di vendita separata dal produttore, tanto più che se lo acquisti in Italia ha iva italiana, se lo acqusiti online ha iva estera... Pare semplice la cosa, ma non lo è XD...

Comunque io non sto difendendo nessuno, è solo che le cose sono diverse da quello che sembrano...

iK@rus
Old 25-06-2012, 23:12   #2584
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
però il prezzo dello store online e quello fisico corrispondo...
tralasciando questa cosa, quindi in caso di acquisto dallo store online chi è il venditore? devo contattare apple dai contatti dello store allora?
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 23:44   #2585
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
però il prezzo dello store online e quello fisico corrispondo...
tralasciando questa cosa, quindi in caso di acquisto dallo store online chi è il venditore? devo contattare apple dai contatti dello store allora?
Si corrispondono perchè l'IVA è quella del paese verso cui si sta vendendo.. poi è diverso il meccanismo con cui questa entra nelle casse dell'erario.. Il problema tocca gli imprenditori più che i consumatori... Ora non ricordo esattamente però.. Sostanzialmente è un meccanismo per pagare meno imposte...

Puoi provare a contattare lo store online direttamente e fartelo venire a prendere, specificando che il problema era presente da subito, e che non si è presentato solo nel secondo anno.. Poi per sicurezza digli che nel caso la garanzia fosse scaduta te lo rimandino indietro senza riparazioni...
Old 26-06-2012, 00:14   #2586
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
apple è venditore nel momento che tu vai in apple store a comprarlo, in tutti gli altri casi non è il venditore, perchè venditore è il soggetto terzo che te lo vende e si approccia direttamente al compratore. Inoltre la garanzia del secondo anno è molto ma molto più limitata che la garanzia del primo anno. Apple care è un'estensione di un servizio di sostituzione/assistenza telefonica che offre apple il primo anno gratuitamente, il secondo anno a pagamento... Ma paghi il servizio in più, non la garanzia legale, la quale il venditore ti presta se tu compratore dimostri (e qui sta la probatio diabolica) che quel vizio era presente al momento della vendita e non scaduto il primo anno di garanzia...

quei 40€ sono solo ed esclusivamente per chi acquista un ipad ora fino a inizio settembre... è l'offerta back to school di apple che offre ogni anno.. una volta regalavano un ipod touch.. ora fanno sconto + itunes card...
Ma per avere i 40 euro devo presentare il libretto universitario??
Ma poi dallo store si puo scaricare qualsiasi cosa con quei soldi???
Sia Giochi app ecc???

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 01:02   #2587
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Red89 Guarda i messaggi
Ma per avere i 40 euro devo presentare il libretto universitario??
Ma poi dallo store si puo scaricare qualsiasi cosa con quei soldi???
Sia Giochi app ecc???
Si, libretto + un qualche tipo di attestazione di iscrizione.. Noi abbiamo il libretto online da stampare... Se vai in negozio ti spiegano tutto... Non so se catene commerciali tipo mw lo applichino però, i reseller si... Poi ci puoi acquistare qualsiasi cosa venduta su itunes, come app/giochi/musica etc...

iK@rus
Old 26-06-2012, 07:15   #2588
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Com'e la custodia Belkin (http://www.amazon.it/gp/aw/d/B003BSX...1061&sr=8-1)?? Ci sta l'ipad con la Smart cover montata??
La zip di chiusura è a contatto con la scocca oppure c'è qualche protezione interna??

Perché mi piaceva anche la Tucano (http://www.amazon.it/gp/aw/d/B003JFJ...0691246&sr=8-1)
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 07:47   #2589
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Com'e la custodia Belkin (http://www.amazon.it/gp/aw/d/B003BSX...1061&sr=8-1)?? Ci sta l'ipad con la Smart cover montata??
La zip di chiusura è a contatto con la scocca oppure c'è qualche protezione interna??

Perché mi piaceva anche la Tucano (http://www.amazon.it/gp/aw/d/B003JFJ...0691246&sr=8-1)
come ho scritto qualche post fa, ho la custodia della belkin.
è imbottita, nessun problema con la cerniera, la tasca esterna è capiente (ci ho messo l'alimentatore, le cuffie, la penna capacitiva e un panno per pulire lo schermo).
l'ipad ci sta comodamente con tanto di smart cover.
difetti?
puzza di gomma bruciata in modo esagerato!
dopo un mese all'aria aperta è quasi sparito, quasi!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 08:29   #2590
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
è imbottita, nessun problema con la cerniera, la tasca esterna è capiente (ci ho messo l'alimentatore, le cuffie, la penna capacitiva e un panno per pulire lo schermo).
difetti?
Ok grazie!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 09:48   #2591
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
difetti?
Confermo tutto tranne la puzza di gomma bruciata
L'ipad sta dentro comodo comodo anche con una smart case montata senza comunque avere movimento interno. Ben rifinita con le cerniere perfettamente scorrevoli.
Consigliata
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 10:16   #2592
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
Confermo tutto tranne la puzza di gomma bruciata
L'ipad sta dentro comodo comodo anche con una smart case montata senza comunque avere movimento interno. Ben rifinita con le cerniere perfettamente scorrevoli.
Consigliata
no dai, puzza incredibilmente!
avevo preso sempre della belkin una custodia simile per il kindle 4 e cavoli, pure quella puzzava! così tanto che quando tiravo fuori il kindle dalla custodia, puzzava pure lui! ho dovuto cambiarla con la custodia "ufficiale" di amazon (in finta pelle di coguaro delle montagne di Skyrim) e ora vivo tranquillo e felice!

PS: nei primi giorni, pure l'ipad puzzava quando lo tiravo fuori da quella dannata custodia!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 10:56   #2593
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Per chininteresaasse ... Possiedo l'ipad 64 wifi e 4 g ... Testato in tutto e funziona ALLA GRANDE consigliatissimo... ....

Come custodia ho la tucano bella , ottima , ma raddoppia il peso dell'ipad a mio avviso ...

Ps avete qualche consiglio di app per scrivere formule in formato di formula e non come codice in testo? In modo da poterle poi copiare e mettere in documenti ecc...

PPs nessuna nuova sul jailbreak?

Ultima modifica di Prometheus ts : 26-06-2012 alle 10:58.
Prometheus ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 11:03   #2594
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
no dai, puzza incredibilmente!
avevo preso sempre della belkin una custodia simile per il kindle 4 e cavoli, pure quella puzzava! così tanto che quando tiravo fuori il kindle dalla custodia, puzzava pure lui! ho dovuto cambiarla con la custodia "ufficiale" di amazon (in finta pelle di coguaro delle montagne di Skyrim) e ora vivo tranquillo e felice!

PS: nei primi giorni, pure l'ipad puzzava quando lo tiravo fuori da quella dannata custodia!
Lol pure l'ipad?
Quella Belkin un minimo di puzza la fa, ma mi devo poggiare il naso per sentirla :P
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 12:08   #2595
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Evvai hanno attivato l hotspot tim sull nuovo ipad sono felicissimo!!! Aggiornato 10 min fa!!!!

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
Old 26-06-2012, 13:52   #2596
totti240282
Senior Member

L'Avatar di totti240282

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
Evvai hanno attivato l hotspot tim sull nuovo ipad sono felicissimo!!! Aggiornato 10 min fa!!!!

Ma solo quello Tim lo aveva bloccato ?

Io lo ho sempre usato.
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 14:08   #2597
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Città: (VA)
Oggi son ripassato da MW a guardarmi i tablet.
La navigazione sul new ipad era sbloccata e sono entrato nel forum di HWUPGRADE.
Pazzesco, grazie all'alta risoluzione e al formato 4/3 è possibile navigare tenendolo in verticale e tutto era perfettamente nitido/leggibile. INCISIVO.

Non mi resta che comprarlo.
Old 26-06-2012, 14:14   #2598
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Oggi son ripassato da MW a guardarmi i tablet.
La navigazione sul new ipad era sbloccata e sono entrato nel forum di HWUPGRADE.
Pazzesco, grazie all'alta risoluzione e al formato 4/3 è possibile navigare tenendolo in verticale e tutto era perfettamente nitido/leggibile. INCISIVO.

Non mi resta che comprarlo.
beh con iPad 2 si legge, proprio ora sto scrivendo col dispositivo in verticale..
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 14:18   #2599
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Città: (VA)
Scusa non ho specificato, senza zoommare. Ma ci credo che anche col 2 si veda. Ma l'incisività è pazzesca.
Un pò come tra l'iphone 3gs e il 4, no?
Old 26-06-2012, 14:26   #2600
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Quote:
Originariamente inviato da totti240282 Guarda i messaggi
Ma solo quello Tim lo aveva bloccato ?

Io lo ho sempre usato.
Era bloccato x tutti gli operatori tranne che wind a meno che tu nn avevi fatto la modifica del file del gestore.. Trovavi la guida su ipaddevice.....adesso l'hanno messo di default e parlo di tim gli altri non saprei!!!!!

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Tutte le offerte TOP del weekend Amazon,...
Nuovi coupon nascosti Amazon, al via que...
La vera rivoluzione di AMD Zen 6 potrebb...
Xiaomi 17T e 17T Pro scendono di prezzo ...
Un brano sull'apocalisse per pubblicizza...
Ryzen 7 9800X3D raffreddato senza ventol...
Pubblicità nei display BMW: lo spot a sc...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian