Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2012, 14:18   #2441
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ma se mi trovassi all'Università con il mio ipad, ed un mio collega dal suo pc vorrebbe passarmi delle dispense. Qualcuno sa spiegarmi come posso fare?
Da pc (senza itunes) a ipad?
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 14:23   #2442
Enzigni
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Ma se mi trovassi all'Università con il mio ipad, ed un mio collega dal suo pc vorrebbe passarmi delle dispense. Qualcuno sa spiegarmi come posso fare?
Da pc (senza itunes) a ipad?
Se avete una connessione internet disponibile, gli fai caricare le dispense su uno dei tanti servizi cloud disponibili (ad esempio dropbox) e poi ti fai inviare il link per la condivisione
Enzigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 14:51   #2443
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enzigni Guarda i messaggi
Se avete una connessione internet disponibile, gli fai caricare le dispense su uno dei tanti servizi cloud disponibili (ad esempio dropbox) e poi ti fai inviare il link per la condivisione
Ma una cosa più semplice no? Trasferimento via wifi o bluthoot?
Io ho un galaxy note e lo posso collegare via cavo ad un pc per viasualizzarlo come memoria di archiviazione di massa? L'ipad puó farlo?

Altra domanda, chi usa intensamente office? Sull'ipad com'è la situazione per quanto riguarda compatibilità di file office? Mi spiego meglio se volessi scrivere una tesi con l'ipad (ipotesi) sono in condizione di farlo? Oppure è limitato con app che si consentono di viasulizzare/modificare pero poi ti sballano la formattazione.

Grazie mille a tutti.

P. S: possibile aver letto da qualche parte che esiste un app su ipad che trascrive sbobbinature? Cioè registri la lezione e poi trascrive su word.
Old 17-06-2012, 15:28   #2444
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Ma una cosa più semplice no? Trasferimento via wifi o bluthoot?
Io ho un galaxy note e lo posso collegare via cavo ad un pc per viasualizzarlo come memoria di archiviazione di massa? L'ipad puó farlo?

Altra domanda, chi usa intensamente office? Sull'ipad com'è la situazione per quanto riguarda compatibilità di file office? Mi spiego meglio se volessi scrivere una tesi con l'ipad (ipotesi) sono in condizione di farlo? Oppure è limitato con app che si consentono di viasulizzare/modificare pero poi ti sballano la formattazione.

Grazie mille a tutti.

P. S: possibile aver letto da qualche parte che esiste un app su ipad che trascrive sbobbinature? Cioè registri la lezione e poi trascrive su word.
Questo interessa anche a me, se esiste davvero mi farebbe un gran comodo!
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 20:32   #2445
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Qualcuno ha da consigliarmi un app per iPad anche da cydia che mi permetta una rapida visione ed eliminazione di foto da una memory card senza dover ogni volta scaricare nella memoria interna?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Old 17-06-2012, 21:33   #2446
sp01326
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Hai messo un po il dito nella piaga: in questi giorni dovevo prepararare un opuscolo per lavoro e volevo farlo un po su ipad e un po sul pc in ufficio.
Nonostante abbia acquistato sia il software originale Pages ed il software Documents to go, l'ipad perdeva sistematicamente la formattazione del file doc.
La compatibilità secondo me non esiste quando tratti un file un po complesso come puo essere una tesi o un opuscoletto come il mio...
sp01326 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 22:00   #2447
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da sp01326 Guarda i messaggi
Hai messo un po il dito nella piaga: in questi giorni dovevo prepararare un opuscolo per lavoro e volevo farlo un po su ipad e un po sul pc in ufficio.
Nonostante abbia acquistato sia il software originale Pages ed il software Documents to go, l'ipad perdeva sistematicamente la formattazione del file doc.
La compatibilità secondo me non esiste quando tratti un file un po complesso come puo essere una tesi o un opuscoletto come il mio...
Potresti usare CloudOn..unica limitazione è che devi essere connesso alla rete..
Old 17-06-2012, 22:50   #2448
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sp01326 Guarda i messaggi
Anche da Pages(ipad) a pages(mac) ? O da Pages a office?
Old 17-06-2012, 22:53   #2449
mat86
Member

Iscritto dal: Jun 2009
mi consigliare un software per convertire video .mkv e .avi?

(si so che ci sono videoplayer per ios che riproducono tali formati)
mat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 23:03   #2450
Sambuinter
Senior Member

Scusa se ti disturbo, tempo fa nel therad dell'ipad hai parlato di un tuo utilizzo del medesimo all'Università. Ti chiedo come si comporta l'ipad all'Università in particolare:

1. Se su ipad esiste solo iwork, compatibilità di un lavoro serio (tesi) da pages ipad a pages di mac, o numbers a numbers;
2. Compatibilità da iwork a office per mac e windows ;

Grazie in anticipo
Old 17-06-2012, 23:33   #2451
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Scusa se ti disturbo, tempo fa nel therad dell'ipad hai parlato di un tuo utilizzo del medesimo all'Università. Ti chiedo come si comporta l'ipad all'Università in particolare:

1. Se su ipad esiste solo iwork, compatibilità di un lavoro serio (tesi) da pages ipad a pages di mac, o numbers a numbers;
2. Compatibilità da iwork a office per mac e windows ;

Grazie in anticipo
Io ti dico che ho provato ad aprire la mia tesi salvata su Office 2011 per MacOS con Pages sempre su MacOs e non si apriva proprio.
Ho salvato la tesi in modalità compatibile con le vecchie versioni di office (se non ricordo male dal 2004 al 2007) e aprendola da dropbox non mi ricordo con quale visualizzatore (mi sa proprio good reader, ma non vorrei sbagliare) me la visualizzava con la giusta formattazione.

Devo però dirti una cosa, con la tesi mi sono imbattuto in un documento word di 130 pagine, piena zeppa di grafici e figure varie, e lo stesso Imac (21.5 pollici base) fa fatica ad editarla. Non so come andrà su Ipad.

Io vorrei scaricarmi invece keynote per farmi su ipad la presentazione della tesi, ma ho già sentito che da keynote a powerpoint SU MAC si sputtana la grafica, non oso immaginare da keynote a powerporint su PC. Anche perché alla fine dei giochi in università dovrò portarla come "qualcosa" compatibile con powerpoint se voglio avere anche solo mezza speranza di riuscire ad aprirla (che poi 7 e passa euro solo per keynote mi sembra una ladrata! per quella cifra volevo almeno TUTTO il pacchetto Keynote, pages, numbers).
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 00:29   #2452
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Io ho provato ad aprire su pages un documento word di una relazione su un progetto per l'università di circa 40 pagine (con figure e tabelle) e mi ha cambiato un po' l'impaginazione, ma non in modo drammatico.
Comunque penso che per l'università gli utilizzi migliori siano per prendere appunti su slides e registrare (e se è vero che esiste quel software che trascrive automaticamente le registrazioni è davvero ottimo). Per utilizzo di scrittura con pages o di creazione di presentazioni con keynote lo vedo ancora troppo limitato per ora. Anche se dovrei provarci seriamente prima di dirlo definitivamente.
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Old 18-06-2012, 06:22   #2453
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Io ti dico che ho provato ad aprire la mia tesi salvata su Office 2011 per MacOS con Pages sempre su MacOs e non si apriva proprio.
Ho salvato la tesi in modalità compatibile con le vecchie versioni di office (se non ricordo male dal 2004 al 2007) e aprendola da dropbox non mi ricordo con quale visualizzatore (mi sa proprio good reader, ma non vorrei sbagliare) me la visualizzava con la giusta formattazione.

Devo però dirti una cosa, con la tesi mi sono imbattuto in un documento word di 130 pagine, piena zeppa di grafici e figure varie, e lo stesso Imac (21.5 pollici base) fa fatica ad editarla. Non so come andrà su Ipad.

Io vorrei scaricarmi invece keynote per farmi su ipad la presentazione della tesi, ma ho già sentito che da keynote a powerpoint SU MAC si sputtana la grafica, non oso immaginare da keynote a powerporint su PC. Anche perché alla fine dei giochi in università dovrò portarla come "qualcosa" compatibile con powerpoint se voglio avere anche solo mezza speranza di riuscire ad aprirla (che poi 7 e passa euro solo per keynote mi sembra una ladrata! per quella cifra volevo almeno TUTTO il pacchetto Keynote, pages, numbers).
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
Io ho provato ad aprire su pages un documento word di una relazione su un progetto per l'università di circa 40 pagine (con figure e tabelle) e mi ha cambiato un po' l'impaginazione, ma non in modo drammatico.
Comunque penso che per l'università gli utilizzi migliori siano per prendere appunti su slides e registrare (e se è vero che esiste quel software che trascrive automaticamente le registrazioni è davvero ottimo). Per utilizzo di scrittura con pages o di creazione di presentazioni con keynote lo vedo ancora troppo limitato per ora. Anche se dovrei provarci seriamente prima di dirlo definitivamente.
Il discorso vale per entrambi, mi sembra di capire che la vostra esperienza riguarda solo un utilizzo casuale dell'ipad con office/iwork. Ringraziandovi per e risposte sono interessato a sapere l'esperienza di chi usa l'ipad spesso con ipad/office.
A voi chiedo al di là, di questo problema, come usate l'ipad e per cosa lo usate all'Università?

Grazie mille
Old 18-06-2012, 08:37   #2454
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Il discorso vale per entrambi, mi sembra di capire che la vostra esperienza riguarda solo un utilizzo casuale dell'ipad con office/iwork. Ringraziandovi per e risposte sono interessato a sapere l'esperienza di chi usa l'ipad spesso con ipad/office.
A voi chiedo al di là, di questo problema, come usate l'ipad e per cosa lo usate all'Università?

Grazie mille
Per ora non te lo saprei dire dato che ho l'iPad da pochi giorni. Vorrei qualche suggerimento anche io per un uso proficuo in università. Per ora l'uso principale a cui ho pensato è prendere appunti sulle slides in quei corsi dove i prof le usano.
Old 18-06-2012, 08:51   #2455
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
Per ora non te lo saprei dire dato che ho l'iPad da pochi giorni. Vorrei qualche suggerimento anche io per un uso proficuo in università. Per ora l'uso principale a cui ho pensato è prendere appunti sulle slides in quei corsi dove i prof le usano.
Ho appena letto un interessante articolo dal titolo "un ipad è un ipad" e parlava del fatto che onestamente sussistono limiti in termini di utilizzo office/iwork.
Ció premesso, l'articolo suggeriva di colmare tale lacuna attraverso un netbook.
Ció che mi lascia alquanto perplesso è l'IPERVALUTAZIONE, a mio parere che il tizio fa dell'ipad per un utilizzo di tipo sostitutivo a quaderni, dispense e slide in forma cartacea.

La mia perplessità nasce dal fatto che io sono possessore di un note, che premesso che si tratta di uno smartphone meraviglioso, il penninno in dotazione non serve ad un cacchio.

Detto ciò il tizio, parlava della sua esperienza all'Università e diceva che:

1. Lui ha sostituito la modalità cartacea di prendere appunti con la modalità ipad. Ha comprato un app con tanto di salva polso per evitare macchie involontarie sul quaderno digitale, ha comprato una penna in bamboo, e voailat...... Si paragonava in termini di VELOCITÀ E CALLIGRAFIA alle modalità di scrittura su cartaceo.
Mi chiedo, è possibile? Si può essere veloci nello scrivere sull'ipad tipo quaderno? E se si è veloci, su puó rispettare la calligrafia originale?
Mi affido alle vostre esperienze personali, di voi utenti colleghi universitari, ai vostri commenti, perché se così fosse, allora è vero, UN IPAD È UN IPAD..........
Old 18-06-2012, 09:00   #2456
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Ho appena letto un interessante articolo dal titolo "un ipad è un ipad" e parlava del fatto che onestamente sussistono limiti in termini di utilizzo office/iwork.
Ció premesso, l'articolo suggeriva di colmare tale lacuna attraverso un netbook.
Ció che mi lascia alquanto perplesso è l'IPERVALUTAZIONE, a mio parere che il tizio fa dell'ipad per un utilizzo di tipo sostitutivo a quaderni, dispense e slide in forma cartacea.

La mia perplessità nasce dal fatto che io sono possessore di un note, che premesso che si tratta di uno smartphone meraviglioso, il penninno in dotazione non serve ad un cacchio.

Detto ciò il tizio, parlava della sua esperienza all'Università e diceva che:

1. Lui ha sostituito la modalità cartacea di prendere appunti con la modalità ipad. Ha comprato un app con tanto di salva polso per evitare macchie involontarie sul quaderno digitale, ha comprato una penna in bamboo, e voailat...... Si paragonava in termini di VELOCITÀ E CALLIGRAFIA alle modalità di scrittura su cartaceo.
Mi chiedo, è possibile? Si può essere veloci nello scrivere sull'ipad tipo quaderno? E se si è veloci, su puó rispettare la calligrafia originale?
Mi affido alle vostre esperienze personali, di voi utenti colleghi universitari, ai vostri commenti, perché se così fosse, allora è vero, UN IPAD È UN IPAD..........
ho una penna bamboo e conosco qualche app valida per appunti, diciamo che una volta che ci fai la mano scrivi senza problemi. inoltre mentre prendo appunti sempre con la stessa app registro i vari convegni/seminari. meglio di così
Old 18-06-2012, 09:01   #2457
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
racconto un piccolo aneddoto giusto per farci due risate: ho un collega all'università che è completamente fissato per l'iPad, lo tiene sempre in mano in qualunque occasione...
bene, pur di usarlo durante le lezioni sapete cosa fa?!ha iPad da una parte e quaderno dall'altra...le parti discorsive le scrive con l'iPad, mentre tutte le parti matematiche (formule, dimostrazioni ecc., che sono oggettivamente più difficili da scrivere velocemente, soprattutto per lui che non usa un pennino) le scrive sul quaderno....
ora io non so cosa ci capisca quando torno a casa, ma io mi sono fatto delle grosse risate la prima volta che ho visto questa scena....

parlando personalmente e seriamente, ho trovato l'iPad molto comodo per raccogliere tutte le dispense in pdf (e purtroppo devo sempre convertire quelle in power point in pdf perchè non ho mai trovato un app gratuita che funzionasse perfettamente con i power point) e non dover portare kg di carta appresso, ma onestamente per gli appunti uso i cari vecchi quaderni....
poi credo dipende anche da cosa si studia, per certe materie può essere più facile per altre più complicato scrivere sull'iPad....
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 09:25   #2458
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
A chi interessa un uso più lavorativo dell'iPad, consiglio di leggere due libri presenti sull'iBook Store, gratuiti e rilasciati da Apple (tra l'altro fatti con iBooks Author):

- iPad @ Work: http://itunes.apple.com/it/book/ipad...55380218?mt=11
- iPad @ Work volume 2: http://itunes.apple.com/it/book/ipad...02984900?mt=11

Offrono spunti interessanti

Altro libro interessante (ma a pagamento) è Paperless, dedicato più in generale ad una vita completamente priva di materiale cartaceo: http://itunes.apple.com/it/book/pape...20393162?mt=11

A molti poi potranno tornare utili i consigli del podcast EasyApple dati in questa puntata: http://www.easyapple.org/2012/05/18/...ork/#more-1661

Ultima modifica di patanfrana : 18-06-2012 alle 09:31.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 09:33   #2459
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ho una penna bamboo e conosco qualche app valida per appunti, diciamo che una volta che ci fai la mano scrivi senza problemi. inoltre mentre prendo appunti sempre con la stessa app registro i vari convegni/seminari. meglio di così
Parli di utilizzo casuale per prendere appunti, oppure usi spesso l'ipad in questo modo. Per quanto riguarda questa app il tizio diceva che si può spezzettare la registrazione e mettere il richiamo sul foglio, del tipo fino al minuto decimo si parla di questo argomento e metto il richiamo per ascoltare quei dieci minuti nella parte dove ho scritto i relativi appunti.

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
racconto un piccolo aneddoto giusto per farci due risate: ho un collega all'università che è completamente fissato per l'iPad, lo tiene sempre in mano in qualunque occasione...
bene, pur di usarlo durante le lezioni sapete cosa fa?!ha iPad da una parte e quaderno dall'altra...le parti discorsive le scrive con l'iPad, mentre tutte le parti matematiche (formule, dimostrazioni ecc., che sono oggettivamente più difficili da scrivere velocemente, soprattutto per lui che non usa un pennino) le scrive sul quaderno....
ora io non so cosa ci capisca quando torno a casa, ma io mi sono fatto delle grosse risate la prima volta che ho visto questa scena....

parlando personalmente e seriamente, ho trovato l'iPad molto comodo per raccogliere tutte le dispense in pdf (e purtroppo devo sempre convertire quelle in power point in pdf perchè non ho mai trovato un app gratuita che funzionasse perfettamente con i power point) e non dover portare kg di carta appresso, ma onestamente per gli appunti uso i cari vecchi quaderni....
poi credo dipende anche da cosa si studia, per certe materie può essere più facile per altre più complicato scrivere sull'iPad....
Ad esempio, in termini di scrittura ê scorrevole? Cioè puoi prendere un quaderno di appunti di una lezione di diritto (scrittura parole)?
Old 18-06-2012, 09:35   #2460
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Ad esempio, in termini di scrittura ê scorrevole? Cioè puoi prendere un quaderno di appunti di una lezione di diritto (scrittura parole)?
non saprei, come ho detto io non uso l'iPad per prendere appunti
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian