Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2012, 15:40   #4321
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
ciao a tutti sto giocando da qualche settimana e ancora non ho installato nessuna mod a parte qualche ottimizzazione che ho preso dalla prima pagina.

La cosa che sto trovando più fastidiosa è il problema della 'Gravità', sia con gli animali, che sembrano stare sulla luna, che con gli oggetti sopratutto nei luoghi chiusi (sento spesso dei rumori come se tutto cadesse dai mobili con relativi problemi di audio)
Old 20-06-2012, 17:06   #4322
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
ciao a tutti sto giocando da qualche settimana e ancora non ho installato nessuna mod a parte qualche ottimizzazione che ho preso dalla prima pagina.

La cosa che sto trovando più fastidiosa è il problema della 'Gravità', sia con gli animali, che sembrano stare sulla luna, che con gli oggetti sopratutto nei luoghi chiusi (sento spesso dei rumori come se tutto cadesse dai mobili con relativi problemi di audio)
Se senti quei suoni quando entri nelle locande come se cadessero/urtassero fra di loro oggetti allora hai sballato qualcosa nell'INI o con qualche mod.
Per aumentare la gravità puoi agire leggermente sull'havok (viene usato per la fisica degli actors, animali inclusi quindi...):
In Skyrim.ini modifica

[HAVOK]
fMaxTime=0.0197

ma non spingerti oltre un certo valore (0.0250 o più) perché peggiorerai la situazione quando entri nelle locande... a 0.0197 IMHO va benissimo e non ci sono effetti collaterali.
Per eliminare il ridicolo balletto della morte (persino quando cadi da 100 m e dovresti semplicemente schiantarti!) puoi usare questa mod: http://skyrim.nexusmods.com/mods/17214 No spinning death animation.

Infine, per provare ad eliminare (non sono ancora sicuro al 100% che funzioni, ma mi pare di sì e lo uso da un paio di settimane) la caduta random dal cielo di animali prova a inserire in Skyrim.ini sotto General

bMultiThreadMovement=1

Ultima modifica di hexaae : 20-06-2012 alle 17:18.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 17:24   #4323
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Se senti quei suoni quando entri nelle locande come se cadessero/urtassero fra di loro oggetti allora hai sballato qualcosa nell'INI o con qualche mod.
Per aumentare la gravità puoi agire leggermente sull'havok (viene usato per la fisica degli actors, animali inclusi quindi...):
In Skyrim.ini modifica

[HAVOK]
fMaxTime=0.0197

ma non spingerti oltre un certo valore (0.0250 o più) perché peggiorerai la situazione quando entri nelle locande... a 0.0197 IMHO va benissimo.
Per eliminare il ridicolo balletto della morte (persino quando cadi da 100 m!) puoi usare questa mod: http://skyrim.nexusmods.com/mods/17214 No spinning death animation.
Ancora Non ho installato nessuna mod, è strano perchè prima non lo faceva.
In effetti ho fatto delle modifiche a Skyrimpref.ini ma poi ho ripristinato l' originale dal BK.
Cmq grazie, proverò a fare la modifica.

Ti chiedo anche un altra cosa, dal launcher non riesco più a selezionare il data files è normale?
Old 20-06-2012, 17:29   #4324
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Ancora Non ho installato nessuna mod, è strano perchè prima non lo faceva.
In effetti ho fatto delle modifiche a Skyrimpref.ini ma poi ho ripristinato l' originale dal BK.
Cmq grazie, proverò a fare la modifica.

Ti chiedo anche un altra cosa, dal launcher non riesco più a selezionare il data files è normale?
No. Qualcosa ha modificato il tuo Skyrimprefs.ini.
Per modificare i datafile dovrebbe contenere:
[Launcher]
bEnableFileSelection=1

Ti allego le mie impostazioni (non uso l'AA a 1080p "iMultiSample=0" e va molto più fluido. Inoltre forzo l'AFx8 dai driver video in quanto l'effetto è migliore e più fluido che tramite software dalle impostazioni di Skyrim dove l'ho disattivato iMaxAnisotropy=0 ).

Miei sshots, e notare che non uso mod tipo ENB o RCRN o altro ma gioco vanilla con solo qualche impostazione video ben messa e luminosità vicino al minimo: http://steamcommunity.com/id/hexaae/...lter=app_72850
La grafica di questo gioco, con le texture pack ufficiali in hi-res, non ha bisogno di tanti fronzoli o mod per modificarne l'aspetto e offre momenti con scene intense e spettacolari, se uno sa come impostare bene le opzioni video con gli strumenti già offerti dal gioco.
Allegati
File Type: zip SkyrimPrefs.zip (2.9 KB, 12 visite)

Ultima modifica di hexaae : 20-06-2012 alle 17:46.
Old 20-06-2012, 17:49   #4325
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Quote:
.....
In effetti qualcosa deve essere successo.
L' AF lo forzato anche io dai driver seguendo le istruzioni in prima e ho settato il filtro trasparenza a 16x.
Dalle impostazioni del file .ini, avendolo forzato dalle impostazioni video, è meglio settare l' AF a 1 o a 0 o non cambia nulla?

Oggi non sono in casa e non posso provare, domani vedo di mettere su le tue modifiche e ti faccio sapere.
Per ora grazie.

----------------
I ';' all' inizio di alcune stringhe dei tuoi '.ini' sono errori di battitura o ci stanno?

Ultima modifica di kimik : 20-06-2012 alle 17:54.
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 18:39   #4326
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Metti a 0 quando forzi lo stesso effetto dai driver (consigliato per Skyrim): cambia cambia. Ho notato subito qualche FPS in più.
Il filtro trasparenza, così come il Multisampling per l'acqua (2 impostazioni in Skyrimprefs.ini) sono pressoché inutili: non ho mai notato differenza giocando in 1080p se non un leggero abbassamento di prestazioni.

Ultima modifica di hexaae : 20-06-2012 alle 18:43.
Old 20-06-2012, 19:05   #4327
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Quote:
I ';' all' inizio di alcune stringhe dei tuoi '.ini' sono errori di battitura o ci stanno?
Old 20-06-2012, 20:05   #4328
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
con schede AMD serie 6 consigliate di forzare qualcosa dai drivers?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 20:14   #4329
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
le solite cose..

vedi qui http://www.rcrncommunity.com/ati-amd

o anche nella step c'è il paragrafo sulle impostazioni dei driver sia nvidia che ati..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 20:20   #4330
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
No, servono per disabilitare la riga. Praticamente è come se non ci fosse quella riga.
Fai sapere se trovi beneficio coi miei file di prefs....
Old 20-06-2012, 20:36   #4331
improbabile
Member

L'Avatar di improbabile

Iscritto dal: Jan 2012
A proposito della disicussione di qualche post fa sui file ini, volevo segnalare cosa mi è successo:
dopo circa 200 ore di gioco senza grossi problemi (a parte un salvataggio corrotto). qualche giorno fa avevo deciso di completare la main quest.
dunque subito dopo
Spoiler:
la discussione con Esbern nella cantina a Riverwood, quando si viene mandati al Muro di Alduin, mi diventa inaccessibile, sia con fast travel sia viaggiando a piedi, una bella fetta di mappa tra il Pinnacolo di Karth e la Torre di osservazione di Falkreath: una ventina di locazioni.

Il gioco crasha con il fast travel o si blocca arrivando a piedi da qualsiasi direzione
Dopo miriadi di tentativi utilizzando precedenti saves, con gioco vanilla o moddato, reinstallando tutto, ecc, ecc, ho parzialmente risolto reimpostando " uGridsToLoad " in Skyrim.ini a default (prima lo utilizzavo a 7).
Ora l'unica locazione inaccessibile è il Pinnacolo di Falkreath (e non ho capito ancora come fare).
Consiglio spassionato: lasciate il più possibile i settaggi a default o mal vi coglierà.
ps: nella trama sono andato avanti lo stesso barando un po'.

Volevo anche segnalare a proposito di quanto segnalato da un'altro utente:

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi

........
Inoltre, tanto per aumentare la lista di bug...

Spoiler:
Durante la missione della Stella di Azura non riesco ad uccidere Malyn Varen, il tipo dentro la stella. Nonostante da console mi dica che non è settato immortale (IsEssential mi rende 0 come risposta) quando arriva in fin di vita si accascia ma poi si rialza... L'unico modo è stato settare la quest come conclusa da console, ma non mi teletrasportava più fuori dalla stella e anche quello sono uscito io con la console...

Mi era successo anche durante la Confraternita che non mi uccideva la tipa che lavorava in paese, anche li ho settato la quest al passo dopo da console
Mi si è presentato lo stesso bug per Azura e ho risolto disattivando la USP. Finita la missione l'ho riattivata felicemente.
improbabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 21:07   #4332
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

in effetti ci sta che quell'impostazione è un pò più spinosa (anche se a 7 lo è sicuramente molto ma molto meno di 9 o 11), e dipende molto anche dalla configurazione hw..

ad esempio, mi pare che l'ho già detto, io ho giocato con ugrids a 7 praticamente dall'inizio del gioco, fatte più di 400h senza problemi..
Old 20-06-2012, 21:43   #4333
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

NOTA BENE: La USP 1.0 NON funziona bene con Skyrim 1.6!!
Non va usata per via dei recenti cambiamenti apportati da Bethesda, o si incorrerà in molti problemi.

Va usata al suo posto l'hotfix 1.05b http://www.darkcreations.org/forums/...-skyrim-patch/
che è l'unica compatibile con Skyrim dopo l'update!

Ne ho realizzato una traduzione automatica tramite Skyrim String Localizer (quindi non garantisco che proprio tutto sia tradotto bene) e ho messo già il link nel thread dei MOD per Skyrim.

@improbabile
È possibile che tutti i tuoi problemi siano legati al fatto che usi la USP 1.0 con Skyrim 1.6.89.06

Naturalmente MOD e news FONDAMENTALI come queste passano in secondo piano rispetto alle solite discussioni che inondano i thread su nuove texture in HD per i capezzoli delle mucche, o il nuovo filtro ENB o RCRN di turno...

Ultima modifica di hexaae : 20-06-2012 alle 21:48.
Old 20-06-2012, 23:56   #4334
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
installa nell'ordine queste mod:

se vuoi suggerimenti anche per quanto riguarda le persone basta chiedere
Ho installato tutte le mod nell'ordine da te indicato sovrascrivendo di volta in volta i files esistenti. Non so se ho fatto bene ma ho messo pure il fix disponibile per la "Sharpshooters Extreme Graphics Vision".

Devo dire che l'impatto visivo è migliorato notevolmente

Già che ci sono faccio lo sfacciato... riguardo alle prsone che mod mi consigli?

[Edit] tipo qualcosa per migliorare la resa delle armature, l'aspetto delle varie bestie, i vari npc, etc.. [\edit]

[Riedit] E della S.T.E.P. che mi dici [\riedit]

Grazie mille
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

Ultima modifica di CiccoMan : 21-06-2012 alle 08:18.
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 08:53   #4335
improbabile
Member

L'Avatar di improbabile

Quote:

...
NOTA BENE: La USP 1.0 NON funziona bene con Skyrim 1.6!!

[@improbabile
È possibile che tutti i tuoi problemi siano legati al fatto che usi la USP 1.0 con Skyrim 1.6.89.06...
Non credo, i problemi sono venuti fuori quando usavo Skyrim 1.5.
Uno dei tentativi per risolvere è stato permettere a Steam di aggiornarmi Skyrim alla versione 1.6 (di solito sto offline e aspetto che l'aggiornamento sia molto testato). Pensavo fosse più un problema legato a quella locazione che non funziona. Credo che quando ho ripristinato gli ini a default le altre zone sono ritornate accessibili perchè caricate separatamente dal "Pinnacolo".
Potrebbe centrare l'apparizione o non apparizione di qualche drago?
Spoiler:
Ho letto nelle guide che a quel punto ci sarebbe stato un combattimento con un drago di sangue che non ho incontrato.
Old 21-06-2012, 09:07   #4336
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da improbabile Guarda i messaggi
Spoiler:
Ho letto nelle guide che a quel punto ci sarebbe stato un combattimento con un drago di sangue che non ho incontrato.
Spoiler:
a me ne ce ne erano 2, proprio lì fuori al pinnacolo.. (già ci ero stato e ci sono arrivato col viaggio veloce)
Old 21-06-2012, 11:19   #4337
iHero96
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ho appena acquistato un pc con u i5 3570k 8 GB di RAM e una VGA Sapphire 7870 OC su un monitor Full-HD.
Ho provato Skyrim che per default mi ha settato su ultra, ma a volte orrengo framerate bassissimi tipo 7fps o comuque intorno ai 30.
Come mai è normale? Per me no leggevo sui bench che andava almeno a 60 e massimo anche a 76
Ho spesso bruschi cali a 7fps e poi non sale di nuovo ma resta basso intorno ai 20, ma anche a volte, per esempio quando piove, rimango costantemente sotto i 20-30
Ho installati ultima patch e catalyst 12.4

Ultima modifica di iHero96 : 21-06-2012 alle 11:23.
iHero96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 14:11   #4338
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da iHero96 Guarda i messaggi
Ho appena acquistato un pc con u i5 3570k 8 GB di RAM e una VGA Sapphire 7870 OC su un monitor Full-HD.
Ho provato Skyrim che per default mi ha settato su ultra, ma a volte orrengo framerate bassissimi tipo 7fps o comuque intorno ai 30.
Come mai è normale? Per me no leggevo sui bench che andava almeno a 60 e massimo anche a 76
Ho spesso bruschi cali a 7fps e poi non sale di nuovo ma resta basso intorno ai 20, ma anche a volte, per esempio quando piove, rimango costantemente sotto i 20-30
Ho installati ultima patch e catalyst 12.4
Magari non c'entra nulla (ho una gtx580), ma con i driver 301 anche a me da il tuo stesso problema. Sono tor ti ai vecchi 296 ed é tornato tutto fluidissimo... ora aspetto i 302...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 16:36   #4339
improbabile
Member

L'Avatar di improbabile

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
Spoiler:
a me ne ce ne erano 2, proprio lì fuori al pinnacolo.. (già ci ero stato e ci sono arrivato col viaggio veloce)
Allora forse il problema è che avevo li avevo già uccisi in un precedente vagabondaggio (mi pare di ricordare che settimane fa ero passato di li) e giunti a quel punto della storia non trova più un "nemico obbligatorio": il gioco crasha solo in quella locazione ed in quel momento preciso della trama.
Old 21-06-2012, 17:01   #4340
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

non ne so niente di cose tecniche di questo tipo, ma mi sembra abbastanza improbabile..
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian