Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2012, 15:11   #261
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Non è Gartner ma una certa Comscore che non conosco.
Non ho mai detto che fosse Gartner a dire che WP+WM erano al 4%! Ho detto che non era IDC, ma Gartner a prevedere WP+WM all'11% nel 2012!

Quote:
Il link di Comscore è interessante: purtroppo non suddivide tra WM6 e WP7 ma sostiene che tutti gli ecosistemi Microsoft sono calati da dicembre 2011 a marzo 2012 da 4.7% a 3.9%. A quanto pare la gran parte è il vecchio WM6 che sta morendo. Il che significa che WP si e no sarà al 2% stimato da IDC.
A fine marzo e' stato immesso sul mercato Lumia 900, il che potrebbe spiegare la flessione... sempre in attesa dei dai del 2Q per vedere quanto hanno venduto sia il 900 che il 610!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 15:28   #262
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
ma Gartner a prevedere WP+WM all'11% nel 2012!
è più probabile che a fine 2012 arrivi la fine del mondo

ma questi tizi con la palla di vetro non si stufano di sparare cazzate?
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 15:53   #263
RosoXR
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Metti in vendita due oggetti. Un iphone 4 di un anno fà e un lumia 800. In bocca al lupo ...
un iphone però lo hai pagato 200 euro di più ... ala fin fine se vai a vedere chi l'ha presa nel didietro è sempre un cliente apple
__________________
Desktop: ASUS P5Q - Intel core duo E8400 - 4Gb RAM TeamGroup - ASUS Nvidia Geforce GTX 650 Ti 1Gb DDR5 - Enermax Liberty 500W - Hitachi 1Tb - WD Green 2 Tb - SSD OCZ Vertex4 128Gb per OS - Masterizzatore ASUS SATA .
RosoXR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 17:11   #264
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Le previsioni lasciamole agli stregoni che più dei dati scientifici si basano sui riti woodoo, ed è probabile che ci azzeccano più loro che i vari strateghi marketing.

Quando si parte in ritardo devi correre il doppio, correre il doppio vuol dire anche inciampare o finire nella tagliola che ti ha lasciato quello in testa, perchè i primi rimangono primi quando sono irraggiungibili.
Se vedi che non riesci a raggiungere i primi al di la delle motivazioni o delle proprie volontà devi cambiare strategia, solo gli stolti vanno avanti nello stesso modo con cui rimangono comunque indietro.

Microsoft ha capito subito che con l'uscita di Wp7 non avrebbe preso i primi, non tanto perchè il prodotto è scarso, (nonostante le mancanze ritengo che sia il migliore in assoluto) ma allo scarso interesse dei consumatori del nome Microsoft nel campo smartphone, nella pubblicità spesso negativa che accompagna il loro nome, nel periodo in cui il nome Apple e il suo Guru sono diventati simbolo dell'innovazione nella mente collettiva, la sua morte prematura non ha fatto altro che portare una ulteriore dote di misticismo, e di una concorrenza spietata di costruttori Asiatici che sfruttano un software gratuito come Android.

Di fronte a questo parlare di strategie a breve termine non HA alcun senso, se vuoi competere ed evitare il rischio che si crei un duopolio devi fare scelte che sono rischiose, chi sta davanti controlla meglio, o può controllare senza fare strappi e rischiare di arrivare con il fiato corto. (scelte intelligente per evitare il rischio di Osbornizzazione) cito Apple.

Microsoft ha in tutto questo una grave colpa, quella di essere partita tre anni dopo quando ormai il mercato era già delineato. e adesso deve correre.

Nokia:

Se microsoft è partita in ritardo Nokia era proprio al palo, mentre bisticciavano su quale S.O. usare, loro che erano in testa, gli altri usavano un motore che girava a 20.000 giri, Nokia usava un diesel con un cilindro rotto, (symbian).

Adesso è inutile guardare indietro e piangere sul latte versato, se vogliono recuperare devono fare qualche strappo, altrimenti fra un po di anni staremo ancora qui a discutere se WP ha il 2,5%, il 2,7% , o il 4,3%

Microsoft è come una mandria di Bufali, farli partire ci vuole un cannone, ma quando partono è difficile fermarli..

Mia modesta opinione..

Ultima modifica di Pier2204 : 24-06-2012 alle 17:13.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 20:38   #265
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Potenzialmente, i motivi per ripetere Vista ci sono quasi tutti: dagli "esperti di PC che non provano Metro" ai "software compatibili".

Ad esempio, riesco ad immaginarmi il commesso di Mediaworld che consiglia "Windows 7, perché con Windows 8 "hanno messo l'interfaccia come quella dei cellulari e non va bene per fare le cose serie". E la signora di cui sopra, che non deve fare assolutamente nulla di serio con il computer, ma che nella testa ha "computer è meglio di cellulare" vuole Windows 7.

È anche vero che MS ha imparato parecchio da Vista. Ora hanno molti più feedback da ascoltare, possono fare aggiustamenti in corso d'opera e stanno evitando accuratamente di ripetere moltissimi errori.
Come dici tu, non è nemmeno detto che MS non la renda disattivabile nella versione finale.
Per i software compatibili devo smentirti, non c'è alcun problema al momento (non è la stessa cosa del passaggio XP -> Vista, lì si parlava di un salto di major release, oltre all'introduzione del WDDM...), ma quoto in pieno per il resto
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 00:48   #266
AlanBoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 600
ieri un super tamarro (che non conosco), mentre mi mangiavo comodamente una piada, mi ha chiesto di fargli vedere il mio lumia 800, e lui ha il 4s ... voleva cambiarlo per comprare il mio. Gli ho detto di aspettare ad Ottobre xkè sarebbero usciti cell nuovi.

Oggi mentre guardavo la partita al bar, 3 (che non conosco) volevano fare lo stesso, contemporaneamente davano la pubblicità del lumia 610 su rai1...

Le previsioni non hanno previsto che il prodotto è ottimo e si sarebbe sparsa la voce?

Spero di poter scrivere un giorno a "Tech Evangelist Joey deVilla's" riguardo alle sue analisi di mercato... dove consiglia agli sviluppatori di scappare da WP perchè non conviene... certo perchè ogni sviluppatore è contento di usare Obj-C + Xcode oppure di Eclipse + Java, non vedono l'ora di impiegare il doppio del tempo a fare un APP.



AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 01:53   #267
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12494
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Oppure sarebbero peggiorate ugualmente, dovendosi confrontare direttamente con Samsung...
Le vendite WP hanno stentato perche' era un OS nuovo, con uno store agli inizi, quindi con l'incognita della disponibilita' di app, e perche' i terminali non avevano numeri tipo RAM e dual/quad core da sbandierare! L'accordo e' da valutare nel lungo periodo, come, imho, dimostra l'inclusione del software Nokia in WP8!
Magari non cambiera' nulla... ma il potenziale l'ecosistema W8 lo ha tutto: vedremo se si dimostrera' una strategia lungimirante nel lungo periodo, a scapito del breve, o meno!
peggio di così? la vedo dura!! poi che ha Nokia in meno di Samsung? a me pare che il Lumia 800 sia stato apprezzato più per come è realizzato che per il sistema operativo! Nokia dice ancora la sua in fatto di telefoni nn nulla da invidiare a Samsung. in ogni caso se la sarebbe potuta giocare sia cn meego che cn android!! in ogni caso nn si capisce l'uso esclusivo quando Samsung ha bada, wp, android e ora lavora pure su tizen (si sarebbe anche l'OS proprietario per i terminali di fascia bassissima).
in ogni caso ok che l'accordo va valutato nel lungo periodo, ma nel breve è stato un disastro e si sn mossi malissimo, questo è un dato di fatto!
Quote:
A me risulta che gli analisti avessero ipotizzato 500 mila unita' vendute, i dati di vendita parlano di "piu' di un milione", senza specificare il numero esatto...
no si parlava di quasi 2 milioni, in ogni caso cifre esatte nn le hanno mai rilasciate, chissà perché!!!
Quote:

A parte che io ho parlato di vendita e non di profitti , i dati del q2 non mi pare siano stati gia' pubblicati: vedremo come sono andati, anche negli altri paesi quanti terminali hanno venduto!
vedremo ma se in america li hanno svenduti serve a poco!!!
Quote:
Che non spiega il crollo nella fascia bassa, dove l'utenza non guarda se c'e' l'ultima versione dell'OS... o almeno non lo faceva prima che arrivassero i terminali Android!
invece si che si spiega se nn produci più niente di interessante! è questo il problema, si sn concentrati tutto su wp perdendo i mercati emergenti ci Cina e india!
Quote:
Per quello che ne sappiamo, Nokia potrebbe ricevere un compenso per ogni terminali WP8 venduto (corrisposto da Microsoft? Dubito che gli altri operatori vorranno sobbarcarsi l'onere) e una quota fissa da Microsoft...
può esser tutto nella vita!!
Quote:
Pare completamente differente a te, oggi, dopo 15 anni... prova a chiedere ai presenti alla conferenza in cui si materializzo' Gates sullo schermo cosa pensarono in quel momento!
sicuro, ma la situazione delle due aziende era ben diversa così come gli accordi stipulati!
Quote:
Se le interessasse relativamente, avrebbe tenuto WP7 (che non e' esattamente una schifezza) con qualche aggiustamento e, se necessario, un rebranding, invece che presentare in pompa magna WP8! Microsoft vuole creare un ecosistema completo, mi pare abbastanza chiaro, e per farlo le serve anche un OS mobile! E non puo' permettersi di lasciare altro tempo ai suoi competitor (altrimenti, di nuovo, non avrebbe fatto una presentazione in pompa magna con cosi' largo anticipo)!
era stato presentato in pompa magna anche wp7! ormai è in stra ritardo, come al solito!! fortuna che ha tanti soldi e a furia di provare forse prima o poi ce la fa! ma se wp8 sarà destinato di nuovo solo alla fascia alta (e nn vedo alternative se richiede per forza un s4 come soc) per me nn avrà successo neanche sta volta! continuano a ripetere gli stessi errori!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 02:32   #268
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12494
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
L'impressione che dava il keynote è che spingano ancora sullo sviluppo di app per WP7, e il rumor che MS voglia mantenere WP 7.8 per la fascia bassa è un altro indizio in direzione di questo.

Mantenere il supporto a WP7 nella prossima versione di Visual Studio fa proprio intuire questo, che MS vuole che la gente sviluppi anche per WP7.

Un esempio banale? Visual Studio 2008 permetteva di usare XNA 3 (con supporto a Xbox 360 e Zune, più un'estensione per lo Zune HD) e l'SDK di WM6. Con l'uscita di VS 2010, Microsoft aveva "deprecato" lo sviluppo per XNA 3 (era uscito il 4), WM6 era stato ufficialmente abbandonato e lo Zune non aveva avuto il successo sperato. Risultato? Visual Studio 2010 supporta XNA 4, ma in XNA 4 è stato mantenuto il supporto all'Xbox
anche per verranno commercializzati ancora terminali cn wp 7.x altrimenti per Nokia è la fine davvero!!!!! ma questo vulcano disincentivare ne la frammentazione!!!

Quote:
Un Galaxy S2, appena aggiornato a ICS tramite Kies (e per quanto ci ha fatto penare, a saperlo prima lo flashavo direttamente... )

Comunque è esattamente ciò che dicevo: sono metodi diversi con filosofie diverse! Android predilige il "fai ciò che vuoi", con conseguenti necessità di hardware ultrapompato e tanta ram per evitare di ridursi alla fluidità di un LG Tribe, Windows Phone fa un controllo spinto su ciò che le app possono fare, imponendo molti paletti in nome della velocità e affidabilità
appunto, filosofie diverse quindi nn è che quelli di microsoft sn tati più bravi a ottimizzare, hanno scelto strada più "facile". e mi pare che pure wp usi ram in abbondanza!!!

Quote:
Skype è di Microsoft da poco, ci sono stati articoli a decine per spiegare perché MS non potesse integrare meglio skype con WP7
mha, io dico che se volgono possono fare tutto, le app tipo il lettore o ie girano in background, potrebbe anche Skype fatto come si deve! certo richiederebbe molto più lavoro ecco qual è il problema.
Quote:
per il discorso batteria, i lumia 800 erano scarsi all'inizio, ma il problema della batteria è stato risolto da un aggiornamento 2-3 mesi fa se non erro
rimangono ugualmente più scarsi di diversi terminali android! guardando vari modelli l'autonomia di wp è in linea cn android e iPhone quindi di certo nn dipende dal multitasking!!
Quote:
Fondamentalmente, a quanto ho capito, il SO stesso gira su dalvik, non solo le applicazioni. Quello che hanno fatto i ragazzi di Telerik con XobotOS è sostituire Dalvik con .net e ricompilare ogni singolo pezzo di bytecode Java in MSIL (il bytecode di .net)
ok ma senza specificare bene stiamo proclami lasciano sempre il tempo che trovano! è da anni che si parla anche di dalvik modificate che raddoppiano le prestazioni ma ancora nn si è visto niente di concreto.

Quote:
La situazione aggiornamenti è diversa, WP8 non arriverà sui dispositivi attuali, ma tutti i precedenti dispositivi hanno avuto un supporto impeccabile, e per un bel po' continueranno ad averlo (e ne avranno in futuro, se i rumor su WP 7.8 sono fondati, mi riferisco a quelli che dicono che sarà mantenuto per la fascia bassa)

Una enorme fetta dei terminali android invece nasce e muore con la stessa versione del SO (al massimo passano da 2.3.0 a 2.3.5 o cose così), e nonostante gli annunci che ICS sarebbe arrivato sui telefoni di fascia alta precedenti, si contano sulle dita delle mani quelli che effettivamente hanno ricevuto l'aggiornamento (in giro vedo tanti galaxy S2, l'unico che ho visto con ICS è quello di mio zio, e lui nemmeno sapeva di poterlo aggiornare)
da 2.3.0 a 2.3.5 è come da wp 7.0 a wp 7.8!! è ovviamente android essendo ormai molto più maturo nn mostra grossi cambiamenti da un aggiornamento all'altro! in wp invece viste le mancanze iniziali ogni miglioria balza subito all'occhio e fa clamore.
cmq Sony ha aggiornato arc, arc s, ray, neo, neo v, pro, xperia S e a breve active, live, mini e mini pro. mi pare che pure htc abbia aggiornato 2- terminali così come Samsung! e parliamo di milioni e milioni di terminali! un lavoro che richiede molte più risorse rispetto windows phone!!! eppure si continua a criticare android per sta storia ma nn microsoft! per me questa è mancanza di coerenza!!!

Quote:

A parte che nessuno ha detto che WP8 richiede l'S4 o multicore in genere (hanno solo detto che li supporta, e non potevano fare altrimenti per questioni di marketing)

Nokia ci guadagna pure, sicuramente in due modi (tramite NAVTEQ per le royalties e non dovendo più investire risorse per sviluppare il proprio SO), poi probabilmente ci sarà altro sotto che a noi comuni mortali non è dato sapere
si ma allora confermi che il mancato aggiornamento è solo marketing
si ma perché nn guadagna più un tempo cn all'hardware! sta cambiando politica perché le cose le vanno male!!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 02:51   #269
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12494
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Le previsioni lasciamole agli stregoni che più dei dati scientifici si basano sui riti woodoo, ed è probabile che ci azzeccano più loro che i vari strateghi marketing.

Quando si parte in ritardo devi correre il doppio, correre il doppio vuol dire anche inciampare o finire nella tagliola che ti ha lasciato quello in testa, perchè i primi rimangono primi quando sono irraggiungibili.
Se vedi che non riesci a raggiungere i primi al di la delle motivazioni o delle proprie volontà devi cambiare strategia, solo gli stolti vanno avanti nello stesso modo con cui rimangono comunque indietro.

Microsoft ha capito subito che con l'uscita di Wp7 non avrebbe preso i primi, non tanto perchè il prodotto è scarso, (nonostante le mancanze ritengo che sia il migliore in assoluto) ma allo scarso interesse dei consumatori del nome Microsoft nel campo smartphone, nella pubblicità spesso negativa che accompagna il loro nome, nel periodo in cui il nome Apple e il suo Guru sono diventati simbolo dell'innovazione nella mente collettiva, la sua morte prematura non ha fatto altro che portare una ulteriore dote di misticismo, e di una concorrenza spietata di costruttori Asiatici che sfruttano un software gratuito come Android.

Di fronte a questo parlare di strategie a breve termine non HA alcun senso, se vuoi competere ed evitare il rischio che si crei un duopolio devi fare scelte che sono rischiose, chi sta davanti controlla meglio, o può controllare senza fare strappi e rischiare di arrivare con il fiato corto. (scelte intelligente per evitare il rischio di Osbornizzazione) cito Apple.

Microsoft ha in tutto questo una grave colpa, quella di essere partita tre anni dopo quando ormai il mercato era già delineato. e adesso deve correre.

Nokia:

Se microsoft è partita in ritardo Nokia era proprio al palo, mentre bisticciavano su quale S.O. usare, loro che erano in testa, gli altri usavano un motore che girava a 20.000 giri, Nokia usava un diesel con un cilindro rotto, (symbian).

Adesso è inutile guardare indietro e piangere sul latte versato, se vogliono recuperare devono fare qualche strappo, altrimenti fra un po di anni staremo ancora qui a discutere se WP ha il 2,5%, il 2,7% , o il 4,3%

Microsoft è come una mandria di Bufali, farli partire ci vuole un cannone, ma quando partono è difficile fermarli..

Mia modesta opinione..
già però intanto symbian vendeva circa 100 milioni di dispositivi l'anno in totale (compresi quelli di fascia bassa ovviamente) è il solo n8 nel 2010 in soli 3 mesi aveva venduto 4 milioni di esemplari!!! ora è un'ecatombe!!!
poi su microsoft avrai anche ragione ma nn guarda in faccia a nessuno e di aziende in campo mobile ne ha ha portate alla rovina (o quasi) diverse! per me se si riesce ad aver successo cn windows phone o si compra Nokia oppure la calpesta!!! mia modesta opinione!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 03:24   #270
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
ieri un super tamarro (che non conosco), mentre mi mangiavo comodamente una piada, mi ha chiesto di fargli vedere il mio lumia 800, e lui ha il 4s ... voleva cambiarlo per comprare il mio. Gli ho detto di aspettare ad Ottobre xkè sarebbero usciti cell nuovi.
Stessa mia identica situazione in palestra...

Quote:
Oggi mentre guardavo la partita al bar, 3 (che non conosco) volevano fare lo stesso, contemporaneamente davano la pubblicità del lumia 610 su rai1...

Le previsioni non hanno previsto che il prodotto è ottimo e si sarebbe sparsa la voce?
Ottimo? Stai scherzando spero come osi dire una cosa simile

Quote:
Spero di poter scrivere un giorno a "Tech Evangelist Joey deVilla's" riguardo alle sue analisi di mercato... dove consiglia agli sviluppatori di scappare da WP perchè non conviene... certo perchè ogni sviluppatore è contento di usare Obj-C + Xcode oppure di Eclipse + Java, non vedono l'ora di impiegare il doppio del tempo a fare un APP.
Già, è adorabile lavorare con Obj-C e XCode... (parlo con cognizione di causa )

A proposito di Eclipse+Java, quasi quasi provo MonoDroid...

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
anche per verranno commercializzati ancora terminali cn wp 7.x altrimenti per Nokia è la fine davvero!!!!! ma questo vulcano disincentivare ne la frammentazione!!!
eh?

Quote:
appunto, filosofie diverse quindi nn è che quelli di microsoft sn tati più bravi a ottimizzare, hanno scelto strada più "facile". e mi pare che pure wp usi ram in abbondanza!!!
circa 160 MB

Quote:
mha, io dico che se volgono possono fare tutto, le app tipo il lettore o ie girano in background, potrebbe anche Skype fatto come si deve! certo richiederebbe molto più lavoro ecco qual è il problema.
Non è possibile integrare skype senza fargli consumare uno sproposito di batteria, proprio a causa di come funziona

Quote:
rimangono ugualmente più scarsi di diversi terminali android! guardando vari modelli l'autonomia di wp è in linea cn android e iPhone quindi di certo nn dipende dal multitasking!!
Ma se nei vari testi i WP7 sono praticamente sempre nelle prime posizioni... a parte l'LG Optimus, ma questo è un altro discorso

Quote:
ok ma senza specificare bene stiamo proclami lasciano sempre il tempo che trovano! è da anni che si parla anche di dalvik modificate che raddoppiano le prestazioni ma ancora nn si è visto niente di concreto.
XobotOS infatti è nato come proof of concept per promuovere Mono

Quote:
da 2.3.0 a 2.3.5 è come da wp 7.0 a wp 7.8!! è ovviamente android essendo ormai molto più maturo nn mostra grossi cambiamenti da un aggiornamento all'altro! in wp invece viste le mancanze iniziali ogni miglioria balza subito all'occhio e fa clamore.
da 2.3.0 a 2.3.5 hanno "aggiunto" abbastanza da aumentare la frammentazione, visto che non hanno praticamente fatto altro che rimaneggiare un po' di API

Comunque, non è che ogni miglioria balza subito all'occhio: invece di rilasciare una nuova versione (e relativo API level) ogni 3 settimane hanno rilasciato un unico grosso aggiornamento dopo un anno (Mango) introducendo una lievissima frammentazione durata un mese, visto che dopo questo mese praticamente tutti gli utenti erano aggiornati all'ultima versione

Quote:
cmq Sony ha aggiornato arc, arc s, ray, neo, neo v, pro, xperia S e a breve active, live, mini e mini pro. mi pare che pure htc abbia aggiornato 2- terminali così come Samsung! e parliamo di milioni e milioni di terminali! un lavoro che richiede molte più risorse rispetto windows phone!!! eppure si continua a criticare android per sta storia ma nn microsoft! per me questa è mancanza di coerenza!!!
Il punto è questo: ICS è uscito ad ottobre, ma ancora soltanto una piccola parte di terminali ha avuto l'update, e chissà quanti hanno effettivamente aggiornato

Mango è uscito contemporaneamente per tutti i terminali, in 3 settimane praticamente tutti hanno aggiornato

Quote:
si ma allora confermi che il mancato aggiornamento è solo marketing
si ma perché nn guadagna più un tempo cn all'hardware! sta cambiando politica perché le cose le vanno male!!!
Calma calma calma... io ho detto solo che l'uso dell'S4 sicuramente non è necessario, ma che è stato reso necessario dai ragazzi del marketing visto che il 99% degli utenti capisce solo che "4 core sono meglio di 1", ma non capiscono che "se con 1 core va bene quanto quello che ne vuole 4, allora mi sa che è fatto meglio"...

In ogni caso, è dal primo istante che sostengo la mia convinzione che anche i terminali di prima generazione siano abbastanza potenti da reggere WP8 (magari non hanno le stesse prestazioni con i giochi DirectX al massimo), ma prevedere l'aggiornamento avrebbe richiesto un enorme impegno dagli sviluppatori, che non stanno lì a supportare aggiornamenti per telefoni vecchi di mesi... preferiscono che tu ne compri uno nuovo

comunque nokia da sempre guadagna sulle royalties di NAVTEQ... Microsoft è solo un cliente in più
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 03:39   #271
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6342
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Solo un'immagine ma chiarisce bene il concetto



tutta la parte blu è in java e gira su dalvik, verde, giallo e rosso è codice nativo
E quello schema non rende l'idea del carico computazionale sulle varie parti, ad esempio il browser in java fa relativamente poco perchè delega il più possibile a webkit.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 14:25   #272
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Microsoft è come una mandria di Bufali, farli partire ci vuole un cannone, ma quando partono è difficile fermarli..

Mia modesta opinione..
I bufali sono animali particolarmente stupidi, e non a caso, con l'approccio scientifico della caccia (A-Team) si sono praticamente estinti.

In realtà Microsoft parte come un diesel ma contro i cacciatori scientifici non ha mai recuperato alcun mercato.
Ha fatto grandi progressi in due campi dove inizialmente era tagliata fuori: browsers (uccidendo Netscape) e videogames (mettendo in crisi Sony).
Ma ogni tentativo di combattere con rivali di altro calibro (Google, Apple) è finito malissimo. Dallo Zune a Bing, da WinCE/Mobile/WP al mondo tablet, finora le ha prese di santa ragione.
Una ragione è ormai evidente: l'approccio integrato funziona meglio di quello di un prodotto sw distribuito a diversi OEM hw.

Ma come si è visto dall'annuncio di Surface, sembra che le cose stiano cambiando anche in casa Microsoft.

La magnitudine di questo cambiamento non è ancora pienamente evidente, ma ha già allarmato tutti gli OEM e i Partners.
Se davvero Microsoft intende passare al modello verticale di Apple (hw+sw) ne vedremo davvero delle belle.
In tal caso, visto che Microsoft non ha un reparto hw degno di questo nome, mi aspetterei una grossa acquisizione nel settore OEM, e una nel settore mobile (Nokia?), nel giro di max 6/8 mesi.
Questo significa che il futuro dei partner è segnato? Certo sono tra l'incudine e il martello e stanno pensando cosa fare.
Credo che l'antitrust avrà parecchio lavoro, ma è solo una mia supposizione.
Ciao
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 14:50   #273
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
: browsers (uccidendo Netscape) e videogames (mettendo in crisi Sony).
Escludi pure i browser, perchè il successo di ie era legato a doppio filo alla diffusione di windows, quindi al monopolio preesistente.

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Una ragione è ormai evidente: l'approccio integrato funziona meglio di quello di un prodotto sw distribuito a diversi OEM hw.
A patto di avere un brand forte. Nemmeno google c'è riuscita, figuriamoci microsoft che ha una nomea tutt'altro che positiva.

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
La magnitudine di questo cambiamento non è ancora pienamente evidente, ma ha già allarmato tutti gli OEM e i Partners.
Bisognerà vedere chi prenderà le legnate. Il successo di microsoft è legato al 90% agli oem e, dopo 30 anni, in un mercato che sembrava totalmente diverso, google è stata costretta a fare lo stesso.

Fino ad oggi solo apple è riuscita a sfondare nonostante fosse sola contro il mondo.

Gli oem "allarmati" potrebbero fare su pc quello che hanno fatto su mobile e non so come andrebbe a finire per ms.

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Se davvero Microsoft intende passare al modello verticale di Apple (hw+sw) ne vedremo davvero delle belle.
Modello che nonostante il fortissimo brand apple, non porta ad avere più di 1/4 dello share. I tempi del 90% ed oltre, microsoft li vedrà solo dal binocolo
se non si affiderà massicciamente agli oem.

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
In tal caso, visto che Microsoft non ha un reparto hw degno di questo nome, mi aspetterei una grossa acquisizione nel settore OEM, e una nel settore mobile (Nokia?), nel giro di max 6/8 mesi.
Flop c'è stato mandato apposta alla nokia

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Questo significa che il futuro dei partner è segnato? Certo sono tra l'incudine e il martello e stanno pensando cosa fare.
Domanda banale: "avrà più problemi microsoft senza samsung o samsung senza microsoft"? Per me la risposta è ovvia, non so voi!

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Credo che l'antitrust avrà parecchio lavoro, ma è solo una mia supposizione.
Ciao
L'antitrust si muoverà con un'unica mossa e lo farà nel settore pc, imponendo l'unbundling dell'hardware e di windows.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 16:25   #274
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Il punto è questo: ICS è uscito ad ottobre, ma ancora soltanto una piccola parte di terminali ha avuto l'update, e chissà quanti hanno effettivamente aggiornato

Mango è uscito contemporaneamente per tutti i terminali, in 3 settimane praticamente tutti hanno aggiornato
E poi non sei un fanboy. Un paragone onesto è tra WP8 e ICS, il passaggio da W7.0 a WP7.5 è paragonabile a quello da Android 2.3.0-2 (api 9) ad Android 2.3.3/7 (api 10). Poi sì, molti dispositivo Android non hanno ancora ICS. La differenza con WP è che essendo opensource hai molte più possibilità di vedere ICS su vecchi terminali android che WP8 su vecchi terminali windows phone.

Dal canto mio non avendo soldi da buttare per cambiare un cellulare ogni 18 mesi, mi terrò per un bel po' il mio cellulare che non è stato aggiornato dal produttore ad ICS ma è stato aggiornato ad ICS dalla comunità. Se finora non avrei preso WP perchè è un sistema operativo acerbo, privo di diverse funzionalità che a me servono, a maggior ragione non lo prenderò in futuro vista l'ipocrisia che ha rivelato Microsoft nella questione aggiornamenti.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 16:29   #275
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
E poi non sei un fanboy. Un paragone onesto è tra WP8 e ICS, il passaggio da W7.0 a WP7.5 è paragonabile a quello da Android 2.3.0-2 (api 9) ad Android 2.3.3/7 (api 10). Poi sì, molti dispositivo Android non hanno ancora ICS. La differenza con WP è che essendo opensource hai molte più possibilità di vedere ICS su vecchi terminali android che WP8 su vecchi terminali windows phone.

Dal canto mio non avendo soldi da buttare per cambiare un cellulare ogni 18 mesi, mi terrò per un bel po' il mio cellulare che non è stato aggiornato dal produttore ad ICS ma è stato aggiornato ad ICS dalla comunità. Se finora non avrei preso WP perchè è un sistema operativo acerbo, privo di diverse funzionalità che a me servono, a maggior ragione non lo prenderò in futuro vista l'ipocrisia che ha rivelato Microsoft nella questione aggiornamenti.
lascia perdere il livello di api, in quanto a funzionalità il passaggio tra nodo e mango è ben più pesante di quello tra gingerbread e ics (poi va beh questo è anche dovuto al fatto che nodo avesse un livello di funzionalità e api insulso per un terminale moderno, ma i fatti sono questi).
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 16:57   #276
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Poi sì, molti dispositivo Android non hanno ancora ICS. La differenza con WP è che essendo opensource hai molte più possibilità di vedere ICS su vecchi terminali android che WP8 su vecchi terminali windows phone.
Ma poi il problema è un altro e cioè che sia android che wp passano per gli oem per gli aggiornamenti. Il punto è capire perchè gli oem con wp sono veloci ad aggiornare e con android no.

Considerando che a loro interessa non aggiornare, perchè così vendono di più, significa che per loro wp non è interessante dal punto di vista del fatturato e quindi hanno rinunciato persino a customizzarlo. Infatti l'altro nodo è capire perchè android va customizzato da samsung, htc e compagnia e wp no.

Ovviamente un sistema non customizzato per loro è un grandissimo problema, perchè vuol dire impossibilità a differenziarsi! E anche qui la motivazione sta nel fatto che wp conta quando il due di briscola. Consideriamo che il 2% di market share di wp è dovuto quasi integralmente a nokia. Questo vuol dire che per samsung, htc, lg, wp vale meno di zero.

Il punto è se ms riuscirà a mantenere gli attuali tempi e modalità d'aggiornamento anche quando riuscirà ad aumentare il suo share. Sembra di no, non si spiega altrimenti la loro scelta di creare hardware proprio, mettendosi direttamente in competizione con quelle aziende che storicamente hanno rappresentato l'unico vero motivo per i suoi incredibili successi commerciali ( aka windows col cavolo che sarebbe arrivato al 90% senza gli oem alle spalle ).
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 17:38   #277
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
E poi non sei un fanboy. Un paragone onesto è tra WP8 e ICS, il passaggio da W7.0 a WP7.5 è paragonabile a quello da Android 2.3.0-2 (api 9) ad Android 2.3.3/7 (api 10). Poi sì, molti dispositivo Android non hanno ancora ICS. La differenza con WP è che essendo opensource hai molte più possibilità di vedere ICS su vecchi terminali android che WP8 su vecchi terminali windows phone.

Dal canto mio non avendo soldi da buttare per cambiare un cellulare ogni 18 mesi, mi terrò per un bel po' il mio cellulare che non è stato aggiornato dal produttore ad ICS ma è stato aggiornato ad ICS dalla comunità. Se finora non avrei preso WP perchè è un sistema operativo acerbo, privo di diverse funzionalità che a me servono, a maggior ragione non lo prenderò in futuro vista l'ipocrisia che ha rivelato Microsoft nella questione aggiornamenti.
Io mi riferivo non soltanto alla disponibilità degli aggiornamenti, ma al fatto che una grossa parte degli utenti nemmeno sa di poter aggiornare a ICS... Un aggiornamento "simultaneo" (anche se scaglionato) ha un maggiore effetto mediatico... Ad esempio, dopo i casini successi con iOS 5, non pensi che per iOS 6 molti utenti ci penseranno due volte prima di correre ad aggiornare? mettiamo caso che WP 7.8 abbia modalità di rilascio uguali a quelle di Mango (non c'è né una conferma né una smentita, quindi l'ipotesi è d'obbligo), quanti saranno gli utenti che avranno paura ad aggiornare? Zero, visto che Mango è andato fluido

comunque, non penso che il passaggio dalle api 9 alle api 10 di android abbia fatto lo stesso salto che WP ha fatto da 7.0 a 7.1 ("7.5" è il nome commerciale, la versione è 7.1)... che poi nodo fosse scarno è un altro discorso inoltre, posso dire con certezza di non essere un fanboy: al contrario di molti con cui ho avuto discussioni sul forum, cerco sempre di analizzare obiettivamente le cose. Oggi l'ecosistema Microsoft è quello più adatto alle mie esigenze, se un domani Apple, Google o un futuro competitor dovessero presentarmi qualcosa di meglio (abbastanza migliore da giustificare eventuali difficoltà di migrazione) cambierei certamente, non resto mica legato ad un marchio perché mi piace o perché sono un "fan"
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 17:40   #278
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Infatti l'altro nodo è capire perchè android va customizzato da samsung, htc e compagnia e wp no.

Ovviamente un sistema non customizzato per loro è un grandissimo problema, perchè vuol dire impossibilità a differenziarsi! E anche qui la motivazione sta nel fatto che wp conta quando il due di briscola.
O nel fatto che la politica di MS per l'adozione di WP imponga la customizzazione al minimo, in modo da evitare la situazione che si ha su Android, dove, spesso e volentieri, le customizzazioni rendono il sistema un chiodo (infatti, quelli in po' piu' esperti, caricano subito rom "liscie", spesso tolgono il launcher custom e altre cose)!
E questo problema alla Microsoft lo conoscono bene, visto che p.......io immondo sono le installazioni di Win7 e precedenti degli OEM!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 18:00   #279
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
O nel fatto che la politica di MS per l'adozione di WP imponga la customizzazione al minimo
e qual'è il minimo? per un oem potrebbe essere un minimo troppo piccolo

non è che google obbliga gli oem a customizzare android in modi che lo rendano inusabile eh!?! se htc sente la necessità di avere l'interfaccia sense su android, può sentire la stessa necessità anche su wp e quindi si ritorna al punto di partenza

ma il problema è che laddove c'è una customizzazione, di qualsiasi entità, è impossibile per il produttore del sistema operativo offrire aggiornamenti direttamente

Quote:
Originariamente inviato da stefanotv
E questo problema alla Microsoft lo conoscono bene, visto che p.......io immondo sono le installazioni di Win7 e precedenti degli OEM!
ma nel caso dei pc non c'è nessunissima customizzazione del sistema operativo, al massimo la preinstallazione di quattro shareware porcheria
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 18:12   #280
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Ma ogni tentativo di combattere con rivali di altro calibro (Google, Apple) è finito malissimo. Dallo Zune a Bing, da WinCE/Mobile/WP al mondo tablet, finora le ha prese di santa ragione.
Non sempre per la qualita' dei prodotti!
Per lo piu' peccano a livello di marketing (sia nei due casi citati, sia nel caso di Vista...) o per la percezione che la gente ha quando viene paragonata ai competitor (es: Google buona e giusta, MS brutta e cattiva)!

Quote:
Una ragione è ormai evidente: l'approccio integrato funziona meglio di quello di un prodotto sw distribuito a diversi OEM hw.
Apple lo usa dalla nascita, eppure questa presunta superiorita' si e' manifestata negli ultimi anni...
Google, ad oggi, usa il metodo "prodotto sw distribuito a diversi OEM hw", con il risultato di avere il maggior marketshare!

Quote:
Ma come si è visto dall'annuncio di Surface, sembra che le cose stiano cambiando anche in casa Microsoft.
Sicuramente Microsoft mandera' al diavolo la vendita di OS agli OEM e iniziera' a vendere i PC a suo marchio... in qualche universo parallelo!

Quote:
La magnitudine di questo cambiamento non è ancora pienamente evidente, ma ha già allarmato tutti gli OEM e i Partners.
Sono allarmati non dal fatto che MS venda un tablet a suo nome, ma dal fatto che il prodotto che hanno presentato, a nome MS o in partnership con l'OEM pippo non sarebbe cambiato nulla, e' qualcosa che non avevano previsto e che crea un oggetto versatile che si puo' inserire in piu' fasce (tablet-ultraportatile-portatile)!
La cosa non e' necessariamente un male: potrebbe essere da sprone a fare di piu', cosi' magari qualcuno la smette di dire che copiano... oddio, sara' difficile, visto che lo hanno detto pure per Surface!
Per altro, questa volta hanno presentato un prototipo funzionante e che arrivera' in commercio nei prossimi mesi, ma non e' certo la prima volta che MS ha in cantiere un tablet (no, non i tabletPC con l'OS desktop)!

Quote:
Se davvero Microsoft intende passare al modello verticale di Apple (hw+sw) ne vedremo davvero delle belle.
A vedere il caso WP, non direi proprio: continuano con il loro modello di business, imponendo specifiche hardware ben definite per i terminali (ci sono diversi video in giro)!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1