|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Non ho mai detto che fosse Gartner a dire che WP+WM erano al 4%! Ho detto che non era IDC, ma Gartner a prevedere WP+WM all'11% nel 2012!
Quote:
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Desktop: ASUS P5Q - Intel core duo E8400 - 4Gb RAM TeamGroup - ASUS Nvidia Geforce GTX 650 Ti 1Gb DDR5 - Enermax Liberty 500W - Hitachi 1Tb - WD Green 2 Tb - SSD OCZ Vertex4 128Gb per OS - Masterizzatore ASUS SATA . |
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Le previsioni lasciamole agli stregoni che più dei dati scientifici si basano sui riti woodoo, ed è probabile che ci azzeccano più loro che i vari strateghi marketing.
Quando si parte in ritardo devi correre il doppio, correre il doppio vuol dire anche inciampare o finire nella tagliola che ti ha lasciato quello in testa, perchè i primi rimangono primi quando sono irraggiungibili. Se vedi che non riesci a raggiungere i primi al di la delle motivazioni o delle proprie volontà devi cambiare strategia, solo gli stolti vanno avanti nello stesso modo con cui rimangono comunque indietro. Microsoft ha capito subito che con l'uscita di Wp7 non avrebbe preso i primi, non tanto perchè il prodotto è scarso, (nonostante le mancanze ritengo che sia il migliore in assoluto) ma allo scarso interesse dei consumatori del nome Microsoft nel campo smartphone, nella pubblicità spesso negativa che accompagna il loro nome, nel periodo in cui il nome Apple e il suo Guru sono diventati simbolo dell'innovazione nella mente collettiva, la sua morte prematura non ha fatto altro che portare una ulteriore dote di misticismo, e di una concorrenza spietata di costruttori Asiatici che sfruttano un software gratuito come Android. Di fronte a questo parlare di strategie a breve termine non HA alcun senso, se vuoi competere ed evitare il rischio che si crei un duopolio devi fare scelte che sono rischiose, chi sta davanti controlla meglio, o può controllare senza fare strappi e rischiare di arrivare con il fiato corto. (scelte intelligente per evitare il rischio di Osbornizzazione) cito Apple. Microsoft ha in tutto questo una grave colpa, quella di essere partita tre anni dopo quando ormai il mercato era già delineato. e adesso deve correre. Nokia: Se microsoft è partita in ritardo Nokia era proprio al palo, mentre bisticciavano su quale S.O. usare, loro che erano in testa, gli altri usavano un motore che girava a 20.000 giri, Nokia usava un diesel con un cilindro rotto, (symbian). Adesso è inutile guardare indietro e piangere sul latte versato, se vogliono recuperare devono fare qualche strappo, altrimenti fra un po di anni staremo ancora qui a discutere se WP ha il 2,5%, il 2,7% , o il 4,3% Microsoft è come una mandria di Bufali, farli partire ci vuole un cannone, ma quando partono è difficile fermarli.. Mia modesta opinione.. Ultima modifica di Pier2204 : 24-06-2012 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ieri un super tamarro (che non conosco), mentre mi mangiavo comodamente una piada, mi ha chiesto di fargli vedere il mio lumia 800, e lui ha il 4s ... voleva cambiarlo per comprare il mio. Gli ho detto di aspettare ad Ottobre xkè sarebbero usciti cell nuovi.
Oggi mentre guardavo la partita al bar, 3 (che non conosco) volevano fare lo stesso, contemporaneamente davano la pubblicità del lumia 610 su rai1... Le previsioni non hanno previsto che il prodotto è ottimo e si sarebbe sparsa la voce? Spero di poter scrivere un giorno a "Tech Evangelist Joey deVilla's" riguardo alle sue analisi di mercato... dove consiglia agli sviluppatori di scappare da WP perchè non conviene... certo perchè ogni sviluppatore è contento di usare Obj-C + Xcode oppure di Eclipse + Java, non vedono l'ora di impiegare il doppio del tempo a fare un APP. |
|
|
|
|
|
#267 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
in ogni caso ok che l'accordo va valutato nel lungo periodo, ma nel breve è stato un disastro e si sn mossi malissimo, questo è un dato di fatto! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|||||||
|
|
|
|
|
#268 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
cmq Sony ha aggiornato arc, arc s, ray, neo, neo v, pro, xperia S e a breve active, live, mini e mini pro. mi pare che pure htc abbia aggiornato 2- terminali così come Samsung! e parliamo di milioni e milioni di terminali! un lavoro che richiede molte più risorse rispetto windows phone!!! eppure si continua a criticare android per sta storia ma nn microsoft! per me questa è mancanza di coerenza!!! Quote:
si ma perché nn guadagna più un tempo cn all'hardware! sta cambiando politica perché le cose le vanno male!!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|||||||
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi su microsoft avrai anche ragione ma nn guarda in faccia a nessuno e di aziende in campo mobile ne ha ha portate alla rovina (o quasi) diverse! per me se si riesce ad aver successo cn windows phone o si compra Nokia oppure la calpesta!!! mia modesta opinione!
|
|
|
|
|
|
#270 | |||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
(parlo con cognizione di causa )A proposito di Eclipse+Java, quasi quasi provo MonoDroid... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
a parte l'LG Optimus, ma questo è un altro discorso ![]() Quote:
Quote:
![]() Comunque, non è che ogni miglioria balza subito all'occhio: invece di rilasciare una nuova versione (e relativo API level) ogni 3 settimane hanno rilasciato un unico grosso aggiornamento dopo un anno (Mango) introducendo una lievissima frammentazione durata un mese, visto che dopo questo mese praticamente tutti gli utenti erano aggiornati all'ultima versione Quote:
Mango è uscito contemporaneamente per tutti i terminali, in 3 settimane praticamente tutti hanno aggiornato Quote:
In ogni caso, è dal primo istante che sostengo la mia convinzione che anche i terminali di prima generazione siano abbastanza potenti da reggere WP8 (magari non hanno le stesse prestazioni con i giochi DirectX al massimo), ma prevedere l'aggiornamento avrebbe richiesto un enorme impegno dagli sviluppatori, che non stanno lì a supportare aggiornamenti per telefoni vecchi di mesi... preferiscono che tu ne compri uno nuovo comunque nokia da sempre guadagna sulle royalties di NAVTEQ... Microsoft è solo un cliente in più
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
E quello schema non rende l'idea del carico computazionale sulle varie parti, ad esempio il browser in java fa relativamente poco perchè delega il più possibile a webkit.
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
In realtà Microsoft parte come un diesel ma contro i cacciatori scientifici non ha mai recuperato alcun mercato. Ha fatto grandi progressi in due campi dove inizialmente era tagliata fuori: browsers (uccidendo Netscape) e videogames (mettendo in crisi Sony). Ma ogni tentativo di combattere con rivali di altro calibro (Google, Apple) è finito malissimo. Dallo Zune a Bing, da WinCE/Mobile/WP al mondo tablet, finora le ha prese di santa ragione. Una ragione è ormai evidente: l'approccio integrato funziona meglio di quello di un prodotto sw distribuito a diversi OEM hw. Ma come si è visto dall'annuncio di Surface, sembra che le cose stiano cambiando anche in casa Microsoft. La magnitudine di questo cambiamento non è ancora pienamente evidente, ma ha già allarmato tutti gli OEM e i Partners. Se davvero Microsoft intende passare al modello verticale di Apple (hw+sw) ne vedremo davvero delle belle. In tal caso, visto che Microsoft non ha un reparto hw degno di questo nome, mi aspetterei una grossa acquisizione nel settore OEM, e una nel settore mobile (Nokia?), nel giro di max 6/8 mesi. Questo significa che il futuro dei partner è segnato? Certo sono tra l'incudine e il martello e stanno pensando cosa fare. Credo che l'antitrust avrà parecchio lavoro, ma è solo una mia supposizione. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#273 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Fino ad oggi solo apple è riuscita a sfondare nonostante fosse sola contro il mondo. Gli oem "allarmati" potrebbero fare su pc quello che hanno fatto su mobile e non so come andrebbe a finire per ms. Quote:
se non si affiderà massicciamente agli oem. Quote:
Quote:
L'antitrust si muoverà con un'unica mossa e lo farà nel settore pc, imponendo l'unbundling dell'hardware e di windows. |
||||||
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Dal canto mio non avendo soldi da buttare per cambiare un cellulare ogni 18 mesi, mi terrò per un bel po' il mio cellulare che non è stato aggiornato dal produttore ad ICS ma è stato aggiornato ad ICS dalla comunità. Se finora non avrei preso WP perchè è un sistema operativo acerbo, privo di diverse funzionalità che a me servono, a maggior ragione non lo prenderò in futuro vista l'ipocrisia che ha rivelato Microsoft nella questione aggiornamenti. |
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considerando che a loro interessa non aggiornare, perchè così vendono di più, significa che per loro wp non è interessante dal punto di vista del fatturato e quindi hanno rinunciato persino a customizzarlo. Infatti l'altro nodo è capire perchè android va customizzato da samsung, htc e compagnia e wp no. Ovviamente un sistema non customizzato per loro è un grandissimo problema, perchè vuol dire impossibilità a differenziarsi! E anche qui la motivazione sta nel fatto che wp conta quando il due di briscola. Consideriamo che il 2% di market share di wp è dovuto quasi integralmente a nokia. Questo vuol dire che per samsung, htc, lg, wp vale meno di zero. Il punto è se ms riuscirà a mantenere gli attuali tempi e modalità d'aggiornamento anche quando riuscirà ad aumentare il suo share. Sembra di no, non si spiega altrimenti la loro scelta di creare hardware proprio, mettendosi direttamente in competizione con quelle aziende che storicamente hanno rappresentato l'unico vero motivo per i suoi incredibili successi commerciali ( aka windows col cavolo che sarebbe arrivato al 90% senza gli oem alle spalle ). |
|
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque, non penso che il passaggio dalle api 9 alle api 10 di android abbia fatto lo stesso salto che WP ha fatto da 7.0 a 7.1 ("7.5" è il nome commerciale, la versione è 7.1)... che poi nodo fosse scarno è un altro discorso
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E questo problema alla Microsoft lo conoscono bene, visto che p.......io immondo sono le installazioni di Win7 e precedenti degli OEM!
|
|
|
|
#279 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non è che google obbliga gli oem a customizzare android in modi che lo rendano inusabile eh!?! se htc sente la necessità di avere l'interfaccia sense su android, può sentire la stessa necessità anche su wp e quindi si ritorna al punto di partenza ma il problema è che laddove c'è una customizzazione, di qualsiasi entità, è impossibile per il produttore del sistema operativo offrire aggiornamenti direttamente Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#280 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per lo piu' peccano a livello di marketing (sia nei due casi citati, sia nel caso di Vista...) o per la percezione che la gente ha quando viene paragonata ai competitor (es: Google buona e giusta, MS brutta e cattiva)! Quote:
Google, ad oggi, usa il metodo "prodotto sw distribuito a diversi OEM hw", con il risultato di avere il maggior marketshare! Quote:
Quote:
La cosa non e' necessariamente un male: potrebbe essere da sprone a fare di piu', cosi' magari qualcuno la smette di dire che copiano... oddio, sara' difficile, visto che lo hanno detto pure per Surface! ![]() Per altro, questa volta hanno presentato un prototipo funzionante e che arrivera' in commercio nei prossimi mesi, ma non e' certo la prima volta che MS ha in cantiere un tablet (no, non i tabletPC con l'OS desktop)! Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.