Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2012, 12:13   #15541
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
marcos86, forse chiedeva se poteva usare avira rescue cd su pc windows
no, indendevo proprio se si poteva usare da windows avviato.....quindi ha le stesse funzioni di avira installato in windows se ho capito bene e quindi non'è necessario se il sistema operativo riesce ad avviarsi giusto?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 12:50   #15542
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
no, indendevo proprio se si poteva usare da windows avviato.....quindi ha le stesse funzioni di avira installato in windows se ho capito bene e quindi non'è necessario se il sistema operativo riesce ad avviarsi giusto?
serve per fare una pulizia approfondita e sopratutto in casi in cui windows presenti sintomi di infezione da rootkit. comunque va avviato il pc con questo cd quindi funziona al di fuori del sistema operativo.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 00:16   #15543
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
non è una notizia sicura al 100% ma solo al 95% ma chi è beta tester di Avira domani mattina si colleghi qui
http://betacenter.avira.com
dovrebbe esserci
Avira Protection Cloud TechPreview beta
se non è vero cazio la fonte

PS: non mi chiedete di provarla perchè ero betatester tempo fa ma le credenziali di accesso non vanno più e dovrei rifarla ed è troppo sbattimento e neppure so cosa sia di preciso anche se già dal nome una idea ci si riesce a farsela (un panda cloud AV con ombrellino rosso)
la fonte era buona

http://www.avira.com/en/avira-protection-cloud
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 13:16   #15544
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
La beta dovrebbe partire tra qualche giorno (ora stanno solo reclutando), vediamo se tutto questo tempo in cui ci hanno lavorato ha dato i suoi frutti

edit: mi sono sbagliato, il programma è attivo da subito

Ultima modifica di marcos86 : 07-06-2012 alle 17:39.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 17:04   #15545
ivant87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
per il momento è disponibile solo uno scanner on demand che analizza solo i "posti" dove più spesso risiedono i malware e uppa quei file (soprattutto driver di programmi non localizzati in inglese) non ancora inseriti nel loro database.

Scansione velocissima (scansiona circa 1100 file sui miei sistemi), l'upload dei driver sconosciuti (bè siamo in Italia) e l'analisi di questi ultimi da parte dei loro server quasi istantanea.

Diciamo che x ora è ad uno stadio embrionale e serve solo a far maturare il loro cloud database
ivant87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 17:37   #15546
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da ivant87 Guarda i messaggi
Diciamo che x ora è ad uno stadio embrionale e serve solo a far maturare il loro cloud database
Infatti. L'ho appena installato e devo dire di esserne rimasto un pò deluso, non si può neanche scegliere il percorso da far analizzare...

Cmq intanto s'è pappato un bel po di hash di programmi ignoti come i driver toshiba e sandboxie
Vabbè, attendiamo fiduciosi
Old 07-06-2012, 18:24   #15547
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

183 file da caricare... in pratica il database glielo sto facendo io

Per i curiosi uno screen del programma (ma tanto poi sarà integrato direttamente in avira)

Ultima modifica di marcos86 : 07-06-2012 alle 18:26.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 19:50   #15548
ivant87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
anche a me ha uppato centinaia di file per pc (tranne dove c'è w8);

ho provato a fargli scansionare dei virus posizionandoli in percorsi che scansiona ma sembra ignorarli... forse è veramente interessato solo ad uppare ciò che non conosce

sbaglierò qualcosa...
ivant87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 22:17   #15549
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Sinceramente pensavo fosse un Panda Cloud con l'ombrellino rosso invece è solo un HitmanPro con l'ombrello, una cosa solo on-demand, perchè si trasformi in Panda serve ancora tempo, pensavo fossero più avanti nella cosa.
Non mi sto perdendo nulla quindi visto che Hitman è già sui miei pc e i doppioni non li ho mai sopportati, grazie delle info e delle immagini
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 10:28   #15550
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
scusate, visto che ho avuto qualche problema di installazione (credo, visto che non mi funziona l'update) su un computer, volevo provare a disinstallarlo e reinstallarlo. Sapete dirmi qual è il modo corretto per disinstallarlo cancellandone ogni minima traccia?

Mi pareva fosse scritto nella prima pagina, ma mi sono accorto solo adesso che Juninho è stato bannato e ha cancellato tutti i post :\
Old 12-06-2012, 10:32   #15551
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
scusate, visto che ho avuto qualche problema di installazione (credo, visto che non mi funziona l'update) su un computer, volevo provare a disinstallarlo e reinstallarlo. Sapete dirmi qual è il modo corretto per disinstallarlo cancellandone ogni minima traccia?

Mi pareva fosse scritto nella prima pagina, ma mi sono accorto solo adesso che Juninho è stato bannato e ha cancellato tutti i post :\
Dopo la disinstallazione, fai girare questo tool "Avira RegistryCleaner", scaricabile da qui http://www.avira.com/en/downloads#tools
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 11:36   #15552
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Guida alla disinstallazione Avira ( disinstallare Avira )

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
...qual è il modo corretto per disinstallarlo cancellandone ogni minima traccia?
c'è anche una bella guida ufficiale di Avira
Guida alla disinstallazione Avira
http://www.avira.com/it/support-for-...etail/kbid/135

(ho messo descrizione nel titolo in modo che con il cerca si dovrebbe trovare subito)
Disinstallare Avira

Ultima modifica di marcoesse : 12-06-2012 alle 11:42.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 12:10   #15553
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Dopo la disinstallazione, fai girare questo tool "Avira RegistryCleaner", scaricabile da qui http://www.avira.com/en/downloads#tools
Grazie mille

Ho fatto anche così, ma nada, AntiVir continua a non riuscire ad aggiornarsi. La definizione dei virus rimane quella di base scaricando il prodotto, cioè aggiornata a gennaio 2012 :\

Tra l'altro anche quel tool non sembra funzionare proprio benissimo: ho fatto la scansione e mi ha rilevato una decina di chiavi di registro. Stavo per fare "seleziona tutto" e "cancella", quando mi sono accorto che tra quelle ce n'erano anche alcune riferite a Comodo e non ad AntiVir quelle le ho deselezionate.

Anche se erano riferite a Comodo Antivirus, che non è installato (c'è installato solo Comodo Firewall).

Ora comunque non so più che cos'altro inventarmi...qui Avira continua a non fungere.

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
c'è anche una bella guida ufficiale di Avira
Guida alla disinstallazione Avira
http://www.avira.com/it/support-for-...etail/kbid/135

(ho messo descrizione nel titolo in modo che con il cerca si dovrebbe trovare subito)
Disinstallare Avira
grazie mille anche a te
Old 12-06-2012, 12:19   #15554
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

ho provato di nuovo a mettere i DNS automatici e a disabilitare Comodo, ma nada, l'aggiornamento non va mai a buon fine.

Ah, è installato su WinXP, ma non penso che questo causi problemi, visto che tra i requisiti c'è.
Old 13-06-2012, 21:09   #15555
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

uppo la domanda :\ qualcuno sa dirmi cosa può essere che non permette l'aggiornamento di AntiVir?
Old 14-06-2012, 11:49   #15556
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
possono coesistere in real time avira premium e malwarebytes oppure avira premium va bene già cosi da solo??
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 17:33   #15557
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
possono coesistere in real time avira premium e malwarebytes oppure avira premium va bene già cosi da solo??
si io li tengo entrambi su un pc
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 11:32   #15558
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ciao a tutti uso Avira 10 da circa 1 anno prima usavo Avira 9.
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento dei virus e dopo una scansione mi ha trovato un virus su un programma che uso spessissimo.
Il virus che mi trova è: dr/delphi.gen5
Lo uso da anni questo programma su cui mi ha trovato il virus e prima di ieri mai rivelato virus.
Da ieri sera mi dice che quel programma contiene un virus e non me lo fa più eseguire.
Ho provato pure a disinstallarlo e a reinstallarlo visto che ho l'installer su hard disk e sulla nuova installazione mi continua a dire che contiene un virus.
E' un falso positivo?
E se è un falso positivo come posso fare in modo che possa ignorarlo e aprirlo?
Ogni volta che ci clikko sopra mi appare la finestra di Avira che mi segnala il virus.
Ho fatto il restore image di un'immagine che avevo salvato 1 mesetto fa per cui anche avira aggiornato a 1 mese fa e magicamente quel programma che ce lo avevo già installato quando ho creato l'immagine, non me lo segna più virus, ma ho paura che se aggiorno l'antivirus me lo risegnala di nuovo.
Cosa faccio?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 11:37   #15559
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ciao a tutti uso Avira 10 da circa 1 anno prima usavo Avira 9.
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento dei virus e dopo una scansione mi ha trovato un virus su un programma che uso spessissimo.
Il virus che mi trova è: dr/delphi.gen5
Lo uso da anni questo programma su cui mi ha trovato il virus e prima di ieri mai rivelato virus.
Da ieri sera mi dice che quel programma contiene un virus e non me lo fa più eseguire.
Ho provato pure a disinstallarlo e a reinstallarlo visto che ho l'installer su hard disk e sulla nuova installazione mi continua a dire che contiene un virus.
E' un falso positivo?
E se è un falso positivo come posso fare in modo che possa ignorarlo e aprirlo?
Ogni volta che ci clikko sopra mi appare la finestra di Avira che mi segnala il virus.
Ho fatto il restore image di un'immagine che avevo salvato 1 mesetto fa per cui anche avira aggiornato a 1 mese fa e magicamente quel programma che ce lo avevo già installato quando ho creato l'immagine, non me lo segna più virus, ma ho paura che se aggiorno l'antivirus me lo risegnala di nuovo.
Cosa faccio?
Invia il file "infetto" qui

http://analysis.avira.com/samples/

Ed in un paio di giorni o anche meno lo rimuovono dal database virus in quanto falso positivo
Potresti anche metterlo in esclusione, ma è un palliativo, in quanto non verrebbe fatto ciò che è veramente importante, ossia l'aggiornamento del database virale sui falsi positivi, che garantisce che non si avrà più lo stesso problema per sempre e per nessuno
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 11:48   #15560
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Invia il file "infetto" qui

http://analysis.avira.com/samples/

Ed in un paio di giorni o anche meno lo rimuovono dal database virus in quanto falso positivo
Potresti anche metterlo in esclusione, ma è un palliativo, in quanto non verrebbe fatto ciò che è veramente importante, ossia l'aggiornamento del database virale sui falsi positivi, che garantisce che non si avrà più lo stesso problema per sempre e per nessuno
mandato vediamo cosa mi dicono
il risultato me lo mandano via email?
ah poi un'altra cosa. sulla licenza di avira dice: "prodotto valido fino al 30/11/2012
quindi dal primo dicembre in poi non funzionerà più e dovrò per forza passare alla versione 12?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian